Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 settembre 09, 15:47   #1681 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicottero17
 
Data registr.: 29-01-2008
Residenza: bronte
Messaggi: 181
qindi devo staccare solo un link di quelli piccoli e regolarne uno? il nastro adesivo colorato mi serve per capite se è parallela all'altra o no giusto ? come nell'hb fp e la procedura solo che qui si agisce sui link vero ?? ma per andare aventi voi abbassate lo stick destro ??? cioè lo tirate verso sotto??
elicottero17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 15:55   #1682 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di smanettone
 
Data registr.: 18-08-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 183
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da elicottero17 Visualizza messaggio
qindi devo staccare solo un link di quelli piccoli e regolarne uno? il nastro adesivo colorato mi serve per capite se è parallela all'altra o no giusto ? come nell'hb fp e la procedura solo che qui si agisce sui link vero ?? ma per andare aventi voi abbassate lo stick destro ??? cioè lo tirate verso sotto??
emmm è pò stranino che devi tirare indietro lo stic per andare avanti
non credo che quello sia mod 1 forse il 101
scherzi a parte io uso il mod 2 e per andare avanti basta portare avanti lo stick destro mi sa che devi fare qualche reverse
smanettone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 16:04   #1683 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicottero17
 
Data registr.: 29-01-2008
Residenza: bronte
Messaggi: 181
smanettone anche a me sembra strano, perchè nell'ho fp sempre in mode 1 con lo stich sinistro quando lo porto verso su lui va avanti e viceversa, scusate per prima ma ho sbagliato a scrivere cmq se metto il servo pick in normal e come stiamo dicendo noi, cioè stick avanti elicottero va avanti ma glia altri servi??? non mantengono la stessa posizione e non fanno salire il piatto verticale sull'asse ma di fainco. come mai?? cmq vi chiedo un po di pazienza e collaborazione. meno male che si dice che gli rtf sono pronti al volo. ma che!!!!!!!!!! tutto al contrario mi senbra.lci sentiamo starera buana discussione, io vado a lavoro.
elicottero17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 16:51   #1684 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di smanettone
 
Data registr.: 18-08-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 183
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da elicottero17 Visualizza messaggio
smanettone anche a me sembra strano, perchè nell'ho fp sempre in mode 1 con lo stich sinistro quando lo porto verso su lui va avanti e viceversa, scusate per prima ma ho sbagliato a scrivere cmq se metto il servo pick in normal e come stiamo dicendo noi, cioè stick avanti elicottero va avanti ma glia altri servi??? non mantengono la stessa posizione e non fanno salire il piatto verticale sull'asse ma di fainco. come mai?? cmq vi chiedo un po di pazienza e collaborazione. meno male che si dice che gli rtf sono pronti al volo. ma che!!!!!!!!!! tutto al contrario mi senbra.lci sentiamo starera buana discussione, io vado a lavoro.
Non ho ben chiaro quale è il comando che non funziona comunque riassumendo:
qualunque manovra fai si muovono sempre tutti e tre i servi
Fai questi controlli
1. Passo ciclo 50% squadrette di tutti e tre i servi a 90
2. variando passo ciclo tutti e 3 si devono muovere in sincrono nella stessa direzione se non è così stai comandando un altro canale o non hai impostato ccpm 120°
3. Se il passo ciclo funziona controlla beccheggio: avanti i tre servi si devono muovere in modo da inclinare il piatto in avanti, dietro viceversa. Se non fa questo stai comandando un altro canale quindi setta quello giusto
4. Rollio: destra il piatto si inclina a destra idem per la sinistra (tutti e tre i servi si muovono)
Solo a questo punto puoi iniziare a fare una regolazione più accurata
smanettone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 21:26   #1685 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio 63 Visualizza messaggio
Se il tuo eli ha la testa in plastica devi usare gli spindle da 3 mm. Se invece hai la testa in alluminio allora usi gli spindle da 4 mm che sono gli stessi del T-Rex SE V2.

Ecco la conferma
Cosa è lo SPINDLE ? dove si trova ?
Rollerblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 21:32   #1686 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Se tu usi il Trim normale... il servo si sposta, ma diminuisci anche la corsa nel verso in cui hai messo il trim (e anche la velocità per raggiungere il fondo corsa).
Con il subtrim invece definisci lo zero. (la corsa nei due sensi non cambia, e nemmeno la velocità per raggiungere il fondo corsa).
Per fare una prova volante... dai tutto trim da una parte (esempio alettoni)...
e poi prova a dare alettoni sia a destra che a sinistra...
poi togli il trim e usa il subtrim, e rifai lo stesso (e noterai la differenza )

Ovviamente, andrebbe messa una curva passo : 0-50-50-50-100, azzerare i subtrim, e nel punto in cui siamo a 50% (metà stick) mettere le squadrette belle parallele al suolo e vedere, se alcune non lo so, di utilizzarvi i subtrim per raggiungere una certa finezza nella precisione.
Suppongo tu abbia i servi Tower Pro...lo zero dei towerpro è tutt'altro che preciso...
Però secondo me, lascia tutto così com'è, altrimenti ti troverai a dover ri-settare mezzo mondo... (sia a livello meccanico, che via radio).
Ti capisco benissimo che con il canopy mezzo nero non si vede nulla
Buon divertimento per il tuo weekend tra mare e misano
Quindi dare trim , supponiamo a dx o sx , non corregge uno zero mal realizzato , ma unicamante rende uguale l'effetto del servo dando stick a dx o sx ( un po' come simmetrizzare il raggio di sterzata di un auto ..... ) ; giusto.
Il subtrim invece fa lo zero servo , per cui se con sticks tutti a zero ( tranne il gas chiaro ) l'eli tira a dx o sx oppure avanti o indietro , correggo di subtrim per cercare l'equilibrio - giusto ?
Non potendo misurare in volo , se l'eli ha alettone dx e sx uguali , a cosa serve il trim ??????
grazie e ciao
Rollerblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 21:32   #1687 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Rollerblade Visualizza messaggio
Cosa è lo SPINDLE ? dove si trova ?
e' l 'alberino che passa orizzontalmente nelle testa e tiene insiemele manine.
  Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 21:36   #1688 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da elicottero17 Visualizza messaggio
ciao, ma per fare il traking delle pale devo staccare le unibol che tengono le pale e e avvitare o svitare un pò per portarle in parallelo o cosa devo fare?? chiedo perche non so come devo fare di preciso. un altra domanda, io uso il kds in mode 1,con lo stick destro comado destra e sinistra della coda e su e giù per andare avanti e in dietro. voi per andare avanti alzate o abbassate lo stick???? grazie
Su quella dove vedi la striscia colorata più alta , allunga il link ( per diminuire il passo ) , magari 1/2 giro alla volta , oppure per rifinire , accorcia legermente quella più bassa.
Io ho agito così su consiglio Stefano Winning.
Rollerblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 21:38   #1689 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
e' l 'alberino che passa orizzontalmente nelle testa e tiene insiemele manine.
Ma ha forma conica alle estremità da entrambi i lati e ce ne sono 2 parallele ?
Grazie intanto..............forse ho capito cos'è....è tanto per dare il giusto nome agli oggetti........

Ultima modifica di Rollerblade : 08 settembre 09 alle ore 21:43
Rollerblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 21:49   #1690 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Rollerblade Visualizza messaggio
Ma ha forma conica alle estremità da entrambi i lati e ce ne sono 2 parallele ?
Grazie intanto..............forse ho capito cos'è....è tanto per dare il giusto nome agli oggetti........
e' un alberino cilindrico tipo l albero principale per intenderci,pero' alle estremita' ha un foro filettato dove si avvitano le due viti che fissano le manine.speriamo di essere stato chiaro.ciao
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
KDS 800 Gyro chi lo conosce? Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 4 31 agosto 08 23:57
T-rex 450S CF o T-rex 450S ARF o 3DX450 B ste_23_66 Elimodellismo Motore Elettrico 6 18 dicembre 06 01:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002