Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 09, 23:32   #1521 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Heilà ragazzi, eccomi di ritorno dalle ferie....come andiamo?
Mio dio, no... sei tornato...
Ora re-iniziano i guai...

(scherzo eh)
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 09, 11:10   #1522 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
Settaggi subtrim

qualcuno mi sa dire cosa serve , sulla radio da 2,4 giga RTF , la programmazione dei SUBTRIM ?
Io ne trovo alcuni a ZERO e un paio ( non ricordo quali ) uno a -74 e l'altro 26
grazie e ciao
Rollerblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 09, 12:55   #1523 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Rollerblade Visualizza messaggio
qualcuno mi sa dire cosa serve , sulla radio da 2,4 giga RTF , la programmazione dei SUBTRIM ?
Io ne trovo alcuni a ZERO e un paio ( non ricordo quali ) uno a -74 e l'altro 26
grazie e ciao
Regolano lo zero di un servo, ossia la posizione che assumono quando sono fermi.
è diverso dal Trim...

- il Trim sposta fisicamente la posizione del servo, ma la corsa viene ridotta dal lato dove viene dato Trim...
- il subtrim cambia proprio lo zero e dunque la corsa sia da un lato che dall'altro, come la velocità della corsa restano invariate.
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 09, 15:50   #1524 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di smanettone
 
Data registr.: 18-08-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 183
Immagini: 3
Qlcuno ha travoto una valigetta adatta per il KDS?
Qelle del t-rex o addirittura e-sky, anche con qualche modifica, che ne pensate potrebbero andare?
Se avete info anche su dove acquistarle potreste lincare?

grazie
smanettone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 09, 17:15   #1525 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Regolano lo zero di un servo, ossia la posizione che assumono quando sono fermi.
è diverso dal Trim...

- il Trim sposta fisicamente la posizione del servo, ma la corsa viene ridotta dal lato dove viene dato Trim...
- il subtrim cambia proprio lo zero e dunque la corsa sia da un lato che dall'altro, come la velocità della corsa restano invariate.
quindi ,secondo te , conviene portarli tutti a zero e rifare gli zeri meccanici ?

Altro consiglio ? : io ho 2 batterie da 2200 mAh 15C
Qual'è la batteria più performante a livello tempo volo che si può installare su questo eli e che non sbilanci troppo il peso e/o entri nella canopy originale ?
Mandatemi il link per cortesia per sapere dove acquistarla.
Io ho l'attacco della carica sul caricabatterie originale per il 2 celle e 3 celle ; va bene ugualmente con questa eventuale batteria booster ?
Ciao e grazie
Rollerblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 09, 17:57   #1526 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Rollerblade Visualizza messaggio
quindi ,secondo te , conviene portarli tutti a zero e rifare gli zeri meccanici ?

Altro consiglio ? : io ho 2 batterie da 2200 mAh 15C
Qual'è la batteria più performante a livello tempo volo che si può installare su questo eli e che non sbilanci troppo il peso e/o entri nella canopy originale ?
Mandatemi il link per cortesia per sapere dove acquistarla.
Io ho l'attacco della carica sul caricabatterie originale per il 2 celle e 3 celle ; va bene ugualmente con questa eventuale batteria booster ?
Ciao e grazie
Esatto !
I settaggi si fanno portandoli tutti a zero (i subtrim) e regolando la meccanica il meglio possibile.
Solo dopo, per aggiustamenti di fino, usufruire dei subtrim
Il tuo CB originale ha sicuramente l'attacco JST-XH.
Dunque, mi verrebbe in mente una Zippy 2200/25C oppure un Rhino.
La zippy eccola (le uso su mini titan, vanno molto molto bene) => HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 2200mAh 3S1P 25C $18.99
In teoria per avere il massimo dovresti prendere una Hyperion o una Flightpower, ovviamente poi dovrai munirti di un adattatore per il connettore di bilanciamento.
Ciao !
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 09, 18:04   #1527 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da smanettone Visualizza messaggio
Qlcuno ha travoto una valigetta adatta per il KDS?
Qelle del t-rex o addirittura e-sky, anche con qualche modifica, che ne pensate potrebbero andare?
Se avete info anche su dove acquistarle potreste lincare?

grazie
Io me la sono autocostruita, a sentire chi l'ha vista potrei metterla in produzione, ma costerebbe troppo in manodopera! stasera vedo di postare qualche foto, così potete scopiazzarla......è una shareware bag!
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 09, 18:17   #1528 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di smanettone
 
Data registr.: 18-08-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 183
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Io me la sono autocostruita, a sentire chi l'ha vista potrei metterla in produzione, ma costerebbe troppo in manodopera! stasera vedo di postare qualche foto, così potete scopiazzarla......è una shareware bag!
grazie, facci vedere sono curioso
smanettone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 09, 19:34   #1529 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio 63 Visualizza messaggio
Te lo scrivo in grande così non ti fai venire pensieri strani:
QUELLA DEL T-REX PER IL KDS NON VA BENE E' TROPPO CORTA.

Claudio 63

AFFERRATO!
Solo cinghia originale per XP/KDS
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 09, 19:43   #1530 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da Rollerblade Visualizza messaggio
Secondo me tutte cazzate !
Prima bisogna imparare a volare poi si upgrda l'eli.......è come se sai fare due accordi e pensi che comprandoti una Gibson Les Paul o una Fender Stratocaster diventi un chitarrista professionista................illusi.............. .........oppure sai appena appena fare lo spazzaneve , compri i Lange e gli Atomic ultimo grido e diventi un bravo sciatore......................illusi.............. .............
Sembrano tutte scuse per rimandare la vera realtà
A parte il fatto che di chitarre ed attrezzi per sciare non ne conosco e non mi interessano....il bello dell'upgrade è proprio questo! =D
Potresti anche far schifo a volare, certo....io bene o male me la cavo e sono autodidatta, ma il bello di questi elicotteri è proprio questo.
PERSONALIZZARE, sostituire, acquistare componenti che nessun'altro ha. Renderlo speciale, ed unico. Questi elicotteri sono macchine, ma per me sono figli!
Il bello è proprio questo!
....Potresti comprare un rex 450 e modificarlo come vuoi tu, per trasformarlo in una macchina da guerra che rispecchi la personalità del proprietario.
Riempirlo di upgrade vari e poi usarlo ogni morte di papa.

...Alla fine uno ce l'ha, e buono anche. Per volare c'è sempre il simulatore che non fa mai male.


....e poi se uno vuole upgradare un pezzo dell'hely, vuol dire che sà già il fatto suo...mica sto cambiando la canopy...esteticamente NECESSARIA, ma inutile a livello di prestazione....


P.S.= ora invece sto pensando alle pale per il volo notturno e al sistema di illuminazione.... ()
__________________
Blade Cx2 & DX6i

Ultima modifica di Flap1987 : 31 agosto 09 alle ore 19:49
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
KDS 800 Gyro chi lo conosce? Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 4 31 agosto 08 23:57
T-rex 450S CF o T-rex 450S ARF o 3DX450 B ste_23_66 Elimodellismo Motore Elettrico 6 18 dicembre 06 01:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002