Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 09, 14:08   #1471 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da smanettone Visualizza messaggio
Sapete quante batterie l'eli si può ciucciare di fila senza danneggiare il motore?
Mi spiego meglio con il coassiale che ho (dopo aver fuso un paio di motori) ho visto che posso spararmi al massimo 2 battery da 1800 di fila, alla terza il motore mi saluta e va all'altro mondo.
Che mi dite del KDS quante batterie e di che capacità siete riusciti ad utilizzare di fila senza uccidere il motore?
Il coassiale dell'art-tech non fa testo (c'è l'ho anch'io e ho avuto gli stessi problemi 6 voli e puff, i motori all'altro mondo) infatti i suoi motori sono a spazzole e di infima qualità, mentre sul KDS con il motore brushlless ci fai tutte le batterie che vuoi a patto che non lo scaldi e non cuoci l'esc. (dagli il tempo di raffreddarsi tra una batteria e l'altra)
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 09, 14:17   #1472 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di smanettone
 
Data registr.: 18-08-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 183
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio 63 Visualizza messaggio
Il coassiale dell'art-tech non fa testo (c'è l'ho anch'io e ho avuto gli stessi problemi 6 voli e puff, i motori all'altro mondo) infatti i suoi motori sono a spazzole e di infima qualità, mentre sul KDS con il motore brushlless ci fai tutte le batterie che vuoi a patto che non lo scaldi e non cuoci l'esc. (dagli il tempo di raffreddarsi tra una batteria e l'altra)
thanks
smanettone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 09, 22:50   #1473 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
Help - Esc

Oggi crash ! prima o poi doveva arrivare
Stasera ho staccato il motore ( i 3 fili rosso giallo e nero , ma mi sono dimenticato di segnare quelli sull ESC ( il mio KDS è quello nuovo nero e rosso con ESC nero e rosso - 2,4 GHz ).
Sti cucù dei cinesi potevano fare i 3 fili colorati invece li hanno fatti tutti e 3 neri
Guardando l'eli sul lato destro dove c'è l'ESC , partendo dall'alto mi dite per cortesia i colori ? ( se qualcuno ha una foto meglio , io ne ho fatte un po' come promemoria , ma sfiga vuole che quel particolare non l'ho beccato )
Se non sbaglio il giallo è il filo più in alto.
Attendo Vs urgente aiuto.
Grazie
Rollerblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 09, 22:59   #1474 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di smanettone
 
Data registr.: 18-08-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 183
Immagini: 3
Condoglianze per l'eli
Dall'alto verso il basso nero giallo e rosso
Ti metto anche la foto, ciao

Ultima modifica di smanettone : 22 settembre 09 alle ore 19:28
smanettone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 09, 09:47   #1475 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da smanettone Visualizza messaggio
Condoglianze per l'eli
Dall'alto verso il basso nero giallo e rosso
Ti metto anche la foto, ciao
Many thanks
Rollerblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 09, 11:53   #1476 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Settaggio coda:

Ciao a tutti, sto affinando il settaggio della coda, avrei 2 domandine da porvi:

1- Come avete impostato voi il potenziometro "delay" sul gyro KDS800?
Sto settando la coda, ed ho notato che tale potenziometro crea proprio una sorta di ritardo tra il movimento dello stick e la reazione del servo.
Per ora l'ho messo a metà scala (50)...per cortesia ci date un occhiata sui vostri com'è messo?

2- Ho seguito la guida presente sugli articoli del Barone "Per una coda sempre a posto", ed ora la coda sembra abbastanza ok. L'unica cosa che non mi torna è che se metto tutto lo stick a destra mi rimane circa un mm di corsa libera sull'asse del rotore di coda tra il leverismo e il fine corsa (esattamente come indicato sulla guida), se invece metto lo stick tutto a sinistra tale leverismo va a pigiare contro il gruppo del tubo di coda. Non mi sembra che sforzi proprio tanto, però non vorrei danneggiarlo....Tra l'altro il potenziometro "limit" è già al minimo....
Che ne dite, lascio così o rischio di bruciare il servo?

Ciau!
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 09, 12:08   #1477 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di smanettone
 
Data registr.: 18-08-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 183
Immagini: 3
Ciao in foto trovi le impostazioni appena uscito dalla scatola.
Per la coda non saprei a me restano 0.5mm di gioco a fine corsa su entrambi i lati senza andare in battuta.

Ultima modifica di smanettone : 22 settembre 09 alle ore 19:28
smanettone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 09, 12:26   #1478 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di smanettone
 
Data registr.: 18-08-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 183
Immagini: 3
Ho notato anche che la squadretta del servo di coda sta a 90 gradi rispetto al tirante quando i giochi di destra e sinistra sull'asse del rotore di coda sono uguali
altro nun sò
smanettone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 09, 15:07   #1479 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sto affinando il settaggio della coda, avrei 2 domandine da porvi:

1- Come avete impostato voi il potenziometro "delay" sul gyro KDS800?
Sto settando la coda, ed ho notato che tale potenziometro crea proprio una sorta di ritardo tra il movimento dello stick e la reazione del servo.
Per ora l'ho messo a metà scala (50)...per cortesia ci date un occhiata sui vostri com'è messo?

2- Ho seguito la guida presente sugli articoli del Barone "Per una coda sempre a posto", ed ora la coda sembra abbastanza ok. L'unica cosa che non mi torna è che se metto tutto lo stick a destra mi rimane circa un mm di corsa libera sull'asse del rotore di coda tra il leverismo e il fine corsa (esattamente come indicato sulla guida), se invece metto lo stick tutto a sinistra tale leverismo va a pigiare contro il gruppo del tubo di coda. Non mi sembra che sforzi proprio tanto, però non vorrei danneggiarlo....Tra l'altro il potenziometro "limit" è già al minimo....
Che ne dite, lascio così o rischio di bruciare il servo?

Ciau!
Il "delay" non crea propio un ritardo al comando dello stick, (perlomeno non è quello il suo scopo principale e quello che descrivi tu è un'effetto collaterale) ma sincronizza la comunicazione tra gyro e servo.
Cosa ben diversa dalla funzione di "gain" o "sensibilità" che viene regolata dalla radio, infatti con la sensibilità si regola la capacità del gyro di reagire alle forze esterne quali controcoppia azioni del vento ecc.
Pertanto in base alla mia esperienza i punti di riferimento per avere una coda ferma e pronta in volo non sono semplici da definire normalmente son un mix di regolazioni tra delay e sensibilità del gyro.
Per la seconda domanda se non sforza troppo al momento lascia così.
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 09, 19:29   #1480 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sto affinando il settaggio della coda, avrei 2 domandine da porvi:

1- Come avete impostato voi il potenziometro "delay" sul gyro KDS800?
Sto settando la coda, ed ho notato che tale potenziometro crea proprio una sorta di ritardo tra il movimento dello stick e la reazione del servo.
Per ora l'ho messo a metà scala (50)...per cortesia ci date un occhiata sui vostri com'è messo?

2- Ho seguito la guida presente sugli articoli del Barone "Per una coda sempre a posto", ed ora la coda sembra abbastanza ok. L'unica cosa che non mi torna è che se metto tutto lo stick a destra mi rimane circa un mm di corsa libera sull'asse del rotore di coda tra il leverismo e il fine corsa (esattamente come indicato sulla guida), se invece metto lo stick tutto a sinistra tale leverismo va a pigiare contro il gruppo del tubo di coda. Non mi sembra che sforzi proprio tanto, però non vorrei danneggiarlo....Tra l'altro il potenziometro "limit" è già al minimo....
Che ne dite, lascio così o rischio di bruciare il servo?

Ciau!
Guarda qualche discussione fa , anch'io avevo posto lo stesso quesito.
Se noti , il centro dell'asse rotore di coda , rimane con passo leggermente sbilanciato ( in pratica è come se tu dessi stick di coda a sx ).
Questo per contrastare la naturale tendenza a ruotare dell'eli in senso antiorario.
Se tu fai lo zero del servo meccanicamente ( con trim a zero ) , tenendo il leggero sbilanciamento di prima , vedrai che con limit a zero , la corsa nei due sensi è equilibrata e non vai in battuta ne a dx che sx.
Io ho seguito il consiglio mi pare di Giroscopix o Col.And ( che ringrazio ) e , senza troppe storie , l'eli , non appena si stacca da terra , è ( anzi era - ho crashato e sto aspettando l'ingranaggio principale che si è sgranato - il motore mi ha limato 30°circa di corsa ) fermo ( tolgo anche il dito dallo stick ).
Praticamente lo zero l'ho fatto ad occhio , sbilanciato verso il trave di coda ( guardando l'eli da dietro verso sx ).
Rollerblade non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
KDS 800 Gyro chi lo conosce? Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 4 31 agosto 08 23:57
T-rex 450S CF o T-rex 450S ARF o 3DX450 B ste_23_66 Elimodellismo Motore Elettrico 6 18 dicembre 06 01:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002