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Vecchio 17 settembre 08, 13:54   #161 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da JJnovello Visualizza messaggio
Vuoi dire che la coda del TRex è più corta di 10cm??? Non è che ti hanno dato (in anteprima!!!) la cinghia del TRex 250!?!

JJ
No, mi riferivo al diametro della cinghia.

Mi pare che quella del kds sia 465mm, se non erro. Vi farò comunque sapere le misure esatte...

Comuque la lunghezza del t-rex e kds è identica, quindi secondo me hanno sbagliato cinghia.
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Vecchio 18 settembre 08, 10:22   #162 (permalink)  Top
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Manowar ciao , con la batteria originale quanto riesci a volare ?
Conviene comprarsene una di scorta magari da 2100/2200 mAh ?
Grazie
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Vecchio 18 settembre 08, 10:25   #163 (permalink)  Top
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Credo che più batterie si possiedono, meglio è.
Per le mie esigenze quella di serie credo che per adesso possa bastare, non so dirti per quanto ci voli perché le mie prove sono di inizio hovering ed atterraggio. Penso possa durare 10 minuti circa, forse 9...
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Vecchio 18 settembre 08, 14:00   #164 (permalink)  Top
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No, mi riferivo al diametro della cinghia.

Mi pare che quella del kds sia 465mm, se non erro. Vi farò comunque sapere le misure esatte...

Comuque la lunghezza del t-rex e kds è identica, quindi secondo me hanno sbagliato cinghia.
la cinghia è diversa perchè è diverso il rinvio del moto al rotore di coda
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Vecchio 18 settembre 08, 14:04   #165 (permalink)  Top
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mmm... non capisco.
Gli elicotteri sono praticamente identici in dimensioni, e le parti sono posizionati allo stesso modo.
Come fa la cinghia ad essere più corta? Mi pare impossibile. il T-rex dovrebbe avere la corona che muove la cinghia di dimesioni infinitamente più piccole, visto che la coda è lunga uguale...
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Vecchio 18 settembre 08, 15:54   #166 (permalink)  Top
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mmm... non capisco.
Gli elicotteri sono praticamente identici in dimensioni, e le parti sono posizionati allo stesso modo.
Come fa la cinghia ad essere più corta? Mi pare impossibile. il T-rex dovrebbe avere la corona che muove la cinghia di dimesioni infinitamente più piccole, visto che la coda è lunga uguale...
hanno molte componenti in comune ma non sono uguali e questa è appunto la principale miglioria introdotta sul kds rispetto al t-rex ed ai suoi cloni come il gulang:

la cinghia del t-rex esce appena dal tubo di coda perchè qui' si trova un'alberino verticale con da un lato una puleggia collegata alla cinghia e dall'altro un pignone che ingrana sulla seconda corona infilata sull'albero principale

la cinghia del kds invece è direttamente collegata ad una puleggia infilata sull'albero principale in modo da ridurre gli attriti e migliorare l'autorotazione e di conseguenza è piu' lunga

questo ha consentito anche di abbassare il tubo di coda per aumentare la stabilità

questo sistema pero' comporta che bisogna fissare bene il tubo di coda per evitare che la cinghia si allenti
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Vecchio 18 settembre 08, 16:01   #167 (permalink)  Top
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Capito tutto!
Meglio così.
Infatti il mio problema è proprio che la cinghia tende ad allentarsi (da ho capito che ne sei ben a conoscenza).
Comunque l'elicottero è davvero stabilissimo.

Spero di avere il tempo di provarlo per bene questo weekend, così potrò scrivere impressioni dettagliate.

Intanto inviterei gli altri possessori a scrivere le loro...

Sarei curioso di sapere perché quelli del t-rex non hanno collegato la cinghia usando un sistema coassiale come la kds. E' la cosa più naturale che si possa fare, no?
Con puleggia e pignone se si fa un atterraggio un po' forte si rischia di far saltare tutto!
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Ultima modifica di ManOwaR : 18 settembre 08 alle ore 16:07
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Vecchio 18 settembre 08, 16:11   #168 (permalink)  Top
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Meglio così.
Infatti il mio problema è proprio che la cinghia tende ad allentarsi (da ho capito che ne sei ben a conoscenza).
Comunque l'elicottero è davvero stabilissimo.

Spero di avere il tempo di provarlo per bene questo weekend, così potrò scrivere impressioni dettagliate.

Intanto inviterei gli altri possessori a scrivere le loro...

Sarei curioso di sapere perché quelli del t-rex non hanno collegato la cinghia usando un sistema coassiale come la kds. E' la cosa più naturale che si possa fare, no?
a me è bastato serrare forte le viti che lo stringono

se sul tuo non bastasse ti consiglio prima di fare fori di provare a mettere sulla parte di tubo che va inserita nel supporto un leggerissimo strato di colla gommosa e di lasciarla essiccare prima di rimontarlo
PEGAS0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 08, 00:10   #169 (permalink)  Top
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Perché dici che la batteria non vale niente? Dura poco? Ha poco spunto?
Forse è stato un caso ma alla prima ricarica mi si è gonfiata tutta e ho un buon carica batteria .ciao thierry
thierry68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 08, 00:23   #170 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da tomxxx Visualizza messaggio
Dipende che modelli quali sono gli altri 4
Il primo l'ho fatto per imparare ed è un dragon fly
il secondo dopo avere un puo imparato è un honey bee king
il terzo è un T rex 450 che va molto bene anche lui
il quarto il kds 450 secondo me fatto molto bene e piu robusto del T rex
ciao Thierry
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