Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 agosto 09, 19:36   #1421 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di smanettone
 
Data registr.: 18-08-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 183
Immagini: 3
Per ora vado con real flight 4 sul trex 450 ... credo che sia il più simile al KDS.
Per il resto hai perfettamente ragione finchè vola lasciamolo volare ... non ci fare caso è nella mia natura mettere le mani un pò troppo con questi gioiellini
grazie ciao
smanettone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 09, 21:22   #1422 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
altra onta

Che palle.
Raga, dopo una settimana di lavoro, l'ho messo a punto meglio di come mamma KDS l'ha fatto. Passo e traking perfetti, radiocomando straprogrammato, albero sostituito con uno originale align, pale nuove. Ebbene, decollo, stabilità perfetta, poi....cabra un pò a sinistra, lo correggo a destra e invece cabra ancora di più a sinistra....patapatam! Tubo di coda piegato.
ma che diavolo è successo? Ho controllato, e quando dò comando a sinistra il servo a sinistra si abbassa e quello a destra si alza, quindi sembra ok.
Comincio seriamente a pensare di essere io impedito.......
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 09, 22:04   #1423 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio 63 Visualizza messaggio
L'eli di per se è un buon prodotto (a parte qualche difetto congenito vedi alberi principali e pulegge storti/storte di serie )
A proposito di pulegge, dove posso trovare una puleggia piccola "non storta"? Mi sembra che non sia compatibile con il T-rex e quelle originali sono storte già di fabbrica...
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 09, 22:16   #1424 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
A proposito di pulegge, dove posso trovare una puleggia piccola "non storta"? Mi sembra che non sia compatibile con il T-rex e quelle originali sono storte già di fabbrica...
ciao quella piccola dove va le cinghia la trovi solo originale e lunico eli 450 con questo sistema se non sbaglio!!
mentre per quella grossa ve bene quella del t-rex!!!
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 09, 22:24   #1425 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Che palle.
Raga, dopo una settimana di lavoro, l'ho messo a punto meglio di come mamma KDS l'ha fatto. Passo e traking perfetti, radiocomando straprogrammato, albero sostituito con uno originale align, pale nuove. Ebbene, decollo, stabilità perfetta, poi....cabra un pò a sinistra, lo correggo a destra e invece cabra ancora di più a sinistra....patapatam! Tubo di coda piegato.
ma che diavolo è successo? Ho controllato, e quando dò comando a sinistra il servo a sinistra si abbassa e quello a destra si alza, quindi sembra ok.
Comincio seriamente a pensare di essere io impedito.......

ciao il piatto sembra che lavori giusto!!!!
non è che hai cambiato il sistema del piatto sulla radio????
prova a date tutti i comandi e vedi se sono giusti!!!
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 09, 00:01   #1426 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
A proposito di pulegge, dove posso trovare una puleggia piccola "non storta"? Mi sembra che non sia compatibile con il T-rex e quelle originali sono storte già di fabbrica...
Non storta è molto difficile (escono così già si serie).
Io forse ne ho una comprata da eli shop (era l'ultima che aveva e sembra che non sia storta)
Ma rassegnati, altrimenti puoi fare una prova con quella in alluminio del Walkera Creata 400 oppure con quella dell'eliQ 450. Ho visto che usano un sistema simile ma non so se sono compatibili.
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 09, 13:36   #1427 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di smanettone
 
Data registr.: 18-08-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 183
Immagini: 3
Ciao ragazzi, finalmente è arrivato!!!
ho notato che il corpo centrale della testa in alluminio di serie!!!
io sapevo che era tutto in plastica... al dire il vero la versione che ho coprato è 450SI da ckado, ho chiesto al negoziante prima di comprarlo se era la stessa versione del 450S e mi ha detto che in francia la chiamano 450SI ma è tutto uguale alla 450S...
Ho notato anche che l'incidenza dei paddle della flybar hanno un pò di gioco a causa dei vari snodi e soprattutto del washout base che ha un pò di gioco sull'albero... è normale?
smanettone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 09, 18:49   #1428 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Ciao a tutti, sto montando per la prima volta la coda in seguito all'urto di ieri che me l'ha piegata. Chi mi spiega come settare il passo della coda? O meglio, una volta fissato il tubo in base alla tensione della cinghia, in base a cosa posiziono il servo di coda e come regolo il passo?
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 09, 19:14   #1429 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di smanettone
 
Data registr.: 18-08-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 183
Immagini: 3
Ciao premetto che per ora non l'ho mai fatto però mi sono letto tutto questo trade ed il tuo problema è molto comune.... quindi ti posto quanto già scritto da qualche beneffatorw di questoforum ... spero che ti possa essere utile.

1) disattiva il blocco di coda (head-lock) riducendo la sensibilità del giroscopio fintanto che il led del giro non si spegne.
2) Fai partire l'eli tenendolo basso e guarda da che parte scoda costringendoti a correggere con lo stick del timone.
3) In base alle correzzioni che hai effetuato con lo stick passa a trimmare la coda fintanto che l'eli non risulta abbastanza stabile (premetto non è necessario che alzi in volo l'eli in quanto più alzi il gas più sei costretto a correggere per contrastare la coppia del rotore principale quindi basta che al momento in cui l'eli si allegerisce esso rimanga sufficientemente dritto).
4) Una volta stabilizzato l'eli in modo con il trim vai a misurare con un calibro, sull'alberino di coda, la distanza che si forma tra il cuscinetto reggispinta dei palini e la scatola di coda.
5) Riporta il trim della coda a zero, e procedi a spostare fisicamente il servo della coda sul relativo tubo, in modo da ottenere la distanza corretta che hai precedentemente misurato. Tale operazione deve essere fatta tassativamente con la squadretta del servo a 90° rispetto al servo
6) Ora hai trovato il punto 0 sulla coda, cioè quel punto dove l'eli ha la coda stabilizzata all'avvio. Non ti resta che far memorizzare questo punto al giroscopio e qui ogni gyro ha la sua logica il giro del KDS alias Xperience 601 o 611 (non ricordo) dovrebbe memorizzare la cosa attivando e disattivando l'head-lock 3 volte (come dipende dalla radio che hai).
7) riporta la sensibilità del gyro in modo head-lock e spegni e riaccendi l'eli.
Questa è la procedura che utilizzo io e sui miei eli funziona se tutto va bene quando decolli e l'eli ancora prima di staccarsi da terra tende a girare e tu gli dai un colpetto con lo stick per correggere lui si dovrebbe alzare mantenendo la coda nella direzione che gli hai dato.
smanettone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 09, 19:52   #1430 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
...cavolo! Speravo fosse più semplice....
Mamma mia, già mi vengono i brividi ad affrontare questo nuovo capitolo....
vabbè, grazie per le dritte, ora inizio a studiarmi il giro.
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
KDS 800 Gyro chi lo conosce? Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 4 31 agosto 08 23:57
T-rex 450S CF o T-rex 450S ARF o 3DX450 B ste_23_66 Elimodellismo Motore Elettrico 6 18 dicembre 06 01:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002