Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 09, 21:43   #2221 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Rollerblade Visualizza messaggio
Grazie x l'interessamento : a parte il sottoscritto sega totale ( ma questo è un dettaglio trascurabile.................... ) , mi pare che abbia dei vuoti di motore , cioè sono in hovering , scende un po' , dai gas e questo continua a scendere , rimbalza sull'asfalto e poi ritorna alla quota di prima se non di più.
Cosa cazzarola può essere ?????
Premetto che : su vs consigli ho regolato tutto come da manuale ( link e aggeggi vari ) , ho sostituito lo swashplate con uno in metallo ed ho eliminato la fastidiosa vibrazione che si ripercuoteva sui servi ( mi pare che Col.And aveva al'inizio lo stesso pb - a proposito non ho avuto tuo riscontro sulla guida all'elicottero che mi pare hai scaricato....... ) , controllato passo , tracking ok , batterie cariche...............però.........anche con curve più spinte throttle-pitch , lo trovo molle , poco reattivo al gas e quindi quando lo inclino e perde un po' quota , fatico a tenerlo il più lineare possibile.
Attendo consigli
Saluti a tutti
P.S. : qualcuno ha l'Eflite MSR ; minkia , l'ho provato di un mio collega.......strafigata...........e comunque faccio gli stessi errori che col KDS , quindi poteva essere un carino entry level per fare i pollici , sicuramente più divertente ed interattivo del simulatore
che curva hai di passo? dai qualche volta vieni a monza ,lo so' che e' un po' fuori mano ma almeno dal vivo si capisce di piu'.
  Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 09, 09:33   #2222 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
che curva hai di passo? dai qualche volta vieni a monza ,lo so' che e' un po' fuori mano ma almeno dal vivo si capisce di piu'.
Ne ho provate diverse.
Dai , tanto ho capito dov'è via Baradello , magari appena il tempo migliora ti mando una mail in pvt per capire se ci sei e vengo giù.
Te lo faccio provare così mi dici cosa non va.
Grazie e ciao
Rollerblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 09, 12:13   #2223 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Raga, stamattina ho fatto 2 batterie da godimento, virate e picchiate a go go, la mia prima volta!!! Che figata.
Poi la solita mazzata: appena atterrato, monto la terza batteria (flightpower 2500 mAh) e immediatamente, senza nemmeno toccare lo stick della radio, il motore inizia a fumare
Che diavolo è successo? L'ESC non dovrebbe tagliare il motore finchè non muovo gli stick??? Perchè ha fumato subito?
Unica nota è che ho appena montato l'ESC nuovo, originale goulang/kds, con i settaggi di fabbrica.
Forse è stato l'ESC? ma allora perchè per 15 minuti di volo è andato perfettamente??
Ora ho provato a programmare l'ESC su "soft start" (prima era su "fast start") ma non credo sia questo il problema.
Che mi dite? Provo a sostituire il motore, ma come faccio a esser sicuro che poi non succeda di nuovo?
Che sfiga...mi stavo proprio divertendo....
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 09, 13:01   #2224 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Rollerblade Visualizza messaggio
Ne ho provate diverse.
Dai , tanto ho capito dov'è via Baradello , magari appena il tempo migliora ti mando una mail in pvt per capire se ci sei e vengo giù.
Te lo faccio provare così mi dici cosa non va.
Grazie e ciao
in che modo voli?
  Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 09, 13:25   #2225 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
in che modo voli?
Mode 2 , radio originale RTF 2,4 Giga
Rollerblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 09, 13:40   #2226 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Rollerblade Visualizza messaggio
Mode 2 , radio originale RTF 2,4 Giga
io guido in modo 1 quindi non riesco a provartelo in volo,comunque in linea di massima posso vedere se c'e' qualcosa da rivedere,poi per il volo eventualmente c'e' coland che guida in modo 2.
  Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 09, 14:40   #2227 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
io guido in modo 1 quindi non riesco a provartelo in volo,comunque in linea di massima posso vedere se c'e' qualcosa da rivedere,poi per il volo eventualmente c'e' coland che guida in modo 2.

Sempre operativo!
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 09, 15:18   #2228 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Raga, stamattina ho fatto 2 batterie da godimento, virate e picchiate a go go, la mia prima volta!!! Che figata.
Poi la solita mazzata: appena atterrato, monto la terza batteria (flightpower 2500 mAh) e immediatamente, senza nemmeno toccare lo stick della radio, il motore inizia a fumare
Che diavolo è successo? L'ESC non dovrebbe tagliare il motore finchè non muovo gli stick??? Perchè ha fumato subito?
Unica nota è che ho appena montato l'ESC nuovo, originale goulang/kds, con i settaggi di fabbrica.
Forse è stato l'ESC? ma allora perchè per 15 minuti di volo è andato perfettamente??
Ora ho provato a programmare l'ESC su "soft start" (prima era su "fast start") ma non credo sia questo il problema.
Che mi dite? Provo a sostituire il motore, ma come faccio a esser sicuro che poi non succeda di nuovo?
Che sfiga...mi stavo proprio divertendo....
Ciao raga, nessuno ha qualche consiglio di conforto?
Mi dite come avete settato le voci del vostro esc così controllo di non aver fritto il motore a causa di qualche errore di settaggio??
In particolare "Startup mode setting" (fast-mid-soft start) e "Timming option setting ((low-middle-high)....
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 09, 11:30   #2229 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
io guido in modo 1 quindi non riesco a provartelo in volo,comunque in linea di massima posso vedere se c'e' qualcosa da rivedere,poi per il volo eventualmente c'e' coland che guida in modo 2.
Ok , dai , ci mettiamo d'accordo quando ci siete , così non vengo giù x niente.
Ciao
Rollerblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 09, 12:33   #2230 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Ciao raga, nessuno ha qualche consiglio di conforto?
Mi dite come avete settato le voci del vostro esc così controllo di non aver fritto il motore a causa di qualche errore di settaggio??
In particolare "Startup mode setting" (fast-mid-soft start) e "Timming option setting ((low-middle-high)....
Niente, nessuno mi vuole più bene...
Ma io non mollo e vi ciedo allora un'altra semplice domanda: il motore originale del nostro KDS è 2 o 6 poli??
L'esc è settato di fabbrica per un "timming" low, adatto a motori a 2 poli, non è che devo settarlo ad un "timming" middle adatto ai motori 6 poli??
Aspetto le vostre numerosisssssssime risposte!
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
KDS 800 Gyro chi lo conosce? Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 4 31 agosto 08 23:57
T-rex 450S CF o T-rex 450S ARF o 3DX450 B ste_23_66 Elimodellismo Motore Elettrico 6 18 dicembre 06 01:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002