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Vecchio 27 ottobre 09, 21:50   #2181 (permalink)  Top
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Aficionados del forum , mi date 2 dritte ?
Mi pare che Smanettone o Mark.me qualche messaggio fa scrissero come fare , ma ne mi ricordo , ne riesco a trovare la discussione.
Mi pareva di dover mettere THROTTLE HOLD , staccare i fili motore , poi mettere a 0 i parametri pitch.................e poi mi son perso......
Grazie
Ciao, faccio copia incolla dal manuale che mi sono fatto raccogliendo le informazioni sul forum:

Innanzitutto controlla che i link rod siano lunghi esattamente come indicato a manuale (attenzione che nel manuale del KDS450S le lunghezze riportate di alcuni link sono errate). Di seguito riporto le lunghezze corrette:

Link 1: 2,0 mm, dalla manina al mixing arm. (corretta)
Link 2: 6.5 mm, dalla flybar al washout mixing arm (corretta)
Link 3: 23 mm, dal mixing arm al piatto (nel manuale èinvertita con quella del 4)
Link 4: 11 mm, dal piatto al servo di dx Aileron (nel manuale è invertita con quella del 3)
Link 5: 22 mm, dal piatto al servo di sx Pitch (nel manuale riporta 25 mm)
Link 6: 27 mm, dal piatto al servo davanti Elevator (corretta)

Con i link rod montatti correttamente, quando i braccetti dei servi sono perfettamente paralleli al terreno, il piatto ciclico dev’essere assolutamente orrizzontale.

Procedura per settare lo zero dei servi :

1. Stacca il motore!!!!!!!!
2. Metti questa curva passo temporaneamente per i settaggi: 0-50-50-50-100
3. Accendi radio
4. Accendi eli (MOTORE sempre staccato!!!!)
5. Posizionati con lo stick radio a metà. (così sei al passo 50%).
6. Tutte le squadrette sono perfettamente orrizzontali e parallele tra loro? Se si, ok, altrimenti avvicinati il più possibile smontando e rimettendo le squadrette...Se non riesci (i Tower Pro sono piuttosto imprecisi) , usa un pò di subtrim per perfezionare.
7. Ora, misura il passo. Hai zero gradi per pala ? Se si, ok. Altrimenti: usa i link su manine portapale per aggiustamenti grossolani.. per andare di fino, usa i link che vanno dai mixing arms della flybar al piatto.
8. Controlla anche il passo a stick tutto su (+9°) e tutto giù (-9°).
8. Se necessario, incrementa o diminuisci lo swash mix (alla voce Pitch) per ottenere l'escursion passo desiderata (io uso +/- 9°).

Bene, ora abbiamo fatto lo zero dei servi. Poi, una volta riattaccato il motore, ripristinato la curva passo e controllato che i movimenti sono corretti, alza l'eli (almeno 20 cm per evitare l'effetto suolo) e controlla che non ci sia bisogno di qualche colpetto di trim dal radiocomando. Se hai fatto un buon lavoro al banco, il trim del radiocomando non servirà o servirà poco poco.
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Ultima modifica di mark.me : 27 ottobre 09 alle ore 21:54
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Vecchio 27 ottobre 09, 22:18   #2182 (permalink)  Top
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Ciao, faccio copia incolla dal manuale che mi sono fatto raccogliendo le informazioni sul forum:

Innanzitutto controlla che i link rod siano lunghi esattamente come indicato a manuale (attenzione che nel manuale del KDS450S le lunghezze riportate di alcuni link sono errate). Di seguito riporto le lunghezze corrette:

Link 1: 2,0 mm, dalla manina al mixing arm. (corretta)
Link 2: 6.5 mm, dalla flybar al washout mixing arm (corretta)
Link 3: 23 mm, dal mixing arm al piatto (nel manuale èinvertita con quella del 4)
Link 4: 11 mm, dal piatto al servo di dx Aileron (nel manuale è invertita con quella del 3)
Link 5: 22 mm, dal piatto al servo di sx Pitch (nel manuale riporta 25 mm)
Link 6: 27 mm, dal piatto al servo davanti Elevator (corretta)

Con i link rod montatti correttamente, quando i braccetti dei servi sono perfettamente paralleli al terreno, il piatto ciclico dev’essere assolutamente orrizzontale.

Procedura per settare lo zero dei servi :

1. Stacca il motore!!!!!!!!
2. Metti questa curva passo temporaneamente per i settaggi: 0-50-50-50-100
3. Accendi radio
4. Accendi eli (MOTORE sempre staccato!!!!)
5. Posizionati con lo stick radio a metà. (così sei al passo 50%).
6. Tutte le squadrette sono perfettamente orrizzontali e parallele tra loro? Se si, ok, altrimenti avvicinati il più possibile smontando e rimettendo le squadrette...Se non riesci (i Tower Pro sono piuttosto imprecisi) , usa un pò di subtrim per perfezionare.
7. Ora, misura il passo. Hai zero gradi per pala ? Se si, ok. Altrimenti: usa i link su manine portapale per aggiustamenti grossolani.. per andare di fino, usa i link che vanno dai mixing arms della flybar al piatto.
8. Controlla anche il passo a stick tutto su (+9°) e tutto giù (-9°).
8. Se necessario, incrementa o diminuisci lo swash mix (alla voce Pitch) per ottenere l'escursion passo desiderata (io uso +/- 9°).

Bene, ora abbiamo fatto lo zero dei servi. Poi, una volta riattaccato il motore, ripristinato la curva passo e controllato che i movimenti sono corretti, alza l'eli (almeno 20 cm per evitare l'effetto suolo) e controlla che non ci sia bisogno di qualche colpetto di trim dal radiocomando. Se hai fatto un buon lavoro al banco, il trim del radiocomando non servirà o servirà poco poco.
Bravo ragazzo, bel tutorial.....
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GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
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Vecchio 27 ottobre 09, 22:25   #2183 (permalink)  Top
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Ciao, faccio copia incolla dal manuale che mi sono fatto raccogliendo le informazioni sul forum:

Innanzitutto controlla che i link rod siano lunghi esattamente come indicato a manuale (attenzione che nel manuale del KDS450S le lunghezze riportate di alcuni link sono errate). Di seguito riporto le lunghezze corrette:

Link 1: 2,0 mm, dalla manina al mixing arm. (corretta)
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Con i link rod montatti correttamente, quando i braccetti dei servi sono perfettamente paralleli al terreno, il piatto ciclico dev’essere assolutamente orrizzontale.

Procedura per settare lo zero dei servi :

1. Stacca il motore!!!!!!!!
2. Metti questa curva passo temporaneamente per i settaggi: 0-50-50-50-100
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4. Accendi eli (MOTORE sempre staccato!!!!)
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7. Ora, misura il passo. Hai zero gradi per pala ? Se si, ok. Altrimenti: usa i link su manine portapale per aggiustamenti grossolani.. per andare di fino, usa i link che vanno dai mixing arms della flybar al piatto.
8. Controlla anche il passo a stick tutto su (+9°) e tutto giù (-9°).
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Bene, ora abbiamo fatto lo zero dei servi. Poi, una volta riattaccato il motore, ripristinato la curva passo e controllato che i movimenti sono corretti, alza l'eli (almeno 20 cm per evitare l'effetto suolo) e controlla che non ci sia bisogno di qualche colpetto di trim dal radiocomando. Se hai fatto un buon lavoro al banco, il trim del radiocomando non servirà o servirà poco poco.
Ottimo, davvero utile! Mi salvo questo tuo intervento sul pc che di sicuro mi servirà in futuro ;-)
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Vecchio 27 ottobre 09, 23:15   #2184 (permalink)  Top
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Bravo ragazzo, bel tutorial.....
...e se rilleggi alcuni vecchi post ti accorgerai che alcune nozioni me le hai date tu!!!
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Vecchio 28 ottobre 09, 14:41   #2185 (permalink)  Top
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Ciao, faccio copia incolla dal manuale che mi sono fatto raccogliendo le informazioni sul forum:

Grazie mille !
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Vecchio 28 ottobre 09, 18:37   #2186 (permalink)  Top
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...e se rilleggi alcuni vecchi post ti accorgerai che alcune nozioni me le hai date tu!!!
Ah si? Comincio a peredere il senno......
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Vecchio 31 ottobre 09, 14:21   #2187 (permalink)  Top
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Ho un paio di domande da fare:
Il tubo di coda è compatibile con quello del t-rex 450 e cloni?
Quali sono le parti compatibili?
Per le viti dell'elicottero, quelle esagonali per capirci, di che dimensione serve la brugola( o il cacciavite esagonale)?
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Vecchio 31 ottobre 09, 14:29   #2188 (permalink)  Top
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Ho un paio di domande da fare:
Il tubo di coda è compatibile con quello del t-rex 450 e cloni?
Il tubo del Trex non è compatibile perchè è più corto, esiste però una versione Align "upgrade" in carbonio che combacia perfettamente con il nostro KDS. Ecco il link:
Ely Shop
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Vecchio 31 ottobre 09, 17:02   #2189 (permalink)  Top
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Il tubo di coda è compatibile con quello del t-rex 450 e cloni?
Quali sono le parti compatibili?
Per le viti dell'elicottero, quelle esagonali per capirci, di che dimensione serve la brugola( o il cacciavite esagonale)?
La brugola è da 1.5 mm.....
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Vecchio 31 ottobre 09, 21:35   #2190 (permalink)  Top
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Ho un paio di domande da fare:
Il tubo di coda è compatibile con quello del t-rex 450 e cloni?
Quali sono le parti compatibili?
Per le viti dell'elicottero, quelle esagonali per capirci, di che dimensione serve la brugola( o il cacciavite esagonale)?
Guarda indietro e cerca la voce Brico : prendi al Brico il tubo d'alluminio da 12 mm , con 2 euro te la cavi , lo tagli a 347 mm , fai un forellino in zona coda ( è x incastrarci il fermo della coda ) ed il gioco è fatto.
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