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Vecchio 25 ottobre 09, 22:27   #2161 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
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Ok, ma se fosse solo un problema di reverse l'eli risponderebbe male da subito, invece finchè rimane a terra sembra funzionare tutto ok, poi quando inizio ad alzarlo, l'eli sbacchetta vistosamente (senza che io tocchi gli stick) ed a un certo punto il servo di coda va completamente a fine corsa verso avanti e di conseguenza si innesca la trottola. Insomma sembra che per qualche ragione il servo decida di andare a fine corsa....
L'unica cosa che ho fatto è il reverse sulla radio, ovvero il rudder che prima era Normal, ora l'ho dovuto mettere Reverse.
La sensibilità l'ho lasciata a 30 in Normal e 70 in AVCS, ma il problema avviene in entrambi i modi.....
Mah, io inizio a cercare un giro nuovo...magari un bel GY401 o GY240.
ma il reverso lo hai fatto anche sul giro?
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Vecchio 25 ottobre 09, 22:46   #2162 (permalink)  Top
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ma il reverso lo hai fatto anche sul giro?
...ehm....perchè?...bisogna farlo anche sul giro?
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Vecchio 25 ottobre 09, 23:02   #2163 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
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...ehm....perchè?...bisogna farlo anche sul giro?
di solito si fa prima sul giro e a volte dipende dalla radio va a posto cosi,a volte bisogna reversare il giro e anche il canale del servo di coda.fammi sapere .
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Vecchio 25 ottobre 09, 23:21   #2164 (permalink)  Top
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di solito si fa prima sul giro e a volte dipende dalla radio va a posto cosi,a volte bisogna reversare il giro e anche il canale del servo di coda.fammi sapere .
O perdindirindina! Non ci avevo nemmeno pensato...sta a vedere che il problema è tutto lì!!
In effetto io ho reversato il canale del servo di coda ma il giro no, quindi ora dovrei provare a togliere il reverse sul servo e farlo invec sul giro, e in seconda battuta fare il reverse su entrambi.
Ora il problema è che con il cambio dell'ora arrivo a casa dal lavoro con il buio pesto...ma a costo di incollarmi una torcia in testa domani ci provo.
Speriamo bene! ...e intanto grazie all'amico Giroscopix per la paziente consulenza!
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Vecchio 25 ottobre 09, 23:24   #2165 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
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O perdindirindina! Non ci avevo nemmeno pensato...sta a vedere che il problema è tutto lì!!
In effetto io ho reversato il canale del servo di coda ma il giro no, quindi ora dovrei provare a togliere il reverse sul servo e farlo invec sul giro, e in seconda battuta fare il reverse su entrambi.
Ora il problema è che con il cambio dell'ora arrivo a casa dal lavoro con il buio pesto...ma a costo di incollarmi una torcia in testa domani ci provo.
Speriamo bene! ...e intanto grazie all'amico Giroscopix per la paziente consulenza!
adesso vado a ,domani fammi sapere,ciao
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Vecchio 26 ottobre 09, 18:28   #2166 (permalink)  Top
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Ecco.. oggi primo crash.
Niente di serio, sembra che si siano rotte solo le pale. Per sicurezza prendo anche dei servo di riserva nn si sa mai, poi per il resto se dovesse rendersi necessario altro lo acquistero in seguito.
Questa è la lista, so che sono componenti economici e di non grande qualità. Ma per me l'importante è che mi permettano di fare un volato tranquillissimo e basta:
Servo (fra questi due quale è il più adatto?):
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Servo 8g/1.7kg/.10sec (3-PACK) $8.99
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy TG9 9g / 1.6kg / 0.12sec Micro Servo $2.99
Pale:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : 325mm Fibreglass Main Blade (1pair) $5.21
palini:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Part # F031 Tail Blade $1.62

Cosa devo controllare nell'eli dopo un crash? Quali componenti potrebbero essere danneggiate anche se a occhio nudo sembrano a posto?
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Il
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Vecchio 26 ottobre 09, 19:03   #2167 (permalink)  Top
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Help!! - Coda che sbacchetta

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adesso vado a ,domani fammi sapere,ciao
Dunque il reverse del giro purtroppo non è la via giusta, il problema non cambia. Mi sembra che il reverse sul giro inverta solamente la posizione normal/avcs....quindi nulla di relativo al funzionamento del servo di coda.
Ora provo a smanettare un pò sul delay del giro, potrebbe essere che il nuovo servo è troppo veloce e, rispetto al Tower pro originale, richieda meno sensibilità e quindi più delay nella risposta??
Step successivo provo a rimontare un servo vecchio per vedere cosa succede...
Mamma mia, che avventura. ma a nessun altro è mai successo uno sbacchettamento incontrollabile??
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Vecchio 26 ottobre 09, 19:57   #2168 (permalink)  Top
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Dunque il reverse del giro purtroppo non è la via giusta, il problema non cambia. Mi sembra che il reverse sul giro inverta solamente la posizione normal/avcs....quindi nulla di relativo al funzionamento del servo di coda.
Ora provo a smanettare un pò sul delay del giro, potrebbe essere che il nuovo servo è troppo veloce e, rispetto al Tower pro originale, richieda meno sensibilità e quindi più delay nella risposta??
Step successivo provo a rimontare un servo vecchio per vedere cosa succede...
Mamma mia, che avventura. ma a nessun altro è mai successo uno sbacchettamento incontrollabile??
Attenzione, mi autoquoto...bastava fare il reverse anche sul giro!!!
Io l'avevo fatto solo sulla radio invece bisogna anche spostare un deep switch sul giro...
Giroscopix, ti devo una birra, una pizza...ed un giroscopio (che stavo quasi per acquistare!!!!!).
PS: cosa farei senza questo forum??
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Vecchio 26 ottobre 09, 20:24   #2169 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
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Attenzione, mi autoquoto...bastava fare il reverse anche sul giro!!!
Io l'avevo fatto solo sulla radio invece bisogna anche spostare un deep switch sul giro...
Giroscopix, ti devo una birra, una pizza...ed un giroscopio (che stavo quasi per acquistare!!!!!).
PS: cosa farei senza questo forum??
sono contento ! e' sempre bello riuscire ad essere utile.
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Vecchio 26 ottobre 09, 21:22   #2170 (permalink)  Top
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O perdindirindina! Non ci avevo nemmeno pensato...sta a vedere che il problema è tutto lì!!
In effetto io ho reversato il canale del servo di coda ma il giro no, quindi ora dovrei provare a togliere il reverse sul servo e farlo invec sul giro, e in seconda battuta fare il reverse su entrambi.
Ora il problema è che con il cambio dell'ora arrivo a casa dal lavoro con il buio pesto...ma a costo di incollarmi una torcia in testa domani ci provo.
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Spiegami come fai a fare il reverse sul gyro , sempre che tu abbia l'originale KDS 800 da scatola RTF
Anch'io avevo fatto solo il reverse sulla radio e per risolvere ho rimesso il servo KDS. Che picione
Non importa , tanto ho crashato , reverse si reverse no.......sega sempre rimango......

Ultima modifica di Rollerblade : 26 ottobre 09 alle ore 21:29
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