Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 09, 00:17   #1711 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da elicottero17 Visualizza messaggio
ok ma io non ho la swap plate leveller come faccio allora ?
ma come faccio a sapere se i trim sono a zero??
e scusate ancora ma per ortogonale cosa vuoi dire? se non ho capito male vuoi dire se tutti il piatto e orizzontale e in tutte e tre le direzzioni?
L'ultima idea che mi viene in mente è che tu abbia una diversa impostazione dei servi nella funzione EPA cioè quella funzione che regola la corsa dei servi e che la corsa le servo dell'elevatore non corrisponde a quella degli altri due.
Fai una prova: ad occhio verifica se con il gas al minimo e con il gas al massimo l'angolo che le squadrette formano è uguale, (sai riconoscere un triangolo isoscele quando lo vedi?)
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 09, 00:22   #1712 (permalink)  Top
User

L'avatar di elicottero17

Data registr.: 29-01-2008
allora sono andato nel menù della radio e ho selezionato la funzione servo reverse, si apre una nuova finestra e ci sono i vari canali segnati così:
AIL NORMAL PIT REVERSE
ELE NORMAL AUX1 NORMAL
THR NORMAL AUX2 NORMAL
RUD NORMAL AUX3 NORMAL
GYR REVERSE
elicottero17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 09, 00:25   #1713 (permalink)  Top
User

L'avatar di elicottero17

mettendo le impostazioni che ho citato sopra funziona tutto come dite. il piatto sia al minimo che al massimo rimane perfettamente ortogonale all'asse. solo un piccolo problema per far andare il piatto in avanti devo spostare lo stick in basso, come mai. non capisco
Vecchio 09 settembre 09, 00:26   #1714 (permalink)  Top
User

L'avatar di smanettone

Data registr.: 18-08-2009
Immagini: 3
Citazione:
ok ma io non ho la swap plate leveller come faccio allora ?
ma come faccio a sapere se i trim sono a zero??
e scusate ancora ma per ortogonale cosa vuoi dire? se non ho capito male vuoi dire se tutti il piatto e orizzontale e in tutte e tre le direzzioni?
I trim li contolli sul telecomando devono stare a 0, controlla il manuale del telecomando
con ortogonale intendo a 90°, le squadrette devono stare a 90° con i tiranti, e quello dei servi di destra e sinistra devrebbero essere della stessa lunghezza
smanettone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 09, 00:28   #1715 (permalink)  Top
User

Citazione:
allora sono andato nel menù della radio e ho selezionato la funzione servo reverse, si apre una nuova finestra e ci sono i vari canali segnati così:
AIL NORMAL PIT REVERSE
ELE NORMAL AUX1 NORMAL
THR NORMAL AUX2 NORMAL
RUD NORMAL AUX3 NORMAL
GYR REVERSE
Lascia stare le funzioni di reverse e normal se li piatto va su quando dai gas e va giù quando lo togli e se muovi l'alettone verso destra e il piatto si inclina a destra come l'elevatore se picchi si inclina in avanti e viceversa li NON devi toccare niente (per la coda ci si pensa poi)
Ripeto la domanda: le squadrette quando dai gas si alzano tutte con lo stesso angolo?
La squadretta dell'elevatore (quella davanti) con la punta, guarda le squadrette posteriori?
E per finire i link sono che comandano il piatto sono paralleli tra di loro e Perpendicolari al terreno?

Grazie
Vecchio 09 settembre 09, 00:30   #1716 (permalink)  Top
User

Citazione:
mettendo le impostazioni che ho citato sopra funziona tutto come dite. il piatto sia al minimo che al massimo rimane perfettamente ortogonale all'asse. solo un piccolo problema per far andare il piatto in avanti devo spostare lo stick in basso, come mai. non capisco
Mi correggo su quello che ho detto prima inverti la posizione sul canale elevatore e forse ci siamo.
Vecchio 09 settembre 09, 00:31   #1717 (permalink)  Top
User

L'avatar di elicottero17

Citazione:
Originalmente inviato da smanettone Visualizza messaggio
I trim li contolli sul telecomando devono stare a 0, controlla il manuale del telecomando
con ortogonale intendo a 90°, le squadrette devono stare a 90° con i tiranti, e quello dei servi di destra e sinistra devrebbero essere della stessa lunghezza
ok tutti i trim sono a zero
ok anche le squadrette e i tiranti tutto identico
Vecchio 09 settembre 09, 00:35   #1718 (permalink)  Top
User

L'avatar di elicottero17

Citazione:
Originalmente inviato da Claudio 63 Visualizza messaggio
Mi correggo su quello che ho detto prima inverti la posizione sul canale elevatore e forse ci siamo.
se io metto ELE al cotrario dalle impostazioni il piatto non va più ortogonale, succede che i servi destro e sinistro dando gas salgono paralleli ma quello anteriore invece va all'oposto.
Vecchio 09 settembre 09, 00:39   #1719 (permalink)  Top
User

Citazione:
se io metto ELE al cotrario dalle impostazioni il piatto non va più ortogonale, succede che i servi destro e sinistro dando gas salgono paralleli ma quello anteriore invece va all'oposto.
E allora vien buona l'idea che l'EPA sul canale dell'elevatore non è uguale a quella del passo e dell'alettone.
Al momento senza vederlo non mi viene in mente nient'altro mi dispiace.
Vecchio 09 settembre 09, 00:40   #1720 (permalink)  Top
User

L'avatar di elicottero17

Caludio una mia curiosità ma tu il servo anteriore dove è messo nel tuo SV? quardando l'elicottero sempre da dietro, a destra o a sinistra? io mio è a sinistra montato.
Rispondi

Bookmarks