Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 settembre 09, 23:33   #1951 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Tubo di coda Align compatibile

Ciao a tutti, oggi volo inaugurale dopo messa a punto totale: un miracolo, direi perfetto, sia la coda che tutto il resto. Peccato che poi atterrando ho cozzato contro il marciapiede e addio tubo di coda. Praticamente sto diventando un genio delle riparazioni, ma rimango una mega sega come pilota...
Quindi approfitto per segnalare questo: Ely Shop si tratta dii un tubo di coda Align in carbonio di lunghezza esattamente come quella del nostro KDS! Per me è una bella notizia perchè finora ho piegato già 3 tubi di coda
Ne ho ordinato uno oggi, appena arriva vi faccio la recensione.
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 00:55   #1952 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Proporzionale e Spektrum DX6i

Ciao raga, 2 domande ai possessori di DX6i:
1- Come avete impostato il proporzionale per AIL ELE e RUD ? Io l'ho messo a +30 su tutti per avere un pò di più "reattività", voi?
2- Nel menù "Travel Adjustment" avete lasciato tutto a 100 oppure avete ritoccato qualcosa? In caso di ritocchi, in base a cosa si determinano?
Grazzzzie!
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 11:05   #1953 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Ciao a tutti, oggi volo inaugurale dopo messa a punto totale: un miracolo, direi perfetto, sia la coda che tutto il resto. Peccato che poi atterrando ho cozzato contro il marciapiede e addio tubo di coda. Praticamente sto diventando un genio delle riparazioni, ma rimango una mega sega come pilota...
Quindi approfitto per segnalare questo: Ely Shop si tratta dii un tubo di coda Align in carbonio di lunghezza esattamente come quella del nostro KDS! Per me è una bella notizia perchè finora ho piegato già 3 tubi di coda
Ne ho ordinato uno oggi, appena arriva vi faccio la recensione.
Bravo!!!
Prendi il tubo in carbonio così quando schianti lo spezzi.
Piuttosto vai al brico e prendi un tubo in alluminio da 12 mm e ti fai tutti i tubi che vuoi fintanto che non sei sicuuro di stare in aria.
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 11:19   #1954 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da smanettone Visualizza messaggio
Ho fatto una decina di prove con diverse curve ed alla fine ne ho trovate due con cui mi ci trovo meglio rispetto a quella di defaul e l'ho impostata una sull'idl up e una sul normal. Quella di default non mi piaceva perchè dava troppo passo negativo e quindi sfruttavo poco la corsa dello stick, poi il numero di giri a circa 4° di passo erano un po troppo bassi rendendo l'eli poco reattivo e intabile in presenza di vento o quando la batteria cala di potenza. La curva che ho messo sull'Idl up la uso quando c'è un po di vento e l'ho impostata in modo tale da mantenetre il numero di giri costante al variare del passo mentre l'altra per le altre occasioni i giri aumentano di un pochino all'aumentare del gas.

In allegato ci sono le curve che uso

Voi che curve usate? le potreste postare grazie
Secondo me hai poco passo tra il punto 3 e il punto 4 ma "de gustibus" non si discutono.

Comunque lo scrivo per l'ultima volta:

normal:
passo: 1 = -2° / 2 = +3° / 3 = +5° / 4 = +7/8° / 5 = +9/10°
gas: 1 = 0 / 2 = 35% / 3 = 70% / 4 = 85% / 5 = 100%

idle 1 :
passo: 1 = -5° / 2 = 0° / 3 = +5° / 4 = +7/8° / 5 = +9/10°
gas: 1 = 80 / 2 = 75% / 3 = 70% / 4 = 85% / 5 = 100%

idle 2 :
passo: 1 = -10° / 2 = 0° / 3 = +5° / 4 = +8° / 5 = 10°
gas: 1 = 100 / 2 = 85% / 3 = 70% / 4 = 85% / 5 = 100%

hold :
passo: 1 = -10° / 2 = 0° / 3 = +5° / 4 = +8° / 5 = 10°

Poi ognuno si fà le curve che vuole, a seconda della sua capacità (infatti ciò che scrivo è solo un suggerimento) la cosa a mio avviso veramente importante è: il punto 3 che deve essere in comune con tutti i modi di volo così da non avere scossoni e relativo effetto panico nel passaggio tra un modo di volo e l'altro.

Tenete presente che con passo a +5° l'eli galleggia in aria (hoovering) e non dimenticate che la versione "S" ha un motore da 3200 KV e non da 3500 o più.
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 11:44   #1955 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di smanettone
 
Data registr.: 18-08-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 183
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio 63 Visualizza messaggio
Secondo me hai poco passo tra il punto 3 e il punto 4 ma "de gustibus" non si discutono.

Comunque lo scrivo per l'ultima volta:

normal:
passo: 1 = -2° / 2 = +3° / 3 = +5° / 4 = +7/8° / 5 = +9/10°
gas: 1 = 0 / 2 = 35% / 3 = 70% / 4 = 85% / 5 = 100%

idle 1 :
passo: 1 = -5° / 2 = 0° / 3 = +5° / 4 = +7/8° / 5 = +9/10°
gas: 1 = 80 / 2 = 75% / 3 = 70% / 4 = 85% / 5 = 100%

idle 2 :
passo: 1 = -10° / 2 = 0° / 3 = +5° / 4 = +8° / 5 = 10°
gas: 1 = 100 / 2 = 85% / 3 = 70% / 4 = 85% / 5 = 100%

hold :
passo: 1 = -10° / 2 = 0° / 3 = +5° / 4 = +8° / 5 = 10°

Poi ognuno si fà le curve che vuole, a seconda della sua capacità (infatti ciò che scrivo è solo un suggerimento) la cosa a mio avviso veramente importante è: il punto 3 che deve essere in comune con tutti i modi di volo così da non avere scossoni e relativo effetto panico nel passaggio tra un modo di volo e l'altro.

Tenete presente che con passo a +5° l'eli galleggia in aria (hoovering) e non dimenticate che la versione "S" ha un motore da 3200 KV e non da 3500 o più.
Grazie Claudio, si mi sa che lo alzo un pochino il punto 3 ora è poco reattivo sul passo ciclo quando sto in hovering e do gas....
smanettone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 12:04   #1956 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
ciao a tutti!
Mi sono arrivate 2 lipo: rhino e zippy! 11.1 v (zippy 2200mha - rhino 2150mha)
Sembravano funzionanti, la rhino ha i connettori tipo bullet, ma entrambi sono femmina.
La zippy flightmax invece aveva il deans...
Ho preso la zippy, gli ho tolto il connettore e ci ho saldato 2 connettori a bullet che avevo di scorta....vado a connetterla all'XP, e questo NON PARTE!!!!

Provo col tester, ma questo non si accende, e non dà segni di vita...provo invece la rhino e il tester funziona correttamente, provo anche un battery allarm, e il risultato è lo stesso!!!
Che ho combinato con la zippy????
E' ancora intatta, ricoperta dal suo involucro blu di plastica...ho tagliato via solo il connettore deans! Ho provato a far toccare per un istante i 2 poli, come si fà quando si ricaricano le batterie dell'automobile, prima sono uscite alcune scintille, e allora mi son detto, "funziona" poi ho tagliato via il connettore e nn funzionava più!!! Ho riprovato a far toccare i 2 poli (per una frazione di secondo) e non facevano più scintille!!!!

Ho sempre fatto la stessa cosa con la lipo di serie che avevo, e ha sempre funzionato...

PLEASE HELP!!!
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 22:12   #1957 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio 63 Visualizza messaggio
Secondo me hai poco passo tra il punto 3 e il punto 4 ma "de gustibus" non si discutono.

Comunque lo scrivo per l'ultima volta:

normal:
passo: 1 = -2° / 2 = +3° / 3 = +5° / 4 = +7/8° / 5 = +9/10°
gas: 1 = 0 / 2 = 35% / 3 = 70% / 4 = 85% / 5 = 100%

idle 1 :
passo: 1 = -5° / 2 = 0° / 3 = +5° / 4 = +7/8° / 5 = +9/10°
gas: 1 = 80 / 2 = 75% / 3 = 70% / 4 = 85% / 5 = 100%

idle 2 :
passo: 1 = -10° / 2 = 0° / 3 = +5° / 4 = +8° / 5 = 10°
gas: 1 = 100 / 2 = 85% / 3 = 70% / 4 = 85% / 5 = 100%

hold :
passo: 1 = -10° / 2 = 0° / 3 = +5° / 4 = +8° / 5 = 10°

Poi ognuno si fà le curve che vuole, a seconda della sua capacità (infatti ciò che scrivo è solo un suggerimento) la cosa a mio avviso veramente importante è: il punto 3 che deve essere in comune con tutti i modi di volo così da non avere scossoni e relativo effetto panico nel passaggio tra un modo di volo e l'altro.

Tenete presente che con passo a +5° l'eli galleggia in aria (hoovering) e non dimenticate che la versione "S" ha un motore da 3200 KV e non da 3500 o più.
Sorry per la domanda banale , ma non ho la radio sottomano.
Le curve le imposto da radio ( ti ricordo che io ho la RTF 2,4 g , quella che odia il sole..... ) oppure devo fare altro ( meccanica ) ? nei menu' trovo , passo , potenza , giri , ecc , ecc....... ? dammi 2 dritte dai
Grazie 1000
Rollerblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 22:19   #1958 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Ciao a tutti, oggi volo inaugurale dopo messa a punto totale: un miracolo, direi perfetto, sia la coda che tutto il resto. Peccato che poi atterrando ho cozzato contro il marciapiede e addio tubo di coda. Praticamente sto diventando un genio delle riparazioni, ma rimango una mega sega come pilota...
Quindi approfitto per segnalare questo: Ely Shop si tratta dii un tubo di coda Align in carbonio di lunghezza esattamente come quella del nostro KDS! Per me è una bella notizia perchè finora ho piegato già 3 tubi di coda
Ne ho ordinato uno oggi, appena arriva vi faccio la recensione.
Bravo!!!
Prendi il tubo in carbonio così quando schianti lo spezzi.
Piuttosto vai al brico e prendi un tubo in alluminio da 12 mm e ti fai tutti i tubi che vuoi fintanto che non sei sicuuro di stare in aria.



E' quello che ho fatto io ( vedi qualche mio messaggio fa ) ; 2 euro al Brico ed anche l'estetica non è male.
1 mm in più di batteria in avanti ed il peso è bilanciato !!!!!
Buone manutenzioni e a prestissimo buoni voli ( ...quanto ti capisco !!!!!!! )
Rollerblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 23:05   #1959 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da Rollerblade Visualizza messaggio
Bravo!!!
Prendi il tubo in carbonio così quando schianti lo spezzi.
Piuttosto vai al brico e prendi un tubo in alluminio da 12 mm e ti fai tutti i tubi che vuoi fintanto che non sei sicuuro di stare in aria.

E' quello che ho fatto io ( vedi qualche mio messaggio fa ) ; 2 euro al Brico ed anche l'estetica non è male.
1 mm in più di batteria in avanti ed il peso è bilanciato !!!!!
Buone manutenzioni e a prestissimo buoni voli ( ...quanto ti capisco !!!!!!! )
Credo che in emergenza vada bene la soluzione del tubo di alluminio comprato al Brico, però credo valga la pena di fare scorta prima dei pezzi candidati a rotture frequenti: io ho speso $12.24 (cioè € 8.79, spese di spedizione incluse) per 6 tail boom neri, arrivati oggi dopo 18 giorni dall'ordine su Ebay Honk Kong. A conti fatti il singolo tubo è costato meno di € 1.5
Sono compatibili Trex 450, per cui credo vadano bene anche per il KDS.

Mi spiace per i negozianti di modellismo italiani, ma comprare direttamente da Honk Kong ricambi di poco valore è estremamente conveniente (io ho fatto scorta di main gear, tubi, paline di coda e flybar rod), in negozio - a parte che trovi solo gli originali Align - avrei speso decisamente di più

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 23:24   #1960 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Sono compatibili Trex 450, per cui credo vadano bene anche per il KDS.HappyMan
...mi sa di no, i tubi di coda del KDS sono più lunghi di quelli del T-rex!
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
KDS 800 Gyro chi lo conosce? Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 4 31 agosto 08 23:57
T-rex 450S CF o T-rex 450S ARF o 3DX450 B ste_23_66 Elimodellismo Motore Elettrico 6 18 dicembre 06 01:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002