Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 settembre 09, 14:27   #1821 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da smanettone Visualizza messaggio
Mi si è un pò gonfiata la batteria... giusto un pelo... la posso continuare a caricare ancora oppure me la rischio?
puoi continuare ad usarla, come dice claudio, ma prima falla raffreddare per bene. Si gonfia perchè il n. di C nn è quello dichiarato. ...un classico!

speriamo che le zippy e le rhino che ho preso non mi diano fastidio
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 09, 14:34   #1822 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Digita sulla baya "shark canopy"......
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 09, 16:30   #1823 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Flap1987 Visualizza messaggio
puoi continuare ad usarla, come dice claudio, ma prima falla raffreddare per bene. Si gonfia perchè il n. di C nn è quello dichiarato. ...un classico!

speriamo che le zippy e le rhino che ho preso non mi diano fastidio
Sul tuo andranno benone, il KDS è leggero e consuma poco (pensa che zippy e rhino non gonfiano manco sul Titan, che è rinomato per massacrare le lipo )
Dimenticavo: corretto quello che dici sui "C", ma non basta.
Spesso le lipo possono scaldarsi e gonfiarsi anche a causa di ostruzioni presenti sul modello e/o meccanica non perfettamente fluida e/o cinghia troppo tirata.
Io ho preso la briga, ogni 10 voli, di smontare i cuscinetti più comuni sui miei modelli (in genere sullo spindle, sui mixer, sul piatto, sull'unidirezionale e sui leveraggi di coda) e utilizzarvi olio per macchine da cucire. IN più lubrifico gli alberi (testa e coda) con del WD40
Ti accorgerai che la meccanica scorrerà che è una musica
Magari potrà apparire una seccatura farlo ogni 10/20 voli, però dopo un pò ci si fa l'abitudine, si passa qualche ora, si studia meglio il proprio modello.
Del resto il modellismo è anche questo, altrimenti si fa bene a rimanere ai coassiali
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 09, 16:49   #1824 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di smanettone
 
Data registr.: 18-08-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 183
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Sul tuo andranno benone, il KDS è leggero e consuma poco (pensa che zippy e rhino non gonfiano manco sul Titan, che è rinomato per massacrare le lipo )
Dimenticavo: corretto quello che dici sui "C", ma non basta.
Spesso le lipo possono scaldarsi e gonfiarsi anche a causa di ostruzioni presenti sul modello e/o meccanica non perfettamente fluida e/o cinghia troppo tirata.
Io ho preso la briga, ogni 10 voli, di smontare i cuscinetti più comuni sui miei modelli (in genere sullo spindle, sui mixer, sul piatto, sull'unidirezionale e sui leveraggi di coda) e utilizzarvi olio per macchine da cucire. IN più lubrifico gli alberi (testa e coda) con del WD40
Ti accorgerai che la meccanica scorrerà che è una musica
Magari potrà apparire una seccatura farlo ogni 10/20 voli, però dopo un pò ci si fa l'abitudine, si passa qualche ora, si studia meglio il proprio modello.
Del resto il modellismo è anche questo, altrimenti si fa bene a rimanere ai coassiali
Grazie per i consigli, ma voi lubrificate anche le parti esposte tipo albero o piatto non c'è rischio di fare un pappone con la polvere che si solleva dai campi?
smanettone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 09, 16:50   #1825 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Ciao raga, continua l'opera di messa a punto della mia nuova Spektrum DX6i!
Ebbene, il problema del giorno è che aumentando il gas il piatto scende e diminuendo sale, praticamente è inverso. Siccome i movimenti di aileron ed elevator sono corretti non credo di dover toccare i reverse (già controllato che il piatto sia impostato correttamente a 120°).
Cosa devo controllare?
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 09, 16:51   #1826 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da smanettone Visualizza messaggio
Grazie per i consigli, ma voi lubrificate anche le parti esposte tipo albero o piatto non c'è rischio di fare un pappone con la polvere che si solleva dai campi?
una leggera lubrificata.. io pulisco i residui.
importante non farlo andare sulle vite... non un pappone eh !
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 09, 17:16   #1827 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Ciao raga, continua l'opera di messa a punto della mia nuova Spektrum DX6i!
Ebbene, il problema del giorno è che aumentando il gas il piatto scende e diminuendo sale, praticamente è inverso. Siccome i movimenti di aileron ed elevator sono corretti non credo di dover toccare i reverse (già controllato che il piatto sia impostato correttamente a 120°).
Cosa devo controllare?
A me accadeva l'inverso col minititan, (che quando dai passo e' forse l'unico eli dove il piatto scende invece di salire), ad ogni modo non devi usare i reverse, ma agire sullo swash mx sull'elevatore mettendo i dati da positivo a negativo o viceversa..
Esempio: se hai -70 devi mettere +70
Spero di essere stato chiaro
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 09, 17:28   #1828 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Piatto sbilanciato a dx

Esatto! Avevo Ail +60 Elev -60 Pitch +60, ho messo Pitch - 60 e sembra ok.
Prossimo argomento: all'accensione il piatto si posiziona sbilanciato verso dx, cosa devo fare? Devo ruotare un pò i braccetti dei servi per cercare di allinearlo, o meglio lavorare di subtrim??
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 09, 18:14   #1829 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Esatto! Avevo Ail +60 Elev -60 Pitch +60, ho messo Pitch - 60 e sembra ok.
Prossimo argomento: all'accensione il piatto si posiziona sbilanciato verso dx, cosa devo fare? Devo ruotare un pò i braccetti dei servi per cercare di allinearlo, o meglio lavorare di subtrim??
STACCA IL MOTORE
Poi, metti questa curva passo per i settaggi.
0-50-50-50-100

Accendi radio

Accendi eli (SENZA MOTORE)

posizionati con lo stick radio a metà. (così sei al passo 50%)

Tutte le squadrette sono perfettamente parallele ?

Se si, ok, altrimenti avvicinati il più possibile smontando e rimettendo le squadrette...

Se non riesci (avrai i Tower Pro ) , usa un pò di subtrim per perfezionare.

Ora, misura il passo. Hai zero gradi per pala ? Se si, ok.
Altrimenti: usa i link su manine portapale per aggiustamenti grossolani.. per andare di fino, usa i link che vanno dai mixing arms della flybar al piatto.
ATTENZIONE: questo non è il tracking, stiamo facendo lo Zero ! Il tracking si fa sempre e solo successivamente, quando si porta il modello in volo, dove intervengono tutte le forze del rotore.

solo dopo, incrementa o diminuisci lo swash mix per ottenere l'escursion passo desiderata.

Fai sapere !
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 09, 18:34   #1830 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
STACCA IL MOTORE
Poi, metti questa curva passo per i settaggi.
0-50-50-50-100

Accendi radio

Accendi eli (SENZA MOTORE)

posizionati con lo stick radio a metà. (così sei al passo 50%)

Tutte le squadrette sono perfettamente parallele ?

Se si, ok, altrimenti avvicinati il più possibile smontando e rimettendo le squadrette...

Se non riesci (avrai i Tower Pro ) , usa un pò di subtrim per perfezionare.

Ora, misura il passo. Hai zero gradi per pala ? Se si, ok.
Altrimenti: usa i link su manine portapale per aggiustamenti grossolani.. per andare di fino, usa i link che vanno dai mixing arms della flybar al piatto.
ATTENZIONE: questo non è il tracking, stiamo facendo lo Zero ! Il tracking si fa sempre e solo successivamente, quando si porta il modello in volo, dove intervengono tutte le forze del rotore.

solo dopo, incrementa o diminuisci lo swash mix per ottenere l'escursion passo desiderata.

Fai sapere !
Ciao Coder, grazie per le preziose dritte!Sto facendo come dici.
In effetti i Tower pro in posizione neutrale erano molto divergenti, ho spostato un dente di ingranaggio due squadrette ma per metterli paralleli ho comunque dovuto dare +60 di subtrim sia a AIL che PITCH.
Ora le squadrette sono perfettamente parallele tra di loro (e al terreno), ma il piatto è sbilanciato verso dx, che faccio? Accorcio il link del servo del pitch finchè il piatto diventa orrizzontale? Faccio notare che tutti i link hanno la lunghezza esatta segnata nel manuale, quindi non capisco perchè ho questo sbilanciamento....
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
KDS 800 Gyro chi lo conosce? Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 4 31 agosto 08 23:57
T-rex 450S CF o T-rex 450S ARF o 3DX450 B ste_23_66 Elimodellismo Motore Elettrico 6 18 dicembre 06 01:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002