18 ottobre 09, 22:06 | #2101 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
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Partiamo dal presupposto che il mio KDS svolazza , hovering e qualche timidissimo 8 ( più x culo che x bravura ) , comunque : mi pare che sia un po' moscio quando do gas. Io vorrei alzare la curva del throttle , che di standard fa 1 = 0 , 2 = 25 , 3 = 50 , 4 = 75 , 5 = 100. Vedo sul manuale che indicano , x il volato normale , 1 = 0 , 2 = 45 , 3 = 65 , 4 = 85 , 5 = 100. Se modifico questi parametri senza modificare il passo meccanicamente ( tral'altro non ho ancora capito come si fa ) , dite che ottengo l'obiettivo di avere un po' più di reattività ? Di base non ho il misuratore , però parto dal presupposto che la regolazione da fabbrica lui ce l'ha. Cosa mi consigliate ( a parte comprare il misuratore di passo ) ? Grazie x gli aiuti | |
18 ottobre 09, 22:44 | #2102 (permalink) Top | |
Guest
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18 ottobre 09, 22:46 | #2104 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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19 ottobre 09, 03:24 | #2105 (permalink) Top | |
User | Citazione:
quanto pesa sta fuso?
__________________ Blade Cx2 & DX6i | |
19 ottobre 09, 13:40 | #2106 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-10-2008 Residenza: Parma
Messaggi: 569
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Prendilo come punto di riferimento poi quando sarai più tranquillo nel volo parleremo di un settaggio definitivo del passo e del gas dove al punto centrale (3) il passo è 0° | |
19 ottobre 09, 14:35 | #2107 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
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Però , non l'ho trovato così diverso da prima ; dopo il crash , forse mi sfugge qualcosa. In ordine ho sostituito : - La flybar e rimontando le 2 palette le ho lasciate ad incidenza zero ; è corretto ? - Ho raddrizzato lo spindle. - Ho cambiato l'albero - Ho cambiato il main gear - Ho cambiato il servo del cabra e picchia ( ho notato solo una piccolissima differenza nella corsa di quest'ultimo servo ( ne fa un pelo meno , però mi pare che anche prima lo swashplate non saliva proprio parallelissimo dando tutto pitch con motore spento in Hold ). - Ho dovuto ritoccare il tracking , riportando , rispetto a quando era nuovo , il link della pala con striscia rossa ( quello che il manuale chiamma A posizionato più in alto , che si collega direttamente alla manina portapale ) la misura come a catalogo ( circa 20 mm per entrambi ). A me sembra tutto ok come prima , però dando gas non è che schizza in alto come prima. Cosa sarà ? Datemi due dritte e qualche consiglio su dove verificare e come intervenire. Saranno le batterie che già risentono della temperatura ? ho volato stamattina con circa 12 - 13°, ed il tempo di carica è stato come al solito circa 4,5 ore ( col carichino originale KDS ). Grazie ancora a tutti x la pazienza ; questo forum è mitico | |
19 ottobre 09, 15:42 | #2108 (permalink) Top |
User |
ritornando al discorso di qualche giorno fa di quale servo mettere in caso ci si ritrovi a dovere sostituire quelli di serie... Volevo segnalarvi questi servo che ho trovato su hobbyking. Sembrano fantastici perchè costano solo 4 dollari e con una coppia di 1.6 kg/cm e in più li spediscono dalla germania, quindi arrivano presto... HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy TG9 9g /1.6kg/0.12sec Micro Servo (DE Warehouse) $3.99 Dite che sono una ciofega o sostituiscono egregiamente quelli di serie?
__________________ Il mio hobby |
19 ottobre 09, 16:31 | #2109 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Figata poi sta cosa che vengono spediti dalla germania! ...Ma guarda il prezzo! saranno all'altezza del KDS? o quando ti arriveranno a casa ti ritroverai i classici cloni dei servini esky? ...basta andare a vedere sul tubo e documentarsi!
__________________ Blade Cx2 & DX6i | |
19 ottobre 09, 17:20 | #2110 (permalink) Top |
User | Come caratteristiche sulla carta sembrano buoni come quelli di serie, ma di quelli di serie io ne ho fritto uno e spaccati 2 senza schianti ... quindi come qualità non mi sebrano molto buoni... poi non è bello se ti si frigge un servo mentre voli rischi di spendere molto di più per i danni che aggiungere qualche euro e prendere qualcosa di più affidabile
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