01 settembre 09, 22:07 | #1551 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2008
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1 modello solo per tipo , mi fido , basta che tutto si possa connettere senza troppe menate. Ti allego il modello di batteria che ho io e relativo connettore di carica ( ????? non so come è la sigla ) e di connessione ( Tplug ) , così mi indichi il modello esatto da comprare. Il CB che ho adesso ha 2 connetori bianchi mi pare con scritto 2S ( 3 pins ) e 3S ( 4 pins - io uso questo ) - è quello da scatola KDS e non ho foto sottomano. Se pensi di segnalarmi il sito Hobby King , come fai a pagare in dollari ? oppure si può pagare in euro con la carta di credito ? Non ho fretta , quando hai tempo ; ti ringrazio in anticipo per i preziosi suggerimenti che mi darai e scusa per il disturbo. Grazie Rollerblade | |
01 settembre 09, 22:37 | #1552 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
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Come caricabatterie io ho il seguente => GT A-6 Charger/balancer/discharger Poi ti serve un alimentatore... prendi questo => - HelyGo - Alimentatore PowerX 12A (in tal modo al rosso e al nero ci attaccchi direttamente i morsetti del CB ) Il caricabatterie GT Power A6 ha già tutti i cavetti possibili per collegarli a NiCd, NiMh, Lipo, USB, etc. (incluso quello che tu chiami TPlug, che in realtà si chiama "connettore Deans" ) Ricorda che, una volta presi il GT power A6 e quell'alimentatore (Rc System 612A) da casa, stai apposto per un bel pò davvero ! (carichi anche le 6 celle 5000 per trex600 a 1C, dunque in 1 ora!) Sulla lipo, ripeto, usa quella 2200, magari ne prendi qualcuna in più. Ah, dimenticavo: se paghi con carta di credito e/o Paypal (ce l'hai Paypal ?? fatti l'iscrizione!) puoi pagare sia in sterline che dollari, nessun problema, la conversione viene fatta automaticamente | |
01 settembre 09, 22:46 | #1553 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-09-2008 Residenza: Lago Maggiore
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ora che ho finito di assemblare il mio HK e che sembra pure volare (non lo davo per scontato eheh) direi bene Grazie per le info, mi studio le varie caratteristiche ! Ciao HappyMan | |
01 settembre 09, 23:08 | #1554 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-10-2008 Residenza: Parma
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Una batteria da 1800 a 15c ti dà una scarica di 27 Ampere in continua che per il tuo eli è appena sufficiente ma è stato settato con quella. Risultato eli tranquillo adatto ai principianti ci fai hoovering e un po' di volato ma, ripeto, va bene per imparare. Poi hai una batteria da 2800 a 25c che ti da 70 Ampere di scarica e come se tu avessi dato carburante per Dragster (nitrometano) al motore di una 500 abituato ad andare a benzina normale, se resiste è normale diventa isterico tutti quegli Ampere dove pensi che si scarichino? se non sul motore. Per tua fortuna e purtroppo per te quelle batterie (le Mistery intendo) sono di scarsa qualità e hanno una resa molto bassa (lo dimostra che dopo 2 minuti si tranquillizza) quindi hai 2 minuti di panico e poi più nulla di più di una batteria normale se non per il fatto che hanno una durata molto bassa 40 / 50 voli e poi si gonfiano come dei palloncini e ci fai a mala pena 5 minuti di volo. Bene! Detto questo il mio consiglio e di farti una o due batterie serie (ti ho visto nel filmato voli già benino) quindi te le puoi permettere, batterie nell'ordine di 2200/2500 25c che ti danno una scarica in continua di circa 55/62.5 Ampere che durino nel tempo e costino il giusto. Te lo dico per esperienza in quanto io ho 3 batterie WinForce da 2800 30c hanno fatto circa una trentina di scariche e già si gonfiano come dei palloni e con motori spinti come ho io sia sul KDS che sul CopterX se mi fanno 5 minuti sono fortunato.Con motori più tranquilli come il tuo faranno qualcosa di più me non più di tanto. Poi prima che tu lo chieda o qualcun'altro lo faccia l'esc di serie non soffre se la batteria ha una scarica in continua più altal di quanto lei stessa eroga (40 ampere). P.s. per la cronaca il mio KDS ha un kit combo motore e regolatore Scorpion Motore 2221-8 (475 Watt 45 Ampere di assorbimento) e un regolatore da 55 Ampere, il CopterX che ha la fusoliera (345 gr) ha lo stesso motore e un regolatore da 60Ampere. | |
01 settembre 09, 23:29 | #1555 (permalink) Top | |
User | Citazione:
comunque sia con questa che ho... finchè dura ... che con la flaymax mi conviene cambiare i settaggi? (dato che con questi amperaggi non è solo più retivo ma anche schizzofrenico, specialmente la coda, senza che io gli dia comandi) Non ci devo fare volo acrobatico... almeno per ora al massimo qualche virata stretta Grazie ancora | |
02 settembre 09, 00:41 | #1557 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-10-2008 Residenza: Parma
Messaggi: 569
| Citazione:
Mi sono dimenticato di dirti che io volo con le Hiperion G3 da 2500 25c, e per ora devo dire che vanno molto bene, ne sto aspettando anche una da 6 celle per il Logo 400 (classe 500) che sto finendo di assemblare. | |
02 settembre 09, 01:08 | #1559 (permalink) Top | |
User | Citazione:
un'ultima cosa, sai se succede qualcosa di brutto alle batterie se vengono utilizzate quando ancora non hanno finito il processo di bilanciamento delle celle? | |
02 settembre 09, 01:12 | #1560 (permalink) Top |
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