Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 agosto 09, 23:38   #1431 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Citazione:
Originalmente inviato da smanettone Visualizza messaggio
1) disattiva il blocco di coda (head-lock) riducendo la sensibilità del giroscopio fintanto che il led del giro non si spegne.
...ma come faccio a ridurre la sensibilità del giro? Ho provato a ruotare entrambi i potenziometri ma il led non si spegne mai!
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 09, 01:15   #1432 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
...ma come faccio a ridurre la sensibilità del giro? Ho provato a ruotare entrambi i potenziometri ma il led non si spegne mai!
ciao se non puoi dalla radio lo fai direttamente dal gyro!!!
la tua radio non la conosco ma dovrebbe avere uno switch per la sensibilità!!!
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 09, 12:03   #1433 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
...ma come faccio a ridurre la sensibilità del giro? Ho provato a ruotare entrambi i potenziometri ma il led non si spegne mai!
Se hai la radio di serie dell' RTF da 2,4 Giga , entri nel menu del Gyro G0 e G1.
Il mio era settato a +35

Ieri ho svolazzato , tutto sommato nessun danno , però lo stabilizzatore verticale di coda in alluminio originale ( vedi allegato ) , atterrando male , è sempre storto.
Qualcuno ha provato a realizzarlo in altro modo per evitare di avere una specie di fusillo ?

Batterie : quanto è di media il tempo di carica della batteria oridignale KDS da 2200 mAh e l'equivalente HI ( presa da Winning ) ?

Grazie
Files allegati
Tipo file: pdf KDS-1208-75.pdf‎ (70,8 KB, 126 visite)
Rollerblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 09, 19:48   #1434 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Ho finito di montare e settare tutto ma ora c'è un'altra novità: quando riattacco il motore, l'ESC emette un bip veloce continuo e il motore non gira. Tutti i servi funzionano perfettamente, per arrestare il bip continuo devo staccare il motore....che cavolo è successo?
Non avrò mica sputtanato qualcosa durante le mille manovre che ho fatto a motore scollegato per settare il servo di coda e controllare il pitch??
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 09, 23:56   #1435 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di smanettone
 
Data registr.: 18-08-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 183
Immagini: 3
prova a scaricare il manuale dell' ESC dal sito della KDS l'i c'è il significato di ogni tipologia di bip che fa l'ESC... altro non so
smanettone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 09, 01:23   #1436 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di smanettone
 
Data registr.: 18-08-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 183
Immagini: 3
Finalmente il mio primo volo con un eli con rotore di coda
E' veramente stupendo questo elicottero si guida benissimo resta in hovering praticamemente da solo .
Vi dico solo che il mio primo elicottero (MD500 coassiale) me lo hanno regalato tre settimane fà da allora sono diventato elidipendente , alla seconda settimana già avevo ordinato il 450S e mi facevo i scrupoli che forse era troppo presto non me ne pento affatto.
A tutti coloro che vogliono passare al rotore di coda non ci pensate due volte fatevi due settimane intensive di simulatore (RF4 col T-Rex450) e copratevi questo splendido KDS!

Ecco il video
YouTube - KDS 450S firs flight
smanettone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 09, 17:38   #1437 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
bip bip continuo...help!

Dal manuale dell'ESC non ci capisco una mazza....allora ho scritto ai cinesi della KDS i quali mi hanno risposto immediatamente: The way to solve the problem is to reset the throttle travel.
Quindi?? Come resetto sto throttle travel??
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 09, 17:50   #1438 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Ok, risolto. Spiego cosa è successo perchè credo possa tornar utile a tutti:
dunque, quando si scollega il motore per settare il passo in santa pace e sicurezza, si tende a muovere molte volte lo stick del gas, queste manovre possono sputtanare i settaggi memorizzati nell'ESC relativi all'escursione del gas. Nel mio caso è successo, quindi appena accendevo l'eli, l'ESC rilevava una sorta di "fuori corsa" e andava in protezione, quindi il motore emetteva un bip-bip-bip... ininterrotto. Si resetta così:
1- Accendere la radio
2- Spostare lo stick del gas a manetta
3- Accendere l'ELI con lo stick del gas ancora a manetta ( e con il motore collegato...non dovrebbe partire proprio perchè è da resettare, ma occhio!!!) e attendere 2 secondi (così il passo va a manetta)
5- Spostare lo stick al minimo e attendere 2 secondi (così il passo va al minimo).
Ora l'ESC ha memorizzato l'escursione del gas e il bip bip bip è sparito.

....e anche questa l'abbiamo superata...
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 09, 17:59   #1439 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di smanettone
 
Data registr.: 18-08-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 183
Immagini: 3
Stavo giusto leggendo il manuale dell'esc ci sono una marea di settaggi che si possono fare muovendo solamente lo stic del gas... con il rischio di fare un bel po di danni. Quando si accende l'esc meglio stare sempre con il gas a 0
smanettone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 09, 18:49   #1440 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Giusto!...e se poi nessuno te l'ha detto e il danno già l'hai fatto? Poco male, ci pensa il forum del barone a risolvere tutto!!!
E intanto mi è arrivata la canopy dal Giappone, 2 settimane soltanto di attesa per la ridicola somma di 8 Euro mi è arrivata questa fantastica canopy, in fibra, di qualità direi molto buona. Qualche piccola aggiustatina con il taglierino, 2 forellini ....et voilà! Simpaticissimo, anche se sinceramente preferisco la canopy originale, che tra l'altro è più grande e protegge meglio....
Icone allegate
Club KDS - 450S-avatar-big-2.jpg  
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
KDS 800 Gyro chi lo conosce? Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 4 31 agosto 08 23:57
T-rex 450S CF o T-rex 450S ARF o 3DX450 B ste_23_66 Elimodellismo Motore Elettrico 6 18 dicembre 06 01:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002