Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 settembre 09, 21:31   #1861 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Ri-ri ciao a tutti,
ho finalmente finito la messa a punto e sono pronto al test di volo.
Però ora ho un dubbio: prima di riattaccarae il motore, vorrei capire come posso verificare che non ci sia il rischio di una partenza inaspettata del motore.
Intendo dire che, ad esempio, cosa significa "Throttle" normal/reverse? che posso invertire la posizione di motore fermo rispetto lo stick? Ed allora chi mi dice che con stick a zero il motore non parte perchè magari avrei dovuto attivare il reverse?
Chi mi dà una dritta per evitare di far frittate??
Non toccare il trottle se è gia sttato dalla casa

Normalmente se inverti la posizione, l'esc incomincia a "telefonarti" in tutte le lingue, compreso cinese "mandarino" che così non va ma lascia perdere.
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 09, 21:35   #1862 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
tu la sensibilita' del giro la regoli dalla radio? se si il delay lo dovresti tenere a zero,perche' il delay e' appunto la regolazione della sensibilita',se la regoli dal giro con il 25% non sei in blocco.
Io però sul gyro , nonostante lo regoli dalla radio, il delay l'ho lasciato così com'era in principio, intorno a 50.....dici che devo metterlo a zero?
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 09, 21:36   #1863 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Ma revolution mixing non è per la coda ? (revo mix).
In tal caso va tutto azzerato altrimenti il gyro va a farsi benedire
Per gli altri settaggi per "elicottero17":
lascia tutto a default
Sulla curva passo: non possiamo darti una curva in quanto non sappiamo come è regolata la tua meccanica (ma se segui qualche post addietro io l'ho spiegato ... esattamente qui => http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post1713349 )



Perdonami, ma a casa mia Clone = Copia.
e il kds non è una copia del trex.





Chiedere aiuto esordendo con "ho preso il blade 400, invece del kds, perchè lo ritengo migliore di un clone" secondo te non è da arroganti ?
E di come ti sei comportato qui => http://www.baronerosso.it/forum/elim...ade-400-a.html ,
dove tutti ti hanno dato addosso ne vogliamo parlare ?

O, ancora, dell'irruzione che hai fatto nel club walkera 4#3 osannando il tuo Blade MSR (che ancora non ti arriva) senza aver provato il walkera ?

Devi sapere che nel Topic walkera 4#3 girano alcuni elimodellisti nonchè "manici" di un certo livello .. Primo fra tutti uno che 20 anni fa riusciva a fare loops (e intendo loops a cerchio) con gyroscopio meccanico, terminando al terzo posto nelle gare nazionali.

Vedi, io non ti ho scritto questo per polemizzare, ma per il tuo "bene" diciamo.
Su un forum bisogna aiutarsi a vicenda, chiedere informazioni, ma farlo seguendo un determinato comportamento e mostrando una certa umiltà che non fa mai male e che è alla base di tutto.
Nel post che ti ho linkato sopra (e che hai aperto tu) sono stati in tanti a farti notare che hai mostrato un atteggiamento errato.
Nessuno te l'ha detto con cattiveria, credimi.
Poi, quando avrai bisogno di informazioni, se lo chiederai nella maniera giusta, sarò io il primo ad aiutarti.

Mi scuso per l'OT
Quoto tutto in pieno ,anche perchè dalle domande che hai posto, non mi pare che tu abbia un' esperienza elicotteristica tale da dare la sensazione di parlare con un professore di "elidinamica".
Detto ciò rimango comunque sempre moooolto disponibile ad aiutarti nel limiti delle mie capacità e ed esperienza.
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 09, 21:41   #1864 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da smanettone Visualizza messaggio
Qualcuno sa a cosa serve lo swash mixture setting?
Probabilmente a seconda di come l'ho interpreta la casa è la regolazione dei servi sul piatto.
Quindi se entrando nel menù trovi la possibilità di impostare dei valori percentuali su tre punti: alettone - elevatore - passo sei nel menù che viene abbreviato in SWAH.
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 09, 21:43   #1865 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Io però sul gyro , nonostante lo regoli dalla radio, il delay l'ho lasciato così com'era in principio, intorno a 50.....dici che devo metterlo a zero?
a me e' stato detto dai guru del campo tempo fa quando ero agli esordi
quindi ho sempre fatto cosi'.
  Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 09, 21:44   #1866 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
a me e' stato detto dai guru del campo tempo fa quando ero agli esordi
quindi ho sempre fatto cosi'.
Ok, allora proverò anche io a portarlo a zero......
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 09, 21:48   #1867 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Ok, allora proverò anche io a portarlo a zero......
certo che quando si arriva a saper regolare bene quaste macchine in tutte la sue complicanze,e' come se si avesse preso una laurea in fisica nucleare
  Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 09, 21:49   #1868 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da Rollerblade Visualizza messaggio
Ciao , oggi son riuscito a scaricare un paio di batterie hoveringando qua e la e jumpando su un piazzale in asfalto.
Ho provato a dare gas repentino , e la coda , come da "manuale" , fa un leggero spostamento e poi si riallinea.
Ho provato ad aumentare il guadagno da originale 35 a 40 , però mi pare che è cambiato poco.
Dici di aumentare ulteriormente ? oppure è questione di delay , che adesso è al 25% ? oppure altro ?

In hovering lo tengo 1 minuto , forse meno , poi mi scappa ( comincia a sbilancirsi dal'equilibrio e lo perdo ) .........cosa dici , mi alleno ancora un po' ? certo che appena dai un filo di ciclico , sto KDS scappa via come un fulmine.
Meno male ho il TK da 1 metro X 1 metro , se no l'oggetto era già finito in qualche pressa per rottami
Ciao e grazie
Se sei in awcs e ritorna poi in posizione l'effetto rimbalzo un pochino c'è sempre, l'importante è che sia stabile, comunque puoi provare ad attenuarlo riducendo un pelo la sensibilità e/o cambiando il servo di coda (per esempio con un HITEC HS 81 HB che è un po' più veloce)
Un altra cosa se cambi il servo ricorda che l'esc di serie da un voltaggio ai servi di 5 VOLT quindi la velocità del servo va valutata in funzione di quel voltaggio.
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 09, 21:54   #1869 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
tu la sensibilita' del giro la regoli dalla radio? se si il delay lo dovresti tenere a zero,perche' il delay e' appunto la regolazione della sensibilita',se la regoli dal giro con il 25% non sei in blocco.
Il delay regola il ritardo del segnale al servo non la sensibilità non confondiamolo con il gain.

Sul giro KDS la sensibilità si regola dalla radio.

Il Delay normalmente si usa con i servi analogici perchè sincronizza il segnale del gyro con quello del servo in risposta.
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 09, 21:56   #1870 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Ok, allora proverò anche io a portarlo a zero......
Se lo porti a 0 con un servo digitale potrebbe sbacchettare fai attenzione.
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
KDS 800 Gyro chi lo conosce? Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 4 31 agosto 08 23:57
T-rex 450S CF o T-rex 450S ARF o 3DX450 B ste_23_66 Elimodellismo Motore Elettrico 6 18 dicembre 06 01:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002