Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 settembre 09, 21:47   #1931 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da Rollerblade Visualizza messaggio
Sarà perchè avendo uno spessore maggiore è più rigida , o non so che , ma quando vola non sbacchetta per niente.
Sono io che , essendo scarsissimo , lo faccio più che altro rimbalzare , ma lui ha la coda ferma quando faccio del pseudovolato ( quando mi riesce ).
Comunque ti tengo aggiornato , non appena prendo un po' + di dimestichezza.

Ma dimmi una cosa , io appena mi sfugge leggermente , mi cago sotto e tolgo delicatamente gas fino a farlo scivolare sul TK ( finora sempre piazzali in asfalto ).
Non riesco a dare a me stesso quell'input per spiccare un bel volato , magari a 4 o 5 metri d'altezza.
Bene o male l'hovering lo tengo ; dammi un consiglio !
Ho notato una cosa inoltre , che , per la sua naturale tendenza a stare leggermente inclinato a dx , mi riesce meglio virare a dx che a sx ( cosa che invece per mia natura prediligo la virata a sx - o la curva in moto , o la curva sulgli sci...non so se mi spiego....abbiamo tutti un lato preferenziale ) ; succede anche a te ?
Grazie e ciao
Bè, se non fai ancora del vero volato, lo sbacchettamento non appare.....
Io per superare la paura dell'altezza, sai cos'ho fatto? L'ho mandato a 20 metri.......cuore a palla, gambe che tremavano, ma veramente, non scherzo! Quando l'ho portato giù mi facevano male le coscie manco avessi fatto una maratona.
Eppure........
da quella volta è stato tutto un migliorare,la caparbietà di portarlo a terra sano e salvo (in verità all'inizio era dura, chiedi a Claudio 63 quante botte ho preso....) mi spronava a stare attento ai comandi , alla sensibilità delle dita..........
Quindi lascialo andare sto benedetto ely, che sta su da solo. Pensa a portarlo a casa (volo in frontale), e esercitati a vederlo passare davanti a te da destra a sinistra e viceversa. Cadrà, perchè cadrà....ma questo è il sistema.
Per le virate a sinistra difficoltose è normalissimo, tuttora me ne viene una su 10...., ma mi consola il fatto che anche gente molto + in gamba di me confessa apertamente di preferirle a destra, quindi....vai tranquillo.
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 22:03   #1932 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicottero17
 
Data registr.: 29-01-2008
Residenza: bronte
Messaggi: 181
ciao ragazzi. mi tigliete un dubbio? come mai non riesco a tenere la coda ferma ? ne in normal e ne in avcs. ma se metto la funzione mix on la coda sta ferma e non sbacchetta ince se metto mix inh niente da fare.come mai ???????
elicottero17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 22:10   #1933 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da smanettone Visualizza messaggio
Guarda io ho cercato tanto ma non ho trovato niente di buono poi chiaramente è sprecato mettere una batteria lipo da 20C in su sul radiocomando che assorbe pochissimo.
Comunque io uso stilo da 2600 mAh (22e 8 stilo Enegizer) e mi durano una settimana giocando tutti i giorni, considerando anche i settaggi. Inoltre resistono meglio ai cicli di carica e scarica.
L'unico vantaggio delle lipo è che le puoi caricare in 1 ora, le stilo le carichi in circa 4h usando il telecomando o meno se usi un caricabatterie buono del tipo iMax Gt power Equilibrium ecc....
Quindi se trovi una lipo 10-15C da 2500 in su e costi meno di 20e ed entri nel telecomando hai vinto
Ciao,
non so se il vostro radiocomando è simile al mio ma io ho letto che questa batteria

RC TX transmitter lipo battery 11.1v 2200mah Futaba 3pk su eBay.it Cars, Radio-Controlled, Toys Games

dovrebbe entrare nell'alloggiamento corrispondente ad 8 pile alkaline. L'oggetto non mi è ancora arrivato, nel caso vi aggiorno.

Ciao
HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 10:09   #1934 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da Rollerblade Visualizza messaggio
Sarà perchè avendo uno spessore maggiore è più rigida , o non so che , ma quando vola non sbacchetta per niente.
Sono io che , essendo scarsissimo , lo faccio più che altro rimbalzare , ma lui ha la coda ferma quando faccio del pseudovolato ( quando mi riesce ).
Comunque ti tengo aggiornato , non appena prendo un po' + di dimestichezza.

Ma dimmi una cosa , io appena mi sfugge leggermente , mi cago sotto e tolgo delicatamente gas fino a farlo scivolare sul TK ( finora sempre piazzali in asfalto ).
Non riesco a dare a me stesso quell'input per spiccare un bel volato , magari a 4 o 5 metri d'altezza.
Bene o male l'hovering lo tengo ; dammi un consiglio !
Ho notato una cosa inoltre , che , per la sua naturale tendenza a stare leggermente inclinato a dx , mi riesce meglio virare a dx che a sx ( cosa che invece per mia natura prediligo la virata a sx - o la curva in moto , o la curva sulgli sci...non so se mi spiego....abbiamo tutti un lato preferenziale ) ; succede anche a te ?
Grazie e ciao
Come dice col.and fifa o non fifa alzalo, e lentamente fallo volare, ricorda che se schianti a 10 metri o a 1 metro i danni sono poi li stessi (l'unica differenza la fà la velocità) quindi rassegnati.
Un altra cosa, se lo alzi e ti trovi in difficoltà DAI GAS non TOGLIERLO (cosa che istintivamente fanno tutti ale prime armi), e cerca di ristabilizzarlo in hoovering dopo di che, puoi farlo scendere e riprenderti dallo spavento.
Un'altra cosa è abbastanza normale che sia più facile ruotarlo a dx in quanto il rotore di coda per girare a dx deve solo limitare il contrasto alla rotazione causata dal rotore principale, mentre a sx si va ad' accentuare il passo che contrasta il rotore principale, e l'escursione del passo ai palini di coda è limitata.
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 10:54   #1935 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di smanettone
 
Data registr.: 18-08-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 183
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Ciao,
non so se il vostro radiocomando è simile al mio ma io ho letto che questa batteria

RC TX transmitter lipo battery 11.1v 2200mah Futaba 3pk su eBay.it Cars, Radio-Controlled, Toys Games

dovrebbe entrare nell'alloggiamento corrispondente ad 8 pile alkaline. L'oggetto non mi è ancora arrivato, nel caso vi aggiorno.

Ciao
HappyMan
Grazie per il link, purtroppo nel radiocomando di serie il pacco ha le dimensioni 27x30x110 e ci entra preciso almeno per le dimensioni 27x30
smanettone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 11:32   #1936 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2008
Messaggi: 298
Ciao Ragazzi, P.F. voi che siete rodati con il KDS mi potete indicare dove vi fornite per i pezzi di ricambio sia per il 450 e 500 .Grazie
topolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 12:11   #1937 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio 63 Visualizza messaggio
Come dice col.and fifa o non fifa alzalo, e lentamente fallo volare, ricorda che se schianti a 10 metri o a 1 metro i danni sono poi li stessi (l'unica differenza la fà la velocità) quindi rassegnati.
Un altra cosa, se lo alzi e ti trovi in difficoltà DAI GAS non TOGLIERLO (cosa che istintivamente fanno tutti ale prime armi), e cerca di ristabilizzarlo in hoovering dopo di che, puoi farlo scendere e riprenderti dallo spavento.
Un'altra cosa è abbastanza normale che sia più facile ruotarlo a dx in quanto il rotore di coda per girare a dx deve solo limitare il contrasto alla rotazione causata dal rotore principale, mentre a sx si va ad' accentuare il passo che contrasta il rotore principale, e l'escursione del passo ai palini di coda è limitata.
Grazie a te e a Col.And per i suggerimenti ; ci proverò , prometto , tanto un po di esperienza a smonta e rimonta l'ho fatta , per cui è già un bel passo avanti !!!!! Grazie e ciaooooooooo
Rollerblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 14:19   #1938 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
ciao ragazzi, dopo un giorno a studiare il mio eli, un blade 400, oggi ho deciso di alzarlo con convizione solo che sorpresa, anche a metà gas non si alza, ne do di più ma niente non alza
allora ho pensato, forse devo dare incidenza alle pale, il famoso passo che ho sentito nominare, ma come si fa, ho una dx6i
quali sono i passi base per alzarlo
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 16:17   #1939 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
ciao ragazzi, dopo un giorno a studiare il mio eli, un blade 400, oggi ho deciso di alzarlo con convizione solo che sorpresa, anche a metà gas non si alza, ne do di più ma niente non alza
allora ho pensato, forse devo dare incidenza alle pale, il famoso passo che ho sentito nominare, ma come si fa, ho una dx6i
quali sono i passi base per alzarlo
ma scusa se e' un rtf in teoria dovrebbe essere gia' settato dalla casa,che poi magari vada regolato meglio d 'accordo,ma comunque dovrebbe alzarsi. prova a togliere le pale (per sicurezza) e guarda se quando dai gas il piatto si alza o no,perche' se non si alza e' chiaro che il passo non c'e'.per la radio prova a chiedere a col.and,lui ha la dx6,io ho la optic6 quindi su questo non posso aiutarti.tienici informati
  Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 16:23   #1940 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di smanettone
 
Data registr.: 18-08-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 183
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
ciao ragazzi, dopo un giorno a studiare il mio eli, un blade 400, oggi ho deciso di alzarlo con convizione solo che sorpresa, anche a metà gas non si alza, ne do di più ma niente non alza
allora ho pensato, forse devo dare incidenza alle pale, il famoso passo che ho sentito nominare, ma come si fa, ho una dx6i
quali sono i passi base per alzarlo
Per dare passo devi accorciare i link che collegano le manine portapale al resto
- stacca il motore
- Accendi la radio e l'ely
- attiva tutti gli interruttori come nelle condizioni di volo (tanto il motore è STACCATO)
- Metti il gas al minimo e misura il passo di entrambe le pale deve essere -1° se fai volato semplice
- Metti il gas al max e misura il passo dovresti avere circa 9-10° se non è così imposta la curva passo dal radiocomando

io uso queste curve e mi trovo molto bene (il numero di giri resta quasi costante al variare del passo)

Stic Passo° Potenza
0 -1 0
0.25 2.1 50
0.5 4.3 70
0.75 6.6 86
1 9 100
smanettone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
KDS 800 Gyro chi lo conosce? Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 4 31 agosto 08 23:57
T-rex 450S CF o T-rex 450S ARF o 3DX450 B ste_23_66 Elimodellismo Motore Elettrico 6 18 dicembre 06 01:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002