Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 luglio 09, 10:56   #1331 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Citazione:
Originalmente inviato da Rollerblade Visualizza messaggio
Se hai la radio originale del RTF da 2,4 GHz i miei settaggi originali sono :

r1 = NOR
r2 = REV
r3 = NOR
r4 = NOR
r5 = NOR
r6 = REV

Ciao
...ma sei sicuro???
Io ho controllato e nella mia radio (originale 2,4 GHz) r1 è settato su REV !
Come mai abbiamo settaggi diversi se entrambi non abbiamo modificato nulla???

Qualcun altro può verificare per favore??
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 09, 11:33   #1332 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
...ma sei sicuro???
Io ho controllato e nella mia radio (originale 2,4 GHz) r1 è settato su REV !
Come mai abbiamo settaggi diversi se entrambi non abbiamo modificato nulla???

Qualcun altro può verificare per favore??
La mia ieri sera era così ; quando ho provato l'eli , i comandi rispondevano correttamente.
L'unica cosa , non avendolo mai fatto decollare , non ho potuto verificare la variazione del passo rotore principale all'aumento dei giri.
La radio non l'ho mai toccata , ho provato ieri sera ad entrare in zona programmazione per dare una mano a Erik 88
Rollerblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 09, 23:27   #1333 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da Rollerblade Visualizza messaggio
Anche il mio non è il massimo della vita e non gira proprio drittissimo ; diciamo che un po' più di cura nel montaggio la potrebbero anche mettere.
Anche lo swashplate , se osservi bene , trasmette una minivibrazione ai servi laterali ( se fai girare il motore senza pale piano , lo vedi bene).
In quel swashplate , che penso contenga un cuscinetto a sfera , ho spruzzato un po di grasso bianco Fuchs , per limitare l'attrito.

Io ho trovato anche la coda che tende a ruotare e ad avanzare ( msono accorto che la cinghia ha perso un po' di tensione ) ; mi pare di avere letto su questa discussione o su altre , di mettere una striscia di nasrto adesivo sul tubo e reinfilarlo nella sua sede in plastica , in modo che le viti chiudano di più.
Stesso lavoro lo farò anche dal lato coda ; anche li la tenuta plastica su tubo liscio è un pochino lasca.

I ragazzi più esperti di me , prego diano un loro parere alla cosa .Grazie 1000
1) Se il tubo di coda non è perfettamente bloccato prova a verificare se la vite posta sotto il blocco della coda (estremità inferiore del telaio) e ben stetta, se ci fai caso ne troverai 2, una serve come guida per inserire il tubo correttamente nel suo alloggio, l'atra lo fissa.
2) Un difetto reale in questo eli è la puleggia della cinghia che, come l'albero principale, esce deformata di serie (se qualcuno ha voglia di spiegarlo al cinese della KDS FARA' SOLO DEL BENE).

Ultima modifica di Claudio 63 : 28 luglio 09 alle ore 23:34
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 00:09   #1334 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio 63 Visualizza messaggio
1) Un difetto reale in questo eli è la puleggia della cinghia che, come l'albero principale, esce deformata di serie (se qualcuno ha voglia di spiegarlo al cinese della KDS FARA' SOLO DEL BENE).
Vero!!! Me ne sono accorto anch'io quando ho sostituito l'albero, anche se a mio avviso è deformato il dischetto di chiusura avvitato sulla puleggia mentre la puleggia è abbastanza regolare. Comunque la cambierò. Ma dove si trova una puleggia compatibile non deformata? Temo che comperando il ricambio KDS originale mi arrivi una altrettanto deformata...
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 10:02   #1335 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2009
Residenza: Belluno
Messaggi: 248
allora..fatto primo volo..tutto bene..piano piano si scarica la batteria..prendo la metto sotto carica e quando attacco sul carica batterie cominciano a lampeggiare i due led .."power e charge" e non si carica nulla..come mai?
erik88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 13:19   #1336 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Vero!!! Me ne sono accorto anch'io quando ho sostituito l'albero, anche se a mio avviso è deformato il dischetto di chiusura avvitato sulla puleggia mentre la puleggia è abbastanza regolare. Comunque la cambierò. Ma dove si trova una puleggia compatibile non deformata? Temo che comperando il ricambio KDS originale mi arrivi una altrettanto deformata...
Hai perfettamente ragione, non c'e speranza, che cambiandola il problema si risolva, infatti arrivano deformate di serie anche quelle Xperience (che tra l'altro sono più piccole e quindi cambia tutto il settaggio della coda).
E per questo che ho sottolineato di scrivere al cinese di turno.
Il problema comunque non è del tutto trascurabile, in quanto le vibrazioni non piacciono al gyro riducendone l'efficienza.
L'unica cosa da fare, dato che la puleggia è formata da due pezzi, è, andare da un tornitore e farsi tornire la flangia inferiore in alluminio, alzano un pelo la sede interna affichè il pezzo superiore, che contiene la ruota dentata, aderisca perfettamente.

Claudio 63
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 13:46   #1337 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
scrivete a KDS

Citazione:
Originalmente inviato da Claudio 63 Visualizza messaggio
Hai perfettamente ragione, non c'e speranza, che cambiandola il problema si risolva, infatti arrivano deformate di serie anche quelle Xperience (che tra l'altro sono più piccole e quindi cambia tutto il settaggio della coda).
E per questo che ho sottolineato di scrivere al cinese di turno.
Il problema comunque non è del tutto trascurabile, in quanto le vibrazioni non piacciono al gyro riducendone l'efficienza.
L'unica cosa da fare, dato che la puleggia è formata da due pezzi, è, andare da un tornitore e farsi tornire la flangia inferiore in alluminio, alzano un pelo la sede interna affichè il pezzo superiore, che contiene la ruota dentata, aderisca perfettamente.

Claudio 63
Io per risolvere il problema dello scaning ho scritto ed hanno risposto ; come ho scritto precedentemente , scrivete a sta gente , che magari un po' di feedback dagli utilizzatori veri li portano a migliorare il prodotto ( certo , ne beneficeranno i prossimi clienti , però....... )
Su contatti del sito KDS c'è l'indirizzo mail ; a me hanno risposto gentilmente almeno una dozzina di volte.
Ciao
Rollerblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 17:51   #1338 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio 63 Visualizza messaggio
Hai perfettamente ragione, non c'e speranza, che cambiandola il problema si risolva, infatti arrivano deformate di serie anche quelle Xperience (che tra l'altro sono più piccole e quindi cambia tutto il settaggio della coda).
E per questo che ho sottolineato di scrivere al cinese di turno.
Il problema comunque non è del tutto trascurabile, in quanto le vibrazioni non piacciono al gyro riducendone l'efficienza.
L'unica cosa da fare, dato che la puleggia è formata da due pezzi, è, andare da un tornitore e farsi tornire la flangia inferiore in alluminio, alzano un pelo la sede interna affichè il pezzo superiore, che contiene la ruota dentata, aderisca perfettamente.

Claudio 63
In pratica bisogna avvicinare il più possibile il dischetto in metallo alla corona, onde limitarne gli sballamenti, giusto?
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 19:38   #1339 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
In pratica bisogna avvicinare il più possibile il dischetto in metallo alla corona, onde limitarne gli sballamenti, giusto?
Si!
Se rifai il pezzo inferiore, se invece tenti, con il suo originale, di spessorarlo con delle rondelle distanziali il risultato non è un granchè in quanto è probabile che hai anche il bordo esterno deformato.

Claudio 63
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 09, 00:08   #1340 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Citazione:
Originalmente inviato da erik88 Visualizza messaggio
adesso va tutto giusto..!!lunica cosa è che nonostante il trim lo abbia spinto al massimo il piatto mi resta un po storto a destra..è normale??
Erik, anche tu mi confermi che hai settato r1 su NOR ? Solo io ce l'ho su REV ???
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
KDS 800 Gyro chi lo conosce? Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 4 31 agosto 08 23:57
T-rex 450S CF o T-rex 450S ARF o 3DX450 B ste_23_66 Elimodellismo Motore Elettrico 6 18 dicembre 06 01:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002