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Vecchio 04 settembre 09, 23:51   #1631 (permalink)  Top
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Che colori consigli per identificare meglio in che posizione è l'oggetto in volo ?
Bianco, giallo, o biancorosso.
Tutto tranne il nero insomma.

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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
ho letto che si staccano le manine portapale, e la cosa mi stranizza, cmq sicuro che col frenafiletti va tutto a posto e non si stacca più nulla?
altrimenti devo rivedere la mia scelta e optare per il belt
sono alquanto confuso, per questo cerco qualcuno che li abbia entrambi per indirizzarmi verso quello giusto
Metti una goccia di frenafiletti e il problema si risolve.
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Vecchio 05 settembre 09, 00:10   #1632 (permalink)  Top
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Ciao, secondo me ti conviene provare se dai poco gas il cuscinetto unidirezionale girerebbe a vuoto ma non gli succede propio niente.
Se gira a vuoto, cioè il motore nel senso inverso scambiane due tipo rosso e nero.
Il motore a me sembra trifase quindi penso che sia come dici te... comunque leggendo la mail vai tranquillo
Stasera ho finito di rimontarlo dopo il crash di 2 settimane fa e ho collegato il motore come mi hai detto tu Smanettone ; tutto perfetto , motore gira nel verso giusto.
Ho sostituito anche l'albero che , forse si era piegato durante il crash o lo era già da nuovo......boh ; ho comprato i ricambi da Winning ( sacchettino con 3 alberi nuovi ) , e facendolo girare , nostante i pareri negativi , gira bene dritto..............meglio , problema in meno

Ho notato la regolazione radio dei subtrim che è : R3,R4,R5 = 0 , mentre R1 ( aileron ) = -17 , R2 ( elevator ) = +86 , R6 ( pitch ) = +54.
Vi sembra normale ?
Mi conviene averli a zero e toccare la meccanica ? ( non so bene cosa per singolo canale ...spiegatemi x cortesia...manine , servi.... ??? ) o lasciarli così ?
Cosa potrebbe migliorare o peggiorare avere questo tipo di valori ?
Coder ha provato a spiegarmi come lavorano trim e subtrim , ma a dire il vero non mi è molto chiaro........magari un disegnino .....

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Originalmente inviato da Rollerblade
Che colori consigli per identificare meglio in che posizione è l'oggetto in volo ?

Bianco, giallo, o biancorosso.
Tutto tranne il nero insomma.

Coder grazie ; il KDS nuovo è nero e rosso , frame nero , tutto nero insomma , effettivamente , non so se è la vista da 42enne o il colore , ma si capisce poco come è messo non appena si allontana un attimo.........
Ho colorato le palline davanti del TK di giallo , quelle dietro sono rimaste bianche.............spero mi aiuti.
Lo proverò settimana prossima , questo wknd si va a Riccione al mare e domenica a Misano per la Moto GP ....
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Vecchio 05 settembre 09, 00:26   #1633 (permalink)  Top
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Stasera ho finito di rimontarlo dopo il crash di 2 settimane fa e ho collegato il motore come mi hai detto tu Smanettone ; tutto perfetto , motore gira nel verso giusto.
Ho sostituito anche l'albero che , forse si era piegato durante il crash o lo era già da nuovo......boh ; ho comprato i ricambi da Winning ( sacchettino con 3 alberi nuovi ) , e facendolo girare , nostante i pareri negativi , gira bene dritto..............meglio , problema in meno

Ho notato la regolazione radio dei subtrim che è : R3,R4,R5 = 0 , mentre R1 ( aileron ) = -17 , R2 ( elevator ) = +86 , R6 ( pitch ) = +54.
Vi sembra normale ?
Mi conviene averli a zero e toccare la meccanica ? ( non so bene cosa per singolo canale ...spiegatemi x cortesia...manine , servi.... ??? ) o lasciarli così ?
Cosa potrebbe migliorare o peggiorare avere questo tipo di valori ?
Coder ha provato a spiegarmi come lavorano trim e subtrim , ma a dire il vero non mi è molto chiaro........magari un disegnino .....

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Che colori consigli per identificare meglio in che posizione è l'oggetto in volo ?

Bianco, giallo, o biancorosso.
Tutto tranne il nero insomma.

Coder grazie ; il KDS nuovo è nero e rosso , frame nero , tutto nero insomma , effettivamente , non so se è la vista da 42enne o il colore , ma si capisce poco come è messo non appena si allontana un attimo.........
Ho colorato le palline davanti del TK di giallo , quelle dietro sono rimaste bianche.............spero mi aiuti.
Lo proverò settimana prossima , questo wknd si va a Riccione al mare e domenica a Misano per la Moto GP ....
Se tu usi il Trim normale... il servo si sposta, ma diminuisci anche la corsa nel verso in cui hai messo il trim (e anche la velocità per raggiungere il fondo corsa).
Con il subtrim invece definisci lo zero. (la corsa nei due sensi non cambia, e nemmeno la velocità per raggiungere il fondo corsa).
Per fare una prova volante... dai tutto trim da una parte (esempio alettoni)...
e poi prova a dare alettoni sia a destra che a sinistra...
poi togli il trim e usa il subtrim, e rifai lo stesso (e noterai la differenza )

Ovviamente, andrebbe messa una curva passo : 0-50-50-50-100, azzerare i subtrim, e nel punto in cui siamo a 50% (metà stick) mettere le squadrette belle parallele al suolo e vedere, se alcune non lo so, di utilizzarvi i subtrim per raggiungere una certa finezza nella precisione.
Suppongo tu abbia i servi Tower Pro...lo zero dei towerpro è tutt'altro che preciso...
Però secondo me, lascia tutto così com'è, altrimenti ti troverai a dover ri-settare mezzo mondo... (sia a livello meccanico, che via radio).
Ti capisco benissimo che con il canopy mezzo nero non si vede nulla
Buon divertimento per il tuo weekend tra mare e misano
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Vecchio 05 settembre 09, 01:48   #1634 (permalink)  Top
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settaggio

ciao a tutti, ho combinato un quaio nel mio kds per errore mentre smanettavo la radio,( ho la wfly 9 ch ) ho cancellato tutti i valori di base e adesso non so come settarloqualcuno sa aiutarmi??? spero di si, è il mio primo 6CH e già ho fatto un casino cancellando i settaggi di base,sono un genio

AIUTATEMI SE POTETE.
elicottero17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 09, 02:03   #1635 (permalink)  Top
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Allora, non vorrei dire castronate ma...
uno dei due mi sembra sia la versione compatibile per trex V2 (per i cuscinetti reggispinta).
Ripeto, non vorrei dire castronate ! aspettiamo Claudio63 per la conferma.
Se il tuo eli ha la testa in plastica devi usare gli spindle da 3 mm. Se invece hai la testa in alluminio allora usi gli spindle da 4 mm che sono gli stessi del T-Rex SE V2.

Ecco la conferma
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 09, 02:09   #1636 (permalink)  Top
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ho letto che si staccano le manine portapale, e la cosa mi stranizza, cmq sicuro che col frenafiletti va tutto a posto e non si stacca più nulla?
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sono alquanto confuso, per questo cerco qualcuno che li abbia entrambi per indirizzarmi verso quello giusto
Le manine portapale si staccano a tutti gli elicotteri non a punto, ma con un po' di frena filetti MEDIO risolvi il problema subito.
E poi se non le ha perse col.and puoi andare tranquillo

P.S. comunque un controllo alle viti, sopratutto delle parti in movimento, è buona norma farlo sempre dopo 3/4 voli per la tua sicurezza e quella degli altri.

Ultima modifica di Claudio 63 : 05 settembre 09 alle ore 02:14
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Vecchio 05 settembre 09, 13:10   #1637 (permalink)  Top
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Le manine portapale si staccano a tutti gli elicotteri non a punto, ma con un po' di frena filetti MEDIO risolvi il problema subito.
E poi se non le ha perse col.and puoi andare tranquillo

P.S. comunque un controllo alle viti, sopratutto delle parti in movimento, è buona norma farlo sempre dopo 3/4 voli per la tua sicurezza e quella degli altri.
Se c'è da testare la resistenza di un componente alla caduta, sempre disponibile!
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Vecchio 05 settembre 09, 16:33   #1638 (permalink)  Top
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Vecchio 05 settembre 09, 17:22   #1639 (permalink)  Top
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Grande! Se hai bisogno ci sono!
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Vecchio 05 settembre 09, 21:32   #1640 (permalink)  Top
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Ho notato la regolazione radio dei subtrim che è : R3,R4,R5 = 0 , mentre R1 ( aileron ) = -17 , R2 ( elevator ) = +86 , R6 ( pitch ) = +54.
Vi sembra normale ?
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Coder ha provato a spiegarmi come lavorano trim e subtrim , ma a dire il vero non mi è molto chiaro........magari un disegnino .....
Premetto che non sono un esperto se sbaglio correggetemi: prima di toccare il subtrim ti devi comprare lo Swash plate Leveler
Poi devi settare i subtrim in modo che con tutti i comandi al 50% le quadrette siano otrogonali ai tiranti.
Per capire se lo sono non lo puoi vedere seplicemente ad occhio ma per i tre servo del piatto ciclo grazie allo Swash plate Leveler variando il passo ciglo noti che se una posizione il piatto sta in piano quando dai ciclo non è più piano e questo è dovuto propio al fatto che ad una data posizione la squadrette non hanno tutte la stessa inclinazione con i titanti a questo punto va regolato il subtrim. In questo modo ottieni una regolazione di fino io ci sto combattendo propio in questi giorni ... ci vuole un bel po di pazienza e tempo appena lo finisco di settare al aperfezione ti scrivo la procedura che ho seguito. Comunque i settaggi si serie sembrano molto buoni anche perchè quando voli anche con un pò diu vento non te ne rendi nemmeno conto delle differenze... io lo faccio perchè mi piace avere la macchina che funziona come un orologio svizzero
Il trim penso che si usa solo per una correzione durante il volo
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