19 ottobre 09, 17:22 | #2111 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
| Citazione:
Non mi quadra un'altra cosa ; sul manuale indicano 1500 , 1800 , 2000 giri ; come si fa a sapere se il rotore li fa ? Tu hai alzato a 120 i parametri E della radio RTF relativi alla rotazione motore ? Oggi ho alzato i famosi numeri 38,48,58,80,95 di 3 o 4 punti ciascuno ( in pratica sono il passo ) ed ho creato una curva throttle su IDLE 0 , 45 , 65 , 85 , 100. Penso sia ancora bassa se guardo le tue. Prossimi giorni la provo ( postami le tue ) Comunque tutto comincia ad essere più chiaro , e anche i parametri comiciano ad avere un significato logico. Ciao e grazie | |
19 ottobre 09, 18:04 | #2112 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Lo senti subito quando i giri sono troppo bassi vedi l'ely che balla quindi basta che sei al di sopra di quella soglia (un pò maggiore in caso di vento) poi il valore lo scegli a piacimento in base a quello che ci vuoi fare e alla potenza del motore che hai montato. Se fai solo hovering o volato tranquillo non modificare i parametri E cioè i fine corsa, li dovrai modificare se vuoi superare i 10° di passo ma con il motore di serie soffre. Usa batterie con almeno 20-25C effettivi la differenza si sente Le curve che sto usando sono queste Stic Passo Potenza 0 -4 0 0.25 1.5 48 0.5 5 70 0.75 8.5 91 1 10 100 Per quanto riguarda il passo ho inserito questi valori nel radiocomando passo 35 56 74 89 98 Se non hai il misuratore di passo fai una cosa molto rozza se vuoi utilizzare le curve che ti ho dato: stacca il motore mettitti in modalità di volo con l'interruttore del motore acceso metti lo stick al 20% e tieni orizzontale la flybar le pale dovrebbero avere all'incirca 0° di passo quindi essere parallele tra loro se tutto torna le puoi usare altrimenti attento perchè potresti volare con un passo eccessivo o trppo basso | |
19 ottobre 09, 19:49 | #2113 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
| Citazione:
Ciao | |
19 ottobre 09, 19:58 | #2114 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
| Citazione:
Come agiscono sul mezzo ? Ciao | |
19 ottobre 09, 20:39 | #2115 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
| Citazione:
A proposito, 2 servi andati........
__________________ " Andrea" GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16 | |
19 ottobre 09, 22:34 | #2117 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
| Nooo, che è successo ancora?
__________________ " Andrea" GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16 |
20 ottobre 09, 00:50 | #2119 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Blade Cx2 & DX6i | |
20 ottobre 09, 20:42 | #2120 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2009 Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
| Quale pignone?
Ciao raga, una domanda difficile per i guru (capito Claudio63??):P e per gli ingegneri meccanici: Sono costretto a cambiare la puleggia del mio KDS/450S, quella sotto la ruota dentata. Però devo mettere quella del modello SV che è più grande (56 denti) di quella del modello S (46 denti) in quanto è l'unica che ho reperito in rete. Per ottenere gli stessi giri al rotore con la puleggia più grande dovrei mettere un pignone più piccolo, giusto? Ma di quanto? 11 o 12 denti? (ora è di 13 denti) Grazie a chi mi aiuterà!
__________________ attività cessata |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
KDS 800 Gyro chi lo conosce? | Capitan Harlock | Elimodellismo Motore Elettrico | 4 | 01 settembre 08 00:57 |
T-rex 450S CF o T-rex 450S ARF o 3DX450 B | ste_23_66 | Elimodellismo Motore Elettrico | 6 | 18 dicembre 06 02:12 |