Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 agosto 09, 18:08   #1411 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di smanettone
 
Data registr.: 18-08-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 183
Immagini: 3
Grazie x il link, purtroppo la spedizione si ciuccia un bel po di euri

quasi quasi me ne compro una per provarla... se fa ilsuo dovere è un affarone altrimenti sono dolori
smanettone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 09, 18:16   #1412 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da smanettone Visualizza messaggio
Grazie x il link, purtroppo la spedizione si ciuccia un bel po di euri

quasi quasi me ne compro una per provarla... se fa ilsuo dovere è un affarone altrimenti sono dolori
Coder mi ha detto che nn va bene...meglio ALIGN o copter X
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 09, 18:19   #1413 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di smanettone
 
Data registr.: 18-08-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 183
Immagini: 3
Detto fatto 32 euri e ti levi il pensiero
CopterX 450-01-00 Main Rotor Head Tail V2 Trex 450SE XL su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies

Bel video flap... attento ai piccioni però

Che simulatore usi?
smanettone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 09, 18:40   #1414 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da smanettone Visualizza messaggio
Quoto.
E che sia attento anche al montaggio dei cuscinetti reggispinta (quella è la testa del V2 Sai mai che per mettere il frenafiletti sullo spindle li rimetta al contrario )
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 09, 18:46   #1415 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di smanettone
 
Data registr.: 18-08-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 183
Immagini: 3
Grazie cod mi hai convinto me lo compro... in questo hobby i soldi volano via tanto per sestare in tema
smanettone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 09, 18:55   #1416 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da smanettone Visualizza messaggio
Grazie cod mi hai convinto me lo compro... in questo hobby i soldi volano via tanto per sestare in tema
Ah beh... dillo a me... con un anno avrò cambiato 14 elicotteri !
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 09, 19:01   #1417 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da smanettone Visualizza messaggio
@ Claudio
ok training kit già pronto ho ordinato già anche tre set di pale e palini di coda e tetsa in plastica ruote dentate tubo di coda ecc... Con spindle intendi l'asse che unisce le manine porta pale?
La fly bar la prendo con le pale o solo l'asse??

Io smanettare con la radio sarà dura guarda il mio nick ci proverò grazie dei consigli

@ Flap
Tu usi tutto metal... ti trovi bene? ho letto che meglio mettere un punto debole strategico in modo da non piegre niente.... tipo le manine o la testa quest'ultima però mi sa che se si rompe si porta a presso qualche altro pesso tipo i tiranti.
Prendi solo la fly-bar senza pale "i paddles" (o pale della fly bar) a meno che non sei propio sfigato non si rompono facilmente.

Per la precisione, come puoi aver visto dalle foto, il mio è tutto in metal ma all'inzio, non ti consiglio di upgradarlo in metal perchè costa e se sbatti pieghi e piangi.
Meglio cambiare un testa in plastica in più che cambiarne una in metallo a 99 euro (a meno che non vuoi rimanere fermo per qualche settimana e comprarla in cina a meno).
Gli spindle sono quei tubini di metallo che uniscono le manine porta pale attraverso la testa e la versione S (in plastica) li porta da 3 mm la versione SV (in alluminio) li porta da 4 mm.
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 09, 19:09   #1418 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da smanettone Visualizza messaggio
Detto fatto 32 euri e ti levi il pensiero
CopterX 450-01-00 Main Rotor Head Tail V2 Trex 450SE XL su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies

Bel video flap... attento ai piccioni però

Che simulatore usi?
Fai attenzione a non esagerare a stringere troppo le viti passanti nella scatola di coda le filettature non tengono (esperienza personale ho anche un copterx), metti un po'di frenafiletti medio e non tirare a morte le viti se no ti tocca riempire la coda di dadi di fissaggio e viti più lunghe.
Mi dimenticavo aggiungi alla tua lista un seti di viti di scorta e un cacciavite a brugola da 1.5 mm. (il KDS adora le viti a brugola e anch'io)

Claudio 63
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 09, 19:12   #1419 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di smanettone
 
Data registr.: 18-08-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 183
Immagini: 3
Grazie Claudio, si in effetti ho letto sul forum di questo problema infatti la mia idea è qualla di fare un mix metallo plastica non tanto per le prestazioni ma per fare in modo di rompere solo alcune parti in caso di crash non catastrofici. Cosi facendo scorta di quelle parti evito di stare a piedi
Non so bene ancora cosa mettere in plastica o alluminio, anche perchè l'eli deve ancora arrivare
smanettone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 09, 19:24   #1420 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da smanettone Visualizza messaggio
Grazie Claudio, si in effetti ho letto sul forum di questo problema infatti la mia idea è qualla di fare un mix metallo plastica non tanto per le prestazioni ma per fare in modo di rompere solo alcune parti in caso di crash non catastrofici. Cosi facendo scorta di quelle parti evito di stare a piedi
Non so bene ancora cosa mettere in plastica o alluminio, anche perchè l'eli deve ancora arrivare
Impara a farlo volare senza schiantare e se non c'è l'hai investi i soldi in un simulatore di volo serio che insieme al tranning-kit è la miglior cura anti schianto.
L'eli di per se è un buon prodotto (a parte qualche difetto congenito vedi alberi principali e pulegge storti/storte di serie ).
Però ha la caratteristica di non essere "biodegradabile" cioè di smontarsi in volo da solo. Quindi se devi metterci le mani lo devi fare solo perchè è necessario, altrimenti abbiamo un altro candidato ad ingrassare l'economia cinese .
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
KDS 800 Gyro chi lo conosce? Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 4 31 agosto 08 23:57
T-rex 450S CF o T-rex 450S ARF o 3DX450 B ste_23_66 Elimodellismo Motore Elettrico 6 18 dicembre 06 01:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002