Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 ottobre 09, 16:23   #2031 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Ma, considerato che faccio solo volato tranquillo con qualche 8 in quota (ancora con il training kit montato ), vale la pena spendere 80 euro per gli Hitec HS 65 HB anzichè 30 euro per i Tower Pro SG90 ??
Per la coda non ho dubbi, passo ad un HS82MG, ma per il piatto forse potrei accontentarmi dei Tower Pro...che ne dici?
Bè, ti puoi accontentare, certo, fanno lo stesso il loro lavoro.

Per Claudio63: anche io volevo passare al motore che hai messo sotto tu, il 3800, ma cosa devo cambiare anche? Mi faresti un elenco spesa?
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 09, 16:31   #2032 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di smanettone
 
Data registr.: 18-08-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 183
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Bè, ti puoi accontentare, certo, fanno lo stesso il loro lavoro.

Per Claudio63: anche io volevo passare al motore che hai messo sotto tu, il 3800, ma cosa devo cambiare anche? Mi faresti un elenco spesa?
Mi associo !
smanettone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 09, 16:42   #2033 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da smanettone Visualizza messaggio
Mi associo !
Attendiamo fiduciosi......
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 09, 17:02   #2034 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-10-2009
Residenza: Vicenza
Messaggi: 20
Red face servi

Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Ciao Col.And
visto che sto costruendo un secondo KDS ...un pò upgradato , quali servi mi consigli in alternativa agli originali, naturalmente rimanendo sull'economico?
Diciamo che i Tower Pro SG90 di serie mi sembrano già ok (soprattutto perchè costano appena 9 euro l'uno), se però c'è qualcosa di meglio per qualche euro in più...perchè no?
Ciao, sono entrato ora nella discussione, forse ho perso qualche passaggio. Nel mio Kds full metal ho messo i servi MG90, gli SG90 sono la versione economica...non mi fido, a meno chè non siano per un aereo
Gli MG90 sono metallici
Va-lentino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 09, 19:51   #2035 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da smanettone Visualizza messaggio
Qualcuno mi saprebbe dire quale è la potenza massima del motore che posso montare con l'esc di serie.
Che motore mi consigliate di usare ne ho trovati a basso prezzo elevata potenza tipo questo
2001-2 - Brushless Motor KDS-WS2217 3800KV by: KDS - rchellevoet.nl
ma non so quanto fidarmi che mi consigliate?
Quel motore lo trovi anche da winning senza andare in Olanda, per il KDS va bene ma dovresti cambiare l'esc infatti sei propio al limite in quanto assorbe 40 A di potenza massima. Forse ti conviene cercarne uno con un assorbimento più basso.
Inoltre non dimenticare con con un 3800 Kv devi montare un pignone da 11 denti, mentre con un 3500 Kv monti un pignone da 11.
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 09, 20:07   #2036 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Bè, ti puoi accontentare, certo, fanno lo stesso il loro lavoro.

Per Claudio63: anche io volevo passare al motore che hai messo sotto tu, il 3800, ma cosa devo cambiare anche? Mi faresti un elenco spesa?
Allora.......: E' tutta una questione di budget.
Se volete montare un motore da 3800 c'è ne sono di vario tipo e misura l'importante e verificare il valore dell'assorbimento, che sia compatibile con l'esc di serie max 38 A + 2 A per i servi = 40 A.
E' per questa ragione che vi consiglio dei servi analogici buoni (i servi analogici assorbono meno dei digitali). Al momento tra quelli che ho provato, che vanno meglio (anche quando di schianta) sono l'Hitec HS65HB (sono finito per terra diverse volte tentando varie acrobazie e non ne ho sgranato uno).
Tornando al motore ho fatto diverse prove alla fine ho comprato un kit combo motore + regolatore della scorpion (costa ma li vale tutti), ora se avete superato la fase del "schianto ancora prima di partire" e avete intenzione di tenere e godervi il KDS potete pensare mi montare un eletrronica affidabile perchè non c'è niente di più irritante che venire giù a causa di un problema tecnico o elettronica poco affidabile, e anche ragionando sul "non voglio spendere molto" il risultato è ancora peggiore in quanto oltre a spendere di più rimanete anche a terra (non volo non imparo e butto i miei soldi)
Quindi prima di darvi consigli e fare un elenco della spesa dovete darmi qualche informazione su cosa volete fare da grandi.

Ciao

Claudio
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 09, 20:50   #2037 (permalink)  Top
Super751
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio 63 Visualizza messaggio
e avete intenzione di tenere e godervi il KDS potete pensare mi montare un eletrronica affidabile perchè non c'è niente di più irritante che venire giù a causa di un problema tecnico o elettronica poco affidabile, e anche ragionando sul "non voglio spendere molto" il risultato è ancora peggiore in quanto oltre a spendere di più rimanete anche a terra (non volo non imparo e butto i miei soldi)
Queste parole non fanno una grinza.
Andrebbero scolpite in rilievo.
Ottima analisi ! Completamente d'accordo
  Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 09, 21:46   #2038 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio 63 Visualizza messaggio
Allora.......: E' tutta una questione di budget.
Se volete montare un motore da 3800 c'è ne sono di vario tipo e misura l'importante e verificare il valore dell'assorbimento, che sia compatibile con l'esc di serie max 38 A + 2 A per i servi = 40 A.
E' per questa ragione che vi consiglio dei servi analogici buoni (i servi analogici assorbono meno dei digitali). Al momento tra quelli che ho provato, che vanno meglio (anche quando di schianta) sono l'Hitec HS65HB (sono finito per terra diverse volte tentando varie acrobazie e non ne ho sgranato uno).
Tornando al motore ho fatto diverse prove alla fine ho comprato un kit combo motore + regolatore della scorpion (costa ma li vale tutti), ora se avete superato la fase del "schianto ancora prima di partire" e avete intenzione di tenere e godervi il KDS potete pensare mi montare un eletrronica affidabile perchè non c'è niente di più irritante che venire giù a causa di un problema tecnico o elettronica poco affidabile, e anche ragionando sul "non voglio spendere molto" il risultato è ancora peggiore in quanto oltre a spendere di più rimanete anche a terra (non volo non imparo e butto i miei soldi)
Quindi prima di darvi consigli e fare un elenco della spesa dovete darmi qualche informazione su cosa volete fare da grandi.

Ciao

Claudio
Il Sancta santorum.....
Da grande voglio volare.....volare.........l'età degli schianti è passata per fortuna (ti ricordi, vero?), padronanza dell'ely ce l'ho, ergo mi sento di possedere le credenziali per un tuo interessamento in merito...
da dove si comincia?
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 09, 22:22   #2039 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Il Sancta santorum.....
Da grande voglio volare.....volare.........l'età degli schianti è passata per fortuna (ti ricordi, vero?), padronanza dell'ely ce l'ho, ergo mi sento di possedere le credenziali per un tuo interessamento in merito...
da dove si comincia?
Bene allora ti dico cosa monto io sul mio poi decidi tu.

Coda: servo Futaba 9257 e il gyro ho l'xperience 401 (ma non sono soddisfatto) non è molto preciso in awcs e volo meglio in normal e sto pensando ad un Futaba 401 usato.(sul CopterX e sul Logo 400 ho lo Spartan una MERAVIGLIA). Ricorda una coda ferma e stabile ti cambia radicalmente il modo di volare dandoti molta più sicurezza.
Motore: Scorpion 2221-8 con pignone da 13 denti.
Regolatore: Scorpion da 55 A 3 A DI BEC(parla la stessa lingua del motore "cinese mandarino" così si capiscono al volo).
Servi piatto: Hitec HS65HB.

Comunque se vuoi fare le cose con calma E' IMPORTANTE iniziare a mettere a posto la coda.
Una volta messa a posto la coda ti posso dare qualche indicazione per settare il passo e gas per l'eli in volato veloce e acrobatico con l'idle-up inserito.
Claudio

Ultima modifica di Claudio 63 : 13 ottobre 09 alle ore 22:28
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 09, 22:32   #2040 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio 63 Visualizza messaggio
Bene allora ti dico cosa monto io sul mio poi decidi tu.

Coda: servo Futaba 9257 e il gyro ho l'xperience 401 (ma non sono soddisfatto) non è molto preciso in awcs e volo meglio in normal e sto pensando ad un Futaba 401 usato.(sul CopterX e sul Logo 400 ho lo Spartan una MERAVIGLIA). Ricorda una coda ferma e stabile ti cambia radicalmente il modo di volare dandoti molta più sicurezza.
Motore: Scorpion 2221-8 con pignone da 13 denti.
Regolatore: Scorpion da 55 A 3 A DI BEC(parla la stessa lingua del motore "cinese mandarino" così si capiscono al volo).
Servi piatto: Hitec HS65HB.

Comunque se vuoi fare le cose con calma E' IMPORTANTE iniziare a mettere a posto la coda.
Una volta messa a posto la coda ti posso dare qualche indicazione per settare il passo e gas per l'eli in volato veloce e acrobatico con l'idle-up inserito.
Claudio
Dimenticavo. Pale SAB
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
KDS 800 Gyro chi lo conosce? Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 4 31 agosto 08 23:57
T-rex 450S CF o T-rex 450S ARF o 3DX450 B ste_23_66 Elimodellismo Motore Elettrico 6 18 dicembre 06 01:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002