Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 agosto 09, 10:40   #1371 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da erik88 Visualizza messaggio
so che dovrei guardare il manuale...,ma purtroppo non ci capisco una mazza di italiano...ma per capire se sto volando in blocco di coda o normal come faccio ? da cosa si vede? io quando agisco sullo stik di coda quando per esempio lo faccio ruotare a destra se poi non compenso a sinistra continua a girare..come sto volando? inoltre il blocco di coda , o il modo normal col kds 450 s con radio originale da dove si imposta?
Guarda sul gyro, se la luce rossa è accesa sei in AVCS (blocco coda), altrimenti sei in NORMAL. Da quanto dici sei in normal.....se hai la WFLY 6ch, devi spostare uno degli switch in basso a destra (guarda sul libretto qual'è quello del gyro), e agire sulla manopolina in alto a sinistra (quella rotonda). Girando di poco verso destra, lo metti in AVCS (la luce si accende sul gyro). Prova.
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 09, 10:51   #1372 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2009
Residenza: Belluno
Messaggi: 248
io la luce del giro quando accendo l'elicottero rimane rossa fissa...,ma quindi è una cosa che si imposta solo da radiocomando in questo caso?
erik88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 09, 11:45   #1373 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da erik88 Visualizza messaggio
io la luce del giro quando accendo l'elicottero rimane rossa fissa...,ma quindi è una cosa che si imposta solo da radiocomando in questo caso?
Puoi anche farlo dal gyro, se guardi hai 2 piccole rotelline, quella del LIMIT (corsa del servo) e il GAIN (guadagno-sensibilità) . Se sposti quest'ultima sotto il valore di 5o vai in normal e si spegne la luce, appena passi il 50 sei in AVCS e la luce si accende.
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 09, 12:21   #1374 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2009
Residenza: Belluno
Messaggi: 248
ma quindi per passare in normal su che valore provo a spostarla?? basta girare la vite sotto il 50 senza toccare nulla da radio?? scusa le tante domande ma non vorrei fare danni
erik88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 09, 14:15   #1375 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicottero17
 
Data registr.: 29-01-2008
Residenza: bronte
Messaggi: 181
servo

ciao a tutti, mi potete chiarire una cosa ?? io ho trovato un servo analogico rotto nel mio kds SV.posso montare un servo digitale sul piatto oppure 2 ?? anche se ho visto che ce ne sono 3 nel piatto.grazie fatemi sapere.
elicottero17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 09, 14:54   #1376 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da elicottero17 Visualizza messaggio
ciao a tutti, mi potete chiarire una cosa ?? io ho trovato un servo analogico rotto nel mio kds SV.posso montare un servo digitale sul piatto oppure 2 ?? anche se ho visto che ce ne sono 3 nel piatto.grazie fatemi sapere.
I servi sul piatto vanno necessariamente acquistati tutti e 3 **IDENTICI** pena un movimento non omogeneo dello stesso.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 09, 09:54   #1377 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2009
Residenza: Belluno
Messaggi: 248
ecco il gyro del mio kds...mi dite correttamente dove devo agire per volare in normal , e volare in blocco di coda? scusate la continua domanda ma non voglio proprio fare danni..
Icone allegate
Club KDS - 450S-gyro.jpg  
erik88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 09, 13:24   #1378 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da erik88 Visualizza messaggio
ecco il gyro del mio kds...mi dite correttamente dove devo agire per volare in normal , e volare in blocco di coda? scusate la continua domanda ma non voglio proprio fare danni..
Con la radio programmabile che hai, metti il delay a 0 e regola la sensibilità con la radio alla voce giroscopio.
Se non imposti il giroscopio a 0 e poi regoli la sensibilità dalla radio (e la radio ha gia una sua impostazione) metti il gyro in crisi e allora si che fai danni.
Parti con delay del gyro 0 e regola la sensibilita dalla radio poi, aumenti la sensibilità fino al 50% da quel momento con il 51% si accende la luce rossa sul gyro che ti indica che sei in head-lock (awcs) da li in poi voli in Head-lock (a meno che non hai attivato/disattivato) un interruttore predisposto alla selezione RATE (normal) HEAD-LOCK (awcs).
Per incominciare a capire se sta fermo regola la sensibilità al 65% da li incominci a valutare le sue reazioni. Se sbacchetta in modo evidente la sensibilità è troppo alta se invece e poco pronto o non sta fermo in hovering con la coda ma ogni tanto si agita, e fa lo stesso quando aceleri di improvviso probabilmente la sensibilità e troppo bassa.
Dirti di più per iscritto mi diventa difficile perche non ho idea di come vada il tuo elicottero.

Claudio 63
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 09, 16:41   #1379 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2009
Residenza: Belluno
Messaggi: 248
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio 63 Visualizza messaggio
Con la radio programmabile che hai, metti il delay a 0 e regola la sensibilità con la radio alla voce giroscopio.
Se non imposti il giroscopio a 0 e poi regoli la sensibilità dalla radio (e la radio ha gia una sua impostazione) metti il gyro in crisi e allora si che fai danni.
Parti con delay del gyro 0 e regola la sensibilita dalla radio poi, aumenti la sensibilità fino al 50% da quel momento con il 51% si accende la luce rossa sul gyro che ti indica che sei in head-lock (awcs) da li in poi voli in Head-lock (a meno che non hai attivato/disattivato) un interruttore predisposto alla selezione RATE (normal) HEAD-LOCK (awcs).
Per incominciare a capire se sta fermo regola la sensibilità al 65% da li incominci a valutare le sue reazioni. Se sbacchetta in modo evidente la sensibilità è troppo alta se invece e poco pronto o non sta fermo in hovering con la coda ma ogni tanto si agita, e fa lo stesso quando aceleri di improvviso probabilmente la sensibilità e troppo bassa.
Dirti di più per iscritto mi diventa difficile perche non ho idea di come vada il tuo elicottero.

Claudio 63
quindi metto il delay a zero e poi lo regolo con la radio a 65 e vedo se aumentare o diminuire?? un altra cosa..sul menu della radio dove si trova la voce gyro su cui devo andare a cambiare i valori?? scusa ma non ne capisco niente dei menù...so solo cosa significa il primo menù delle voci reverse o normal...poi gli altri non ne capisco!! grazie!!
erik88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 09, 00:27   #1380 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da erik88 Visualizza messaggio
quindi metto il delay a zero e poi lo regolo con la radio a 65 e vedo se aumentare o diminuire?? un altra cosa..sul menu della radio dove si trova la voce gyro su cui devo andare a cambiare i valori?? scusa ma non ne capisco niente dei menù...so solo cosa significa il primo menù delle voci reverse o normal...poi gli altri non ne capisco!! grazie!!
Io non ho la tua radio, ma google aiuta. Tu hai il manuale Io NO ma lo trovato su internet.
Ora... se propio l'inglese non lo mastichi prova a tradurre con google (voce strumenti per le lingue) digitando la frase che ti interessa o meglio ancora se ti è possibile copiando l'intero paragrafo da cd e cliccando sul pulsante traduci.

Comunque leggendo il manuale a pag. 44 troverai che per settare la sensibilità su gyro devi entrare nel menù advanced della radio, li come per "magia" apparirà la voce (1) gyro sens setting segui le istruzioni e riuscirai a settare il giroscopio.
Il settaggio lo dovrai fare sia per il volo in normal che in idle-up (all'inizio falli uguali)
La seconda voce lasciala in default (cioè inh)
La terza voce dovrebbe assegnare (a tuo piacimento) lo switch per inserire/disinserire il sistema AWCS
La quarta voce assegna la posizione dello switch 0/1 disattivato attivato
La quinta voce assegna la sensibilità desiderata alla posizione 0 (rate = no awcs) 1 (awcs = head-lock) devi impostarle entrambe, ricorda il 50% è virtualmente per il gyro il suo punto 0 quindi da 51 in su attivi e aumenti la sensibilità in "head lock", mentre da 49 in giù attivi e aumenti la sensibilità in "rate".

Tieni il cervello acceso mentre fai queste operazioni.

Claudio 63
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
KDS 800 Gyro chi lo conosce? Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 4 31 agosto 08 23:57
T-rex 450S CF o T-rex 450S ARF o 3DX450 B ste_23_66 Elimodellismo Motore Elettrico 6 18 dicembre 06 01:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002