09 settembre 09, 21:44 | #1761 (permalink) Top | |
Guest
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09 settembre 09, 22:00 | #1762 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2008
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puoi darmi 2 dritte e confermare o meno quello che ho scritto ? Grazie | |
09 settembre 09, 22:04 | #1763 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
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si, fai prima lo zero, aiutati con i subtrim per avere squadrette più precise possibile. Poi però se l' eli tende troppo da una parte... potrebbe trattarsi di regolare le lunghezze dei link. Il trim lo usi in volo per avere il modello più preciso possibile... ma se la pendenza è forte... è chiaro che in tal caso va rivisto il setup meccanico | |
09 settembre 09, 22:13 | #1764 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2008
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Magari devo aumentarlo ancora un attimo ..... E se vogliamo fare i pignoli , mi pare leggerissimamente ( non si dice , lo so , ma è per dare l'idea ) cabrato. Altro consiglio ( probabilmente banalissimo ) : ma quando conviene ( oppure va fatto tassativamente .... ????? ) volare in normal oppure in avcs ? Io ho visto che settando il guadagno via radio , fino a 24 il led rosso è spento , oltre si accende ( di fabbrica era settato a 35 ) e , in quei pochissimi hovering che ho fatto finora ( o cangurate su e giù sull'asfalto del parcheggio ) la coda stava ferma , ho provato a mollare lo stick di sx con gas sufficiente , e lo tenevo fermo solo di ciclico ( ti quadra ????? ) Ah dimenticavo ; grazie per la risposta ciao | |
09 settembre 09, 22:40 | #1765 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Barlassina-milano nord
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| IL nostro problemino con la coda.....se ricordi anche a me in normal è fermo inchiodato, il avcs se ne và......ho cambiato il meccanismo di coda, domani lo collaudo e vediamo se la colpa arriva da lì......però mi sembra di ricordare che anche tu hai quello di metallo, più preciso, dunque.......vediamo cos'è sta deriva termica.......
__________________ " Andrea" GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16 |
09 settembre 09, 22:46 | #1766 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Barlassina-milano nord
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OK letto......i famosi colpettini di trim che siamo abituati a dare.....
__________________ " Andrea" GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16 |
09 settembre 09, 22:48 | #1767 (permalink) Top | ||
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Vola sempre in AVCS. Si, tutto giusto per la coda, anche se non conosco la tua radio. Ciaoooo Citazione:
Il trim in avcs ? Se sei costretto ad usarlo... vuol dire che.... no niente, come non detto | ||
09 settembre 09, 22:52 | #1768 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Barlassina-milano nord
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Coder, anche tu li usavi...o usi.......sbaglio? Comunque ultimamente piuttosto che trimmare aggiusto la coda quando se ne và troppo, tanto in volato l'ely tende a stare diritto, il fenomeno lo si avverte nei cambi di direzione...
__________________ " Andrea" GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16 |
09 settembre 09, 22:53 | #1769 (permalink) Top |
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[QUOTE=coderzone77;1709422]quando si alza, per via dell'effetto suolo e del ruotino dietro che spinge è normale che tenda a sinistra .. (devi essere tu a contrastare con gli stick al decollo) Vola sempre in AVCS. Si, tutto giusto per la coda, anche se non conosco la tua radio. Ciaoooo Quindi mi consigli di non correggere ulteriormente quel -17 , ma lavorare di ciclico al decollo , poi una volta staccato vedo se sta fermo ? Grazie 100000000 P.S. : ma come si fa a rispondere solo ad alcune parti di messaggio come hai fatto tu , facendo apparire però la porzione evidenziata in grigio ? ...c'ho già provato 2 o 3 volte ma non c'è verso..............sarà un segnale che sono negato per l'eli ? |
09 settembre 09, 23:03 | #1770 (permalink) Top | ||
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
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Io non trimmo un bel niente. Ma il mio gyro costa 130 euro (infatti ha un sensore SMM con tail drift cancel.. se ti leggi quella discussione linkata sopra capisci tutto ) Citazione:
Io faccio così (uso Mozilla Firefox ) Clicco con il tasto centrale sul pulsante "quote" ... così lui lo apre in una nuova scheda... Poi faccio lo stesso con un altro messaggio... e alla fine copio e incollo tutto (se si trata di più messaggi). Altrimenti, se si tratta di uno stesso messaggio, aggiungo i tag [ QUOTE ] e [ /QUOTE ] (lascio gli spazi tra "[" e le parole QUOTE altrimenti viene riconosciuto il tag) e scrivo sotto | ||
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