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Vecchio 01 settembre 09, 22:07   #1551 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Ciao Happyman (come stai ? è un pò che non ci si sente ) ,
prendi il Gt power A6 ! magari da giantcod (in UK, arriva in 5 giorni e senza spese doganali).
Tutti questi CB sono dei cloni dell'Imax B6 (il cui unico difetto, ma non da poco, sono le resistenze interne per la lettura del bilanciamento delle celle).
il Gt Power (a differenza del turnigy accucel, che è identico al Imax B6 rimarchiato) ha la modifica alle resistenze, sostituite con quelle di precisione.
Ciò ti garantisce un migliore bilanciamento delle celle
(io carico le lipo 2200 Zippy / 25C in tempi tra 40 e 60 minuti ad 1C )
Il cavetto per attaccarne 2 assieme va bene
Insomma Coderzone scrivimi i link di caricabatteria , batteria compatibile con le mie per peso e dimensioni accettabili ( 174 gr circa ) e per la massima durata volo ( 2650 ???? 2800 ???? ) e cavetti vari di adattamento ( 220 VAC ed anche eventualmente quello per l'auto - al limite lo faccio io + quelli lato carica con connettore bianco ).
1 modello solo per tipo , mi fido , basta che tutto si possa connettere senza troppe menate.
Ti allego il modello di batteria che ho io e relativo connettore di carica ( ????? non so come è la sigla ) e di connessione ( Tplug ) , così mi indichi il modello esatto da comprare.
Il CB che ho adesso ha 2 connetori bianchi mi pare con scritto 2S ( 3 pins ) e 3S ( 4 pins - io uso questo ) - è quello da scatola KDS e non ho foto sottomano.
Se pensi di segnalarmi il sito Hobby King , come fai a pagare in dollari ? oppure si può pagare in euro con la carta di credito ?

Non ho fretta , quando hai tempo ; ti ringrazio in anticipo per i preziosi suggerimenti che mi darai e scusa per il disturbo.
Grazie
Rollerblade
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Vecchio 01 settembre 09, 22:37   #1552 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Rollerblade Visualizza messaggio
Insomma Coderzone scrivimi i link di caricabatteria , batteria compatibile con le mie per peso e dimensioni accettabili ( 174 gr circa ) e per la massima durata volo ( 2650 ???? 2800 ???? ) e cavetti vari di adattamento ( 220 VAC ed anche eventualmente quello per l'auto - al limite lo faccio io + quelli lato carica con connettore bianco ).
1 modello solo per tipo , mi fido , basta che tutto si possa connettere senza troppe menate.
Ti allego il modello di batteria che ho io e relativo connettore di carica ( ????? non so come è la sigla ) e di connessione ( Tplug ) , così mi indichi il modello esatto da comprare.
Il CB che ho adesso ha 2 connetori bianchi mi pare con scritto 2S ( 3 pins ) e 3S ( 4 pins - io uso questo ) - è quello da scatola KDS e non ho foto sottomano.
Se pensi di segnalarmi il sito Hobby King , come fai a pagare in dollari ? oppure si può pagare in euro con la carta di credito ?

Non ho fretta , quando hai tempo ; ti ringrazio in anticipo per i preziosi suggerimenti che mi darai e scusa per il disturbo.
Grazie
Rollerblade
Per la lipo, io mi trovo bene con questa => HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 2200mAh 3S1P 25C $18.99

Come caricabatterie io ho il seguente => GT A-6 Charger/balancer/discharger

Poi ti serve un alimentatore... prendi questo => - HelyGo - Alimentatore PowerX 12A
(in tal modo al rosso e al nero ci attaccchi direttamente i morsetti del CB )
Il caricabatterie GT Power A6 ha già tutti i cavetti possibili per collegarli a NiCd, NiMh, Lipo, USB, etc. (incluso quello che tu chiami TPlug, che in realtà si chiama "connettore Deans" )
Ricorda che, una volta presi
il GT power A6 e quell'alimentatore (Rc System 612A) da casa, stai apposto per un bel pò davvero ! (carichi anche le 6 celle 5000 per trex600 a 1C, dunque in 1 ora!)
Sulla lipo, ripeto, usa quella 2200, magari ne prendi qualcuna in più.
Ah, dimenticavo:
se paghi con carta di credito e/o Paypal (ce l'hai Paypal ?? fatti l'iscrizione!) puoi pagare sia in sterline che dollari, nessun problema, la conversione viene fatta automaticamente
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 09, 22:46   #1553 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Ciao Happyman (come stai ? è un pò che non ci si sente ) ,
prendi il Gt power A6 ! magari da giantcod (in UK, arriva in 5 giorni e senza spese doganali).
Tutti questi CB sono dei cloni dell'Imax B6 (il cui unico difetto, ma non da poco, sono le resistenze interne per la lettura del bilanciamento delle celle).
il Gt Power (a differenza del turnigy accucel, che è identico al Imax B6 rimarchiato) ha la modifica alle resistenze, sostituite con quelle di precisione.
Ciò ti garantisce un migliore bilanciamento delle celle
(io carico le lipo 2200 Zippy / 25C in tempi tra 40 e 60 minuti ad 1C )
Il cavetto per attaccarne 2 assieme va bene
Ciao coder,
ora che ho finito di assemblare il mio HK e che sembra pure volare (non lo davo per scontato eheh) direi bene

Grazie per le info, mi studio le varie caratteristiche !

Ciao

HappyMan
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Vecchio 01 settembre 09, 23:08   #1554 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da smanettone Visualizza messaggio
Ho un problema: ho due batterie una 1800 15C e una mistery 2800 25C.
Con la prima volo tranquillamente dall'inizio alla fine della carica ed il numero di giri del motore resta quasi costante per tutta la durata. Con la seconda batteria invece l'eli è isterico per i primi due minuti, scoda ed ogni tanto ha repentini spostamenti senza che io gli dia nessun comando . Ho notato dal rumore che in questi primi due minuti il numedo di giri è molto elavato dopodichè cala e diveta guidabile per il resto del tempo. Anche a voi succede cosi?
Il problema di questo "isterismo", oltre all'elevato numero di giri, potrebbe esse dovuto all'albero storto di serie che ancora devo cambiare? (ho notato che ci sono un bel pò di vibrazioni in questi 2 min)
L' ESC non dovrebbe tagliare la potenza indipendetemente dalla batteria?
Che dite mi conviene la curva di potenza da utilizzare con questa batteria, voi quale usate quella del manuale? La curva di potenza dovrebbe essere impostata in modo da mantenere il numero di giri costante, giusto?
Scusate se vi ho tartassato di domande ma non so dove metetre le mani
Grazie
Non è l'albero storto. A meno che non hai schiantato ma anche in quel caso non c'entra niente con quello che manifesta, è una questione di alimentazione.
Una batteria da 1800 a 15c ti dà una scarica di 27 Ampere in continua che per il tuo eli è appena sufficiente ma è stato settato con quella.
Risultato eli tranquillo adatto ai principianti ci fai hoovering e un po' di volato ma, ripeto, va bene per imparare.
Poi hai una batteria da 2800 a 25c che ti da 70 Ampere di scarica e come se tu avessi dato carburante per Dragster (nitrometano) al motore di una 500 abituato ad andare a benzina normale, se resiste è normale diventa isterico tutti quegli Ampere dove pensi che si scarichino? se non sul motore.
Per tua fortuna e purtroppo per te quelle batterie (le Mistery intendo) sono di scarsa qualità e hanno una resa molto bassa (lo dimostra che dopo 2 minuti si tranquillizza) quindi hai 2 minuti di panico e poi più nulla di più di una batteria normale se non per il fatto che hanno una durata molto bassa 40 / 50 voli e poi si gonfiano come dei palloncini e ci fai a mala pena 5 minuti di volo.
Bene! Detto questo il mio consiglio e di farti una o due batterie serie (ti ho visto nel filmato voli già benino) quindi te le puoi permettere, batterie nell'ordine di 2200/2500 25c che ti danno una scarica in continua di circa 55/62.5 Ampere che durino nel tempo e costino il giusto.
Te lo dico per esperienza in quanto io ho 3 batterie WinForce da 2800 30c hanno fatto circa una trentina di scariche e già si gonfiano come dei palloni e con motori spinti come ho io sia sul KDS che sul CopterX se mi fanno 5 minuti sono fortunato.Con motori più tranquilli come il tuo faranno qualcosa di più me non più di tanto.
Poi prima che tu lo chieda o qualcun'altro lo faccia l'esc di serie non soffre se la batteria ha una scarica in continua più altal di quanto lei stessa eroga (40 ampere).

P.s. per la cronaca il mio KDS ha un kit combo motore e regolatore Scorpion Motore 2221-8 (475 Watt 45 Ampere di assorbimento) e un regolatore da 55 Ampere, il CopterX che ha la fusoliera (345 gr) ha lo stesso motore e un regolatore da 60Ampere.
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 09, 23:29   #1555 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Claudio 63 Visualizza messaggio
Non è l'albero storto. A meno che non hai schiantato ma anche in quel caso non c'entra niente con quello che manifesta, è una questione di alimentazione.
Una batteria da 1800 a 15c ti dà una scarica di 27 Ampere in continua che per il tuo eli è appena sufficiente ma è stato settato con quella.
Risultato eli tranquillo adatto ai principianti ci fai hoovering e un po' di volato ma, ripeto, va bene per imparare.
Poi hai una batteria da 2800 a 25c che ti da 70 Ampere di scarica e come se tu avessi dato carburante per Dragster (nitrometano) al motore di una 500 abituato ad andare a benzina normale, se resiste è normale diventa isterico tutti quegli Ampere dove pensi che si scarichino? se non sul motore.
Per tua fortuna e purtroppo per te quelle batterie (le Mistery intendo) sono di scarsa qualità e hanno una resa molto bassa (lo dimostra che dopo 2 minuti si tranquillizza) quindi hai 2 minuti di panico e poi più nulla di più di una batteria normale se non per il fatto che hanno una durata molto bassa 40 / 50 voli e poi si gonfiano come dei palloncini e ci fai a mala pena 5 minuti di volo.
Bene! Detto questo il mio consiglio e di farti una o due batterie serie (ti ho visto nel filmato voli già benino) quindi te le puoi permettere, batterie nell'ordine di 2200/2500 25c che ti danno una scarica in continua di circa 55/62.5 Ampere che durino nel tempo e costino il giusto.
Te lo dico per esperienza in quanto io ho 3 batterie WinForce da 2800 30c hanno fatto circa una trentina di scariche e già si gonfiano come dei palloni e con motori spinti come ho io sia sul KDS che sul CopterX se mi fanno 5 minuti sono fortunato.Con motori più tranquilli come il tuo faranno qualcosa di più me non più di tanto.
Poi prima che tu lo chieda o qualcun'altro lo faccia l'esc di serie non soffre se la batteria ha una scarica in continua più altal di quanto lei stessa eroga (40 ampere).

P.s. per la cronaca il mio KDS ha un kit combo motore e regolatore Scorpion Motore 2221-8 (475 Watt 45 Ampere di assorbimento) e un regolatore da 55 Ampere, il CopterX che ha la fusoliera (345 gr) ha lo stesso motore e un regolatore da 60Ampere.
Grazie Claudio sempre gentilissimo, come hai detto la mistery lascia a desiderare come qualità infatti sto aspettando che arrivi la Flymax 2200 25C...
comunque sia con questa che ho... finchè dura ... che con la flaymax mi conviene cambiare i settaggi? (dato che con questi amperaggi non è solo più retivo ma anche schizzofrenico, specialmente la coda, senza che io gli dia comandi) Non ci devo fare volo acrobatico... almeno per ora al massimo qualche virata stretta

Grazie ancora
smanettone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 09, 00:30   #1556 (permalink)  Top
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Mi potresti lincare dove l'hai presa?

grazie
ciao io lo presa su ebay!!!
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
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Vecchio 02 settembre 09, 00:41   #1557 (permalink)  Top
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Grazie Claudio sempre gentilissimo, come hai detto la mistery lascia a desiderare come qualità infatti sto aspettando che arrivi la Flymax 2200 25C...
comunque sia con questa che ho... finchè dura ... che con la flaymax mi conviene cambiare i settaggi? (dato che con questi amperaggi non è solo più retivo ma anche schizzofrenico, specialmente la coda, senza che io gli dia comandi) Non ci devo fare volo acrobatico... almeno per ora al massimo qualche virata stretta

Grazie ancora
Giusto, aspetta le Flymax e vedi come si comporta, intanto fai pratica. Così sei anche tu più "navigato" per comprendere le reazioni del tuo eli con una batteria piuttosto che l'altra.
Mi sono dimenticato di dirti che io volo con le Hiperion G3 da 2500 25c, e per ora devo dire che vanno molto bene, ne sto aspettando anche una da 6 celle per il Logo 400 (classe 500) che sto finendo di assemblare.
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 09, 00:59   #1558 (permalink)  Top
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ciao io lo presa su ebay!!!
Ma era pe uno specifico elicottero o universale... non ti ricordi che parole chievi hai messo?
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Vecchio 02 settembre 09, 01:08   #1559 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Claudio 63 Visualizza messaggio
Giusto, aspetta le Flymax e vedi come si comporta, intanto fai pratica. Così sei anche tu più "navigato" per comprendere le reazioni del tuo eli con una batteria piuttosto che l'altra.
Mi sono dimenticato di dirti che io volo con le Hiperion G3 da 2500 25c, e per ora devo dire che vanno molto bene, ne sto aspettando anche una da 6 celle per il Logo 400 (classe 500) che sto finendo di assemblare.
Grazie Claudio seguirò i tuoi consigli.
un'ultima cosa, sai se succede qualcosa di brutto alle batterie se vengono utilizzate quando ancora non hanno finito il processo di bilanciamento delle celle?
smanettone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 09, 01:12   #1560 (permalink)  Top
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ciao io lo presa su ebay!!!
per caso è questa?

VALIGIA IN ALLUMINIO PER ELICOTTERI WALKERA ED E-SKY!!! su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
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