Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 09, 22:12   #1771 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
OK,pero' il fatto e' che il giro lo ho sempre memorizzato senza problemi,intendo come procedimento,provero' a vedere quello ce mi ha detto coder sulla deriva termica.grazie
Beh! A questo punto potrebbe essere veramente un fatto di deriva termica e una cosa che non conscevo e pertanto non ho considerato.
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 00:04   #1772 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicottero17
 
Data registr.: 29-01-2008
Residenza: bronte
Messaggi: 181
ciao ragazzi, come va? credo bene con i vostri kds
io ho fatto il traking alle pale, e stato molto facile,direi,pensavo che fosse più complesso su di un 450. adesso non ho più vibrazioni e guardando le pale ( ho messo un nastro adesvi di colore diverso nelle estemità delle pale)sono ben allineate.
adesso vorrei sapere come faccio a tenere la coda ferma?
in normal sta un po ferma, ma da una parte spinge di più da una parte poco.
invece in avcs sta quasi ferma ma appena supero una certa percentuale di gas comincia a sbacchettare a destra e sinistra e trema un pò!!
cosa devo fare o controllare adesso.
grazie per la vostra pazienza
elicottero17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 01:25   #1773 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2008
Messaggi: 298
Mi intruffolo...voi che avete un KDS mi potreste indicarmi dei link per pezzi di ricambio. ho un GL500 che mi soddisfa molto e dovrei cambiare dei pezzi.
Presto mi prendo il 450 da affiancare al t-rex 450 V2 .
Grazie e buon volo a tutti
topolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 17:46   #1774 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da elicottero17 Visualizza messaggio
ciao ragazzi, come va? credo bene con i vostri kds
io ho fatto il traking alle pale, e stato molto facile,direi,pensavo che fosse più complesso su di un 450. adesso non ho più vibrazioni e guardando le pale ( ho messo un nastro adesvi di colore diverso nelle estemità delle pale)sono ben allineate.
adesso vorrei sapere come faccio a tenere la coda ferma?
in normal sta un po ferma, ma da una parte spinge di più da una parte poco.
invece in avcs sta quasi ferma ma appena supero una certa percentuale di gas comincia a sbacchettare a destra e sinistra e trema un pò!!
cosa devo fare o controllare adesso.
grazie per la vostra pazienza
Devi aggiustare la sensibilità del gyro, prova a diminuirla un pelo.....a quanto ce l'hai adesso?
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 20:23   #1775 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicottero17
 
Data registr.: 29-01-2008
Residenza: bronte
Messaggi: 181
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Devi aggiustare la sensibilità del gyro, prova a diminuirla un pelo.....a quanto ce l'hai adesso?

ciao adesso e messa così sul radiocomando :
mode: normal
mix: inh
rate 50.0%
sul giroscopio ho una scritta con scritto delay e limit.
su delay ho come una vite da girare che va da 0 a 100 ( il segno ) e posizionato cosi (ù) come quest'apostrofo della u cioe tra 25 e 75 leggermente passato
invece limit(facendo riferimento sempre all'apostrofo 70 e 130
se non si capisce posto una foto.
elicottero17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 21:04   #1776 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da elicottero17 Visualizza messaggio
ciao adesso e messa così sul radiocomando :
mode: normal
mix: inh
rate 50.0%
sul giroscopio ho una scritta con scritto delay e limit.
su delay ho come una vite da girare che va da 0 a 100 ( il segno ) e posizionato cosi (ù) come quest'apostrofo della u cioe tra 25 e 75 leggermente passato
invece limit(facendo riferimento sempre all'apostrofo 70 e 130
se non si capisce posto una foto.
Ma che radio hai? Programmabile? Se si, passa in AVCS e prova a passare ad inserire il valore di 60/65....per il gyro....la coda dovrebbe assestarsi.
Se non è programmabile, sposta il delay da 75 (è troppo sensibile così) verso il 60/65 di cui sopra. Fammi sapere.
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 21:07   #1777 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Eppur stà fermo!
Sostituito il leverismo della coda, adesso l'ely se ne stà bello immobile anche con il vento che c'era oggi (e che si è alzato all'improvviso, giusto per mettermi in crisi). Che soddisfazione....... ho riportato a casa pelle ed elicottero!
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 21:41   #1778 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
oggi ho montato le pelegge tendi cinghia in alluminio,speriamo che durino di
piu' di quelle originali,per adesso ho notato che almeno sono piu' silenziose

ps: ei col.and le ho pagate 15 euro ,evviva!
  Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 21:48   #1779 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brus74
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: campo di volo "il sagittario"
Messaggi: 356
Citazione:
Originalmente inviato da ManOwaR Visualizza messaggio
Credo di essere l'unico "socio" di questo club che si aggiunge a tutti gli altri molto frequentati.
Comunque l'ho appena ordinato e mi arriverà tra pochi giorni.



Specifiche tecniche:
Lunghezza: 650mm
Altezza: 220mm
Peso in Ordine di Volo: 750 grammi
Diametro Rotore Principale: 700mm
Diametro rotore di coda: 150mm
Corona Principale: 150T
Pignone: 13T
Corona auto rotazione: 106T
Rapporto di Coda: 25T
Main Frame in alluminio
WFLY 6 Channel CCPM Radio set
KDS800 Dual Rate & Head Lock Giroscopio
Motore brushless 3500KV
Regolatore Brushless - 30A
Micro Servi 9 grammi
Batteria Li-Po 11.1V-1800mah-15C

Questa è la radio in dotazione



Allego il manuale dell'elicottero, utile a valutare compatibilità con il T-Rex delle varie parti.

Spero che saranno in molti ad "iscriversi" a questo "club"...

Altrimenti a chi chiedo i settaggi iniziali???
qual'è il prezzo di questo modello e do ve lo hai preso?
brus74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 22:09   #1780 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicottero17
 
Data registr.: 29-01-2008
Residenza: bronte
Messaggi: 181
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Ma che radio hai? Programmabile? Se si, passa in AVCS e prova a passare ad inserire il valore di 60/65....per il gyro....la coda dovrebbe assestarsi.
Se non è programmabile, sposta il delay da 75 (è troppo sensibile così) verso il 60/65 di cui sopra. Fammi sapere.
allora io una radio progammabile, ho fatto come dicevi e la coda già sta molto più perma non sbacchetta più gira solo un pò. il valore che ho messo e di 60.5% provo ad aumentare un po di più e vedo.ma adesso ho le due batterie scariche e devo caricarle
ma un piccolo dubbio. in dotazione ho trovato al carica batteria quello con alimentatore a parte e bilancia lipo nero con le due luci. una rossa paguer e una verde che dovrebbe indicare quando carica. fino a qui tutto ok.
dal primo giorno che ho provato a caricare la batteria mi lampeggiano i 2 led insime e non fa altro.
leggo ditro il significato ( charging/red and green light flashing battery goes wrong ) tradotto (in carica con luce rosso e verde lampeggiante la batteria va male. che significa?
io da quel giorno uso un altro carica batteria e già l'ho carica un po di volte e va tutto bene. tempo di carica circa 4 ore. e giusto?
elicottero17 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
KDS 800 Gyro chi lo conosce? Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 4 31 agosto 08 23:57
T-rex 450S CF o T-rex 450S ARF o 3DX450 B ste_23_66 Elimodellismo Motore Elettrico 6 18 dicembre 06 01:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002