Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 ottobre 09, 08:47   #2011 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Volo test per vedere quello che dal basso è impossibile guardare.......

YouTube - KDS FLYCAM2


...mi sà che devo alzare un pò l'obbiettivo al prossimo volo.......però è una figata!
Cavolo...sei diventato un "manicone"...alla faccia di chi "ironizzava", eh?
Complimenti!
Anche a me affascina questa flycam, peccato per il disturbo causato dall'ESC che distorce un pò; credi non si riesca a schermare la telecamerina in qualche modo per ridurre le interferenze?
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 09, 09:00   #2012 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Upgrade motore

Ciao raga, voglio fare l'upgrade al motore del SV, praticamente sostituirò il motore grigio/nero con quello viola da 3500 KV.
Questo significherà utilizzare la puleggia più grande (che già ho acquistato per sbaglio tempo fa...), ma non so se devo cambiare anche il pignone.
Qualche possessore della versione SV mi potrebbe dire quanti denti deve avere il pignone nell'accoppiata motore viola/puleggia grande?
Grazie!
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 09, 17:43   #2013 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
ciao a tutti, avrei rotto il mio giroscopio del blade 400
e purtroppo devo sostituirlo, mi sapete dire se quello del kds è performante e tiene la coda ben ferma??
se è migliore e me lo posso ritrovare in futuro per qualche manovra acrobatica perchè non preferirlo
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 09, 19:26   #2014 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
ciao a tutti, avrei rotto il mio giroscopio del blade 400
e purtroppo devo sostituirlo, mi sapete dire se quello del kds è performante e tiene la coda ben ferma??
se è migliore e me lo posso ritrovare in futuro per qualche manovra acrobatica perchè non preferirlo
Il KDS 800 va benissimo, prendilo ad occhi chiusi....
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 09, 21:13   #2015 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da smanettone Visualizza messaggio
Devi farti bene i calcoli cambiando la squadretta cambiano le velocità e le corse ed è molto difficle ottenerle tali parametri uguali per tutti e tre i servi se sono differenti.
Come ti avevo detto la prima cosa è avere tutti e 3 i servi uguali. Pure a me si è sgranato un dentino su un servo del piatto e l'ho sostituito con quello di coda e sulla coda ne ho messo uno nuovo.
Altrimenti compra un servo kds su internet si trovano
http://cgi.ebay.it/RC-Micro-Servo-9g...mZ250470692610
Sman , ho montato servo diverso e squadretta più lunga ( link originale senza allungarlo o accorciarlo ) e adesso dando pitch con motore spento , lo swashplate sale e scende sempre orizzontale.
Grazie comunque x le info ; discutere fa sempre bene
Ciaoooo
Rollerblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 09, 23:33   #2016 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Ciao raga, voglio fare l'upgrade al motore del SV, praticamente sostituirò il motore grigio/nero con quello viola da 3500 KV.
Questo significherà utilizzare la puleggia più grande (che già ho acquistato per sbaglio tempo fa...), ma non so se devo cambiare anche il pignone.
Qualche possessore della versione SV mi potrebbe dire quanti denti deve avere il pignone nell'accoppiata motore viola/puleggia grande?
Grazie!
Metti il pignone da 13 denti.
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 01:19   #2017 (permalink)  Top
Super751
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Il KDS 800 va benissimo, prendilo ad occhi chiusi....
Non sono d'accordo.
il KDS/800 è un gyro che fa sicuramente il suo lavoro, ma rimane un normalissimo piezo gyro.
Visto che il suo giroscopio è rotto, conviene prendere un gyro migliore con tecnologia S.M.M. in modo da poterlo riutilizzare con successo anche su modelli futuri (più piccoli o più grandi che siano) e con migliori risultati.
Consiglio: Futaba Gy520, Spartan DS760 o Align Gp750.
Se vuole risparmiare: Gy401 o Gy240 di seconda mano.
  Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 15:38   #2018 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
ieri ho provato ancora il kds.
( Un pò di hovering e volato mooolto tranquillo. L'unica pecca della gioranta è stato quando ho provato a farlo andare in alto, tipo un 20 metri... è arrivata una folata di vento forte e mi stava portando via l'elicottero e ho faticato per non farlo allontanare troppo... )

Ho notato che rispetto ai modelli provati sul simulatore ( trex 450 e minititan) il kds è meno reattivo, mi sono trovato più insicuro nelle manovre di recupero dove lo sentivo più lento. Da che dipende la differenza di reattività, dai servi o cos'altro?
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 16:49   #2019 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
ieri ho provato ancora il kds.
( Un pò di hovering e volato mooolto tranquillo. L'unica pecca della gioranta è stato quando ho provato a farlo andare in alto, tipo un 20 metri... è arrivata una folata di vento forte e mi stava portando via l'elicottero e ho faticato per non farlo allontanare troppo... )

Ho notato che rispetto ai modelli provati sul simulatore ( trex 450 e minititan) il kds è meno reattivo, mi sono trovato più insicuro nelle manovre di recupero dove lo sentivo più lento. Da che dipende la differenza di reattività, dai servi o cos'altro?
Certo, i servi di serie sono proprio il 6 politico......però dovresti prima verificare di non aver inserito il DUAL RATE e l'esponenziale sui comandi, ciò limita (può limitare) la corsa dei servi, impedendo loro di lavorare al 100% delle capacità di escursione. Controlla.
Io comunque uso quelli di base come i tuoi e l'ely và che è un piacere.....
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 17:06   #2020 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di smanettone
 
Data registr.: 18-08-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 183
Immagini: 3
Sbagliando si impara:
se avete programmato il radiocomando di serie 2,4 con più modelli per passare da un modello all'altro STACCATE LA BATTERIA SULL'ELY e non spegnete il radiocomando per cambiare modello e poi lo riaccendete subito (per piglizia come facevo io ) non tanto per il rischio di aggancirvi a qualche altro segnale ma perche spaccate i servi!!! mi è successo già due volte la prima credevo che si era rotto per cause naturali ma la seconda l'ho visto morire davanti ai miei occhi
smanettone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
KDS 800 Gyro chi lo conosce? Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 4 31 agosto 08 23:57
T-rex 450S CF o T-rex 450S ARF o 3DX450 B ste_23_66 Elimodellismo Motore Elettrico 6 18 dicembre 06 01:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002