![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1421 (permalink) Top |
User |
Per ora vado con real flight 4 sul trex 450 ... credo che sia il più simile al KDS. Per il resto hai perfettamente ragione finchè vola lasciamolo volare ![]() ![]() grazie ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #1422 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2009 Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
| altra onta
Che palle. ![]() Raga, dopo una settimana di lavoro, l'ho messo a punto meglio di come mamma KDS l'ha fatto. Passo e traking perfetti, radiocomando straprogrammato, albero sostituito con uno originale align, pale nuove. Ebbene, decollo, stabilità perfetta, poi....cabra un pò a sinistra, lo correggo a destra e invece cabra ancora di più a sinistra....patapatam! Tubo di coda piegato. ma che diavolo è successo? Ho controllato, e quando dò comando a sinistra il servo a sinistra si abbassa e quello a destra si alza, quindi sembra ok. Comincio seriamente a pensare di essere io impedito....... ![]()
__________________ attività cessata ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #1423 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2009 Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
| A proposito di pulegge, dove posso trovare una puleggia piccola "non storta"? Mi sembra che non sia compatibile con il T-rex e quelle originali sono storte già di fabbrica...
__________________ attività cessata ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #1424 (permalink) Top | |
User | Citazione:
mentre per quella grossa ve bene quella del t-rex!!!
__________________ VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL. | |
![]() | ![]() |
![]() | #1425 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao il piatto sembra che lavori giusto!!!! non è che hai cambiato il sistema del piatto sulla radio???? prova a date tutti i comandi e vedi se sono giusti!!!
__________________ VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL. | |
![]() | ![]() |
![]() | #1426 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-10-2008 Residenza: Parma
Messaggi: 569
| Citazione:
Io forse ne ho una comprata da eli shop (era l'ultima che aveva e sembra che non sia storta) Ma rassegnati, altrimenti puoi fare una prova con quella in alluminio del Walkera Creata 400 oppure con quella dell'eliQ 450. Ho visto che usano un sistema simile ma non so se sono compatibili. | |
![]() | ![]() |
![]() | #1427 (permalink) Top |
User |
Ciao ragazzi, finalmente è arrivato!!! ![]() ho notato che il corpo centrale della testa in alluminio di serie!!! io sapevo che era tutto in plastica... al dire il vero la versione che ho coprato è 450SI da ckado, ho chiesto al negoziante prima di comprarlo se era la stessa versione del 450S e mi ha detto che in francia la chiamano 450SI ma è tutto uguale alla 450S... Ho notato anche che l'incidenza dei paddle della flybar hanno un pò di gioco a causa dei vari snodi e soprattutto del washout base che ha un pò di gioco sull'albero... è normale? ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #1428 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2009 Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
|
Ciao a tutti, sto montando per la prima volta la coda in seguito all'urto di ieri che me l'ha piegata. Chi mi spiega come settare il passo della coda? O meglio, una volta fissato il tubo in base alla tensione della cinghia, in base a cosa posiziono il servo di coda e come regolo il passo?
__________________ attività cessata ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #1429 (permalink) Top |
User |
Ciao premetto che per ora non l'ho mai fatto però mi sono letto tutto questo trade ed il tuo problema è molto comune.... quindi ti posto quanto già scritto da qualche beneffatorw di questoforum ![]() 1) disattiva il blocco di coda (head-lock) riducendo la sensibilità del giroscopio fintanto che il led del giro non si spegne. 2) Fai partire l'eli tenendolo basso e guarda da che parte scoda costringendoti a correggere con lo stick del timone. 3) In base alle correzzioni che hai effetuato con lo stick passa a trimmare la coda fintanto che l'eli non risulta abbastanza stabile (premetto non è necessario che alzi in volo l'eli in quanto più alzi il gas più sei costretto a correggere per contrastare la coppia del rotore principale quindi basta che al momento in cui l'eli si allegerisce esso rimanga sufficientemente dritto). 4) Una volta stabilizzato l'eli in modo con il trim vai a misurare con un calibro, sull'alberino di coda, la distanza che si forma tra il cuscinetto reggispinta dei palini e la scatola di coda. 5) Riporta il trim della coda a zero, e procedi a spostare fisicamente il servo della coda sul relativo tubo, in modo da ottenere la distanza corretta che hai precedentemente misurato. Tale operazione deve essere fatta tassativamente con la squadretta del servo a 90° rispetto al servo 6) Ora hai trovato il punto 0 sulla coda, cioè quel punto dove l'eli ha la coda stabilizzata all'avvio. Non ti resta che far memorizzare questo punto al giroscopio e qui ogni gyro ha la sua logica il giro del KDS alias Xperience 601 o 611 (non ricordo) dovrebbe memorizzare la cosa attivando e disattivando l'head-lock 3 volte (come dipende dalla radio che hai). 7) riporta la sensibilità del gyro in modo head-lock e spegni e riaccendi l'eli. Questa è la procedura che utilizzo io e sui miei eli funziona se tutto va bene quando decolli e l'eli ancora prima di staccarsi da terra tende a girare e tu gli dai un colpetto con lo stick per correggere lui si dovrebbe alzare mantenendo la coda nella direzione che gli hai dato. |
![]() | ![]() |
![]() | #1430 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2009 Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
|
...cavolo! Speravo fosse più semplice.... Mamma mia, già mi vengono i brividi ad affrontare questo nuovo capitolo.... vabbè, grazie per le dritte, ora inizio a studiarmi il giro. ![]()
__________________ attività cessata ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
KDS 800 Gyro chi lo conosce? | Capitan Harlock | Elimodellismo Motore Elettrico | 4 | 31 agosto 08 23:57 |
T-rex 450S CF o T-rex 450S ARF o 3DX450 B | ste_23_66 | Elimodellismo Motore Elettrico | 6 | 18 dicembre 06 01:12 |