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Vecchio 14 ottobre 09, 22:48   #2061 (permalink)  Top
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RC Brushless Heli Motor KDS-WS2632 - 3500kv * KDS su eBay.it Hubschrauber, RC-Modellbau, Modellbau

Da winnigmodel
Brushless Outrunner 3500KV per Hely classe 450
Brushless Outrunner 3600 KV Plus
Grazie per i link!
Tu alla fine quale hai preso? Suppongo quello da 33 A , visto che l'altro da 42 A credo metta in crisi l'ESC originale del KDS (che supporta al max 40 - 2 = 38 A), come il maestro Claudio insegna...
__________________
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Vecchio 14 ottobre 09, 23:01   #2062 (permalink)  Top
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Grazie per i link!
Tu alla fine quale hai preso? Suppongo quello da 33 A , visto che l'altro da 42 A credo metta in crisi l'ESC originale del KDS (che supporta al max 40 - 2 = 38 A), come il maestro Claudio insegna...
Ancora lo devo comprare però propendo per
Brushless Outrunner 3500KV per Hely classe 450
[2815H450]
Kv : 3500
Diametro Esterno : 28 mm
Diametro Albero: 3.17 mm
Lunghezza : 36 mm
lunghezza con albero : 54.5mm
Stator Diameter : 22.0 mm
Stator Thickness : 15.0 mm
Corrente senza carico(11.1V) : 2.3A
Corrente Massima : 33 A
Massima potenza continua : 360 W
Massima efficienza : >90%
Peso : 65 gr

Quest'altro non mi sembra un gran che come qualità
Brushless Outrunner 3600 KV Plus
[HB2217]
Specifiche:
Modello: HB2217
KV (RPM/V): 3600
Voltaggio: 6-16V (2-4S LiPo)
Max. Current: 35A (60 sec. max)
Max. Power: 380W
Max. Eff.: 9-16A > 75%
Shaft diameter: 3.17mm
Dimensioni: D28 x L34mm
Peso: 62g.
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Vecchio 15 ottobre 09, 00:33   #2063 (permalink)  Top
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Ancora lo devo comprare però propendo per
Brushless Outrunner 3500KV per Hely classe 450
[2815H450]
Kv : 3500
Diametro Esterno : 28 mm
Diametro Albero: 3.17 mm
Lunghezza : 36 mm
lunghezza con albero : 54.5mm
Stator Diameter : 22.0 mm
Stator Thickness : 15.0 mm
Corrente senza carico(11.1V) : 2.3A
Corrente Massima : 33 A
Massima potenza continua : 360 W
Massima efficienza : >90%
Peso : 65 gr

Quest'altro non mi sembra un gran che come qualità
Brushless Outrunner 3600 KV Plus
[HB2217]
Specifiche:
Modello: HB2217
KV (RPM/V): 3600
Voltaggio: 6-16V (2-4S LiPo)
Max. Current: 35A (60 sec. max)
Max. Power: 380W
Max. Eff.: 9-16A > 75%
Shaft diameter: 3.17mm
Dimensioni: D28 x L34mm
Peso: 62g.
I motori Himodel vanno piuttosto bene il l' HB2217 so che si comporta molto bene sui modelli classe 400, e dalla potenza che ha non sfigurerà di certo su un classe 450, l'altro non lo conosco ma dalle caratteristiche sembra buono, sicuramente rientra nei paramemetri richiesti dall'esc.
Ma tenete sempre presente che questi motori come l'esc di serie, e i servi Tower pro di serie anche loro, hanno il difficile compito di farvi attraversare la fase che và dall' hoovering al primo volato serio. Poi esauriscono la loro funzione, e per far di più evidenziano i loro limiti, quindi vi rimando a leggere le mie risposte precedenti date a col.and che ha già attraversato questa fase.
Fatevi bene i conti in tasca prima di decidere.
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 09, 00:40   #2064 (permalink)  Top
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I motori Himodel vanno piuttosto bene il l' HB2217 so che si comporta molto bene sui modelli classe 400, e dalla potenza che ha non sfigurerà di certo su un classe 450, l'altro non lo conosco ma dalle caratteristiche sembra buono, sicuramente rientra nei paramemetri richiesti dall'esc.
Ma tenete sempre presente che questi motori come l'esc di serie, e i servi Tower pro di serie anche loro, hanno il difficile compito di farvi attraversare la fase che và dall' hoovering al primo volato serio. Poi esauriscono la loro funzione, e per far di più evidenziano i loro limiti, quindi vi rimando a leggere le mie risposte precedenti date a col.and che ha già attraversato questa fase.
Fatevi bene i conti in tasca prima di decidere.
Che ne pensi di questo con un pignone da 13 o 14
Scorpion HK-2216-12 V2 Brushless Motor su eBay.it Helicopters, Radio-Controlled, Toys Games
smanettone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 09, 00:59   #2065 (permalink)  Top
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Con il pignone da 13 fai al max 3110 giri alle pale con il 14 fai circa 3470 giri alle pale quindi può andare bene.
Sicuramente è un buon motore (degli scorpion ne ho due e vanno da dio) ma fai attenzione al timminig dell'esc che deve essere tarata al massimo (non mi ricordo i valori al momento) altrimenti potresti avere una cocente delusione.
Se fossi in te valuterei due opzioni:
1) opzione provvisoria, compro un motore Himodel adatto all'esc di serie e continuo a perfezionare le mie capacità di volo.
2) opzione definitiva, guardo oltre (tengo il modello della mia vita) e lo upgrado come si deve per divertirmi anche dopo, metto da parte qualche soldo in più e mi compro qualcosa che dura e che va bene anche quando ho perfezionato il mio modo di volare e quindi compro un kit combo (motore e regolatore giusto) a quel punto in base alla mia esperienza ti consiglio lo Scorpion regolatore e motore e non ci penso più.
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 09, 01:07   #2066 (permalink)  Top
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Con il pignone da 13 fai al max 3110 giri alle pale con il 14 fai circa 3470 giri alle pale quindi può andare bene.
Sicuramente è un buon motore (degli scorpion ne ho due e vanno da dio) ma fai attenzione al timminig dell'esc che deve essere tarata al massimo (non mi ricordo i valori al momento) altrimenti potresti avere una cocente delusione.
Se fossi in te valuterei due opzioni:
1) opzione provvisoria, compro un motore Himodel adatto all'esc di serie e continuo a perfezionare le mie capacità di volo.
2) opzione definitiva, guardo oltre (tengo il modello della mia vita) e lo upgrado come si deve per divertirmi anche dopo, metto da parte qualche soldo in più e mi compro qualcosa che dura e che va bene anche quando ho perfezionato il mio modo di volare e quindi compro un kit combo (motore e regolatore giusto) a quel punto in base alla mia esperienza ti consiglio lo Scorpion regolatore e motore e non ci penso più.
Scusami Claudio ma cosa intendi per trimming dell'esc ... se va bene il motore dell'Himodel che assorbe 35A dovrebbe andare bene anche quello della scorpio che anche lui assorbe 35.. come prezzi tra spedizione e prodotto sono simili quindi non sarebbe meglio lo scorpion, come hai ben detto un combo è l'ideale ma penso che sarà il passo successivo almeno un annetto
Grazie ancora per i consigli
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Vecchio 15 ottobre 09, 01:28   #2067 (permalink)  Top
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Scusami Claudio ma cosa intendi per trimming dell'esc ... se va bene il motore dell'Himodel che assorbe 35A dovrebbe andare bene anche quello della scorpio che anche lui assorbe 35.. come prezzi tra spedizione e prodotto sono simili quindi non sarebbe meglio lo scorpion, come hai ben detto un combo è l'ideale ma penso che sarà il passo successivo almeno un annetto
Grazie ancora per i consigli
Non vorrei dire una cavolata data l'ora Ma il timming è un parametro essenziale, che sincronizza il motore al regolatore (tradotta in gradi). Sui motori a cassa rotante è opinione comune che deve essere messa al massimo (settaggio da effettuare sull'esc) ma ogni motore ha, in pratica, la sua, questo è il motivo per cui, Io, impropiamente, dico che un motore con il suo regolatore parlano la stessa lingua. Se questa sincronia non avviene il motore è fuori fase e non rende al meglio. Tengo a precisare: non rende al meglio ma non significa che non puoi volare.
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 09, 01:43   #2068 (permalink)  Top
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Non vorrei dire una cavolata data l'ora Ma il timming è un parametro essenziale, che sincronizza il motore al regolatore (tradotta in gradi). Sui motori a cassa rotante è opinione comune che deve essere messa al massimo (settaggio da effettuare sull'esc) ma ogni motore ha, in pratica, la sua, questo è il motivo per cui, Io, impropiamente, dico che un motore con il suo regolatore parlano la stessa lingua. Se questa sincronia non avviene il motore è fuori fase e non rende al meglio. Tengo a precisare: non rende al meglio ma non significa che non puoi volare.
Perfetto capito il concetto grazie ancora!
Sull'esc posso fare tre regolazioni
TIMMING SETTING
LOW: using for brushless motor with 2 poles
MIDDLE: using for brushless motor with 6 poles
HIGH: in order to increase rotation rate, you can setup this item, but a few of brushless motors will work unusually, it is recommended that you can test it on the ground at first, when you use it.
Comunque lo scorpion non ha un'elevata velocità 3350 ma più coppia quindi spero di non avere problemi di questo tipo.
smanettone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 09, 18:36   #2069 (permalink)  Top
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Ragazzi, non per fare il guastafeste, ma gustatevi il KDS come mamma cina l'ha fatto.....io ci faccio volato a manetta con virate strette, picchiate rasoterra e salite senza sentire mancanza di potenza dal motore.......certo, adesso che comincio a pensare di tenterlo a vita (come dice Claudio), penserò a pomparlo, ma fino ad ora non ha perso un colpo, e di botte ne ho prese, ma quante!

Mettete da parte il gruzzolo per il dopo.....il bello deve arrivare!
Ovvio, è un mio suggerimento, ognuno la pensa poi come vuole!
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
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Vecchio 15 ottobre 09, 18:44   #2070 (permalink)  Top
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Ragazzi, non per fare il guastafeste, ma gustatevi il KDS come mamma cina l'ha fatto.....io ci faccio volato a manetta con virate strette, picchiate rasoterra e salite senza sentire mancanza di potenza dal motore.......certo, adesso che comincio a pensare di tenterlo a vita (come dice Claudio), penserò a pomparlo, ma fino ad ora non ha perso un colpo, e di botte ne ho prese, ma quante!

Mettete da parte il gruzzolo per il dopo.....il bello deve arrivare!
Ovvio, è un mio suggerimento, ognuno la pensa poi come vuole!
Hai ragione ma sai quando ti si mette in testa il pallino di qualche pezzo nuovo è finita divento uno sendaccione . Fino a natale basta poi tocca alla radio
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