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Vecchio 13 novembre 09, 22:43   #2221 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
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Grazie x l'interessamento : a parte il sottoscritto sega totale ( ma questo è un dettaglio trascurabile.................... ) , mi pare che abbia dei vuoti di motore , cioè sono in hovering , scende un po' , dai gas e questo continua a scendere , rimbalza sull'asfalto e poi ritorna alla quota di prima se non di più.
Cosa cazzarola può essere ?????
Premetto che : su vs consigli ho regolato tutto come da manuale ( link e aggeggi vari ) , ho sostituito lo swashplate con uno in metallo ed ho eliminato la fastidiosa vibrazione che si ripercuoteva sui servi ( mi pare che Col.And aveva al'inizio lo stesso pb - a proposito non ho avuto tuo riscontro sulla guida all'elicottero che mi pare hai scaricato....... ) , controllato passo , tracking ok , batterie cariche...............però.........anche con curve più spinte throttle-pitch , lo trovo molle , poco reattivo al gas e quindi quando lo inclino e perde un po' quota , fatico a tenerlo il più lineare possibile.
Attendo consigli
Saluti a tutti
P.S. : qualcuno ha l'Eflite MSR ; minkia , l'ho provato di un mio collega.......strafigata...........e comunque faccio gli stessi errori che col KDS , quindi poteva essere un carino entry level per fare i pollici , sicuramente più divertente ed interattivo del simulatore
che curva hai di passo? dai qualche volta vieni a monza ,lo so' che e' un po' fuori mano ma almeno dal vivo si capisce di piu'.
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Vecchio 14 novembre 09, 10:33   #2222 (permalink)  Top
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che curva hai di passo? dai qualche volta vieni a monza ,lo so' che e' un po' fuori mano ma almeno dal vivo si capisce di piu'.
Ne ho provate diverse.
Dai , tanto ho capito dov'è via Baradello , magari appena il tempo migliora ti mando una mail in pvt per capire se ci sei e vengo giù.
Te lo faccio provare così mi dici cosa non va.
Grazie e ciao
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Vecchio 14 novembre 09, 13:13   #2223 (permalink)  Top
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Raga, stamattina ho fatto 2 batterie da godimento, virate e picchiate a go go, la mia prima volta!!! Che figata.
Poi la solita mazzata: appena atterrato, monto la terza batteria (flightpower 2500 mAh) e immediatamente, senza nemmeno toccare lo stick della radio, il motore inizia a fumare
Che diavolo è successo? L'ESC non dovrebbe tagliare il motore finchè non muovo gli stick??? Perchè ha fumato subito?
Unica nota è che ho appena montato l'ESC nuovo, originale goulang/kds, con i settaggi di fabbrica.
Forse è stato l'ESC? ma allora perchè per 15 minuti di volo è andato perfettamente??
Ora ho provato a programmare l'ESC su "soft start" (prima era su "fast start") ma non credo sia questo il problema.
Che mi dite? Provo a sostituire il motore, ma come faccio a esser sicuro che poi non succeda di nuovo?
Che sfiga...mi stavo proprio divertendo....
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Vecchio 14 novembre 09, 14:01   #2224 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
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Ne ho provate diverse.
Dai , tanto ho capito dov'è via Baradello , magari appena il tempo migliora ti mando una mail in pvt per capire se ci sei e vengo giù.
Te lo faccio provare così mi dici cosa non va.
Grazie e ciao
in che modo voli?
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Vecchio 14 novembre 09, 14:25   #2225 (permalink)  Top
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in che modo voli?
Mode 2 , radio originale RTF 2,4 Giga
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Vecchio 14 novembre 09, 14:40   #2226 (permalink)  Top
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Mode 2 , radio originale RTF 2,4 Giga
io guido in modo 1 quindi non riesco a provartelo in volo,comunque in linea di massima posso vedere se c'e' qualcosa da rivedere,poi per il volo eventualmente c'e' coland che guida in modo 2.
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io guido in modo 1 quindi non riesco a provartelo in volo,comunque in linea di massima posso vedere se c'e' qualcosa da rivedere,poi per il volo eventualmente c'e' coland che guida in modo 2.

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Vecchio 14 novembre 09, 16:18   #2228 (permalink)  Top
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Raga, stamattina ho fatto 2 batterie da godimento, virate e picchiate a go go, la mia prima volta!!! Che figata.
Poi la solita mazzata: appena atterrato, monto la terza batteria (flightpower 2500 mAh) e immediatamente, senza nemmeno toccare lo stick della radio, il motore inizia a fumare
Che diavolo è successo? L'ESC non dovrebbe tagliare il motore finchè non muovo gli stick??? Perchè ha fumato subito?
Unica nota è che ho appena montato l'ESC nuovo, originale goulang/kds, con i settaggi di fabbrica.
Forse è stato l'ESC? ma allora perchè per 15 minuti di volo è andato perfettamente??
Ora ho provato a programmare l'ESC su "soft start" (prima era su "fast start") ma non credo sia questo il problema.
Che mi dite? Provo a sostituire il motore, ma come faccio a esser sicuro che poi non succeda di nuovo?
Che sfiga...mi stavo proprio divertendo....
Ciao raga, nessuno ha qualche consiglio di conforto?
Mi dite come avete settato le voci del vostro esc così controllo di non aver fritto il motore a causa di qualche errore di settaggio??
In particolare "Startup mode setting" (fast-mid-soft start) e "Timming option setting ((low-middle-high)....
__________________
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Vecchio 15 novembre 09, 12:30   #2229 (permalink)  Top
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io guido in modo 1 quindi non riesco a provartelo in volo,comunque in linea di massima posso vedere se c'e' qualcosa da rivedere,poi per il volo eventualmente c'e' coland che guida in modo 2.
Ok , dai , ci mettiamo d'accordo quando ci siete , così non vengo giù x niente.
Ciao
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Vecchio 15 novembre 09, 13:33   #2230 (permalink)  Top
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Ciao raga, nessuno ha qualche consiglio di conforto?
Mi dite come avete settato le voci del vostro esc così controllo di non aver fritto il motore a causa di qualche errore di settaggio??
In particolare "Startup mode setting" (fast-mid-soft start) e "Timming option setting ((low-middle-high)....
Niente, nessuno mi vuole più bene...
Ma io non mollo e vi ciedo allora un'altra semplice domanda: il motore originale del nostro KDS è 2 o 6 poli??
L'esc è settato di fabbrica per un "timming" low, adatto a motori a 2 poli, non è che devo settarlo ad un "timming" middle adatto ai motori 6 poli??
Aspetto le vostre numerosisssssssime risposte!
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