Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 09, 20:37   #1641 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di smanettone
 
Data registr.: 18-08-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 183
Immagini: 3
Oggi sono uscito con un bel pò di vento ed ho montato delle nuove pale ... che sinceramente fanno propio schifo... l'ho comprate a poco dai cinesi.... d'aspetto sono belle ma sono molto flessibili e mentre faceve una virata un po brusca la pala ha urtato contro il tubo di coda danneggiandolo
E' normale che succedano queste cose! non ho fatto nenache chi sa che. Mi potreste suggerire delle bune pale intorno ai 20e dato che sono la prima cosa che si rompe...
grazie
smanettone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 09, 21:19   #1642 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da smanettone Visualizza messaggio
Oggi sono uscito con un bel pò di vento ed ho montato delle nuove pale ... che sinceramente fanno propio schifo... l'ho comprate a poco dai cinesi.... d'aspetto sono belle ma sono molto flessibili e mentre faceve una virata un po brusca la pala ha urtato contro il tubo di coda danneggiandolo
E' normale che succedano queste cose! non ho fatto nenache chi sa che. Mi potreste suggerire delle bune pale intorno ai 20e dato che sono la prima cosa che si rompe...
grazie
Alza di altri 8 eur e prendi le SAB !
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 09, 21:21   #1643 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Alza di altri 8 eur e prendi le SAB !
Quoto!
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 09, 21:32   #1644 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Raga, in prima pagina c'è un ragazzo di Milano alle prese con un Trex 450 e non sa dove mettere le mani...
Visto che è di Milano, col.and, perchè non ti proponi come istruttore ?
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 09, 21:32   #1645 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di smanettone
 
Data registr.: 18-08-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 183
Immagini: 3
mi potreste lincare dole le avete prese a quel prezzo?

grazie mille
smanettone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 09, 21:35   #1646 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da smanettone Visualizza messaggio
mi potreste lincare dole le avete prese a quel prezzo?

grazie mille
Madò, smanettò... ma tutto ti dobbiamo dire ??
Io le ho comprate qui a 28 eur.. => Mattioli modellismo - Negozio online di modellismo con offerte speciali, a Sassuolo, Modena

(tu mi devi ancora votare alla presidenza della Repubblica, spero non te ne sarai già dimenticato... )
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 09, 21:37   #1647 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di smanettone
 
Data registr.: 18-08-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 183
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Madò, smanettò... ma tutto ti dobbiamo dire ??
Io le ho comprate qui a 28 eur.. => Mattioli modellismo - Negozio online di modellismo con offerte speciali, a Sassuolo, Modena

(tu mi devi ancora votare alla presidenza della Repubblica, spero non te ne sarai già dimenticato... )
Grazie cod... come farei senza di te!!!

confermo CODER PRESIDENTE ... SUBITO!

grazie ancora
smanettone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 09, 09:19   #1648 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicottero17
 
Data registr.: 29-01-2008
Residenza: bronte
Messaggi: 181
qualcuno che può aiutarmi nel settaggio???? ho notato che quando do gas la flybal si piega verso sinistra guardandolo da dietro e credo che non sia normale. ma i servi del piatto, quando si da gas devono salire titti e 3 paralleli??? grazie fatemi sapere.
elicottero17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 09, 11:00   #1649 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di smanettone
 
Data registr.: 18-08-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 183
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da elicottero17 Visualizza messaggio
qualcuno che può aiutarmi nel settaggio???? ho notato che quando do gas la flybal si piega verso sinistra guardandolo da dietro e credo che non sia normale. ma i servi del piatto, quando si da gas devono salire titti e 3 paralleli??? grazie fatemi sapere.
Mi sa che hai un bel pò di lavoro da fare
dando ciclo il piatto deve salire e restare piano
dando invece beccheggio e rollio il piatto deve riprodurre il movimento dello stich (correggetemi se sbaglio)
Prima di tutto devi impostare la modalità heli ccpm 120° sulla trasmittente poi il mod giust, poi eventuali reverse esetting se i movimenti sono opposti a quelli voluti e poi le curve del gas e del passo (vedi manuale).
A questo punto inizia la parte complicata
se non hai toccato la meccanica penso che basti che setti i subtrim (nelle ultime pagine di questa discussione trovi qualchevalore dei default): quello della coda lo devi regolare in modo da avere lo stesso gioco di battuta sui fine corsa di destra e sinistra (muovi lo stik). Per quanto rigualda il piatto penso che ti servirà uno swap plate leveller, comunque con tutti i stich al centro le squadrette devono essere ortogonali ai tiranti. Ed infine se necessario devi regolare anche la sensibilità del giro.
Non penso che i settaggi della KDS siano identici sui vari modelli quindi non so se puoi usare quelli di altri utenti.
Leggiti bene il manuale della trasmittente e un 80% dei problemi li riesci a sistemare in autonomia, poi piano piano anche il resto la cosa migliore è vederti con qualcuno esperto per farti dare una mano.
smanettone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 09, 11:30   #1650 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Tragediaaaa

1:decollo 2: hoovering 3:partenza ...gioia 4:viro...gioia 5: FOLATA DI VENTO...panico --> sbatamapam su un albero! Mi sono dovuto arrampicare per recuperarlo tra i rami!!
Ebbene...apparentemente nessun danno, ed invece...telaio piegato. Incredibile, rotto nulla, eppure il tubo di coda ora è leggermente deviato ed il muso del telaio è in torsione di qualche grado rispetto il resto.
Temo mi aspetta una luuunga fase di smontaggio-riparazione-settaggio.
Vabbè, in fondo anche queste fasi mi affascinano.
Quindi, cosa consigliate, di cambiare solo le due lame laterali del telaio ( 8.5 Euro) tenendo tutti i componenti interni (supporti cuscinetti rotore, supporti motore, distanziatori vari,...) o di cambiare tutto con un telaio nuovo (23 Euro)? Di passare alla fibra per ora non ci penso nemmeno (109 Euro)
Ora inizio a smontare e faccio la lista delle cose da ordinare, questa volta proverò da RCtechnics KDS-450S/SV, come suggerito qui sul forum.
Qualche suggerimento?
...vi stimo fratelli!!
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
KDS 800 Gyro chi lo conosce? Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 4 31 agosto 08 23:57
T-rex 450S CF o T-rex 450S ARF o 3DX450 B ste_23_66 Elimodellismo Motore Elettrico 6 18 dicembre 06 01:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002