Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 09, 22:55   #1891 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Flap1987 Visualizza messaggio
...guarda...ripulivo, e ri-lubrificavo entrambi i rotori AD OGNI VOLO....non ogni 10-20!!!

Cmq, giusto per sapere, il tuo MT quanto pesa in ODV?
Bella domanda... non l'ho mai pesato! (non è a dieta, seppure mangia tanto! )
Ci vorrebbe na bilancia digitale, che non possiedo...
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 09, 23:53   #1892 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicottero17
 
Data registr.: 29-01-2008
Residenza: bronte
Messaggi: 181
ciao a tutti,
vorrei prendere il carica lipo della kds,quella arancione, digitale.
qualcuno di voi lo a provato?????????come va ?????
e poi, posso mettere una lipo da 2200 oppure da 2300 mha??? ci sono problemi o no?
mi potete aiutare a far stare ferma la coda??? sbacchetta sempre.da cosa dipende???
grazie
elicottero17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 09, 23:58   #1893 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di smanettone
 
Data registr.: 18-08-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 183
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Caspita che sfiga pazzesca
La cosa rompe particolarmente i maroni perchè nel volo stavi andando proprio Benone !
Ti dico una cosa: successe a me 1 volta sul Trex450 (in 30 voli) e dio solo sa come son riuscito a riprendere il modello....(180 gradi).
Io trovai questa mini review all'epoca => ZANTETSUKEN - KDS-800 Gyro

Il recensore disse di aver avuto lo stesso problema:
"Now my only problem is this and its pretty annoying:
at rare time the heli would just suddenly turn left and tends to lose rudder control. Im lucky i landed it safely on most times it happened or i was able to return right and continue flying. I rewired my electronics i wished it was only a glitch or a radio interference. Ive flown this day and it was a blast no glitch. I hope that problem wont come back because it may cause a crash when trying a fly-out."

In pratica, dice che l'ha avuto rare volte (ma comunque più di una)...

Tu hai la spektrum dx6i esatto ? Con quella non dovresti avere problemi (almeno lato radio).
Quando successe a me, io avevo la Hitec Optic 6 (quindi potrebbe essere stata una interferenza, ma non è da escludere che fosse stata colpa del gyro anche per me... )
Con la dx6i non mi successe più, però poi l'eli l'ho venduto, così come il gyroscopio.
Grazie per il link, ti sei andato a spulciare anche i siti in inglese complimenti
PUTROPPO non ho la dx6i almeno ancora non ce l'ho ho quella di serie da 2.4 GHz ... quindi non dovrebbero esserci problemi di interferenze e comunque stavo parecchio lontano da qualunque forma di vita anche digitale
Mi è venuto un dubbio atroce non potrebbe essere un problema di attriti sulla testa... poco prima del volo ho stretto due viti sulla testa che non ho mai lubrificato per paura di fare dei papponi con la palvere... dal video si nota come la rotazione della coda avviene nello stesso senzo della rotazione delle pale inoltre si sente un repentino calo di giri... se fosse stata colpa del giro avrebbero dovuto aumentare dato che il passo della coda diminuiva... ho notato che muovendo le parti in plastica della testa in alcune orientazioni si hanno maggiori attriti nel caso in cui le viti vengono strette eccessivamente... il tutto unito ad un basso numero di giri ed ecco fatta la frittata.
smanettone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 00:01   #1894 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di smanettone
 
Data registr.: 18-08-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 183
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Rollerblade Visualizza messaggio
Miiiiiiiiiiiiiiiiiii sei già bravissimo a fare gli otto ...........mi spiace per il crash......... è sempre un peccato vedere i ns gioiellini cadere
Tu hai la radio originale da RTF 2,4 GHz ?
Mi dici , se hai tempo e voglia , come hai settato TUTTI i parametri programmabili della radio ? il gyro come ce l'hai ( delay e limit ) ????
Grazie 1000 ; spero tu non abbia rotto nulla
Ciao
grazie troppo gentile ancora ce ne ho di strada da fare ... ma mi ci sono messo di impegno esco quasi tutti i giorni.
Si ho la radio originale e prima di smanettarci un pò ho trascritto tutti i valori di default. Domani te li scrivo, ciao
smanettone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 00:04   #1895 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di smanettone
 
Data registr.: 18-08-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 183
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da elicottero17 Visualizza messaggio
ciao a tutti,
vorrei prendere il carica lipo della kds,quella arancione, digitale.
qualcuno di voi lo a provato?????????come va ?????
e poi, posso mettere una lipo da 2200 oppure da 2300 mha??? ci sono problemi o no?
mi potete aiutare a far stare ferma la coda??? sbacchetta sempre.da cosa dipende???
grazie
Per le lipo puoi caricare tutti i mha che vuoi però se il caricabatterie cost apiù di 40 euro ti consiglio il GT6
per la coda leggiti l'articolo sul barone
Per una coda sempre a posto :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia
penso che devi diminuire un pochino la sensibilità del giro
smanettone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 00:06   #1896 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da smanettone Visualizza messaggio
Grazie per il link, ti sei andato a spulciare anche i siti in inglese complimenti
PUTROPPO non ho la dx6i almeno ancora non ce l'ho ho quella di serie da 2.4 GHz ... quindi non dovrebbero esserci problemi di interferenze e comunque stavo parecchio lontano da qualunque forma di vita anche digitale
Mi è venuto un dubbio atroce non potrebbe essere un problema di attriti sulla testa... poco prima del volo ho stretto due viti sulla testa che non ho mai lubrificato per paura di fare dei papponi con la palvere... dal video si nota come la rotazione della coda avviene nello stesso senzo della rotazione delle pale inoltre si sente un repentino calo di giri... se fosse stata colpa del giro avrebbero dovuto aumentare dato che il passo della coda diminuiva... ho notato che muovendo le parti in plastica della testa in alcune orientazioni si hanno maggiori attriti nel caso in cui le viti vengono strette eccessivamente... il tutto unito ad un basso numero di giri ed ecco fatta la frittata.
Da quel che ho visto non mi sembra propio un problema di giro, ma hai perso il controllo della coda più per un problema meccanico.
Come si vede dal video la coda ti è andata in folle.
Poi non capisco di che testa parli.
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 00:11   #1897 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da elicottero17 Visualizza messaggio
ciao a tutti,
vorrei prendere il carica lipo della kds,quella arancione, digitale.
qualcuno di voi lo a provato?????????come va ?????
e poi, posso mettere una lipo da 2200 oppure da 2300 mha??? ci sono problemi o no?
mi potete aiutare a far stare ferma la coda??? sbacchetta sempre.da cosa dipende???
grazie
Insieme alla sensibilità del giro fai/fate attenzione a non tendere troppo la cinghia altrimenti sbacchetta come un forsennato e vibra al punto di allentare tutte le viti (lo fà anche il T-REX non preoccupatevi ).
La cinghia deve avere un po' di lasco, quando è a posto se girate le pale a mano sentite che i palini di coda girano senza sforzo in modo fluido.
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 00:15   #1898 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Bella domanda... non l'ho mai pesato! (non è a dieta, seppure mangia tanto! )
Ci vorrebbe na bilancia digitale, che non possiedo...
...e che aspetti a comprarla??? è utilissima.....io la comprai quando avevo la fissa di "snellire" al massimo il lamino, e da allora mi è sempre servita....fino ad ora.
Questi brushless tirano su pure un auto con rimorchio! (persone incluse )
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 00:25   #1899 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da smanettone Visualizza messaggio
Ciao a tutti, qualcuno mi sa spiegare che gli è successo al mio eli ... guardate il video

YouTube - KDS 450s crash

ad un certo punto ha fatto un 180 con la coda senza che io gli dessi il comando come se avesse avuto un calo di potenza, di chi è la colpa...?
E' successo anche a me, saliva, saliva e poi all'improvviso la coda impazziva....alla fine era la cinghia. Successivamente cambiai il rotore di coda con quello ALIGN, cambiai il servo di coda con un Hitec (che mi ha regalato CODY) settai il gyro, aggiustai meccanicamente la coda, tirante e compagnia bella, poi provai a terra. Tutto si risolse.
Nel tuo caso non credo sia colpa dell'elettronika, prova a controllare meglio la cinghia, fai girare le pale, e nota il movimento rotatorio dei palini posteriori....TUTTO deve scorrere liscio come l'olio, nessun rumore sospetto ne movimenti strani, le pale principali devono fermarsi lentamente.


Citazione:
Originalmente inviato da smanettone Visualizza messaggio
Aiutoooo non vorrei fare il bis
...per quello c'è REAL FLIGHT G4! .....dalle 2 alle 3 ore al giorno!
__________________
Blade Cx2 & DX6i

Ultima modifica di Flap1987 : 15 settembre 09 alle ore 00:29
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 00:36   #1900 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio 63 Visualizza messaggio
(lo fà anche il T-REX non preoccupatevi ).
Eh eh anche i grandi danno problemi


Citazione:
Originalmente inviato da Claudio 63 Visualizza messaggio
La cinghia deve avere un po' di lasco, quando è a posto se girate le pale a mano sentite che i palini di coda girano senza sforzo in modo fluido.
...E non solo! A volte il rotore posteriore "gratta" quando la cinghia scorre, come se alcuni denti fossero stati consumati. In tali situazioni, non si riesce a trovare mail 'equilibrio giusto, o troppo lasca o troppo tesa.....meglio una cinghia nuova!
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
KDS 800 Gyro chi lo conosce? Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 4 31 agosto 08 23:57
T-rex 450S CF o T-rex 450S ARF o 3DX450 B ste_23_66 Elimodellismo Motore Elettrico 6 18 dicembre 06 01:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002