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Vecchio 20 ottobre 09, 20:48   #2121 (permalink)  Top
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L'avatar di Flap1987
 
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Io avrei ancora il mio KDS...è in ottimo stato, manca solo tx, rx e 2 servi sul piatto. C'è pure la lipo!
Si può utilizzare per ricambio o per farlo volare. Vi prego, aiutatemi a venderlo, faccio un prezzo superstracciato proprio perkè ho fretta di darlo via!

per chi fosse interessato mi contatti.
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Blade Cx2 & DX6i
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Vecchio 20 ottobre 09, 21:30   #2122 (permalink)  Top
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Ciao raga, una domanda difficile per i guru (capito Claudio63??):P e per gli ingegneri meccanici:
Sono costretto a cambiare la puleggia del mio KDS/450S, quella sotto la ruota dentata.
Però devo mettere quella del modello SV che è più grande (56 denti) di quella del modello S (46 denti) in quanto è l'unica che ho reperito in rete.
Per ottenere gli stessi giri al rotore con la puleggia più grande dovrei mettere un pignone più piccolo, giusto? Ma di quanto? 11 o 12 denti? (ora è di 13 denti)
Grazie a chi mi aiuterà!
Perchè devi fare tutto sto casino?

Rifletti se metti una puleggia con più denti i palini di coda a parità di giri ruoteranno più velocemente (cambia il rapporto tra giri del rotore e coda).
Quindi vuol dire che per mantenere l'eli fermo servirà forse meno passo, alla peggio sarà più immediato nel rispondere al comando di coda.
Ora le cose che devi tenere in considerazione sono 2:
1)Per un buon settaggio del gyro sia in normal che in awcs, il passo dei palini di coda deve essere di 8°. (pala rivolta verso la scatola di coda, consiglio di base su gyro Futaba e Spartan)
2) se abbassi il n° di giri al rotore principale con un pignone più piccolo, (e già con il 13 denti sei al limite) mettendo un pignone da 11 l'eli diventa instabile, a meno che non setti una curva del gas molto alta, quindi non ne vale la pena.
Potrebbe, se mai, essere necessario rivedere la sensibilità del giro, con una puleggia più grande.
Questo è il mio parere.
Un'altra cosa se vai nel sito di eli shop alla voce ricambi Experience 450 S di puleggie piccole ne trovi quante ne vuoi (infatti l'Experience 450 S monta solo puleggie piccole). A proposito io ho volato sia con le puleggie piccole che con quelle grandi non ho notato particolari differenze.

Claudio 63
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Vecchio 20 ottobre 09, 21:57   #2123 (permalink)  Top
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L'avatar di col.and
 
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Perchè devi fare tutto sto casino?

Rifletti se metti una puleggia con più denti i palini di coda a parità di giri ruoteranno più velocemente (cambia il rapporto tra giri del rotore e coda).
Quindi vuol dire che per mantenere l'eli fermo servirà forse meno passo, alla peggio sarà più immediato nel rispondere al comando di coda.
Ora le cose che devi tenere in considerazione sono 2:
1)Per un buon settaggio del gyro sia in normal che in awcs, il passo dei palini di coda deve essere di 8°. (pala rivolta verso la scatola di coda, consiglio di base su gyro Futaba e Spartan)
2) se abbassi il n° di giri al rotore principale con un pignone più piccolo, (e già con il 13 denti sei al limite) mettendo un pignone da 11 l'eli diventa instabile, a meno che non setti una curva del gas molto alta, quindi non ne vale la pena.
Potrebbe, se mai, essere necessario rivedere la sensibilità del giro, con una puleggia più grande.
Questo è il mio parere.
Un'altra cosa se vai nel sito di eli shop alla voce ricambi Experience 450 S di puleggie piccole ne trovi quante ne vuoi (infatti l'Experience 450 S monta solo puleggie piccole). A proposito io ho volato sia con le puleggie piccole che con quelle grandi non ho notato particolari differenze.

Claudio 63
E io quoto il buon Claudio.......
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" Andrea"
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Vecchio 20 ottobre 09, 21:58   #2124 (permalink)  Top
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Perchè devi fare tutto sto casino?

Rifletti se metti una puleggia con più denti i palini di coda a parità di giri ruoteranno più velocemente (cambia il rapporto tra giri del rotore e coda).
Quindi vuol dire che per mantenere l'eli fermo servirà forse meno passo, alla peggio sarà più immediato nel rispondere al comando di coda.
Ora le cose che devi tenere in considerazione sono 2:
1)Per un buon settaggio del gyro sia in normal che in awcs, il passo dei palini di coda deve essere di 8°. (pala rivolta verso la scatola di coda, consiglio di base su gyro Futaba e Spartan)
2) se abbassi il n° di giri al rotore principale con un pignone più piccolo, (e già con il 13 denti sei al limite) mettendo un pignone da 11 l'eli diventa instabile, a meno che non setti una curva del gas molto alta, quindi non ne vale la pena.
Potrebbe, se mai, essere necessario rivedere la sensibilità del giro, con una puleggia più grande.
Questo è il mio parere.
Un'altra cosa se vai nel sito di eli shop alla voce ricambi Experience 450 S di puleggie piccole ne trovi quante ne vuoi (infatti l'Experience 450 S monta solo puleggie piccole). A proposito io ho volato sia con le puleggie piccole che con quelle grandi non ho notato particolari differenze.

Claudio 63
...giusto, in effetti mi faccio troppe seghe mentali, diciamo che ho colto l'occasione per rifletterci su!
Ora sto montando la puleggia più grande senza cambiare pignone e poi lavorerò sulla coda e giro per ottimizzarlo....vi farò sapere!
Ciao e grazie come sempre!
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Vecchio 21 ottobre 09, 19:09   #2125 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
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che succede! dalle 10 di ieri sera nessuna domanda?strano
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Vecchio 21 ottobre 09, 21:40   #2126 (permalink)  Top
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L'avatar di col.and
 
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Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
che succede! dalle 10 di ieri sera nessuna domanda?strano
Con sto tempaccio....speriamo per sabato, e speriamo anche mi arrivino i servi di ricambio, altrimenti........
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Vecchio 21 ottobre 09, 21:48   #2127 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Rollerblade Visualizza messaggio
Grazie a tutti x i consigli ( Giro , Sman , Claudio , ecc. ) ; stamattina l'ho provato , ho messo il throttle come ho scritto , col punto 2 a 45, ecc.....
Però , non l'ho trovato così diverso da prima ; dopo il crash , forse mi sfugge qualcosa.
In ordine ho sostituito :
- La flybar e rimontando le 2 palette le ho lasciate ad incidenza zero ; è corretto ?
- Ho raddrizzato lo spindle.
- Ho cambiato l'albero
- Ho cambiato il main gear
- Ho cambiato il servo del cabra e picchia ( ho notato solo una piccolissima differenza nella corsa di quest'ultimo servo ( ne fa un pelo meno , però mi pare che anche prima lo swashplate non saliva proprio parallelissimo dando tutto pitch con motore spento in Hold ).
- Ho dovuto ritoccare il tracking , riportando , rispetto a quando era nuovo , il link della pala con striscia rossa ( quello che il manuale chiamma A posizionato più in alto , che si collega direttamente alla manina portapale ) la misura come a catalogo ( circa 20 mm per entrambi ).
A me sembra tutto ok come prima , però dando gas non è che schizza in alto come prima.
Cosa sarà ? Datemi due dritte e qualche consiglio su dove verificare e come intervenire.
Saranno le batterie che già risentono della temperatura ? ho volato stamattina con circa 12 - 13°, ed il tempo di carica è stato come al solito circa 4,5 ore ( col carichino originale KDS ).
Grazie ancora a tutti x la pazienza ; questo forum è mitico
Mi date 2 considerazioni alle operazioni che ho eseguito dopo il crash ? cos'è che devo controllare oltre alle curve di throttle e pitch ?
Grazie e ciao
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Vecchio 21 ottobre 09, 23:24   #2128 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
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Originalmente inviato da Rollerblade Visualizza messaggio
Mi date 2 considerazioni alle operazioni che ho eseguito dopo il crash ? cos'è che devo controllare oltre alle curve di throttle e pitch ?
Grazie e ciao
per aggiustare il traking hai percaso allungato i link? perche' se si hai tolto passo alle pale.
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Vecchio 22 ottobre 09, 11:12   #2129 (permalink)  Top
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Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
per aggiustare il traking hai percaso allungato i link? perche' se si hai tolto passo alle pale.
Ho riaccorciato quello che all'inizio avevo allungato , relativo alla pala più alta.
Adesso rispecchiano entrambi la misura a catalogo di 20 mm.
Altro ?
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Vecchio 22 ottobre 09, 11:30   #2130 (permalink)  Top
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L'avatar di smanettone
 
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Originalmente inviato da Rollerblade Visualizza messaggio
Ho riaccorciato quello che all'inizio avevo allungato , relativo alla pala più alta.
Adesso rispecchiano entrambi la misura a catalogo di 20 mm.
Altro ?
Ma il traking va bene con le misure che hai impostato ora?
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