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Vecchio 10 settembre 08, 13:10   #131 (permalink)  Top
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Può darsi, ma come può settarsi al contrario da solo, visto che non l'ho mai toccato nè ha mai spostato nessun interruttore sul radiocomando che non sia quello di blocco del gas?

Nel caso la procedura da seguire è quella che mi hai detto ieri o è diversa?

Comunque questa è una foto del giroscopio.

vedi quella levatta sul giro dove c'e' scritto dir, mettila su rev e riprova...
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Vecchio 10 settembre 08, 15:28   #132 (permalink)  Top
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sono stato a comprese le pile ricaricabili ed il carica batterie. Non ne ho fatto di niente per l'Energizer e 8 pile 50 euro in una grande distribuzione. Per avere pile che si ricaricano in 16 ore , otto ore per ogni gruppo di quattro. Con quella fiera mi prendo una lipo e l'attacco al radiocomando. La carico in due ore!
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Vecchio 11 settembre 08, 08:47   #133 (permalink)  Top
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Problema Individuato E Risolto!

Mi chiedo come mai non ci ho pensato prima, visto che un problema simile l'ho avuto anche con il 5#4.
Con quest'ultimo infatti mi capitava che la pala inferiore non ce la facesse a compensare quella superiore se la sua corona aveva anche un dentino rovinato.
In questo caso infatti il sistema di trasmissione pignone corona non agiva come doveva.

Il problema che avevo al KDS derivava dal fatto che la cinghia che va al rotore non ce la faceva a trasmettere tutto il moto necessario.
Questo semplicemente perché era LENTE! Tutto qui!

Ho TIRATO LA CINGHIA e tutto si è risolto!
Ora l'elicottero non ruota più sull'asse e devo dire che il giroscopio fa davvero il suo dovere. L'elicottero rimane inchiodato dritto di fronte a me.
Devo soltanto fare un picoclo foro sul tubo ed infilarci una vite in modo che lo strusciare in terra del pezzo di alluminio che tocca terra nella parte posteriore non muova il tubo (faccio hovering a pochi cm da terra).
Del suggerimento della vite devo ringraziare ugo55a11.

Rimane adesso da correggere la cabrata a sx che fa l'elicottero.
Vorrei farlo senza agire sul trim in modo da avere un elicottero perfetto.


Qualcuno ha scritto una guida su come correggere le tendenze dell'elicottero a picchiare, cabrare ecc... agendo su quei collegamente composti da astina + occihello dove si attaccano le sfere? Sicuramente allungando o accorciando quello che collegano il rotore ai servo si modifica il comportamento dell'elicottero.
Non so come si chiamano ma posto per questo una foto...

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Vecchio 11 settembre 08, 13:49   #134 (permalink)  Top
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Scusate ho scritto una fesseria.
Ovviamente il termine "cabra" non ci incastra niente con le direzioni laterali.
Volevo dire che l'elicottero si sposta lateralmente verso sinistra.
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Vecchio 11 settembre 08, 20:13   #135 (permalink)  Top
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Ma a parte Manowar ( che pazienza che hai , io l'avevo già buttato in pattumiera ) , questo benedetto KDS 450 S non l'ha comprato nessun altro ?
Rollerblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 00:46   #136 (permalink)  Top
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Mi chiedo come mai non ci ho pensato prima, visto che un problema simile l'ho avuto anche con il 5#4.
Con quest'ultimo infatti mi capitava che la pala inferiore non ce la facesse a compensare quella superiore se la sua corona aveva anche un dentino rovinato.
In questo caso infatti il sistema di trasmissione pignone corona non agiva come doveva.

Il problema che avevo al KDS derivava dal fatto che la cinghia che va al rotore non ce la faceva a trasmettere tutto il moto necessario.
Questo semplicemente perché era LENTE! Tutto qui!

Ho TIRATO LA CINGHIA e tutto si è risolto!
Ora l'elicottero non ruota più sull'asse e devo dire che il giroscopio fa davvero il suo dovere. L'elicottero rimane inchiodato dritto di fronte a me.
Devo soltanto fare un picoclo foro sul tubo ed infilarci una vite in modo che lo strusciare in terra del pezzo di alluminio che tocca terra nella parte posteriore non muova il tubo (faccio hovering a pochi cm da terra).
Del suggerimento della vite devo ringraziare ugo55a11.

Rimane adesso da correggere la cabrata a sx che fa l'elicottero.
Vorrei farlo senza agire sul trim in modo da avere un elicottero perfetto.


Qualcuno ha scritto una guida su come correggere le tendenze dell'elicottero a picchiare, cabrare ecc... agendo su quei collegamente composti da astina + occihello dove si attaccano le sfere? Sicuramente allungando o accorciando quello che collegano il rotore ai servo si modifica il comportamento dell'elicottero.
Non so come si chiamano ma posto per questo una foto...

te l'avevo detto che sicuramente era una cavolata che non riuscivi a trovare per inesperienza

ma se quando l'hanno provato degli esperti hai detto che volava perfettamente e non ha mai sbattuto come mai ora tira da una parte?

dato che non sei molto pratico prima di andare a toccare i link dei servi ti consiglio di provare a trimmarlo dalla radio
PEGAS0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 00:50   #137 (permalink)  Top
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Ma a parte Manowar ( che pazienza che hai , io l'avevo già buttato in pattumiera ) , questo benedetto KDS 450 S non l'ha comprato nessun altro ?
2 giorni per far volare un elicottero ti sembrano tanti?
se ti leggesse un vecchio modellista direbbe che hai detto un'eresia!

e allora chi compra un kit,lo monta pezzo per pezzo, vite per vite, poi ci aggiunge l'elettronica, prova la compatibilità tra i vari componenti, li regola uno ad uno che cos'è, un santo?

il modellismo richiede pazienza!

se ti leggi tutto il tread vedrai che prima di lui l'abbiamo comprato anche io e fly fly fly e non abbiamo avuto alcun problema,anzi siamo piu' che soddisfatti!

Ultima modifica di PEGAS0 : 12 settembre 08 alle ore 00:58
PEGAS0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 08:26   #138 (permalink)  Top
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Ma a parte Manowar ( che pazienza che hai , io l'avevo già buttato in pattumiera ) , questo benedetto KDS 450 S non l'ha comprato nessun altro ?
Buttarlo nella pattumiera??? Per me questo elicottero è un gioiello e ti garantisco che mi pare di aver fatto miracoli per riuscire a tenerlo in hovering a 5 cm dal suolo dopo due giorni dall'acquisto. Pensa che non ho MAI guidato un elicottero con rotore di coda, ma soltanto un Walkera 5#4 per un mese.
Per quanto riguarda la pazienza... penso che sia il requisito fondamentale per avventurarsi in un mondo come questo.
NON TI SCORAGGIARE MAI!


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ma se quando l'hanno provato degli esperti hai detto che volava perfettamente e non ha mai sbattuto come mai ora tira da una parte?
Mi hanno spiegato in più persone che è naturale che l'elicottero tenda a sx per la compensazione del rotore di coda al movimento delle pale principali (almeno io ho capito così...).
E' un movimento che si compensa con lo stik e che è più accentuato a terra per l'effetto suolo.
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Vecchio 12 settembre 08, 10:01   #139 (permalink)  Top
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Chi, tra i possessori di questo elicottero, potrebbe allegare un'immagine del caricabatterie fornito in dotazione ?
Gliene sarei molto grato
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Vecchio 12 settembre 08, 11:21   #140 (permalink)  Top
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Chi, tra i possessori di questo elicottero, potrebbe allegare un'immagine del caricabatterie fornito in dotazione ?
Gliene sarei molto grato
non posso allegarti la foto perchè ho una connessione internet ultralenta ma ti posso dire che è molto simile a quello esky solo che ha la scocca in alluminio anodizzato blu
PEGAS0 non è collegato   Rispondi citando
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