Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 settembre 09, 22:42   #1701 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da Rollerblade Visualizza messaggio
Ok , è la sede femmina filettata delle 2 viti che fissano le 2 manine portapale e fanno da asse ai cuscinetti per il movimento del passo pale.
Attraversa la testa rotore.
Grazie per la pazienza , ho imparato un'altra cosa nuova
Sono veramente felice che l'hai identificato, in quanto è il primo pezzo che dovrai cambiare quando schianti . (è fatto apposta per piegarsi)
A meno che non ti si rompa prima la testa in plastica pale comprese.
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 22:43   #1702 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicottero17
 
Data registr.: 29-01-2008
Residenza: bronte
Messaggi: 181
Citazione:
Originalmente inviato da smanettone Visualizza messaggio
Non ho ben chiaro quale è il comando che non funziona comunque riassumendo:
qualunque manovra fai si muovono sempre tutti e tre i servi
Fai questi controlli
1. Passo ciclo 50% squadrette di tutti e tre i servi a 90
2. variando passo ciclo tutti e 3 si devono muovere in sincrono nella stessa direzione se non è così stai comandando un altro canale o non hai impostato ccpm 120°
3. Se il passo ciclo funziona controlla beccheggio: avanti i tre servi si devono muovere in modo da inclinare il piatto in avanti, dietro viceversa. Se non fa questo stai comandando un altro canale quindi setta quello giusto
4. Rollio: destra il piatto si inclina a destra idem per la sinistra (tutti e tre i servi si muovono)
Solo a questo punto puoi iniziare a fare una regolazione più accurata

ciao sono tornato,allora, ho messo lo stick del gas al 50% e le squadrette sono parallele al terreno, cioè a 90° .
tutti e tre i servi si muovono nella stessa direzione.
il beccheggio e giusto e anche quando piego il piatto verso sinistra o destra.

dubbio: ma quando ho lo stick del gas tutto abbassato il piatto deve stare inclinato verso il posteriore?
dubbio e quando ho lo stick del gas al massimo il piatto deve inclinarsi in avanti?
grazie fatemi sapere
elicottero17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 22:46   #1703 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicottero17
 
Data registr.: 29-01-2008
Residenza: bronte
Messaggi: 181
Citazione:
Originalmente inviato da Rollerblade Visualizza messaggio
Su quella dove vedi la striscia colorata più alta , allunga il link ( per diminuire il passo ) , magari 1/2 giro alla volta , oppure per rifinire , accorcia legermente quella più bassa.
Io ho agito così su consiglio Stefano Winning.
il link del servo indendi? cioè quello di destra o quello di sinistra?
grazie
elicottero17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 22:52   #1704 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da elicottero17 Visualizza messaggio
ciao sono tornato,allora, ho messo lo stick del gas al 50% e le squadrette sono parallele al terreno, cioè a 90° .
tutti e tre i servi si muovono nella stessa direzione.
il beccheggio e giusto e anche quando piego il piatto verso sinistra o destra.

dubbio: ma quando ho lo stick del gas tutto abbassato il piatto deve stare inclinato verso il posteriore?
dubbio e quando ho lo stick del gas al massimo il piatto deve inclinarsi in avanti?
grazie fatemi sapere
NO! quando alzi e abbassi il gas il piatto deve rimanere parallelo al terreno.
Se fà cosi per prima cosa verifica che l'uniboll montato sulla squadretta sia fissato alla stessa distanza delle squadrette che comandano il passo e l'alettone (conta il n° dei fori sulle squadrette).
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 22:58   #1705 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicottero17
 
Data registr.: 29-01-2008
Residenza: bronte
Messaggi: 181
ciao claudio,
allora le unibol che o io sono quella del servo destro sinistro e anteriore al secondo buchino partendo dall'estreno della squadretta incece quella del servo di coda e al terzo buco sempre quardando la squadretta dall'esterno. ma il piatto come mai fa in questo modo e non come dite voi ? cosa c'è di sbagliato? forse percè non ho le curve impostate?
elicottero17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 22:59   #1706 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di smanettone
 
Data registr.: 18-08-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 183
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da elicottero17 Visualizza messaggio
ciao sono tornato,allora, ho messo lo stick del gas al 50% e le squadrette sono parallele al terreno, cioè a 90° .
tutti e tre i servi si muovono nella stessa direzione.
il beccheggio e giusto e anche quando piego il piatto verso sinistra o destra.

dubbio: ma quando ho lo stick del gas tutto abbassato il piatto deve stare inclinato verso il posteriore?
dubbio e quando ho lo stick del gas al massimo il piatto deve inclinarsi in avanti?
grazie fatemi sapere
giusto fai come dice Claudio che se ne intende se la posizione sui fori è corretta (correggetemi se sbaglio) assicurati che tutti i trim sono a 0 e poi controlla che tutte e tre le squadrette sono ortogonali ai tiranti (con gas al 50), se non è così usa i subtrim per renderli ortogonali, regola poi i tiranti per avere il piatto ortogonale all'albero ( usa la swap plate leveller).
La cosa difficile e assicurarti che le squadrette sono tutte ortogonali ai tiranti
smanettone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 22:59   #1707 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
ehm mi è scappato qualche vatt in più che sarà mai
cmq non resisto fino all'anno prossimo, lo voglio subito
quando mi sono iscritto in questo forum dopo aver acquistato il mio primo e pensavo ultimo eli, qualcuno mi disse, l'elimodellismo è come la droga, lo provi una volta e ne vuoi sempre di più, già ne ho 3, uno preso usato per la verità a poco, ma ci avviciniamo al 4°
non ce la faccio appena torna disponibile lo prendo, voglio svolazzare per la mia campagna, consideratemi dei vostri, ora vi tartasserò di domande perchè vorrò fare subito 3d, o almeno volo rovescio
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 23:00   #1708 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di smanettone
 
Data registr.: 18-08-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 183
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da elicottero17 Visualizza messaggio
ciao claudio,
allora le unibol che o io sono quella del servo destro sinistro e anteriore al secondo buchino partendo dall'estreno della squadretta incece quella del servo di coda e al terzo buco sempre quardando la squadretta dall'esterno. ma il piatto come mai fa in questo modo e non come dite voi ? cosa c'è di sbagliato? forse percè non ho le curve impostate?
Assicurati che le squadrette sono ortogonali ai tiranti
smanettone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 23:03   #1709 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da elicottero17 Visualizza messaggio
ciao claudio,
allora le unibol che o io sono quella del servo destro sinistro e anteriore al secondo buchino partendo dall'estreno della squadretta incece quella del servo di coda e al terzo buco sempre quardando la squadretta dall'esterno. ma il piatto come mai fa in questo modo e non come dite voi ? cosa c'è di sbagliato? forse percè non ho le curve impostate?
la lunghezza dei link è la stessa?

Ultima modifica di Claudio 63 : 08 settembre 09 alle ore 23:07
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 23:05   #1710 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicottero17
 
Data registr.: 29-01-2008
Residenza: bronte
Messaggi: 181
Citazione:
Originalmente inviato da smanettone Visualizza messaggio
giusto fai come dice Claudio che se ne intende se la posizione sui fori è corretta (correggetemi se sbaglio) assicurati che tutti i trim sono a 0 e poi controlla che tutte e tre le squadrette sono ortogonali ai tiranti (con gas al 50), se non è così usa i subtrim per renderli ortogonali, regola poi i tiranti per avere il piatto ortogonale all'albero ( usa la swap plate leveller).
La cosa difficile e assicurarti che le squadrette sono tutte ortogonali ai tiranti
ok ma io non ho la swap plate leveller come faccio allora ?
ma come faccio a sapere se i trim sono a zero??
e scusate ancora ma per ortogonale cosa vuoi dire? se non ho capito male vuoi dire se tutti il piatto e orizzontale e in tutte e tre le direzzioni?
elicottero17 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
KDS 800 Gyro chi lo conosce? Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 4 31 agosto 08 23:57
T-rex 450S CF o T-rex 450S ARF o 3DX450 B ste_23_66 Elimodellismo Motore Elettrico 6 18 dicembre 06 01:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002