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Vecchio 09 settembre 09, 12:09   #1741 (permalink)  Top
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L'avatar di inquisitore
 
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Fin li c'ero arrivato anch'io....................
All'albero motore , mi sembravano tanti , però può essere a questo punto...........
Questo un grafico di un motore 3600kv a 3s...
Come vedi come RPM piu o meno ci siamo (sempre teoricamente parlando)
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inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 09, 13:46   #1742 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Questo un grafico di un motore 3600kv a 3s...
Come vedi come RPM piu o meno ci siamo (sempre teoricamente parlando)
Grande !
bello sto grafico ; che programma è ?
Rollerblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 09, 14:10   #1743 (permalink)  Top
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L'avatar di elicottero17
 
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guarda l'allegato : devi allungare quello relativo alla pala che , durante il tracking ( quindi rotore in rotazione ) vedi più alta , o al limite per la rifinitura finale , accorcia leggerissimamente quello della pala più bassa.
Ciao
ciao, grazie per l'illustrazione. molto gentile.
allora procedo con accorciare quello della pala che gira più alta. a poco a poco.
grazie.
elicottero17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 09, 14:29   #1744 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
...ebbene, sono ancora alle prese con il cuscinetto unidirezionale che sembra incastrato nella ghiera metallica su cui è fissato. Non riesco a capire come smontarlo, bisogna forse svitarlo? Nessuno l'ha mai smontato?
Non capisco come mai devi smontare il cuscinetto unidirezionale.
Comunque il cuscinetto non è avvitato ma inserito a pressione, quindi prendi un tondino di ferro o qualunque altra cosa cilindrica con un diametro di 10 o 9 mm meglio 10 mm (anche un'inserto a bussola di un set di chiavi) appoggia la ghiera su una morsa da banco, con la parte piatta rivolta verso l'alto. Fai un segno con un pennarello sul cuscinetto in modo da riconoscere il senso di montaggio (essendo unidirezionale a un suo verso di montaggio altrimenti non voli) dopo di che con un martello leggero (non una mazza da 10 kg) usando il tondino di ferro appoggiato sul cuscinetto con il martello spingi all'interno della ghiera il tondino (hai presente il termine chido scaccia chiodo? ) vedrai che come per magia il cuscinetto fuoriesce dalla parte inferiore et Voilà il gioco è fatto.
Per rimontarlo è ancora più semplice, perchè una volta identificato il verso giusto basta che imbocchi il cuscinetto nella ghiera e lo premi all'interno usando la morsa.

1° lezione di applicazioni tecniche 2° media
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 09, 14:40   #1745 (permalink)  Top
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Sei sicuro 38000 giri/minuto ????????? mi sembrano tanti ........
Come ha detto inquisitore IO ho parlato di giri all'aberino del motore non del rotore, a questo se vuoi complicarti ancor di più la vita devi considerare l'efficienza stessa del motore (normalmente sui motori seri è indicata) che è calcolata in percentuale.
Ma dato che qui siamo nella sezione elimodellismo principianti ai fini del volo sapere se il motore perde un 10% o 20 % di efficienza direi che è fuori luogo, e alimenta visioni fantasiose e incubi inutilmente.
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 09, 14:59   #1746 (permalink)  Top
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ciao ragazzi, qui vado un pò off topic.
Tra un paio di settimane al massimo prenderò anche io un kds 450s. Solo che nn vorrei rimanere deluso, mi spiego: fino ora ho usato solo il lama v4, poi si è rotta la centralina e l'ho lasciato li e mi sono dedicato solo al simulatore per prepararmi ad un 450. Con il kds 450s come da scatola potrò fare manovre come nel video (dove mi alleno al simulatore con areofly pro deluxe, il modello è il viper 90), oppure dovrò preventivare altri soldi per upgrade necessari?
Poi da come piloto nel video, secondo voi sono pronto per il 450s o dal vero è tutta un altra cosa?

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Vecchio 09 settembre 09, 15:21   #1747 (permalink)  Top
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ciao ragazzi, qui vado un pò off topic.
Tra un paio di settimane al massimo prenderò anche io un kds 450s. Solo che nn vorrei rimanere deluso, mi spiego: fino ora ho usato solo il lama v4, poi si è rotta la centralina e l'ho lasciato li e mi sono dedicato solo al simulatore per prepararmi ad un 450. Con il kds 450s come da scatola potrò fare manovre come nel video (dove mi alleno al simulatore con areofly pro deluxe, il modello è il viper 90), oppure dovrò preventivare altri soldi per upgrade necessari?
Poi da come piloto nel video, secondo voi sono pronto per il 450s o dal vero è tutta un altra cosa?


Una domanda:
ma tu al Sim ti sei allenato solo a fare flip e tunneaux ?
Esempio: se metti il modello di muso o di lato, ce l'hai l'hovering perfetto ? in ogni condizione di volo ?
Te lo dico perchè anche io mi allenai a fare quelle figure (senza fare mai l'hovering) e appena preso il modello a rotore di coda (vero) non riuscivo neppure a decollare...
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 09, 15:40   #1748 (permalink)  Top
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Una domanda:
ma tu al Sim ti sei allenato solo a fare flip e tunneaux ?
Esempio: se metti il modello di muso o di lato, ce l'hai l'hovering perfetto ? in ogni condizione di volo ?
Te lo dico perchè anche io mi allenai a fare quelle figure (senza fare mai l'hovering) e appena preso il modello a rotore di coda (vero) non riuscivo neppure a decollare...
L'hovering me la cavo molto bene da dietro, da davanti lo tengo ma nn perfettamente, è il laterale che mi da un pò di problemi. Cmq devo ammettere che ho trascurato l'hovering per provare manovre + divertenti... cmq nel frattempo che aspetto di acquistarlo seguirò il tuo consiglio coder e mi allenerò solo su quello ;-) così da essere pronto per il modello reale
ultima cosa che mi rimane da sapere è se il kds 450s di scatola ce la fa a fare quelle cose del video?
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Vecchio 09 settembre 09, 16:01   #1749 (permalink)  Top
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L'hovering me la cavo molto bene da dietro, da davanti lo tengo ma nn perfettamente, è il laterale che mi da un pò di problemi. Cmq devo ammettere che ho trascurato l'hovering per provare manovre + divertenti... cmq nel frattempo che aspetto di acquistarlo seguirò il tuo consiglio coder e mi allenerò solo su quello ;-) così da essere pronto per il modello reale
ultima cosa che mi rimane da sapere è se il kds 450s di scatola ce la fa a fare quelle cose del video?
Hai fatto malissimo a trascurare l'hovering per provare quelle sciocche manovre.
Dico sciocche perchè è inutile farle senza avere la piena e totale padronanza del modello.
Se arriva un soffio di vento e magari ti sei dimenticato l'avcs e l'eli ti si mette di lato... che facciamo ? andiamo giù ?
Prova per qualche giorno hovering di lato (dx e sx) e di muso... (diverse ore) cercando di concentrarti su un punto fisso.
Poi passa piano piano a fargli fare dei cerchietti (sia orari che antiorari).
Prova anche a far scomporre l'eli quando sei di lato o di muso... e allenati per riprenderlo in tempo reale.
Scegli l'eli più nervoso che sia disponibile sul simulatore.
Dimenticavo: fare un flip è una cazzata, è il saper pilotare ad essere complicato
Non è colpa tua però, ma del proliferare su Youtube di video di elicotteri Rc sottosopra e che sembrano in preda a crisi isteriche.
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Vecchio 09 settembre 09, 17:25   #1750 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Hai fatto malissimo a trascurare l'hovering per provare quelle sciocche manovre.
Dico sciocche perchè è inutile farle senza avere la piena e totale padronanza del modello.
Se arriva un soffio di vento e magari ti sei dimenticato l'avcs e l'eli ti si mette di lato... che facciamo ? andiamo giù ?
Prova per qualche giorno hovering di lato (dx e sx) e di muso... (diverse ore) cercando di concentrarti su un punto fisso.
Poi passa piano piano a fargli fare dei cerchietti (sia orari che antiorari).
Prova anche a far scomporre l'eli quando sei di lato o di muso... e allenati per riprenderlo in tempo reale.
Scegli l'eli più nervoso che sia disponibile sul simulatore.
Dimenticavo: fare un flip è una cazzata, è il saper pilotare ad essere complicato
Non è colpa tua però, ma del proliferare su Youtube di video di elicotteri Rc sottosopra e che sembrano in preda a crisi isteriche.
Ok mi metto seriamente sull'hovering con il più nervoso che trovo ;-)
scusate per il divagamento!
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