Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 settembre 09, 17:01   #1941 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da smanettone Visualizza messaggio
Per dare passo devi accorciare i link che collegano le manine portapale al resto
- stacca il motore
- Accendi la radio e l'ely
- attiva tutti gli interruttori come nelle condizioni di volo (tanto il motore è STACCATO)
- Metti il gas al minimo e misura il passo di entrambe le pale deve essere -1° se fai volato semplice
- Metti il gas al max e misura il passo dovresti avere circa 9-10° se non è così imposta la curva passo dal radiocomando

io uso queste curve e mi trovo molto bene (il numero di giri resta quasi costante al variare del passo)

Stic Passo° Potenza
0 -1 0
0.25 2.1 50
0.5 4.3 70
0.75 6.6 86
1 9 100
ma se ha la dx6,il passo lo puo' regolare dalla radio andando nell'apposito menu',senza toccarea la meccanica.
  Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 18:04   #1942 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
ma se ha la dx6,il passo lo puo' regolare dalla radio andando nell'apposito menu',senza toccarea la meccanica.
NON TOCCATE la meccanica a meno di danni subiti da schianti........controlla prima che il piatto sia orizzontale con gas a zero (i tre link tengono il piatto sullo stesso livello). Se così è, allora si agisce (con la Dx6i) nel menù pitch curve, variando il valore in base ai gradi desiderati. Io non posso sapere come hai impostato l'escursione delle pale, dovresti darmi questo dato. In ogni caso, in idle up (STUNT si DX6), col gas al 50% dovresti avere come impostazione ottimale zero gradi, ed una pari escursione poi a zero gas e al massimo del gas(cioè + e - 10 gradi , ad esempio.)
Ti serve il misuratore di passo però.....ce l'hai?
Così, con il misuratore, puoi agire sul menù della curva (dopo aver riporato iin NORMAL), variandone il valore sulle 5 tacche.....ricorda che il valore 50 corrisponde a zero gradi, se scendi vai in passo negativo, se aumenti verso i 100, sei in positivo.
Tutto questo SE, ripeto, SE....la meccanica risponde ai requisiti di cui sopra, controlla e fammi sapere, poi ti spiego il resto se hai bisogno.
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 19:52   #1943 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
nel menu pitch curve riporto quanto scritto
pos1 61%
pos2 66%
pos3 70.5%
pos4 81.5%
posH 91.5%

per il resto il piatto è perfettamente orizzontale, non ho il misuratore di passo, ma ad occhio sono bravo se sapessi solo cosa dovrei fare
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 20:23   #1944 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di smanettone
 
Data registr.: 18-08-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 183
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
ma se ha la dx6,il passo lo puo' regolare dalla radio andando nell'apposito menu',senza toccarea la meccanica.
Beati voi possessori di robba buona
smanettone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 20:57   #1945 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da smanettone Visualizza messaggio
Beati voi possessori di robba buona
Ma dai Sman , anche con la RTF da 2,4 voli già bene ; ci avresti pensato solo 6 mesi fa ?

Tu inserisci le pile AA da 1,5 VDC nella radio e le ricarichi con l'alimentatore di serie ?
Le carichi con radio spenta o accesa ?
Grazie come al solito
Rollerblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 21:03   #1946 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di smanettone
 
Data registr.: 18-08-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 183
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Rollerblade Visualizza messaggio
Ma dai Sman , anche con la RTF da 2,4 voli già bene ; ci avresti pensato solo 6 mesi fa ?

Tu inserisci le pile AA da 1,5 VDC nella radio e le ricarichi con l'alimentatore di serie ?
Le carichi con radio spenta o accesa ?
Grazie come al solito
Si in effetti per iniziare va benissimo, il difetto principale è che nno si legge il display al sole.
Io alla radio ci attacco un trasformatore classico uqelli che vendono dall'elettricista da 700 mA 12 V e va benissimo ricarica sia con la radio accesa sia spenta. E' molto comodo ricarricarle dalla TX anche se sei sul campo, la puoi usare e ricaricare attaccandola all'accendisigaridella macchina
smanettone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 21:04   #1947 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
nel menu pitch curve riporto quanto scritto
pos1 61%
pos2 66%
pos3 70.5%
pos4 81.5%
posH 91.5%

per il resto il piatto è perfettamente orizzontale, non ho il misuratore di passo, ma ad occhio sono bravo se sapessi solo cosa dovrei fare
Premesso che il Blade non è il KDS comunque, se hai letto i consigli sulla regolazione del passo che ho dato precedentemente (che per i 400 e 450 sono pressochè simili) probabilmente hai già un punto di partenza su cui lavorare.
Altra cosa, mi è sembrato che tu il blade l'hai comprato usato, se così fosse chi te lo ha venduto volava o schiantava? Era già settato o no?
Te lo chiedo perchè è necessario un punto di partenza per settare l'eli.
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 21:11   #1948 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da smanettone Visualizza messaggio
Si in effetti per iniziare va benissimo, il difetto principale è che nno si legge il display al sole.
Io alla radio ci attacco un trasformatore classico uqelli che vendono dall'elettricista da 700 mA 12 V e va benissimo ricarica sia con la radio accesa sia spenta. E' molto comodo ricarricarle dalla TX anche se sei sul campo, la puoi usare e ricaricare attaccandola all'accendisigaridella macchina
Esatto ; non si vede un K...O col sole

Io uso il trasformatore di serie , oppure come ti ho detto tempo fa , la alimento con un cavetto da 6 o 7 metri che ho fatto io ; penso vada bene lo stesso per caricarle.
Devo comprare le batterie , a volte la pigrizia ha il sopravvento 2600 mAh dici tu ???? per verificare che sono cariche hai il led sul carica opure vai ad orecchio , verificando la tensione sul display ( non al sole !!!!!!! ) ?
Rollerblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 21:14   #1949 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da smanettone Visualizza messaggio
Si in effetti per iniziare va benissimo, il difetto principale è che nno si legge il display al sole.
Io alla radio ci attacco un trasformatore classico uqelli che vendono dall'elettricista da 700 mA 12 V e va benissimo ricarica sia con la radio accesa sia spenta. E' molto comodo ricarricarle dalla TX anche se sei sul campo, la puoi usare e ricaricare attaccandola all'accendisigaridella macchina
Ma alla fine voli con la curva radio standard oppure ne hai creata tu una ad hoc ? Hai fatto qualcosa sulla meccanica oppure il tuo oggetto è ancora come l'hai tolto da scatola ?
Rollerblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 21:42   #1950 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di smanettone
 
Data registr.: 18-08-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 183
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Rollerblade Visualizza messaggio
Ma alla fine voli con la curva radio standard oppure ne hai creata tu una ad hoc ? Hai fatto qualcosa sulla meccanica oppure il tuo oggetto è ancora come l'hai tolto da scatola ?
Ho fatto una decina di prove con diverse curve ed alla fine ne ho trovate due con cui mi ci trovo meglio rispetto a quella di defaul e l'ho impostata una sull'idl up e una sul normal. Quella di default non mi piaceva perchè dava troppo passo negativo e quindi sfruttavo poco la corsa dello stick, poi il numero di giri a circa 4° di passo erano un po troppo bassi rendendo l'eli poco reattivo e intabile in presenza di vento o quando la batteria cala di potenza. La curva che ho messo sull'Idl up la uso quando c'è un po di vento e l'ho impostata in modo tale da mantenetre il numero di giri costante al variare del passo mentre l'altra per le altre occasioni i giri aumentano di un pochino all'aumentare del gas.

In allegato ci sono le curve che uso

Voi che curve usate? le potreste postare grazie
Icone allegate
Club KDS - 450S-curve-passo-potenza.jpg  
smanettone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
KDS 800 Gyro chi lo conosce? Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 4 31 agosto 08 23:57
T-rex 450S CF o T-rex 450S ARF o 3DX450 B ste_23_66 Elimodellismo Motore Elettrico 6 18 dicembre 06 01:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002