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Vecchio 09 settembre 09, 00:26   #1731 (permalink)  Top
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L'avatar di elicottero17
 
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Originalmente inviato da Claudio 63 Visualizza messaggio
Non riesco a capire (sarà l'età Boh ) Quando porti lo stick in avanti il comando dell'elevatore si inclina in avanti e se non dai gas picchi verso il basso, mentre se tiri lo stick verso di te il piatto si alza e l'eli cabra.
Se fa così il movimento è corretto se non fa così vuol dire che devi invertire il comando o sul menù servo reverse della radio oppure devi entrare del menù swah plate (che tu dici di non avere) e invertire i valori dell' elevatore da positivi a negativi o viceversa.
Altro senza vedere niente e provare di persona non mi sento di consigliarti perchè le variabili in campo sono molte.
sei un mito!!!!!!!!!!!!!problema risolto
sono andato nel menu e sono etrato nella parte dove ce scritto setting swash:
io avevo questi valori AIL +60.0%
ELE +60.0%
PIT +60.0%
e avevo que problema ggi citato sopra nelle discussini precedenti. adesso leggendo questo che hia scritto sono andato a mettre questa impostazione
AIL +60.0%
ELE -60.0%
PIT +60.0%
ADESSO FUNZIONA TUTTO A REGOLA D'ARTE
problema risolto GRAZIE claudio.
adesso mi fermo qua con le domande e vari settaggi da fare, domani è un altro giorno e farò altre prove con voi che siete più esperti di me, grazie a tutti buona notte.
elicottero17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 09, 00:29   #1732 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Ciao Claudio, ma mi spieghi che unità di misura è "KV" ??
Per quanto ne so io KV significa KiloVolt...ma dubito il nostro simpatico zanzarone abbia un motore a 3500 Volt!!
Il significato letterale sinceramente non me lo ricordo, comunque in parole povere KV si intende il n° giri X Volt che fa l'alberino del motore.
Pertanto 3500 KV sono all'alberino 3500 X 11.1 Volt di una batteria a 3 celle = 38850 giri/minuto in totale.
Se tu utilizzassi lo stesso motore con 4 celle dovresti moltiplicare 3500 X 14.8 V totale: 51800 giri/minuto.
Ogni cella lipo fà nominalmente 3.7 volt anche se la si carica normalmente fino a 4.2 volt.
Infine se non mi ricordo male la formula per calcolare i giri alle pale è:
n° giri motore all'alberino / n° denti corona principale X n° denti pignone.
esempio 38850 (giri motore) /150 (n° denti corona principale) X 11 (n° denti pignone) = 2827 giri/minuto alle pale.
Spero di essere stato esauriente e di essermi ricordato giusto.
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 09, 00:46   #1733 (permalink)  Top
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L'avatar di Flap1987
 
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Originalmente inviato da Claudio 63 Visualizza messaggio
Il significato letterale sinceramente non me lo ricordo, comunque in parole povere KV si intende il n° giri X Volt che fa l'alberino del motore.
Pertanto 3500 KV sono all'alberino 3500 X 11.1 Volt di una batteria a 3 celle = 38850 giri/minuto in totale.
Se tu utilizzassi lo stesso motore con 4 celle dovresti moltiplicare 3500 X 14.8 V totale: 51800 giri/minuto.
Ogni cella lipo fà nominalmente 3.7 volt anche se la si carica normalmente fino a 4.2 volt.
Infine se non mi ricordo male la formula per calcolare i giri alle pale è:
n° giri motore all'alberino / n° denti corona principale X n° denti pignone.
esempio 38850 (giri motore) /150 (n° denti corona principale) X 11 (n° denti pignone) = 2827 giri/minuto alle pale.
Spero di essere stato esauriente e di essermi ricordato giusto.

E luce fu fatta! grazie.
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Vecchio 09 settembre 09, 08:23   #1734 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Claudio 63 Visualizza messaggio
Il significato letterale sinceramente non me lo ricordo, comunque in parole povere KV si intende il n° giri X Volt che fa l'alberino del motore.
Pertanto 3500 KV sono all'alberino 3500 X 11.1 Volt di una batteria a 3 celle = 38850 giri/minuto in totale.
Se tu utilizzassi lo stesso motore con 4 celle dovresti moltiplicare 3500 X 14.8 V totale: 51800 giri/minuto.
Ogni cella lipo fà nominalmente 3.7 volt anche se la si carica normalmente fino a 4.2 volt.
Infine se non mi ricordo male la formula per calcolare i giri alle pale è:
n° giri motore all'alberino / n° denti corona principale X n° denti pignone.
esempio 38850 (giri motore) /150 (n° denti corona principale) X 11 (n° denti pignone) = 2827 giri/minuto alle pale.
Spero di essere stato esauriente e di essermi ricordato giusto.
Ti stimo fratello!
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Vecchio 09 settembre 09, 08:28   #1735 (permalink)  Top
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...ebbene, sono ancora alle prese con il cuscinetto unidirezionale che sembra incastrato nella ghiera metallica su cui è fissato. Non riesco a capire come smontarlo, bisogna forse svitarlo? Nessuno l'ha mai smontato?
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Vecchio 09 settembre 09, 08:43   #1736 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da elicottero17 Visualizza messaggio
il link del servo indendi? cioè quello di destra o quello di sinistra?
grazie
guarda l'allegato : devi allungare quello relativo alla pala che , durante il tracking ( quindi rotore in rotazione ) vedi più alta , o al limite per la rifinitura finale , accorcia leggerissimamente quello della pala più bassa.
Ciao
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Ultima modifica di Rollerblade : 09 settembre 09 alle ore 08:52
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Vecchio 09 settembre 09, 08:49   #1737 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Claudio 63 Visualizza messaggio
Il significato letterale sinceramente non me lo ricordo, comunque in parole povere KV si intende il n° giri X Volt che fa l'alberino del motore.
Pertanto 3500 KV sono all'alberino 3500 X 11.1 Volt di una batteria a 3 celle = 38850 giri/minuto in totale.
Se tu utilizzassi lo stesso motore con 4 celle dovresti moltiplicare 3500 X 14.8 V totale: 51800 giri/minuto.
Ogni cella lipo fà nominalmente 3.7 volt anche se la si carica normalmente fino a 4.2 volt.
Infine se non mi ricordo male la formula per calcolare i giri alle pale è:
n° giri motore all'alberino / n° denti corona principale X n° denti pignone.
esempio 38850 (giri motore) /150 (n° denti corona principale) X 11 (n° denti pignone) = 2827 giri/minuto alle pale.
Spero di essere stato esauriente e di essermi ricordato giusto.
Sei sicuro 38000 giri/minuto ????????? mi sembrano tanti ........
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Vecchio 09 settembre 09, 09:02   #1738 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Rollerblade Visualizza messaggio
Sei sicuro 38000 giri/minuto ????????? mi sembrano tanti ........
Perché?
Si intendono teorici giri del motore.. non del rotore..
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Vecchio 09 settembre 09, 10:24   #1739 (permalink)  Top
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Messaggi: 997
Lunghezza link rod

Ciao a tutti, nell'attesa che mi arrivi la nuova radio, continuo con l'opera di revisione totale del mezzo.
Ho trovato una discrepanza sul manuale: sulla versione S, il link rod n° 3 (quello che va dallo swashplate al mixing arm) viene riporato con lunghezza 11 mm tra le plastiche (che significa 29 mm totale), mentre nella versione SV tale lunghezza è 24 mm (che significa 42 mm totale). Secondo me la misura del SV è corretta mentre quella del S è troppo corta. Per curiosità ho visto nel manuale del Trex 450 SE che la lunghezza di tale link è 42 mm, quindi identica allla versione SV. Per cortesia potete misurare quanto è lungo tale link nel vostro modello?
__________________
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mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 09, 11:28   #1740 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Perché?
Si intendono teorici giri del motore.. non del rotore..
Fin li c'ero arrivato anch'io....................
All'albero motore , mi sembravano tanti , però può essere a questo punto...........
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