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Vecchio 31 agosto 09, 21:46   #1531 (permalink)  Top
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L'avatar di padda34#
 
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Originalmente inviato da smanettone Visualizza messaggio
Qlcuno ha travoto una valigetta adatta per il KDS?
Qelle del t-rex o addirittura e-sky, anche con qualche modifica, che ne pensate potrebbero andare?
Se avete info anche su dove acquistarle potreste lincare?

grazie
ciao io lo presa non e male e molto comoda ci metti il radiocomando l'eli e piu 6 pacchi di lipo!!!
tutto messo bello comodo!!!
costa circa 50 ma sono spesi veramente!!!!!
la consiglio a tutti!!
__________________
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Vecchio 31 agosto 09, 22:13   #1532 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da padda34# Visualizza messaggio
ciao io lo presa non e male e molto comoda ci metti il radiocomando l'eli e piu 6 pacchi di lipo!!!
tutto messo bello comodo!!!
costa circa 50 ma sono spesi veramente!!!!!
la consiglio a tutti!!
Mi potresti lincare dove l'hai presa?

grazie
smanettone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 09, 22:22   #1533 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Flap1987 Visualizza messaggio
A parte il fatto che di chitarre ed attrezzi per sciare non ne conosco e non mi interessano....il bello dell'upgrade è proprio questo! =D
Potresti anche far schifo a volare, certo....io bene o male me la cavo e sono autodidatta, ma il bello di questi elicotteri è proprio questo.
PERSONALIZZARE, sostituire, acquistare componenti che nessun'altro ha. Renderlo speciale, ed unico. Questi elicotteri sono macchine, ma per me sono figli!
Il bello è proprio questo!
....Potresti comprare un rex 450 e modificarlo come vuoi tu, per trasformarlo in una macchina da guerra che rispecchi la personalità del proprietario.
Riempirlo di upgrade vari e poi usarlo ogni morte di papa.

...Alla fine uno ce l'ha, e buono anche. Per volare c'è sempre il simulatore che non fa mai male.


....e poi se uno vuole upgradare un pezzo dell'hely, vuol dire che sà già il fatto suo...mica sto cambiando la canopy...esteticamente NECESSARIA, ma inutile a livello di prestazione....


P.S.= ora invece sto pensando alle pale per il volo notturno e al sistema di illuminazione.... ()
Aspetta ad agitarti con degli upgrade ho saputo propio oggi da fonti molto ben informate che stanno uscendo dei ricambi per Xperience 450 S/KDS 450 S piuttosto interessanti come testa in alluminio e finalmente puleggia per la cinghia in metallo poi si vedrà.
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 09, 22:57   #1534 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Esatto !
I settaggi si fanno portandoli tutti a zero (i subtrim) e regolando la meccanica il meglio possibile.
Solo dopo, per aggiustamenti di fino, usufruire dei subtrim
Il tuo CB originale ha sicuramente l'attacco JST-XH.
Dunque, mi verrebbe in mente una Zippy 2200/25C oppure un Rhino.
La zippy eccola (le uso su mini titan, vanno molto molto bene) => HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 2200mAh 3S1P 25C $18.99
In teoria per avere il massimo dovresti prendere una Hyperion o una Flightpower, ovviamente poi dovrai munirti di un adattatore per il connettore di bilanciamento.
Ciao !
Intanto grazie ; scusa la domanda magari banale - ma che determina la durata della scarica della batteria ( quindi il tempo di volo ) è l'amperaggio/ora oppure il numero di celle ?
Viaggiando a 11,1 VDC , bruci qualcosa se monti delle 14 VDC ( c'è di mezzo qualche limitatore di tensione su ESC e ricevente ? )

Sorry ancora , ma non mi è chiara la differenza ; quando usi il subtrim e quando il trim , partendo dal presupposto che la meccanica sia a zero ?
Rollerblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 09, 23:03   #1535 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Flap1987 Visualizza messaggio
A parte il fatto che di chitarre ed attrezzi per sciare non ne conosco e non mi interessano....il bello dell'upgrade è proprio questo! =D
Potresti anche far schifo a volare, certo....io bene o male me la cavo e sono autodidatta, ma il bello di questi elicotteri è proprio questo.
PERSONALIZZARE, sostituire, acquistare componenti che nessun'altro ha. Renderlo speciale, ed unico. Questi elicotteri sono macchine, ma per me sono figli!
Il bello è proprio questo!
....Potresti comprare un rex 450 e modificarlo come vuoi tu, per trasformarlo in una macchina da guerra che rispecchi la personalità del proprietario.
Riempirlo di upgrade vari e poi usarlo ogni morte di papa.

...Alla fine uno ce l'ha, e buono anche. Per volare c'è sempre il simulatore che non fa mai male.


....e poi se uno vuole upgradare un pezzo dell'hely, vuol dire che sà già il fatto suo...mica sto cambiando la canopy...esteticamente NECESSARIA, ma inutile a livello di prestazione....


P.S.= ora invece sto pensando alle pale per il volo notturno e al sistema di illuminazione.... ()
No problem , non la pensiamo allo stesso modo , ma il bello del forum è proprio questo.
Quello che vedo un po' strano è spendere 250 euro per un elicottero base , e poi magari , a furia di upgrade e taroccamenti vari , arrivi a qualche centinaio di euro in più...............ma non facevi prima a comprarne uno bello completo ? magari il tanto blasonato TREX ?
Mi sembra il ragionamento del classico italiano medio che , per l'illusione di risparmiare compra la Punto Base e poi , tra scarichi , cerchioni in lega , vetri oscurati ( ecc,ecc , non sono un esperto di tuning......... ) arriva a 10.000 euro in più........................
Ma se ti compravi la Punto HGT non facevi prima ???????'
Ciao
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Vecchio 31 agosto 09, 23:14   #1536 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Claudio 63 Visualizza messaggio
Aspetta ad agitarti con degli upgrade ho saputo propio oggi da fonti molto ben informate che stanno uscendo dei ricambi per Xperience 450 S/KDS 450 S piuttosto interessanti come testa in alluminio e finalmente puleggia per la cinghia in metallo poi si vedrà.
Orpo, interessante......
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
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Vecchio 31 agosto 09, 23:32   #1537 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Rollerblade Visualizza messaggio
Intanto grazie ; scusa la domanda magari banale - ma che determina la durata della scarica della batteria ( quindi il tempo di volo ) è l'amperaggio/ora oppure il numero di celle ?
Viaggiando a 11,1 VDC , bruci qualcosa se monti delle 14 VDC ( c'è di mezzo qualche limitatore di tensione su ESC e ricevente ? )

Sorry ancora , ma non mi è chiara la differenza ; quando usi il subtrim e quando il trim , partendo dal presupposto che la meccanica sia a zero ?
Ciao, ti spiego brevemente come funziona con le batterie lipo:
1. Innanzi tutto puoi montare SOLO batterie da 11.1v 3 celle (3s) attento anche alle dimensioni, per il KDS 115x35x26 sono valori quasi al limite
2. La durata di una batteria è data dai mAh, per esempio se hai una batteria da 2000 mAh questa si scarica dopo un'ora se la scarichi con un flusso di corrente costante da 2000 mA, in realtà il motore succhia molto di più quindi si scarica prima oltre al fatto che il voltaggio cala man mano che si scarica e quindi eroga meno potenza
3. I "C" scritti sulla batteria (solitamente 15 - 20 - 25 ecc.) rappresentano un parametro che descrive quale è il flusso massimo di corrente che la batteria può erogare, questo si calcola cosi:
flusso massimo = mAh*C/1000
quindi se hai una batteria da 20C e 2000 mAh puoi erogare uyna corrente massima di 40A. Chiaramente questo valore deve essere maggiore dell'assorbimento massimo del motore altrimenti gli tagli la potenza (per esempio il kds monta un motore da 42A quindi in questo caso la batteria è un pò insufficinete).
4. Attento alle cineserie spesso i C scritti non corrispondono a realtà
smanettone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 09, 23:34   #1538 (permalink)  Top
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stasera vedo di postare qualche foto, così potete scopiazzarla......è una shareware bag!
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Vecchio 31 agosto 09, 23:44   #1539 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da smanettone Visualizza messaggio
Ciao, ti spiego brevemente come funziona con le batterie lipo:
1. Innanzi tutto puoi montare SOLO batterie da 11.1v 3 celle (3s) attento anche alle dimensioni, per il KDS 115x35x26 sono valori quasi al limite
2. La durata di una batteria è data dai mAh, per esempio se hai una batteria da 2000 mAh questa si scarica dopo un'ora se la scarichi con un flusso di corrente costante da 2000 mA, in realtà il motore succhia molto di più quindi si scarica prima oltre al fatto che il voltaggio cala man mano che si scarica e quindi eroga meno potenza
3. I "C" scritti sulla batteria (solitamente 15 - 20 - 25 ecc.) rappresentano un parametro che descrive quale è il flusso massimo di corrente che la batteria può erogare, questo si calcola cosi:
flusso massimo = mAh*C/1000
quindi se hai una batteria da 20C e 2000 mAh puoi erogare uyna corrente massima di 40A. Chiaramente questo valore deve essere maggiore dell'assorbimento massimo del motore altrimenti gli tagli la potenza (per esempio il kds monta un motore da 42A quindi in questo caso la batteria è un pò insufficinete).
4. Attento alle cineserie spesso i C scritti non corrispondono a realtà
Grazie , ho imparato una cosa nuova.
Io , a parte quella originale che mi pare sia da 15C e 2200 mAh , ho quella in allegato.
Quindi se ho ben capito , dimensioni permettendo , per avere più durata nel volo posso giocare col parametro amperaggio/ora e sulla C ?
Cioè una 2200 da 20C è equivalente circa ad una 1800 da 25C ?
A parte il consiglio delle Zippy di Coderzone ( grazie ) , si può fare di meglio col KDS 450 in termini di durata volo ?
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Vecchio 31 agosto 09, 23:57   #1540 (permalink)  Top
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No, i "C" non determinano la durata ma in poche parole la potenza massima del motore. Per avere maggiore durata devi avere più mAh.
Per il KDS se non sbaglio al massimo puoi arrivare a 2800 mAh poi ci sono problemi di spazio, per i "C" 20C vano bene.

l'allegato non lo vedo

A me la 1800 15C di serie dura circa 10 min... non è male anche se i 15C lo rendono abbastanza docile. L'altro giorno ho comprato propio quella suggerita da cod però ancora deve arrivare

Ultima modifica di smanettone : 01 settembre 09 alle ore 00:01
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