Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 agosto 09, 12:07   #1351 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicottero17
 
Data registr.: 29-01-2008
Residenza: bronte
Messaggi: 181
ciao erik il tuo kds è il 450 S o SV ?
elicottero17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 09, 12:17   #1352 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da erik88 Visualizza messaggio
io ho lasciato tutti i valori come erano..con radiocomando originale...l'eli si alza con lo stick abbastanza spinto in avanti...ma oggi provo ad agire sui trim del gas a vedere se cambia qualcosa..
Anche io , nel mio " unico tentativo di decollo " , dopo che mi è partita nei rovi una pala del rotore di coda , ero circa a metà gas è si era solo alleggerito il training kit.
Non penso che col trim del gas sposti tanto in giù o su il punto di potenza di stacco.
Penso che i trim , mi correggano gli esperti , siano più utili sugli altri 3 movimenti , per ottimizzare gli zeri.
Grazie
Rollerblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 09, 12:23   #1353 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicottero17
 
Data registr.: 29-01-2008
Residenza: bronte
Messaggi: 181
scusate ma voi le pale principali del rotore le avete strette o lasciate un pò lente,cosi quando iniziano a girare i estendono bene da sole. un altra domanda, le pale le avete montate una conn la piccola curva che c'e alla fine verso destra e una verso sinistra o tutte e due nello stesso verso? scusate tutte queste domande, perdonatemi se sbaglio qualche termine, ma non vorrei fare danni, grazie
elicottero17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 09, 14:07   #1354 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da elicottero17 Visualizza messaggio
scusate ma voi le pale principali del rotore le avete strette o lasciate un pò lente,cosi quando iniziano a girare i estendono bene da sole. un altra domanda, le pale le avete montate una conn la piccola curva che c'e alla fine verso destra e una verso sinistra o tutte e due nello stesso verso? scusate tutte queste domande, perdonatemi se sbaglio qualche termine, ma non vorrei fare danni, grazie
Devi lasciarle non molli molli ( neanche dure però ) , è chiaro che la forza centrifuga le fa fuoriuscire.
Il rotore principale gira in senso orario ( guardandolo dall'alto ) e il rotore di coda in senso antiorario.
Le pale sono delle ali di fatto , per cui il bordo di entrata della pala deve essere davanti. ( vedi allegato - spero di esserti stato di aiuto )
Files allegati
Tipo file: pdf Lan_PDF_Colori005.PDF‎ (118,9 KB, 105 visite)
Rollerblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 09, 16:40   #1355 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2009
Residenza: Belluno
Messaggi: 248
il mio è un 450 s...uff oggi piove e non ho ancora potuto provarlo..
erik88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 09, 17:53   #1356 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicottero17
 
Data registr.: 29-01-2008
Residenza: bronte
Messaggi: 181
grazie Rollerblade, le ho montate giuste allora,peò mi sono accoro di una cosa, ho un servo rotto!!!!!!!!!!!!!!!! neanche il tempo di provarlo e settarlo.che sfortuna ditemi voi che servi avete montato o trovato ??? io ho trovato quelli in plastica della tower pro.a me sembrano brutti.per voi???
elicottero17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 09, 22:11   #1357 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da Rollerblade Visualizza messaggio
Anche io , nel mio " unico tentativo di decollo " , dopo che mi è partita nei rovi una pala del rotore di coda , ero circa a metà gas è si era solo alleggerito il training kit.
Non penso che col trim del gas sposti tanto in giù o su il punto di potenza di stacco.
Penso che i trim , mi correggano gli esperti , siano più utili sugli altri 3 movimenti , per ottimizzare gli zeri.
Grazie
Lascia stare il trim del gas dov'è. E' meglio che il motore giri abbastanza forte, così lo sforzi di meno e cerca in non incasinarti subito con regolazioni strane del passo.
Eventualmente, leggi il manuale alla voce curva gas/passo, e staccando il motore, controlla che il passo in normal sia come indicato dal manuale in funzione della curva del gas consigliata dalla casa.
Per quanto riguarda il tubo di coda non posso aiutarti visto che nella verione S non c'e il foro per allogiare una vite di fissaggio. L'unica cosa che puoi fare e forare e machiare tu per fissare una vite sotto.
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 09, 22:20   #1358 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da elicottero17 Visualizza messaggio
grazie Rollerblade, le ho montate giuste allora,peò mi sono accoro di una cosa, ho un servo rotto!!!!!!!!!!!!!!!! neanche il tempo di provarlo e settarlo.che sfortuna ditemi voi che servi avete montato o trovato ??? io ho trovato quelli in plastica della tower pro.a me sembrano brutti.per voi???
Visto che sei all'inizio compra un servo uguale e limitati a sostituirlo che già questo e sufficiente per capire come settare un servo (tanto lo dovrai fare comunque )
Aspetta dunque, di aver capito bene come funziona la radio e l'eli prima di complicarti la vita a cambiare servi (che vuol dire risettare da capo l'eli).
Se propio non lo trovi uguale prendi il servo di coda (dovrebbe essere uguale) e sostituiscilo con il servo rotto (ammesso che non sia lui il servo incriminato). Per la coda può andare molto bene l'Hitec HS 81 HB (solo per la coda) costa poco ed'è molto veloce, attento a verificare che il gyro sia settato per servo analogico, e controlla il senso di rotazione dei palini di coda.
Se dopo aver fatto tutto (cambiando il servo di coda) l'eli si mette a girare come una trottola, tranquillo, probabilmente devi agire sull'interrutore "reverse" del gyro.

Claudio 63
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 09, 23:48   #1359 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicottero17
 
Data registr.: 29-01-2008
Residenza: bronte
Messaggi: 181
grazie claudio dei tuoi consigli,ma il servo e proprio quello del piatto situato a destra. cmq vedro di seguire il tuo cosglio riquardo al servo di coda.ho notato i vari movimenti della coda,(senza le pale principali montate)e tutto giusto.se giro lo stck a destra va a destra e vice versa. ma dimmi tu hai la radio a 6 ch di casa o no? io la wfly 9ch e credo di aver cancallato i settaggi di casa e dovrei rifare il tutto.potresti aitarmi a sistemare le varie curve?non forse chiedo troppo, ma con questo elicottero 450 mi sento un po in difficoltà. prima quando svolazzavo con l'fp anche se cadevo lo riparavo in un attimo e anche per settarlo.con questo mi perdo in un bicchiere d'acqua. grazie e scusate se faccio troppe domande.
elicottero17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 09, 13:18   #1360 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da elicottero17 Visualizza messaggio
grazie claudio dei tuoi consigli,ma il servo e proprio quello del piatto situato a destra. cmq vedro di seguire il tuo cosglio riquardo al servo di coda.ho notato i vari movimenti della coda,(senza le pale principali montate)e tutto giusto.se giro lo stck a destra va a destra e vice versa. ma dimmi tu hai la radio a 6 ch di casa o no? io la wfly 9ch e credo di aver cancallato i settaggi di casa e dovrei rifare il tutto.potresti aitarmi a sistemare le varie curve?non forse chiedo troppo, ma con questo elicottero 450 mi sento un po in difficoltà. prima quando svolazzavo con l'fp anche se cadevo lo riparavo in un attimo e anche per settarlo.con questo mi perdo in un bicchiere d'acqua. grazie e scusate se faccio troppe domande.
Per quanto riguarda la radio io uso la DX7 e non conosco la Wfly 9 ch ma credo che non sia molto diversa dalle Hitec Optic 6.
Comunque qualche indicazione te la posso dare.
1) il sistema di governo del piatto è a120°
2) servo post. dx. comanda l'alettone - servo post. sx comanda il passo - servo ant. comanda l'elevatore (guardando l'eli dalla coda)
3) guarda come sono collegati i servi sulla ricevente in base a quello puoi farti un'idea di come settare l'eli riprogrammando la radio.
4) tieni presente che i movimenti base corretti del piatto sono: picchia: servo ant si abbassa servi post. si alzano - cabra: servo ant. si alza servi post si abbassano - comando gas/passo tutti i servi si alzano (+ gas/passo) tutti i servi si abbassano (- gas/passo) - eli piega a dx : servo dx si abbassa servo sx si alza - eli piega a sx: servo sx si abbassa servo dx si alza.
5) nel menù della radio ci sarà sicuramente la funzione SWAH dove puoi regolare l'escursione del passo e i relativi movimenti in sincronia dei servi, quindi per ottenere i movimenti soprariportati dovrai agire sul reverse dei servi e sulla percentuale i + e in - della SWAH.
Per le curve del passo e del gas leggi il manuale e settale come indicato, nella versione normal ed eventualmente idle-up.
Al momento non ti dico altro che già così avrai il tuo bel da fare.

Claudio 63

Ultima modifica di Claudio 63 : 04 agosto 09 alle ore 13:22
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
KDS 800 Gyro chi lo conosce? Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 4 31 agosto 08 23:57
T-rex 450S CF o T-rex 450S ARF o 3DX450 B ste_23_66 Elimodellismo Motore Elettrico 6 18 dicembre 06 01:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002