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User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
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Come vedi come RPM piu o meno ci siamo (sempre teoricamente parlando)
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II | |
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User Data registr.: 29-01-2008 Residenza: bronte
Messaggi: 181
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allora procedo con accorciare quello della pala che gira più alta. a poco a poco. grazie. | |
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User Data registr.: 23-10-2008 Residenza: Parma
Messaggi: 569
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Comunque il cuscinetto non è avvitato ma inserito a pressione, quindi prendi un tondino di ferro o qualunque altra cosa cilindrica con un diametro di 10 o 9 mm meglio 10 mm (anche un'inserto a bussola di un set di chiavi) appoggia la ghiera su una morsa da banco, con la parte piatta rivolta verso l'alto. Fai un segno con un pennarello sul cuscinetto in modo da riconoscere il senso di montaggio (essendo unidirezionale a un suo verso di montaggio altrimenti non voli) dopo di che con un martello leggero (non una mazza da 10 kg) usando il tondino di ferro appoggiato sul cuscinetto con il martello spingi all'interno della ghiera il tondino (hai presente il termine chido scaccia chiodo? ![]() Per rimontarlo è ancora più semplice, perchè una volta identificato il verso giusto basta che imbocchi il cuscinetto nella ghiera e lo premi all'interno usando la morsa. 1° lezione di applicazioni tecniche 2° media ![]() | |
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User Data registr.: 23-10-2008 Residenza: Parma
Messaggi: 569
| Citazione:
Ma dato che qui siamo nella sezione elimodellismo principianti ai fini del volo sapere se il motore perde un 10% o 20 % di efficienza direi che è fuori luogo, e alimenta visioni fantasiose e incubi inutilmente. ![]() | |
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User |
ciao ragazzi, qui vado un pò off topic. Tra un paio di settimane al massimo prenderò anche io un kds 450s. Solo che nn vorrei rimanere deluso, mi spiego: fino ora ho usato solo il lama v4, poi si è rotta la centralina e l'ho lasciato li e mi sono dedicato solo al simulatore per prepararmi ad un 450. Con il kds 450s come da scatola potrò fare manovre come nel video (dove mi alleno al simulatore con areofly pro deluxe, il modello è il viper 90), oppure dovrò preventivare altri soldi per upgrade necessari? Poi da come piloto nel video, secondo voi sono pronto per il 450s o dal vero è tutta un altra cosa?
__________________ Il mio hobby |
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Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
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Una domanda: ma tu al Sim ti sei allenato solo a fare flip e tunneaux ? Esempio: se metti il modello di muso o di lato, ce l'hai l'hovering perfetto ? in ogni condizione di volo ? Te lo dico perchè anche io mi allenai a fare quelle figure (senza fare mai l'hovering) e appena preso il modello a rotore di coda (vero) non riuscivo neppure a decollare... | |
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User | Citazione:
![]() ultima cosa che mi rimane da sapere è se il kds 450s di scatola ce la fa a fare quelle cose del video?
__________________ Il mio hobby | |
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Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
| Citazione:
Dico sciocche perchè è inutile farle senza avere la piena e totale padronanza del modello. Se arriva un soffio di vento e magari ti sei dimenticato l'avcs e l'eli ti si mette di lato... che facciamo ? andiamo giù ? Prova per qualche giorno hovering di lato (dx e sx) e di muso... (diverse ore) cercando di concentrarti su un punto fisso. Poi passa piano piano a fargli fare dei cerchietti (sia orari che antiorari). Prova anche a far scomporre l'eli quando sei di lato o di muso... e allenati per riprenderlo in tempo reale. ![]() Scegli l'eli più nervoso che sia disponibile sul simulatore. Dimenticavo: fare un flip è una cazzata, è il saper pilotare ad essere complicato ![]() Non è colpa tua però, ma del proliferare su Youtube di video di elicotteri Rc sottosopra e che sembrano in preda a crisi isteriche. | |
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User | Citazione:
scusate per il divagamento!
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