Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 ottobre 09, 21:06   #2101 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
di solito questo accade quando ai un po troppo passo rispetto ai giri,quindi quando cala la potenza l'ely ha quel comportamento.quindi la tua teoria trova conferma.ciao
Non mandatemi a quel paese , la domanda la feci già qualche tempo fa , ma il concetto non mi è ancora ben chiaro.
Partiamo dal presupposto che il mio KDS svolazza , hovering e qualche timidissimo 8 ( più x culo che x bravura ) , comunque : mi pare che sia un po' moscio quando do gas.
Io vorrei alzare la curva del throttle , che di standard fa 1 = 0 , 2 = 25 , 3 = 50 , 4 = 75 , 5 = 100.
Vedo sul manuale che indicano , x il volato normale , 1 = 0 , 2 = 45 , 3 = 65 , 4 = 85 , 5 = 100.
Se modifico questi parametri senza modificare il passo meccanicamente ( tral'altro non ho ancora capito come si fa ) , dite che ottengo l'obiettivo di avere un po' più di reattività ?
Di base non ho il misuratore , però parto dal presupposto che la regolazione da fabbrica lui ce l'ha.
Cosa mi consigliate ( a parte comprare il misuratore di passo ) ?
Grazie x gli aiuti
Rollerblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 09, 21:44   #2102 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Rollerblade Visualizza messaggio
Non mandatemi a quel paese , la domanda la feci già qualche tempo fa , ma il concetto non mi è ancora ben chiaro.
Partiamo dal presupposto che il mio KDS svolazza , hovering e qualche timidissimo 8 ( più x culo che x bravura ) , comunque : mi pare che sia un po' moscio quando do gas.
Io vorrei alzare la curva del throttle , che di standard fa 1 = 0 , 2 = 25 , 3 = 50 , 4 = 75 , 5 = 100.
Vedo sul manuale che indicano , x il volato normale , 1 = 0 , 2 = 45 , 3 = 65 , 4 = 85 , 5 = 100.
Se modifico questi parametri senza modificare il passo meccanicamente ( tral'altro non ho ancora capito come si fa ) , dite che ottengo l'obiettivo di avere un po' più di reattività ?
Di base non ho il misuratore , però parto dal presupposto che la regolazione da fabbrica lui ce l'ha.
Cosa mi consigliate ( a parte comprare il misuratore di passo ) ?
Grazie x gli aiuti
se alzi il numero di giri sicuramante avra' un po piu' di brio,ma se vuoi l 'ely piu' reattivo devi agire sul passo e sui gradi di inclinazione del piatto,pero' con la radio di serie la vedo dura perche' il passo lo puoi si modificare,ma in maniera limitata e uniforme in tutti i punti perche' facendolo meccanicamente se ad es dai un grado al primo punto automaticamente lo dai anche al quinto punto.mentre con una radio compiuterizzata puoi fare diversamente.per aumenare il passo devi agire sui rinvii che collegano le manine ai braccetti della testa prova avvitando di mezzo giro alla volta.ciao
  Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 09, 21:45   #2103 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da SBPOWER Visualizza messaggio
CHE FIGATA!!!
a quando un bel video??
non sono ancora riuscito a settarlo bene appena riesco,chiamo col.and,e mi faccio filmare
  Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 09, 21:46   #2104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di smanettone
 
Data registr.: 18-08-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 183
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Rollerblade Visualizza messaggio
Non mandatemi a quel paese , la domanda la feci già qualche tempo fa , ma il concetto non mi è ancora ben chiaro.
Partiamo dal presupposto che il mio KDS svolazza , hovering e qualche timidissimo 8 ( più x culo che x bravura ) , comunque : mi pare che sia un po' moscio quando do gas.
Io vorrei alzare la curva del throttle , che di standard fa 1 = 0 , 2 = 25 , 3 = 50 , 4 = 75 , 5 = 100.
Vedo sul manuale che indicano , x il volato normale , 1 = 0 , 2 = 45 , 3 = 65 , 4 = 85 , 5 = 100.
Se modifico questi parametri senza modificare il passo meccanicamente ( tral'altro non ho ancora capito come si fa ) , dite che ottengo l'obiettivo di avere un po' più di reattività ?
Di base non ho il misuratore , però parto dal presupposto che la regolazione da fabbrica lui ce l'ha.
Cosa mi consigliate ( a parte comprare il misuratore di passo ) ?
Grazie x gli aiuti
Metti quei valori e vedreai che è tutta un'altra storia se poi non sei ancora soddisfatto modifica i punti intermedi 2 3 e 4 in base alle tue preferenze
smanettone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 09, 02:24   #2105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
questa e' la nuova versione del mio xp 450s ho tribulato un po' per farcela stare ma e' quasi a posto ,devo solo sistemare un po' la solita coda ma ce la faro'.avere l 'ely in fuso e' una rottura per tanti motivi,ma quando lo si vede volare,ti fa' dimenticare tutte le rotture che essa implica.questa e' la foto
figata!
quanto pesa sta fuso?
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 09, 12:40   #2106 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da Rollerblade Visualizza messaggio
Non mandatemi a quel paese , la domanda la feci già qualche tempo fa , ma il concetto non mi è ancora ben chiaro.
Partiamo dal presupposto che il mio KDS svolazza , hovering e qualche timidissimo 8 ( più x culo che x bravura ) , comunque : mi pare che sia un po' moscio quando do gas.
Io vorrei alzare la curva del throttle , che di standard fa 1 = 0 , 2 = 25 , 3 = 50 , 4 = 75 , 5 = 100.
Vedo sul manuale che indicano , x il volato normale , 1 = 0 , 2 = 45 , 3 = 65 , 4 = 85 , 5 = 100.
Se modifico questi parametri senza modificare il passo meccanicamente ( tral'altro non ho ancora capito come si fa ) , dite che ottengo l'obiettivo di avere un po' più di reattività ?
Di base non ho il misuratore , però parto dal presupposto che la regolazione da fabbrica lui ce l'ha.
Cosa mi consigliate ( a parte comprare il misuratore di passo ) ?
Grazie x gli aiuti
Se vai a pagina 196 di questo post troverai uno specchietto che ho fatto dando indicazioni su gas e passo.

Prendilo come punto di riferimento poi quando sarai più tranquillo nel volo parleremo di un settaggio definitivo del passo e del gas dove al punto centrale (3) il passo è 0°
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 09, 13:35   #2107 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio 63 Visualizza messaggio
Se vai a pagina 196 di questo post troverai uno specchietto che ho fatto dando indicazioni su gas e passo.

Prendilo come punto di riferimento poi quando sarai più tranquillo nel volo parleremo di un settaggio definitivo del passo e del gas dove al punto centrale (3) il passo è 0°
Grazie a tutti x i consigli ( Giro , Sman , Claudio , ecc. ) ; stamattina l'ho provato , ho messo il throttle come ho scritto , col punto 2 a 45, ecc.....
Però , non l'ho trovato così diverso da prima ; dopo il crash , forse mi sfugge qualcosa.
In ordine ho sostituito :
- La flybar e rimontando le 2 palette le ho lasciate ad incidenza zero ; è corretto ?
- Ho raddrizzato lo spindle.
- Ho cambiato l'albero
- Ho cambiato il main gear
- Ho cambiato il servo del cabra e picchia ( ho notato solo una piccolissima differenza nella corsa di quest'ultimo servo ( ne fa un pelo meno , però mi pare che anche prima lo swashplate non saliva proprio parallelissimo dando tutto pitch con motore spento in Hold ).
- Ho dovuto ritoccare il tracking , riportando , rispetto a quando era nuovo , il link della pala con striscia rossa ( quello che il manuale chiamma A posizionato più in alto , che si collega direttamente alla manina portapale ) la misura come a catalogo ( circa 20 mm per entrambi ).
A me sembra tutto ok come prima , però dando gas non è che schizza in alto come prima.
Cosa sarà ? Datemi due dritte e qualche consiglio su dove verificare e come intervenire.
Saranno le batterie che già risentono della temperatura ? ho volato stamattina con circa 12 - 13°, ed il tempo di carica è stato come al solito circa 4,5 ore ( col carichino originale KDS ).
Grazie ancora a tutti x la pazienza ; questo forum è mitico
Rollerblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 09, 14:42   #2108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
ritornando al discorso di qualche giorno fa di quale servo mettere in caso ci si ritrovi a dovere sostituire quelli di serie...
Volevo segnalarvi questi servo che ho trovato su hobbyking. Sembrano fantastici perchè costano solo 4 dollari e con una coppia di 1.6 kg/cm e in più li spediscono dalla germania, quindi arrivano presto...
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy TG9 9g /1.6kg/0.12sec Micro Servo (DE Warehouse) $3.99
Dite che sono una ciofega o sostituiscono egregiamente quelli di serie?
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 09, 15:31   #2109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
ritornando al discorso di qualche giorno fa di quale servo mettere in caso ci si ritrovi a dovere sostituire quelli di serie...
Volevo segnalarvi questi servo che ho trovato su hobbyking. Sembrano fantastici perchè costano solo 4 dollari e con una coppia di 1.6 kg/cm e in più li spediscono dalla germania, quindi arrivano presto...
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy TG9 9g /1.6kg/0.12sec Micro Servo (DE Warehouse) $3.99
Dite che sono una ciofega o sostituiscono egregiamente quelli di serie?
Ottimo prezzo.
Figata poi sta cosa che vengono spediti dalla germania!
...Ma guarda il prezzo! saranno all'altezza del KDS? o quando ti arriveranno a casa ti ritroverai i classici cloni dei servini esky?
...basta andare a vedere sul tubo e documentarsi!
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 09, 16:20   #2110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di smanettone
 
Data registr.: 18-08-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 183
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Flap1987 Visualizza messaggio
Ottimo prezzo.
Figata poi sta cosa che vengono spediti dalla germania!
...Ma guarda il prezzo! saranno all'altezza del KDS? o quando ti arriveranno a casa ti ritroverai i classici cloni dei servini esky?
...basta andare a vedere sul tubo e documentarsi!
Come caratteristiche sulla carta sembrano buoni come quelli di serie, ma di quelli di serie io ne ho fritto uno e spaccati 2 senza schianti ... quindi come qualità non mi sebrano molto buoni... poi non è bello se ti si frigge un servo mentre voli rischi di spendere molto di più per i danni che aggiungere qualche euro e prendere qualcosa di più affidabile
smanettone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
KDS 800 Gyro chi lo conosce? Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 4 31 agosto 08 23:57
T-rex 450S CF o T-rex 450S ARF o 3DX450 B ste_23_66 Elimodellismo Motore Elettrico 6 18 dicembre 06 01:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002