Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 novembre 09, 12:08   #2211 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Davvero hai volato subito senza problemi? Ovvero, al tuo primo eli classe 450 sei riuscito subito a "volare", cioè fare degli 8 in quota, virate, avvicinamenti di muso e atterraggi senza nessun crash e senza training kit?
Allora sono io che sono uno sfigato.... Pensa che dopo 6 mesi annovero nel mio ruolino almeno 20 crash e ancora definirei il mio controllo del mezzo "pessimo".
Vabbè, chissà, magari un giorno diventerò bravo anch'io....
Buttalo in alto e senza paura, io ho sconfitto così la fase di stallo mentale all'inizio.......fidati!
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 09, 13:33   #2212 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angelo34
 
Data registr.: 08-11-2009
Residenza: Gorla Maggiore
Messaggi: 45
Invia un messaggio via MSN a Angelo34
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Davvero hai volato subito senza problemi? Ovvero, al tuo primo eli classe 450 sei riuscito subito a "volare", cioè fare degli 8 in quota, virate, avvicinamenti di muso e atterraggi senza nessun crash e senza training kit?
Allora sono io che sono uno sfigato.... Pensa che dopo 6 mesi annovero nel mio ruolino almeno 20 crash e ancora definirei il mio controllo del mezzo "pessimo".
Vabbè, chissà, magari un giorno diventerò bravo anch'io....
Ciao, guarda la prima decina di voli, mi tenevo ad una quota di emergenza, alzandomi di circa 30cm da terra, poi con l' aiuto anche del simulatore, ho iniziato a prendere più confidenza, alzarmi tanto, virare e fare 8. Si magari non sono movimenti fluidi nell' esecuzione, però il controllo diciamo c'è. Cosa che sto imparando è volare con l' eli che mi punta il muso. Prima al solo pensiero mi agitavo inutilmente, poi il segreto è alzarsi tanto da terra, girarlo verso se stessi e controllarlo, in modo da avere spazi utili di recupero. Ti assicuro che con il lama, ho fatto una grande scuola e ci ho impiegato circa 2 mesi per capire bene il funzionamento... e anche grandi crash!!
Angelo34 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 09, 17:48   #2213 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
beh, in effetti diciamo che gli 8 mi vengono e anche gli atterraggi ci siamo quasi, ciò che mi manca e farlo tornare indietro di muso quando si allontana....Al simulatore ci riesco perfettamente, in realtà invece mi c...o addosso. Ora ho adottato un'altra strategia: mi sono preso un T-rex 450SEV2 seminuovo che utilizzo con un certo riguardo....e con il KDS "rattoppato" mi diverto ed azzardo con più disinvoltura le manovre !!
Sta funzionando, psicologicamente sono più sciolto e vedo qualche progresso!
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 09, 18:16   #2214 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Ragazzi, ma che fine ha fatto Claudio63?
Qualcuno ha notizie? Cominciano a mancarmi i suoi consigli da grande saggio......Claudio ritorna!
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 09, 19:33   #2215 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Ragazzi, ma che fine ha fatto Claudio63?
Qualcuno ha notizie? Cominciano a mancarmi i suoi consigli da grande saggio......Claudio ritorna!
quoto in pieno,anchio mi chiedo che fine abbia fatto!
  Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 09, 10:52   #2216 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Ragazzi, ho un dubbio. Dopo l'ultimo crash ho notato che avevo la cinghia molto allentata. E come soluzione ho spostato indietro il tubo di coda di circa 1cm per avere una tensione ottimale. Non è che facendo così comprometto qualcosa?
Ci sono altri modi per tendere la cinghia?
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 09, 18:38   #2217 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Ragazzi, ho un dubbio. Dopo l'ultimo crash ho notato che avevo la cinghia molto allentata. E come soluzione ho spostato indietro il tubo di coda di circa 1cm per avere una tensione ottimale. Non è che facendo così comprometto qualcosa?
Ci sono altri modi per tendere la cinghia?
l'unico modo per tirare la cinghia e' quello di spostare in dietro il tubo,se la cinghia e' troppo tirata potresti avere dei movimenti improvvisi e secchi della coda.
  Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 09, 18:53   #2218 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
l'unico modo per tirare la cinghia e' quello di spostare in dietro il tubo,se la cinghia e' troppo tirata potresti avere dei movimenti improvvisi e secchi della coda.
Quoto in pieno, la tensione giusta è quando, toccando la cinghia da un lato, arriva quasi a toccare dall'altra parte.

PS: 1 cm? Ma come faceva a volare? La cinghia se ne andava libera nell'aria......
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 09, 20:19   #2219 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Quoto in pieno, la tensione giusta è quando, toccando la cinghia da un lato, arriva quasi a toccare dall'altra parte.

PS: 1 cm? Ma come faceva a volare? La cinghia se ne andava libera nell'aria......
Ho notato la cinghia allentata dopo un crash. Ormai sono a quota 2....
Devo allenarmi di più al simulatore per il volato... Non riesco a fare curva dolci e leggere, ma mi vengono solo quelle strette e decise, è capitato a nessuno? consigli?

Cmq devo dire che risistemare il modello dopo un crash, smontarlo, rimontarlo, risettarlo è parte del fascino degli elicotteri rc. Ovvio ci stai male quando crashi, ma poi cmq ti diverti a risistemarlo! ( unica pecca i soldi che volano via )
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 09, 21:11   #2220 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Ehi rollerblade, che problemi ha il tuo eli?
Se lo spieghi sono sicuro che fra tutti qua il problema lo risolviamo
Grazie x l'interessamento : a parte il sottoscritto sega totale ( ma questo è un dettaglio trascurabile.................... ) , mi pare che abbia dei vuoti di motore , cioè sono in hovering , scende un po' , dai gas e questo continua a scendere , rimbalza sull'asfalto e poi ritorna alla quota di prima se non di più.
Cosa cazzarola può essere ?????
Premetto che : su vs consigli ho regolato tutto come da manuale ( link e aggeggi vari ) , ho sostituito lo swashplate con uno in metallo ed ho eliminato la fastidiosa vibrazione che si ripercuoteva sui servi ( mi pare che Col.And aveva al'inizio lo stesso pb - a proposito non ho avuto tuo riscontro sulla guida all'elicottero che mi pare hai scaricato....... ) , controllato passo , tracking ok , batterie cariche...............però.........anche con curve più spinte throttle-pitch , lo trovo molle , poco reattivo al gas e quindi quando lo inclino e perde un po' quota , fatico a tenerlo il più lineare possibile.
Attendo consigli
Saluti a tutti
P.S. : qualcuno ha l'Eflite MSR ; minkia , l'ho provato di un mio collega.......strafigata...........e comunque faccio gli stessi errori che col KDS , quindi poteva essere un carino entry level per fare i pollici , sicuramente più divertente ed interattivo del simulatore
Rollerblade non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
KDS 800 Gyro chi lo conosce? Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 4 31 agosto 08 23:57
T-rex 450S CF o T-rex 450S ARF o 3DX450 B ste_23_66 Elimodellismo Motore Elettrico 6 18 dicembre 06 01:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002