23 agosto 09, 10:37 | #1461 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-10-2008 Residenza: Parma
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Pertanto se hai risolto i problemi con la coda non creartene di nuovi toccando il "limit" che come forse hai compreso dall'articolo sopracitato ha un' utilizzo ben diverso, da quello che serve a te, infatti il limit si usa per settare il servo di coda, limitando la corsa in un senso o l'altro, affinchè non sforzi contro qualcosa (più facilmente la scatola di coda). Con la funzione esponenziale regoli la sensibilità degli stick sui canali dell'elevatore - alettone - rudder (virata dx - sx) usa quello per renderlo più docile. | |
23 agosto 09, 21:54 | #1462 (permalink) Top | |
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Quel valore è il 100% mentre DA1 è di default al 70% ( A significa Aileron = alettone ). Ora anche Elevator è al 70% e R ( RUDDER = coda ) al 70 %. Io ho lasciato A ed E al 70% e R l'ho messo al 60% , oltre ad avere avvicinato di 1 foro al fulcro del servo , il tirante di coda. L'eli è molto meno sensibile , sia di coda che di ciclico. Per selezionare questa percentuale ridotta ( che comunque puoi modificare a piacere - magari 70% è ancora troppo ) devi agire sull'interuttore in alto a dx , NON quello del TH Hold che spegne il motore , ma quello posto sul lato frontale della radio con scritto Aileron / Rud / Elev ( GIU' inserisci percentuale ridotta , SU 100% ) Spero di essermi spiegato. Dai tutto sommato sta radio qualche giochino te lo fa fare. Ciao | |
23 agosto 09, 22:04 | #1463 (permalink) Top | |
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23 agosto 09, 22:51 | #1464 (permalink) Top |
User | Utilizzando il dual rate anche io ho notato una minore sensibilità... probabile che questo non sia direttamente dovuto al fine corsa dei servi ma dal fatto che la corsa "ridotta" del servo viene distribuita sulla medesima corsa dello stick quindi a parità di spostamento dello stick si ha una minore corsa del servo.
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24 agosto 09, 11:14 | #1465 (permalink) Top | |
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La minore sensibilità nasce dall'escursione leva dello stick meglio distribuita Se hai altri suggerimenti a riguardo , scrivi. Ciao | |
24 agosto 09, 11:19 | #1466 (permalink) Top |
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[QUOTE=Rollerblade;1684017]Ieri ho svolazzato , tutto sommato nessun danno , però lo stabilizzatore verticale di coda in alluminio originale ( vedi allegato ) , atterrando male , è sempre storto. Qualcuno ha provato a realizzarlo in altro modo per evitare di avere una specie di fusillo ? Qualcuno ha qualche suggerimento a riguardo ? |
24 agosto 09, 12:51 | #1467 (permalink) Top | |
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Il Dual rate limita solo la corsa dei servi. Quindi rende l'eli meno maneggevole ma non lo rende meno pronto ai comandi. Se si vuole rendere l'eli meno pronto al comando dello stick, in altre parole più tranquillo, bisogna settare la radio nella funzione chiamata ESPONENZIALE che rende il comando dello stick meno sensibile vicino alla posizione neutra (il centro) e più pronta all'estremità della sua corsa. I comandi coinvolti sotto questa funzione sono: l'elevatore - l'alettone - il timone (ch 1-2-4 su hitec e futaba) poi a seconda della radio aumentando o diminuendo la percentuale indicata sulla radio si ottiene una maggiore o minore sensibilità dello stick al centro. Se smanettate accanto al dual-rate ottenete solo l'eli più goffo nelle manovre ma non vi impedisce di schiantarvi perchè vi tremano i pollici | |
24 agosto 09, 13:24 | #1468 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2008
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penso che la ns radio originale da RTF 2,4 GHz , non abbia questa funzione. Se qualcuno ha più info a riguardo prego scriva. | |
24 agosto 09, 13:46 | #1469 (permalink) Top |
User |
no quella di serie non ce l'ha l'esponenziale... io comunque uso il dual quando sono in spazi ristretti per evitare brusche accelerazioni dell'eli e si controlla molto bene ad essere sincero meglio del mio coassiale che comincia ad avere un pò di giochi a causa dell'usura. Certo sarebbe meglio avere l'esponenziale per ora mi accontento.
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24 agosto 09, 22:58 | #1470 (permalink) Top |
User |
Sapete quante batterie l'eli si può ciucciare di fila senza danneggiare il motore? Mi spiego meglio con il coassiale che ho (dopo aver fuso un paio di motori) ho visto che posso spararmi al massimo 2 battery da 1800 di fila, alla terza il motore mi saluta e va all'altro mondo. Che mi dite del KDS quante batterie e di che capacità siete riusciti ad utilizzare di fila senza uccidere il motore? |
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