Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 settembre 08, 12:54   #161 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ManOwaR
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Provincia di Arezzo
Messaggi: 301
Citazione:
Originalmente inviato da JJnovello Visualizza messaggio
Vuoi dire che la coda del TRex è più corta di 10cm??? Non è che ti hanno dato (in anteprima!!!) la cinghia del TRex 250!?!

JJ
No, mi riferivo al diametro della cinghia.

Mi pare che quella del kds sia 465mm, se non erro. Vi farò comunque sapere le misure esatte...

Comuque la lunghezza del t-rex e kds è identica, quindi secondo me hanno sbagliato cinghia.
__________________
Let us drink to the power drink to the sound - Thunder and Metal are shaking the ground
Drink to your Brothers who are never to fall - We're all Brothers of Metal here in the hall!

Ultima modifica di ManOwaR : 17 settembre 08 alle ore 12:59
ManOwaR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 08, 09:22   #162 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
Manowar ciao , con la batteria originale quanto riesci a volare ?
Conviene comprarsene una di scorta magari da 2100/2200 mAh ?
Grazie
Rollerblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 08, 09:25   #163 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ManOwaR
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Provincia di Arezzo
Messaggi: 301
Credo che più batterie si possiedono, meglio è.
Per le mie esigenze quella di serie credo che per adesso possa bastare, non so dirti per quanto ci voli perché le mie prove sono di inizio hovering ed atterraggio. Penso possa durare 10 minuti circa, forse 9...
__________________
Let us drink to the power drink to the sound - Thunder and Metal are shaking the ground
Drink to your Brothers who are never to fall - We're all Brothers of Metal here in the hall!
ManOwaR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 08, 13:00   #164 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2008
Residenza: roma
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da ManOwaR Visualizza messaggio
No, mi riferivo al diametro della cinghia.

Mi pare che quella del kds sia 465mm, se non erro. Vi farò comunque sapere le misure esatte...

Comuque la lunghezza del t-rex e kds è identica, quindi secondo me hanno sbagliato cinghia.
la cinghia è diversa perchè è diverso il rinvio del moto al rotore di coda
PEGAS0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 08, 13:04   #165 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ManOwaR
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Provincia di Arezzo
Messaggi: 301
mmm... non capisco.
Gli elicotteri sono praticamente identici in dimensioni, e le parti sono posizionati allo stesso modo.
Come fa la cinghia ad essere più corta? Mi pare impossibile. il T-rex dovrebbe avere la corona che muove la cinghia di dimesioni infinitamente più piccole, visto che la coda è lunga uguale...
__________________
Let us drink to the power drink to the sound - Thunder and Metal are shaking the ground
Drink to your Brothers who are never to fall - We're all Brothers of Metal here in the hall!
ManOwaR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 08, 14:54   #166 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2008
Residenza: roma
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da ManOwaR Visualizza messaggio
mmm... non capisco.
Gli elicotteri sono praticamente identici in dimensioni, e le parti sono posizionati allo stesso modo.
Come fa la cinghia ad essere più corta? Mi pare impossibile. il T-rex dovrebbe avere la corona che muove la cinghia di dimesioni infinitamente più piccole, visto che la coda è lunga uguale...
hanno molte componenti in comune ma non sono uguali e questa è appunto la principale miglioria introdotta sul kds rispetto al t-rex ed ai suoi cloni come il gulang:

la cinghia del t-rex esce appena dal tubo di coda perchè qui' si trova un'alberino verticale con da un lato una puleggia collegata alla cinghia e dall'altro un pignone che ingrana sulla seconda corona infilata sull'albero principale

la cinghia del kds invece è direttamente collegata ad una puleggia infilata sull'albero principale in modo da ridurre gli attriti e migliorare l'autorotazione e di conseguenza è piu' lunga

questo ha consentito anche di abbassare il tubo di coda per aumentare la stabilità

questo sistema pero' comporta che bisogna fissare bene il tubo di coda per evitare che la cinghia si allenti
PEGAS0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 08, 15:01   #167 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ManOwaR
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Provincia di Arezzo
Messaggi: 301
Capito tutto!
Meglio così.
Infatti il mio problema è proprio che la cinghia tende ad allentarsi (da ho capito che ne sei ben a conoscenza).
Comunque l'elicottero è davvero stabilissimo.

Spero di avere il tempo di provarlo per bene questo weekend, così potrò scrivere impressioni dettagliate.

Intanto inviterei gli altri possessori a scrivere le loro...

Sarei curioso di sapere perché quelli del t-rex non hanno collegato la cinghia usando un sistema coassiale come la kds. E' la cosa più naturale che si possa fare, no?
Con puleggia e pignone se si fa un atterraggio un po' forte si rischia di far saltare tutto!
__________________
Let us drink to the power drink to the sound - Thunder and Metal are shaking the ground
Drink to your Brothers who are never to fall - We're all Brothers of Metal here in the hall!

Ultima modifica di ManOwaR : 18 settembre 08 alle ore 15:07
ManOwaR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 08, 15:11   #168 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2008
Residenza: roma
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da ManOwaR Visualizza messaggio
Capito tutto!
Meglio così.
Infatti il mio problema è proprio che la cinghia tende ad allentarsi (da ho capito che ne sei ben a conoscenza).
Comunque l'elicottero è davvero stabilissimo.

Spero di avere il tempo di provarlo per bene questo weekend, così potrò scrivere impressioni dettagliate.

Intanto inviterei gli altri possessori a scrivere le loro...

Sarei curioso di sapere perché quelli del t-rex non hanno collegato la cinghia usando un sistema coassiale come la kds. E' la cosa più naturale che si possa fare, no?
a me è bastato serrare forte le viti che lo stringono

se sul tuo non bastasse ti consiglio prima di fare fori di provare a mettere sulla parte di tubo che va inserita nel supporto un leggerissimo strato di colla gommosa e di lasciarla essiccare prima di rimontarlo
PEGAS0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 08, 23:10   #169 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-09-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 48
Citazione:
Originalmente inviato da ManOwaR Visualizza messaggio
Perché dici che la batteria non vale niente? Dura poco? Ha poco spunto?
Forse è stato un caso ma alla prima ricarica mi si è gonfiata tutta e ho un buon carica batteria .ciao thierry
thierry68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 08, 23:23   #170 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-09-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 48
Citazione:
Originalmente inviato da tomxxx Visualizza messaggio
Dipende che modelli quali sono gli altri 4
Il primo l'ho fatto per imparare ed è un dragon fly
il secondo dopo avere un puo imparato è un honey bee king
il terzo è un T rex 450 che va molto bene anche lui
il quarto il kds 450 secondo me fatto molto bene e piu robusto del T rex
ciao Thierry
thierry68 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
KDS 800 Gyro chi lo conosce? Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 4 31 agosto 08 23:57
T-rex 450S CF o T-rex 450S ARF o 3DX450 B ste_23_66 Elimodellismo Motore Elettrico 6 18 dicembre 06 01:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002