Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 settembre 09, 13:25   #1851 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
daccordo, però essendo molte componenti compatibili align ho usato la parola clone in quel senso, non che siano esattamente identici, ma compatibili in alcune parti
ho preso il blade perchè secondo me offre più qualità
e ho chiesto gentilmente se potreste ospitarmi qui per chiarire alcuni dubbi generali sull'assetto
non mi sembra di essere stato polemico ne arrogante
mi state attaccando un po troppo senza motivo per aver equivocato il mio modo di pormi
il fatto che abbia molte cose in comune con il t.rex e' solo un vantaggio,perche' li trovi ovunque e con prezzi piu' bassi,comunque hai preso un ottimo ely,e se hai bisogno fai un fischio che non c'e' nessun problema,penso che anche gli altri siano d 'accordo.ciao
  Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 09, 13:43   #1852 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
grazie, mi scuso se ho dato una cattiva impressione
però vi giuro è solo frutto dell'esaltazione per i modelli che ho preso e che ritengo molto validi
magari ho esagerato un po' nei modi, ma non c'era cattiveria, e se quel che dico viene interpretato diversamente rispetto a quello che penso realmente, è perchè non sono riuscito a misurare le parole e quindi le sfumature sono cambiate da oggi cercherò di avere un atteggiamento più consono alla buona convivenza sul forum
ma ripeto se ho dato una sensazione poco carina, me ne scuso non era mia volere, solo esaltazione colorita nei termini
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 09, 13:55   #1853 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
grazie, mi scuso se ho dato una cattiva impressione
però vi giuro è solo frutto dell'esaltazione per i modelli che ho preso e che ritengo molto validi
magari ho esagerato un po' nei modi, ma non c'era cattiveria, e se quel che dico viene interpretato diversamente rispetto a quello che penso realmente, è perchè non sono riuscito a misurare le parole e quindi le sfumature sono cambiate da oggi cercherò di avere un atteggiamento più consono alla buona convivenza sul forum
ma ripeto se ho dato una sensazione poco carina, me ne scuso non era mia volere, solo esaltazione colorita nei termini

Se hai bisogno d'aiuto, non hai che da chiedere
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 09, 14:21   #1854 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
grazie, mi unisco al vostro club per consigli sui settaggi generali
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 09, 17:01   #1855 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Citazione:
Originalmente inviato da biagio555 Visualizza messaggio
Smonta pale e palini e prova
...davvero non c'è altro modo?
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 09, 17:33   #1856 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
Salve a tutti,pilotoni e pilotini ( e schiappe come me).
Sto tenendo d' occhio questa discussione da un pò, e non ho trovato commenti sulla nuova versione con radio programmabile 2.4 Ghz.
Ho letto il manuale, non mi sembra affatto male, con 5 modelli programmabili e regolazione giro.
Tra l' altro mi sembra di averla già vista con un' altra marca...forse mi sbaglio.
Se mi è sfuggito il relativo post, qualcuno mi può indirizzare ?
Grazie.
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 09, 19:43   #1857 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Citazione:
Originalmente inviato da bulbsrtw Visualizza messaggio
Salve a tutti,pilotoni e pilotini ( e schiappe come me).
Sto tenendo d' occhio questa discussione da un pò, e non ho trovato commenti sulla nuova versione con radio programmabile 2.4 Ghz.
Ho letto il manuale, non mi sembra affatto male, con 5 modelli programmabili e regolazione giro.
Tra l' altro mi sembra di averla già vista con un' altra marca...forse mi sbaglio.
Se mi è sfuggito il relativo post, qualcuno mi può indirizzare ?
Grazie.
Ciao, se guardi bene qualche rece c'è. Ad ogni modo io l'ho presa e posso parlarne solo che bene. La radio è senza troppe pretese, ovvero si vede che ha potenziometri di qualità scarsa, poche regolazioni nella sensibilità degli stick, un menù ridotto all'osso e materiali "poverelli", però è l'ideale per chi come me deve imparare le basi dei radiocomandi per eli. Io l'ho usata un paio di mesi e mi è stata d'aiuto a capire i concetti base, anche perchè è arrivata perfettamente settata quindi ho potuto studiarmela per bene...non sarei mai riuscito a settarla da solo. Ha tutte le principali funzioni di cui puoi aver bisogno ma è pur sempre una radio "entry level", e secondo me nel mondo degli eli è meglio evitare le cose troppo "entry level" per ragioni di affidabilità (e quindi di sicurezza)...Ora l'ho venduta a 50 Euro e sono passato ad una radio più "seria" mettendoci vicino circa 100 Euro....e devo dire che la differenza si vede!
__________________
attività cessata

Ultima modifica di mark.me : 13 settembre 09 alle ore 19:47
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 09, 21:19   #1858 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio

Se hai bisogno d'aiuto, non hai che da chiedere
Ciao , oggi son riuscito a scaricare un paio di batterie hoveringando qua e la e jumpando su un piazzale in asfalto.
Ho provato a dare gas repentino , e la coda , come da "manuale" , fa un leggero spostamento e poi si riallinea.
Ho provato ad aumentare il guadagno da originale 35 a 40 , però mi pare che è cambiato poco.
Dici di aumentare ulteriormente ? oppure è questione di delay , che adesso è al 25% ? oppure altro ?

In hovering lo tengo 1 minuto , forse meno , poi mi scappa ( comincia a sbilancirsi dal'equilibrio e lo perdo ) .........cosa dici , mi alleno ancora un po' ? certo che appena dai un filo di ciclico , sto KDS scappa via come un fulmine.
Meno male ho il TK da 1 metro X 1 metro , se no l'oggetto era già finito in qualche pressa per rottami
Ciao e grazie
Rollerblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 09, 21:25   #1859 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
daccordo, però essendo molte componenti compatibili align ho usato la parola clone in quel senso, non che siano esattamente identici, ma compatibili in alcune parti
ho preso il blade perchè secondo me offre più qualità
e ho chiesto gentilmente se potreste ospitarmi qui per chiarire alcuni dubbi generali sull'assetto
non mi sembra di essere stato polemico ne arrogante
mi state attaccando un po troppo senza motivo per aver equivocato il mio modo di pormi
Nessuno vuole attaccarti tantomeno senza motivo.
Ma non è la prima volta che si parla di "cloni" intendendo il KDS 450 S/SV o Xperience 450 S (bada bene che ho citato le versioni S e SV in quanto la versione C è veramente un clone).
Per quanto riguarda la qualità del Blade 400 non ho riferimento per asserire se è più alta del KDS o dell Xperience. Tu c'è l'hai???
Secondo me no!!
Solo il tempo lo dirà, (e se puoi veramente confrontarli) inoltre la qualità di un'eli non si misura solamente sulla base della solidità costruttiva, e devo dire che al KDS e al'Xperience non manca, (chiedi a col.and ) ma anche e non meno importante dall'elettronica: vedi gyro - regolatore - motore - servi e radio, se viene a mancare ciò tu vai giù anche con un t-rex 700 non ci sono dubbi.
Vuoi un'esempio?
Mi hanno dato da settare un T-REX 450 S con dei servi da due soldi e un giroscopio Telebee economico con una parvenza di "avcs"e una radio come la mia Spektrum DX7 (l'unica cosa veramente buona).
Bene 2 servi erano affetti dal morbo di Parkinson, (tremavano come foglie ho dovuto sostituirli con dei miei mai usati) e per la coda sono impazzito a cercare di dargli un'aspetto di decenza (cioè farla stare il più possibile ferma) il tutto deve andare in mano a un principiante, ma con quel giro sarà una vera impresa che non schianti.
Eppure è un T-REX come se non bastasse al eli era stata data in dotazione una battreia da 2100 12C che al massimo può andare bene per una radio (25 Ampere di scarica continua appena sufficienti per il motore) il mio "clone" CopterX al confronto è una favola.
Quindi a mio parere prima vola e poi ne parliamo
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 09, 21:26   #1860 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Rollerblade Visualizza messaggio
Ciao , oggi son riuscito a scaricare un paio di batterie hoveringando qua e la e jumpando su un piazzale in asfalto.
Ho provato a dare gas repentino , e la coda , come da "manuale" , fa un leggero spostamento e poi si riallinea.
Ho provato ad aumentare il guadagno da originale 35 a 40 , però mi pare che è cambiato poco.
Dici di aumentare ulteriormente ? oppure è questione di delay , che adesso è al 25% ? oppure altro ?

In hovering lo tengo 1 minuto , forse meno , poi mi scappa ( comincia a sbilancirsi dal'equilibrio e lo perdo ) .........cosa dici , mi alleno ancora un po' ? certo che appena dai un filo di ciclico , sto KDS scappa via come un fulmine.
Meno male ho il TK da 1 metro X 1 metro , se no l'oggetto era già finito in qualche pressa per rottami
Ciao e grazie
tu la sensibilita' del giro la regoli dalla radio? se si il delay lo dovresti tenere a zero,perche' il delay e' appunto la regolazione della sensibilita',se la regoli dal giro con il 25% non sei in blocco.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
KDS 800 Gyro chi lo conosce? Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 4 31 agosto 08 23:57
T-rex 450S CF o T-rex 450S ARF o 3DX450 B ste_23_66 Elimodellismo Motore Elettrico 6 18 dicembre 06 01:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002