Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 settembre 09, 10:16   #1921 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da smanettone Visualizza messaggio
Finalmente il Barone è resuscitato
Ne approfitto per postarvi il nuovo skin del mio ely e per confermare che le canopy del T-rex vanno bene ma vanno spostati gli attacchi sul telaio su dei forellini avanti all'albero.
Sman , tu che hai la radio originale da 2,4 giga RTF , cosa ne pensi di alimentarla con una batteria da elicottero da 11,1 Volt ?
Quanti mA conviene utilizzare per avere una durata decente della carica ?
Ad occhio , come dimensioni , ci sta nella custodia delle 8 pile da 1,5 VDC
Fammi sapere
Ciao
Rollerblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 10:23   #1922 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
Trave di coda fai da te

Avendo crashato tempo fa , ho sostituito il trave di coda che si era piegato a 45°.
Per fare in fretta ho utilizzato un tubo diametro 12 mm in alluminio , che ho comprato al Brico della mia città ( costo 2 euro - 1 metro )
Avendo lo spessore superiore a quello originale , ed avendo rotto uno dei due TAIL BRACE , per pareggiare il peso , ho eliminato i 2 TAIL BRACE , supporto e stabilizzatore orizzontale.

OH , non ci crederete , ma l'eli è fermo e stabile in hovering che è un piacere.

Nel caso quindi , non scartate questa soluzione come riparazione lampo !

L'alluminio è molto bello ( colore anodizzato chiaro naturale ) , è facile da tagliare ( 347 mm ) e da forare in zona coda per alloggiare il supporto rotore di coda.
In pratica eli pronto al volo dopo 2 ore di lavoro , invece che dopo una settimana o più di attesa dallo shopping on-line.
Ciao a tutti
Rollerblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 11:52   #1923 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da smanettone Visualizza messaggio
Finalmente il Barone è resuscitato
Ne approfitto per postarvi il nuovo skin del mio ely e per confermare che le canopy del T-rex vanno bene ma vanno spostati gli attacchi sul telaio su dei forellini avanti all'albero.
figata!
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 11:53   #1924 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da elicottero17 Visualizza messaggio
ciao a tutti finalmente funziona il barone, cmq in questi giorni mi sono dato un po da fare per fare i vari settaggi del mio kds sv ho preso la canopy nera e rossa, lo vedo più aggressivo con questa. e poi mi sono auto costruito il pulpito per il mio radio comando. vi piace ? apprezzo qualunque giudio.Allegato 120181

Allegato 120182

Allegato 120183
figata!
...ma dv l'hai preso quel supporto?
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 14:13   #1925 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di smanettone
 
Data registr.: 18-08-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 183
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Rollerblade Visualizza messaggio
Sman , tu che hai la radio originale da 2,4 giga RTF , cosa ne pensi di alimentarla con una batteria da elicottero da 11,1 Volt ?
Quanti mA conviene utilizzare per avere una durata decente della carica ?
Ad occhio , come dimensioni , ci sta nella custodia delle 8 pile da 1,5 VDC
Fammi sapere
Ciao
MAGARI!!! il problema è che non si trova una batterie che entri nel radiocomando quella di serie è di 1mm più larga
Se ne trovi una adatta facci sapere
Ciao
smanettone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 18:04   #1926 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da Rollerblade Visualizza messaggio
Avendo crashato tempo fa , ho sostituito il trave di coda che si era piegato a 45°.
Per fare in fretta ho utilizzato un tubo diametro 12 mm in alluminio , che ho comprato al Brico della mia città ( costo 2 euro - 1 metro )
Avendo lo spessore superiore a quello originale , ed avendo rotto uno dei due TAIL BRACE , per pareggiare il peso , ho eliminato i 2 TAIL BRACE , supporto e stabilizzatore orizzontale.

OH , non ci crederete , ma l'eli è fermo e stabile in hovering che è un piacere.

Nel caso quindi , non scartate questa soluzione come riparazione lampo !

L'alluminio è molto bello ( colore anodizzato chiaro naturale ) , è facile da tagliare ( 347 mm ) e da forare in zona coda per alloggiare il supporto rotore di coda.
In pratica eli pronto al volo dopo 2 ore di lavoro , invece che dopo una settimana o più di attesa dallo shopping on-line.
Ciao a tutti
Ok per l'hovering, ma non cercare di volarci (senza stabilizzatore e il resto), l'ely comiincerebbe a sbacchettare in su e in giù....
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 20:31   #1927 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Ok per l'hovering, ma non cercare di volarci (senza stabilizzatore e il resto), l'ely comiincerebbe a sbacchettare in su e in giù....
Sarà perchè avendo uno spessore maggiore è più rigida , o non so che , ma quando vola non sbacchetta per niente.
Sono io che , essendo scarsissimo , lo faccio più che altro rimbalzare , ma lui ha la coda ferma quando faccio del pseudovolato ( quando mi riesce ).
Comunque ti tengo aggiornato , non appena prendo un po' + di dimestichezza.

Ma dimmi una cosa , io appena mi sfugge leggermente , mi cago sotto e tolgo delicatamente gas fino a farlo scivolare sul TK ( finora sempre piazzali in asfalto ).
Non riesco a dare a me stesso quell'input per spiccare un bel volato , magari a 4 o 5 metri d'altezza.
Bene o male l'hovering lo tengo ; dammi un consiglio !
Ho notato una cosa inoltre , che , per la sua naturale tendenza a stare leggermente inclinato a dx , mi riesce meglio virare a dx che a sx ( cosa che invece per mia natura prediligo la virata a sx - o la curva in moto , o la curva sulgli sci...non so se mi spiego....abbiamo tutti un lato preferenziale ) ; succede anche a te ?
Grazie e ciao
Rollerblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 20:58   #1928 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da smanettone Visualizza messaggio
MAGARI!!! il problema è che non si trova una batterie che entri nel radiocomando quella di serie è di 1mm più larga
Se ne trovi una adatta facci sapere
Ciao
Quel sito che aveva segnalato Coderzone , avranno 10000 tipi di batterie di diverse misure.
Secondo me una che fa al caso nostro la si trova.
Il mio quesito è , a parte gli 11,1 VDC che vanno bene , quale amperaggio per una durata decente ?
Rollerblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 21:15   #1929 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di smanettone
 
Data registr.: 18-08-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 183
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Rollerblade Visualizza messaggio
Quel sito che aveva segnalato Coderzone , avranno 10000 tipi di batterie di diverse misure.
Secondo me una che fa al caso nostro la si trova.
Il mio quesito è , a parte gli 11,1 VDC che vanno bene , quale amperaggio per una durata decente ?
Guarda io ho cercato tanto ma non ho trovato niente di buono poi chiaramente è sprecato mettere una batteria lipo da 20C in su sul radiocomando che assorbe pochissimo.
Comunque io uso stilo da 2600 mAh (22e 8 stilo Enegizer) e mi durano una settimana giocando tutti i giorni, considerando anche i settaggi. Inoltre resistono meglio ai cicli di carica e scarica.
L'unico vantaggio delle lipo è che le puoi caricare in 1 ora, le stilo le carichi in circa 4h usando il telecomando o meno se usi un caricabatterie buono del tipo iMax Gt power Equilibrium ecc....
Quindi se trovi una lipo 10-15C da 2500 in su e costi meno di 20e ed entri nel telecomando hai vinto
smanettone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 21:29   #1930 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicottero17
 
Data registr.: 29-01-2008
Residenza: bronte
Messaggi: 181
Citazione:
Originalmente inviato da Flap1987 Visualizza messaggio
figata!
...ma dv l'hai preso quel supporto?
quel supporto melo sono auto costruito con dei ritagli di pvc trasparente cioè plessiglass.
ho preso le misure del mio ft 09 e ho assemblato il tutto. pio ho preso una bomboletta di colore nero opaco e ho tinto il tutto. e poi qualche adesivo per personalizzarla. posso farne a quantità. e i costi sono bassi.
elicottero17 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
KDS 800 Gyro chi lo conosce? Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 4 31 agosto 08 23:57
T-rex 450S CF o T-rex 450S ARF o 3DX450 B ste_23_66 Elimodellismo Motore Elettrico 6 18 dicembre 06 01:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002