03 agosto 09, 13:17 | #1352 (permalink) Top | |
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Non penso che col trim del gas sposti tanto in giù o su il punto di potenza di stacco. Penso che i trim , mi correggano gli esperti , siano più utili sugli altri 3 movimenti , per ottimizzare gli zeri. Grazie | |
03 agosto 09, 13:23 | #1353 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2008 Residenza: bronte
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scusate ma voi le pale principali del rotore le avete strette o lasciate un pò lente,cosi quando iniziano a girare i estendono bene da sole. un altra domanda, le pale le avete montate una conn la piccola curva che c'e alla fine verso destra e una verso sinistra o tutte e due nello stesso verso? scusate tutte queste domande, perdonatemi se sbaglio qualche termine, ma non vorrei fare danni, grazie
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03 agosto 09, 15:07 | #1354 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2008
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Il rotore principale gira in senso orario ( guardandolo dall'alto ) e il rotore di coda in senso antiorario. Le pale sono delle ali di fatto , per cui il bordo di entrata della pala deve essere davanti. ( vedi allegato - spero di esserti stato di aiuto ) | |
03 agosto 09, 18:53 | #1356 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2008 Residenza: bronte
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grazie Rollerblade, le ho montate giuste allora,peò mi sono accoro di una cosa, ho un servo rotto!!!!!!!!!!!!!!!! neanche il tempo di provarlo e settarlo.che sfortuna ditemi voi che servi avete montato o trovato ??? io ho trovato quelli in plastica della tower pro.a me sembrano brutti.per voi???
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03 agosto 09, 23:11 | #1357 (permalink) Top | |
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Eventualmente, leggi il manuale alla voce curva gas/passo, e staccando il motore, controlla che il passo in normal sia come indicato dal manuale in funzione della curva del gas consigliata dalla casa. Per quanto riguarda il tubo di coda non posso aiutarti visto che nella verione S non c'e il foro per allogiare una vite di fissaggio. L'unica cosa che puoi fare e forare e machiare tu per fissare una vite sotto. | |
03 agosto 09, 23:20 | #1358 (permalink) Top | |
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Aspetta dunque, di aver capito bene come funziona la radio e l'eli prima di complicarti la vita a cambiare servi (che vuol dire risettare da capo l'eli). Se propio non lo trovi uguale prendi il servo di coda (dovrebbe essere uguale) e sostituiscilo con il servo rotto (ammesso che non sia lui il servo incriminato). Per la coda può andare molto bene l'Hitec HS 81 HB (solo per la coda) costa poco ed'è molto veloce, attento a verificare che il gyro sia settato per servo analogico, e controlla il senso di rotazione dei palini di coda. Se dopo aver fatto tutto (cambiando il servo di coda) l'eli si mette a girare come una trottola, tranquillo, probabilmente devi agire sull'interrutore "reverse" del gyro. Claudio 63 | |
04 agosto 09, 00:48 | #1359 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2008 Residenza: bronte
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grazie claudio dei tuoi consigli,ma il servo e proprio quello del piatto situato a destra. cmq vedro di seguire il tuo cosglio riquardo al servo di coda.ho notato i vari movimenti della coda,(senza le pale principali montate)e tutto giusto.se giro lo stck a destra va a destra e vice versa. ma dimmi tu hai la radio a 6 ch di casa o no? io la wfly 9ch e credo di aver cancallato i settaggi di casa e dovrei rifare il tutto.potresti aitarmi a sistemare le varie curve?non forse chiedo troppo, ma con questo elicottero 450 mi sento un po in difficoltà. prima quando svolazzavo con l'fp anche se cadevo lo riparavo in un attimo e anche per settarlo.con questo mi perdo in un bicchiere d'acqua. grazie e scusate se faccio troppe domande.
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04 agosto 09, 14:18 | #1360 (permalink) Top | |
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Comunque qualche indicazione te la posso dare. 1) il sistema di governo del piatto è a120° 2) servo post. dx. comanda l'alettone - servo post. sx comanda il passo - servo ant. comanda l'elevatore (guardando l'eli dalla coda) 3) guarda come sono collegati i servi sulla ricevente in base a quello puoi farti un'idea di come settare l'eli riprogrammando la radio. 4) tieni presente che i movimenti base corretti del piatto sono: picchia: servo ant si abbassa servi post. si alzano - cabra: servo ant. si alza servi post si abbassano - comando gas/passo tutti i servi si alzano (+ gas/passo) tutti i servi si abbassano (- gas/passo) - eli piega a dx : servo dx si abbassa servo sx si alza - eli piega a sx: servo sx si abbassa servo dx si alza. 5) nel menù della radio ci sarà sicuramente la funzione SWAH dove puoi regolare l'escursione del passo e i relativi movimenti in sincronia dei servi, quindi per ottenere i movimenti soprariportati dovrai agire sul reverse dei servi e sulla percentuale i + e in - della SWAH. Per le curve del passo e del gas leggi il manuale e settale come indicato, nella versione normal ed eventualmente idle-up. Al momento non ti dico altro che già così avrai il tuo bel da fare. Claudio 63 Ultima modifica di Claudio 63 : 04 agosto 09 alle ore 14:22 | |
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