04 settembre 09, 23:51 | #1631 (permalink) Top | ||
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
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Tutto tranne il nero insomma. Citazione:
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05 settembre 09, 00:10 | #1632 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2008
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Ho sostituito anche l'albero che , forse si era piegato durante il crash o lo era già da nuovo......boh ; ho comprato i ricambi da Winning ( sacchettino con 3 alberi nuovi ) , e facendolo girare , nostante i pareri negativi , gira bene dritto..............meglio , problema in meno Ho notato la regolazione radio dei subtrim che è : R3,R4,R5 = 0 , mentre R1 ( aileron ) = -17 , R2 ( elevator ) = +86 , R6 ( pitch ) = +54. Vi sembra normale ? Mi conviene averli a zero e toccare la meccanica ? ( non so bene cosa per singolo canale ...spiegatemi x cortesia...manine , servi.... ??? ) o lasciarli così ? Cosa potrebbe migliorare o peggiorare avere questo tipo di valori ? Coder ha provato a spiegarmi come lavorano trim e subtrim , ma a dire il vero non mi è molto chiaro........magari un disegnino ..... Citazione: Originalmente inviato da Rollerblade Che colori consigli per identificare meglio in che posizione è l'oggetto in volo ? Bianco, giallo, o biancorosso. Tutto tranne il nero insomma. Coder grazie ; il KDS nuovo è nero e rosso , frame nero , tutto nero insomma , effettivamente , non so se è la vista da 42enne o il colore , ma si capisce poco come è messo non appena si allontana un attimo......... Ho colorato le palline davanti del TK di giallo , quelle dietro sono rimaste bianche.............spero mi aiuti. Lo proverò settimana prossima , questo wknd si va a Riccione al mare e domenica a Misano per la Moto GP .... | |
05 settembre 09, 00:26 | #1633 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
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Con il subtrim invece definisci lo zero. (la corsa nei due sensi non cambia, e nemmeno la velocità per raggiungere il fondo corsa). Per fare una prova volante... dai tutto trim da una parte (esempio alettoni)... e poi prova a dare alettoni sia a destra che a sinistra... poi togli il trim e usa il subtrim, e rifai lo stesso (e noterai la differenza ) Ovviamente, andrebbe messa una curva passo : 0-50-50-50-100, azzerare i subtrim, e nel punto in cui siamo a 50% (metà stick) mettere le squadrette belle parallele al suolo e vedere, se alcune non lo so, di utilizzarvi i subtrim per raggiungere una certa finezza nella precisione. Suppongo tu abbia i servi Tower Pro...lo zero dei towerpro è tutt'altro che preciso... Però secondo me, lascia tutto così com'è, altrimenti ti troverai a dover ri-settare mezzo mondo... (sia a livello meccanico, che via radio). Ti capisco benissimo che con il canopy mezzo nero non si vede nulla Buon divertimento per il tuo weekend tra mare e misano | |
05 settembre 09, 01:48 | #1634 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2008 Residenza: bronte
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| settaggio
ciao a tutti, ho combinato un quaio nel mio kds per errore mentre smanettavo la radio,( ho la wfly 9 ch ) ho cancellato tutti i valori di base e adesso non so come settarloqualcuno sa aiutarmi??? spero di si, è il mio primo 6CH e già ho fatto un casino cancellando i settaggi di base,sono un genio AIUTATEMI SE POTETE. |
05 settembre 09, 02:03 | #1635 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-10-2008 Residenza: Parma
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Ecco la conferma | |
05 settembre 09, 02:09 | #1636 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-10-2008 Residenza: Parma
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| Citazione:
E poi se non le ha perse col.and puoi andare tranquillo P.S. comunque un controllo alle viti, sopratutto delle parti in movimento, è buona norma farlo sempre dopo 3/4 voli per la tua sicurezza e quella degli altri. Ultima modifica di Claudio 63 : 05 settembre 09 alle ore 02:14 | |
05 settembre 09, 13:10 | #1637 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Barlassina-milano nord
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__________________ " Andrea" GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16 | |
05 settembre 09, 17:22 | #1639 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Barlassina-milano nord
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| Grande! Se hai bisogno ci sono!
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05 settembre 09, 21:32 | #1640 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Poi devi settare i subtrim in modo che con tutti i comandi al 50% le quadrette siano otrogonali ai tiranti. Per capire se lo sono non lo puoi vedere seplicemente ad occhio ma per i tre servo del piatto ciclo grazie allo Swash plate Leveler variando il passo ciglo noti che se una posizione il piatto sta in piano quando dai ciclo non è più piano e questo è dovuto propio al fatto che ad una data posizione la squadrette non hanno tutte la stessa inclinazione con i titanti a questo punto va regolato il subtrim. In questo modo ottieni una regolazione di fino io ci sto combattendo propio in questi giorni ... ci vuole un bel po di pazienza e tempo appena lo finisco di settare al aperfezione ti scrivo la procedura che ho seguito. Comunque i settaggi si serie sembrano molto buoni anche perchè quando voli anche con un pò diu vento non te ne rendi nemmeno conto delle differenze... io lo faccio perchè mi piace avere la macchina che funziona come un orologio svizzero Il trim penso che si usa solo per una correzione durante il volo | |
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