17 settembre 08, 13:54 | #161 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Provincia di Arezzo
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Mi pare che quella del kds sia 465mm, se non erro. Vi farò comunque sapere le misure esatte... Comuque la lunghezza del t-rex e kds è identica, quindi secondo me hanno sbagliato cinghia.
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18 settembre 08, 10:25 | #163 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Provincia di Arezzo
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Credo che più batterie si possiedono, meglio è. Per le mie esigenze quella di serie credo che per adesso possa bastare, non so dirti per quanto ci voli perché le mie prove sono di inizio hovering ed atterraggio. Penso possa durare 10 minuti circa, forse 9...
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18 settembre 08, 14:04 | #165 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Provincia di Arezzo
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mmm... non capisco. Gli elicotteri sono praticamente identici in dimensioni, e le parti sono posizionati allo stesso modo. Come fa la cinghia ad essere più corta? Mi pare impossibile. il T-rex dovrebbe avere la corona che muove la cinghia di dimesioni infinitamente più piccole, visto che la coda è lunga uguale...
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18 settembre 08, 15:54 | #166 (permalink) Top | |
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la cinghia del t-rex esce appena dal tubo di coda perchè qui' si trova un'alberino verticale con da un lato una puleggia collegata alla cinghia e dall'altro un pignone che ingrana sulla seconda corona infilata sull'albero principale la cinghia del kds invece è direttamente collegata ad una puleggia infilata sull'albero principale in modo da ridurre gli attriti e migliorare l'autorotazione e di conseguenza è piu' lunga questo ha consentito anche di abbassare il tubo di coda per aumentare la stabilità questo sistema pero' comporta che bisogna fissare bene il tubo di coda per evitare che la cinghia si allenti | |
18 settembre 08, 16:01 | #167 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Provincia di Arezzo
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Capito tutto! Meglio così. Infatti il mio problema è proprio che la cinghia tende ad allentarsi (da ho capito che ne sei ben a conoscenza). Comunque l'elicottero è davvero stabilissimo. Spero di avere il tempo di provarlo per bene questo weekend, così potrò scrivere impressioni dettagliate. Intanto inviterei gli altri possessori a scrivere le loro... Sarei curioso di sapere perché quelli del t-rex non hanno collegato la cinghia usando un sistema coassiale come la kds. E' la cosa più naturale che si possa fare, no? Con puleggia e pignone se si fa un atterraggio un po' forte si rischia di far saltare tutto!
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18 settembre 08, 16:11 | #168 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-08-2008 Residenza: roma
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se sul tuo non bastasse ti consiglio prima di fare fori di provare a mettere sulla parte di tubo che va inserita nel supporto un leggerissimo strato di colla gommosa e di lasciarla essiccare prima di rimontarlo | |
19 settembre 08, 00:23 | #170 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2008 Residenza: Perugia
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| Il primo l'ho fatto per imparare ed è un dragon fly il secondo dopo avere un puo imparato è un honey bee king il terzo è un T rex 450 che va molto bene anche lui il quarto il kds 450 secondo me fatto molto bene e piu robusto del T rex ciao Thierry |
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