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Vecchio 19 ottobre 09, 16:22   #2111 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da smanettone Visualizza messaggio
Metti quei valori e vedreai che è tutta un'altra storia se poi non sei ancora soddisfatto modifica i punti intermedi 2 3 e 4 in base alle tue preferenze
Alla fine Sman , come hai modificato le curve ( stavo guardando pag. 195 e 196 ) ?
Non mi quadra un'altra cosa ; sul manuale indicano 1500 , 1800 , 2000 giri ; come si fa a sapere se il rotore li fa ?
Tu hai alzato a 120 i parametri E della radio RTF relativi alla rotazione motore ?
Oggi ho alzato i famosi numeri 38,48,58,80,95 di 3 o 4 punti ciascuno ( in pratica sono il passo ) ed ho creato una curva throttle su IDLE 0 , 45 , 65 , 85 , 100.
Penso sia ancora bassa se guardo le tue.
Prossimi giorni la provo ( postami le tue )
Comunque tutto comincia ad essere più chiaro , e anche i parametri comiciano ad avere un significato logico.
Ciao e grazie
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Vecchio 19 ottobre 09, 17:04   #2112 (permalink)  Top
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L'avatar di smanettone
 
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Alla fine Sman , come hai modificato le curve ( stavo guardando pag. 195 e 196 ) ?
Non mi quadra un'altra cosa ; sul manuale indicano 1500 , 1800 , 2000 giri ; come si fa a sapere se il rotore li fa ?
Tu hai alzato a 120 i parametri E della radio RTF relativi alla rotazione motore ?
Oggi ho alzato i famosi numeri 38,48,58,80,95 di 3 o 4 punti ciascuno ( in pratica sono il passo ) ed ho creato una curva throttle su IDLE 0 , 45 , 65 , 85 , 100.
Penso sia ancora bassa se guardo le tue.
Prossimi giorni la provo ( postami le tue )
Comunque tutto comincia ad essere più chiaro , e anche i parametri comiciano ad avere un significato logico.
Ciao e grazie
esiste uno strumento ottico fatto a posta per misurare il n di giri ma a mio parere non vale la pena spenderci i soldi.
Lo senti subito quando i giri sono troppo bassi vedi l'ely che balla quindi basta che sei al di sopra di quella soglia (un pò maggiore in caso di vento) poi il valore lo scegli a piacimento in base a quello che ci vuoi fare e alla potenza del motore che hai montato.
Se fai solo hovering o volato tranquillo non modificare i parametri E cioè i fine corsa, li dovrai modificare se vuoi superare i 10° di passo ma con il motore di serie soffre.
Usa batterie con almeno 20-25C effettivi la differenza si sente
Le curve che sto usando sono queste
Stic Passo Potenza
0 -4 0
0.25 1.5 48
0.5 5 70
0.75 8.5 91
1 10 100
Per quanto riguarda il passo ho inserito questi valori nel radiocomando
passo
35
56
74
89
98
Se non hai il misuratore di passo fai una cosa molto rozza se vuoi utilizzare le curve che ti ho dato:
stacca il motore
mettitti in modalità di volo con l'interruttore del motore acceso
metti lo stick al 20% e tieni orizzontale la flybar
le pale dovrebbero avere all'incirca 0° di passo quindi essere parallele tra loro
se tutto torna le puoi usare altrimenti attento perchè potresti volare con un passo eccessivo o trppo basso
smanettone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 09, 18:49   #2113 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da smanettone Visualizza messaggio
esiste uno strumento ottico fatto a posta per misurare il n di giri ma a mio parere non vale la pena spenderci i soldi.
Lo senti subito quando i giri sono troppo bassi vedi l'ely che balla quindi basta che sei al di sopra di quella soglia (un pò maggiore in caso di vento) poi il valore lo scegli a piacimento in base a quello che ci vuoi fare e alla potenza del motore che hai montato.
Se fai solo hovering o volato tranquillo non modificare i parametri E cioè i fine corsa, li dovrai modificare se vuoi superare i 10° di passo ma con il motore di serie soffre.
Usa batterie con almeno 20-25C effettivi la differenza si sente
Le curve che sto usando sono queste
Stic Passo Potenza
0 -4 0
0.25 1.5 48
0.5 5 70
0.75 8.5 91
1 10 100
Per quanto riguarda il passo ho inserito questi valori nel radiocomando
passo
35
56
74
89
98
Se non hai il misuratore di passo fai una cosa molto rozza se vuoi utilizzare le curve che ti ho dato:
stacca il motore
mettitti in modalità di volo con l'interruttore del motore acceso
metti lo stick al 20% e tieni orizzontale la flybar
le pale dovrebbero avere all'incirca 0° di passo quindi essere parallele tra loro
se tutto torna le puoi usare altrimenti attento perchè potresti volare con un passo eccessivo o trppo basso
E' quello che mi aspettavo !!!!! Grazie x la celere risposta.
Ciao
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Vecchio 19 ottobre 09, 18:58   #2114 (permalink)  Top
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Le curve che sto usando sono queste
Stic Passo Potenza
0 -4 0
0.25 1.5 48
0.5 5 70
0.75 8.5 91
1 10 100
Per quanto riguarda il passo ho inserito questi valori nel radiocomando
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Un ultima cosa ( almeno spero..... ) tu hai capito cosa sono i PA , PE e PP ?
Come agiscono sul mezzo ?
Ciao
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Vecchio 19 ottobre 09, 19:39   #2115 (permalink)  Top
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non sono ancora riuscito a settarlo bene appena riesco,chiamo col.and,e mi faccio filmare
Sempre operativo!
A proposito, 2 servi andati........
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" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
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Vecchio 19 ottobre 09, 20:20   #2116 (permalink)  Top
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Sempre operativo!
A proposito, 2 servi andati........
caro collega,per il momento il mio velivolo e' ritornato in assetto 3D,perche' oggi a casa una sfiga immaginabile,poi ti spiegero' la fuso e' ok,ma mi sa' che il mio ely non sopporta di essere rinchiuso.
ciao
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Vecchio 19 ottobre 09, 21:34   #2117 (permalink)  Top
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caro collega,per il momento il mio velivolo e' ritornato in assetto 3D,perche' oggi a casa una sfiga immaginabile,poi ti spiegero' la fuso e' ok,ma mi sa' che il mio ely non sopporta di essere rinchiuso.
ciao
Nooo, che è successo ancora?
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Vecchio 19 ottobre 09, 22:11   #2118 (permalink)  Top
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Un ultima cosa ( almeno spero..... ) tu hai capito cosa sono i PA , PE e PP ?
Come agiscono sul mezzo ?
Ciao
Con quelli aumenti o diminuisci il range di azione del pich roll coda (se non sbaglio) ma lasciali a 50 altrimenti l'ely diventa più nevoso quando si passa al 3d penso ce bisognerà metterci un po le mani
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Vecchio 19 ottobre 09, 23:50   #2119 (permalink)  Top
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Come caratteristiche sulla carta sembrano buoni come quelli di serie, ma di quelli di serie io ne ho fritto uno e spaccati 2 senza schianti ... quindi come qualità non mi sebrano molto buoni... poi non è bello se ti si frigge un servo mentre voli rischi di spendere molto di più per i danni che aggiungere qualche euro e prendere qualcosa di più affidabile
quoto
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Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 09, 19:42   #2120 (permalink)  Top
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L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Quale pignone?

Ciao raga, una domanda difficile per i guru (capito Claudio63??):P e per gli ingegneri meccanici:
Sono costretto a cambiare la puleggia del mio KDS/450S, quella sotto la ruota dentata.
Però devo mettere quella del modello SV che è più grande (56 denti) di quella del modello S (46 denti) in quanto è l'unica che ho reperito in rete.
Per ottenere gli stessi giri al rotore con la puleggia più grande dovrei mettere un pignone più piccolo, giusto? Ma di quanto? 11 o 12 denti? (ora è di 13 denti)
Grazie a chi mi aiuterà!
__________________
attività cessata
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