Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 ottobre 08, 12:34   #211 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2008
Residenza: roma
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
raga,
questo KDS-450S che giroscopio monta ?
Funziona bene ?
monta questo:

Giroscopio KDS 800 Head Lock AVCS - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

che è un clone del futaba 401 e almeno nel volato va molto bene
PEGAS0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 08, 17:34   #212 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ManOwaR
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Provincia di Arezzo
Messaggi: 301
Citazione:
Originalmente inviato da FLY_FLY_FLY Visualizza messaggio
gia aumentando i giri del motore si ottiene una buona reattivita'..

ma questo se non sbaglio lo si puo' fare con la rtadio in dotazione solo in idle up con la manopolina nera a sinistra.

in effetti non ci ho ancora provato senza idle up..
Mai messo in idle up, ovviamente...
Per adesso mi accontendo dell'hovering.
Tra l'altro vi sembrerà folle ma secondo me questo elicottero è più facile da guidare del Walkera 5#4. E' davvero stabile. Se lo metto in una posizione ci resta, non devo smanettare continuamente con gli stick.
Devo anche dire che pilotare in mode 2 facilita le cose.
Dai gas, il gyro blocca la coda di fronte a me e uso solo lo stick destro per tenerlo fermo. Ovviamente ogni tanto vario il gas, ma per adesso il muso non lo muovo minimamente.
__________________
Let us drink to the power drink to the sound - Thunder and Metal are shaking the ground
Drink to your Brothers who are never to fall - We're all Brothers of Metal here in the hall!
ManOwaR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 08, 12:30   #213 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ManOwaR
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Provincia di Arezzo
Messaggi: 301
Qualcuno può spiegarmi per favore come aumentare l'escursione dei servi e cosa fare per rendere l'elicottero più reattivo ai comandi?

Ieri mi è capitato di dover spingere lo stick del piatto tutto sulla destra per evitare un ostacolo. Da quando ho spinto lo stick a quando questo si è spostato sulla destra è passato un bel po'. Parliamo di parecchio e comunque un tempo ampio da far sbattere l'elicottero sull'ostacolo. Danno di 4 euro, ma se fosse stato più reattivo avrei tranquillamente evitato di sbattere.
No so quantificare il tempo (avevo altri problemi ) ma mi è sembrato davvero tanto.
E' come se dovessi sempre anticipare i movimenti dell'elicottero. Forse è questa la normale guida di quelli con rotore di coda. Ero abitutato ai coassiali nei quali come si tocca uno stick schizzano di brutto in quella direzione...
Eppure quello che muove la coda (uguale agli altri) lavora alla velocità della luce, visto che questa è sempre dritta anche in presenza di vento!

Mi aiutate a capire?

P.S. i miei servi sono dei Tower PRO.

GRAZIE!
__________________
Let us drink to the power drink to the sound - Thunder and Metal are shaking the ground
Drink to your Brothers who are never to fall - We're all Brothers of Metal here in the hall!
ManOwaR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 08, 12:41   #214 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro-linux
 
Data registr.: 30-04-2006
Residenza: Casarza Ligure(GE)
Messaggi: 822
Citazione:
Originalmente inviato da ManOwaR Visualizza messaggio
Qualcuno può spiegarmi per favore come aumentare l'escursione dei servi e cosa fare per rendere l'elicottero più reattivo ai comandi?

Ieri mi è capitato di dover spingere lo stick del piatto tutto sulla destra per evitare un ostacolo. Da quando ho spinto lo stick a quando questo si è spostato sulla destra è passato un bel po'. Parliamo di parecchio e comunque un tempo ampio da far sbattere l'elicottero sull'ostacolo. Danno di 4 euro, ma se fosse stato più reattivo avrei tranquillamente evitato di sbattere.
No so quantificare il tempo (avevo altri problemi ) ma mi è sembrato davvero tanto.
E' come se dovessi sempre anticipare i movimenti dell'elicottero. Forse è questa la normale guida di quelli con rotore di coda. Ero abitutato ai coassiali nei quali come si tocca uno stick schizzano di brutto in quella direzione...
Eppure quello che muove la coda (uguale agli altri) lavora alla velocità della luce, visto che questa è sempre dritta anche in presenza di vento!

Mi aiutate a capire?

P.S. i miei servi sono dei Tower PRO.

GRAZIE!
Ciao,i servi sono più che sufficienti come velocità (0,12) penso che il "problema" sia l'escursione del piatto/flybar...hai pochi gradi.probabilmente nasce così proprio x aiutare chi inizia (essendo un rtf,credo)
quindi:o aumenti l'escursione dei servi dalla radio(se è programmabile)altrimenti sposti i rinvii in un foro più esterno sulla squadretta.
__________________
Rappy 50 - Vision 50
(scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??)
Più qualche aereetto....nuova passione!
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 08, 12:57   #215 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ManOwaR
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Provincia di Arezzo
Messaggi: 301
Grazie.
Certo che sono davvero ignorante i materia!
La radio non è programmabile, o meglio lo è parzialmente in IDLE-UP. C'è un potenziometro che serve per il "trottle" in questa modalità (credo regoli l'incidenza delle pale in base al gas).
Finalmente ho capito a che servono tutti quei buchini sui rinvii dei servi!
Ma come ho fatto a non pensarci prima!
Credo che agirò lì.

Grazie mille.

P.S. chiaramente sto parlando di reattività con gas quasi costante, è ovvio che se spingo lo stick da una parte e dò gas l'elicottero schizza in quella direzione velocemente, ma anche più in alto. Io cercavo di farlo meglio reagire al movimento dello stick senza aumentare il gas (o almeno di poco). Mi pare che la tua soluzione sia perfetta.
__________________
Let us drink to the power drink to the sound - Thunder and Metal are shaking the ground
Drink to your Brothers who are never to fall - We're all Brothers of Metal here in the hall!
ManOwaR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 08, 13:11   #216 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro-linux
 
Data registr.: 30-04-2006
Residenza: Casarza Ligure(GE)
Messaggi: 822
Citazione:
Originalmente inviato da ManOwaR Visualizza messaggio
Grazie.
Certo che sono davvero ignorante i materia!
La radio non è programmabile, o meglio lo è parzialmente in IDLE-UP. C'è un potenziometro che serve per il "trottle" in questa modalità (credo regoli l'incidenza delle pale in base al gas).
Finalmente ho capito a che servono tutti quei buchini sui rinvii dei servi!
Ma come ho fatto a non pensarci prima!
Credo che agirò lì.

Grazie mille.

P.S. chiaramente sto parlando di reattività con gas quasi costante, è ovvio che se spingo lo stick da una parte e dò gas l'elicottero schizza in quella direzione velocemente, ma anche più in alto. Io cercavo di farlo meglio reagire al movimento dello stick senza aumentare il gas (o almeno di poco). Mi pare che la tua soluzione sia perfetta.
Beh,certo che se dai anche gas/passo mentre dai alettoni sarà più reattivo...
se voli in normal e/o a bassi giri rotore non ti puoi aspettare miracoli nemmeno aumentando l'escursione.
__________________
Rappy 50 - Vision 50
(scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??)
Più qualche aereetto....nuova passione!
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 08, 00:30   #217 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 393
Citazione:
Originalmente inviato da ManOwaR Visualizza messaggio
Grazie.
Certo che sono davvero ignorante i materia!
La radio non è programmabile, o meglio lo è parzialmente in IDLE-UP. C'è un potenziometro che serve per il "trottle" in questa modalità (credo regoli l'incidenza delle pale in base al gas).
Finalmente ho capito a che servono tutti quei buchini sui rinvii dei servi!
Ma come ho fatto a non pensarci prima!
Credo che agirò lì.

Grazie mille.

P.S. chiaramente sto parlando di reattività con gas quasi costante, è ovvio che se spingo lo stick da una parte e dò gas l'elicottero schizza in quella direzione velocemente, ma anche più in alto. Io cercavo di farlo meglio reagire al movimento dello stick senza aumentare il gas (o almeno di poco). Mi pare che la tua soluzione sia perfetta.

infatti devi calcolare che per lo piu' si vola con gas bello pronunciato..
per non parlare del fatto che in realta' si dovrebbe volare sempre con l'idle-up.....ma diamo tempo al tempo.

In effetti il regime dei giri influenza parecchio l'elicottero, la sua stabilita, la reattivita'..etc.. il mio consiglio : impara bene e diventa sicuro in ogni fase di quest' hobby per poi passare alla successiva..

Piano piano.. fino a farlo girare a manetta..
__________________
PROTOS - FF7 2,4 Ghz - 3x9650 - GY401+9254 - SCORPION120 / MINIMAG
BELT CP - full metal upgrade - 40 A esc / COPTERX450 full carbon e metal - 3xsg90 - kds800 + hs81 - Turnigy 25 A + Kv3850 /
FLY_FLY_FLY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 08, 21:11   #218 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
Talking

3FLY che tipo di frenafiletti usi ? Loctite ?

mi spiegate che differenza c'è ( se c'è ) tra Gulang e KDS ?

Ciao
Rollerblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 08, 10:19   #219 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2008
Residenza: roma
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da Rollerblade Visualizza messaggio
3FLY che tipo di frenafiletti usi ? Loctite ?

mi spiegate che differenza c'è ( se c'è ) tra Gulang e KDS ?

Ciao
il gulang è un clone del t-rex mentre il KDS è una versione evoluta (trasmissione diretta del moto alla coda, tubo piu' in basso,facile montaggio del motore....) oltre che di qualità costuttiva migliore (l'ergal del KDS è piu' duro di quello gulang e non spana)
PEGAS0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 08, 10:23   #220 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ManOwaR
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Provincia di Arezzo
Messaggi: 301
Io sono veramente all'inizio, un superinesperto.
Non conosco il T-Rex, ma il KDS si smonta e si rimonta con una rapidità paurosa, meglio del mio Walkera 5#4!

L'unico difetto è che le viti del rotore di coda sono serrare di fabbrica da far paura, per cui il primo smontaggio è impegnativo. Tra l'altro potevano mettere dei dadini come per tutto il resto dell'elicottero invece che le viti che tendono a spanarsi...
__________________
Let us drink to the power drink to the sound - Thunder and Metal are shaking the ground
Drink to your Brothers who are never to fall - We're all Brothers of Metal here in the hall!
ManOwaR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
KDS 800 Gyro chi lo conosce? Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 4 31 agosto 08 23:57
T-rex 450S CF o T-rex 450S ARF o 3DX450 B ste_23_66 Elimodellismo Motore Elettrico 6 18 dicembre 06 01:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002