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User Data registr.: 29-08-2008 Residenza: roma
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Giroscopio KDS 800 Head Lock AVCS - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC che è un clone del futaba 401 e almeno nel volato va molto bene | |
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User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Provincia di Arezzo
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Per adesso mi accontendo dell'hovering. Tra l'altro vi sembrerà folle ma secondo me questo elicottero è più facile da guidare del Walkera 5#4. E' davvero stabile. Se lo metto in una posizione ci resta, non devo smanettare continuamente con gli stick. Devo anche dire che pilotare in mode 2 facilita le cose. Dai gas, il gyro blocca la coda di fronte a me e uso solo lo stick destro per tenerlo fermo. Ovviamente ogni tanto vario il gas, ma per adesso il muso non lo muovo minimamente.
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User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Provincia di Arezzo
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| Qualcuno può spiegarmi per favore come aumentare l'escursione dei servi e cosa fare per rendere l'elicottero più reattivo ai comandi? Ieri mi è capitato di dover spingere lo stick del piatto tutto sulla destra per evitare un ostacolo. Da quando ho spinto lo stick a quando questo si è spostato sulla destra è passato un bel po'. Parliamo di parecchio e comunque un tempo ampio da far sbattere l'elicottero sull'ostacolo. Danno di 4 euro, ma se fosse stato più reattivo avrei tranquillamente evitato di sbattere. No so quantificare il tempo (avevo altri problemi ![]() E' come se dovessi sempre anticipare i movimenti dell'elicottero. Forse è questa la normale guida di quelli con rotore di coda. Ero abitutato ai coassiali nei quali come si tocca uno stick schizzano di brutto in quella direzione... Eppure quello che muove la coda (uguale agli altri) lavora alla velocità della luce, visto che questa è sempre dritta anche in presenza di vento! Mi aiutate a capire? P.S. i miei servi sono dei Tower PRO. GRAZIE!
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User Data registr.: 30-04-2006 Residenza: Casarza Ligure(GE)
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quindi:o aumenti l'escursione dei servi dalla radio(se è programmabile)altrimenti sposti i rinvii in un foro più esterno sulla squadretta.
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User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Provincia di Arezzo
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Grazie. Certo che sono davvero ignorante i materia! La radio non è programmabile, o meglio lo è parzialmente in IDLE-UP. C'è un potenziometro che serve per il "trottle" in questa modalità (credo regoli l'incidenza delle pale in base al gas). Finalmente ho capito a che servono tutti quei buchini sui rinvii dei servi! Ma come ho fatto a non pensarci prima! Credo che agirò lì. Grazie mille. P.S. chiaramente sto parlando di reattività con gas quasi costante, è ovvio che se spingo lo stick da una parte e dò gas l'elicottero schizza in quella direzione velocemente, ma anche più in alto. Io cercavo di farlo meglio reagire al movimento dello stick senza aumentare il gas (o almeno di poco). Mi pare che la tua soluzione sia perfetta.
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User Data registr.: 30-04-2006 Residenza: Casarza Ligure(GE)
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![]() se voli in normal e/o a bassi giri rotore non ti puoi aspettare miracoli nemmeno aumentando l'escursione.
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User Data registr.: 10-04-2008 Residenza: Napoli
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| Citazione:
infatti devi calcolare che per lo piu' si vola con gas bello pronunciato.. per non parlare del fatto che in realta' si dovrebbe volare sempre con l'idle-up... ![]() ![]() In effetti il regime dei giri influenza parecchio l'elicottero, la sua stabilita, la reattivita'..etc.. il mio consiglio : impara bene e diventa sicuro in ogni fase di quest' hobby per poi passare alla successiva.. Piano piano.. fino a farlo girare a manetta.. ![]()
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User Data registr.: 29-08-2008 Residenza: roma
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| il gulang è un clone del t-rex mentre il KDS è una versione evoluta (trasmissione diretta del moto alla coda, tubo piu' in basso,facile montaggio del motore....) oltre che di qualità costuttiva migliore (l'ergal del KDS è piu' duro di quello gulang e non spana)
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User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Provincia di Arezzo
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Io sono veramente all'inizio, un superinesperto. Non conosco il T-Rex, ma il KDS si smonta e si rimonta con una rapidità paurosa, meglio del mio Walkera 5#4! L'unico difetto è che le viti del rotore di coda sono serrare di fabbrica da far paura, per cui il primo smontaggio è impegnativo. Tra l'altro potevano mettere dei dadini come per tutto il resto dell'elicottero invece che le viti che tendono a spanarsi...
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