Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 luglio 09, 11:48   #1321 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Come mai dopo la bottarella di sabato, appena tolgo l'hold il motore parte anche a gas a zero? Abbasso il trim del gas? Che strano però.....
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 09, 13:29   #1322 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da padda34# Visualizza messaggio
ciao ora ci siamo spostati in via ippocastani a cusago milanino domani siamo li se voi venire siamo lieti di aiutarti!!!
Al momento ti ringrazio , sto aspettando la coda nuova da Winning , dopo che mi è partita la pala + cuscinetto + ecc....
Spiegami per cortesia come fare il tiraggio cinghia e montaggio del gruppo coda perpendicolare all'albero principale ( trucchi , ecc....... )
Per non fare ruotare il tubo di coda risolvo con del nastro adesivo così le viti stringono di più ?
Appena rimonto , un giretto me lo vengo a fare , perchè vedo che siete in parecchi ad avere il KDS 450 o similari , per cui posso attingere preziose info sullo stesso oggetto che ho io e non informazioni generiche ( sempre ben accette comunque ).

Ma alla fine in via Baradello non ci andate più oppure Cusano Milanino è un'alternativa ?

Ciao e grazie
Rollerblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 09, 23:29   #1323 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
Citazione:
Originalmente inviato da Rollerblade Visualizza messaggio
Al momento ti ringrazio , sto aspettando la coda nuova da Winning , dopo che mi è partita la pala + cuscinetto + ecc....
Spiegami per cortesia come fare il tiraggio cinghia e montaggio del gruppo coda perpendicolare all'albero principale ( trucchi , ecc....... )
Per non fare ruotare il tubo di coda risolvo con del nastro adesivo così le viti stringono di più ?
Appena rimonto , un giretto me lo vengo a fare , perchè vedo che siete in parecchi ad avere il KDS 450 o similari , per cui posso attingere preziose info sullo stesso oggetto che ho io e non informazioni generiche ( sempre ben accette comunque ).

Ma alla fine in via Baradello non ci andate più oppure Cusano Milanino è un'alternativa ?

Ciao e grazie


ciao per la cinghia tira tutto il tubo e poi portalo leggermente in avanti stringi le viti e vedi se la testa gira libera o fa fatica,tieni conto a non intrecciare e metterla nel senso giusto il rotore di coda deve girare in senso antiorario!!!
per il gruppo di coda montalo normale poi monti la pinna posteriore e lo metti dritto se hai una bolla e piu facile
per il campo ora stiamo andando un po in tutte e due stamattina eravamo a cusano e a pomeriggio alla taccona!!!
magari quando sai di passare scrivi cosi vediamo dove trovarci
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 12:00   #1324 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2009
Residenza: Belluno
Messaggi: 248
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio 63 Visualizza messaggio
Quello che tu chiami r3 è il reverse del gas rimettilo come era prima!!!!!
Se non vuoi fare una frittata.
Capisco la smania di volare ma fare una seduta in bagno con il manuale no, non si usa più?
Poi qualche controllo pre-volo tipo guardare come si muove il piatto quando si muove lo stick in modo o nell'altro?
Comunque prima di tutto accendi la radio accendi l'eli e metti in hold oppure in lock il motore (cosi che non si avvii) poi muovi gli stick uno alla volta e cerca di capire come si muovono i servi.
Esempio: con il piatto a 120° (come è il tuo) quando picchi lo stick davanti (elevatore) si abbassa mentre quelli dietro all'unisono si alzano quando cabri accade il contrario.
Qando pieghi a destra il servo di destra (guardando l'eli dalla coda) si abbassa quello di sinistra si alza.
Quando dai solo passo (gas)tutti i servi si alzano quando lo togli si abbassano.
Per la coda quando giri a sinistra il bordo d'attacco delle pale va verso l'esterno quando giri verso destra va verso l'interno.
Ti dico questo per orientarti sui movimenti base del piatto dell'eli. Da qui puoi cominciare a valutare il movimento corretto dei servi.
Se vai a tentoni fai una frittata.
Mi auguro che prima di smanettare sugli interruttori del reverse dei servi tu abbia segnato le loro posizioni iniziali, altrimenti auguri.
Riepilogando: (se mi ricordo bene quindi controlla con la ricevente)
servo anteriore = elevatore (cabra e picchia) canale 2
servo post. sx = passo canale 6
servo post dx = alettone canale 1
Giroscopio = canale 4
Sensbilità giroscopio = canale 5
Gas= canale 3
E superfluo aggiungere che il n° del canale corrisponde al n° (R) degli interruttori sulla radio.
ma appena arrivato davo gas e invece che andare verso l'alto spingeva verso il basso cavolo..e non capisco il perchè...non c'e qualcuno che puo guardare sulla propria radio come sono impostati r1, r2,r3,r4,r5,r6? grazie mille
erik88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 20:01   #1325 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da erik88 Visualizza messaggio
ma appena arrivato davo gas e invece che andare verso l'alto spingeva verso il basso cavolo..e non capisco il perchè...non c'e qualcuno che puo guardare sulla propria radio come sono impostati r1, r2,r3,r4,r5,r6? grazie mille
Se hai la radio originale del RTF da 2,4 GHz i miei settaggi originali sono :

r1 = NOR
r2 = REV
r3 = NOR
r4 = NOR
r5 = NOR
r6 = REV

Ciao
Rollerblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 20:40   #1326 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
...anch'io mi stavo ponendo questa domanda....quali pile ricaricabili per il radiocomando?
Ho notato che nel radiocomando è previsto un jack per la ricarica delle eventuali pile ricaricabili, cito dal manuale: "If you use NiCd or NiH batteries, you can charge it with external power without getting batteries out. The power should be 11,6 V, the current at least 50 mA".
Quindi mi chiedo se alla fine posso semplicemente acquistare 8 batterie ricaricabili e usare il trasformatorino fornito per alimentare il carichino della Lipo, che ha uscita 12 V 1,5 A.
Che ne dite?
La polarià del connettore è corretta , per verificare i parametri invece che scaricare pile inutilmente , io l'accendo col carica batterie in dotazione e funziona ok ( la 2,4 giga ).
Tu sai se si può collegarla al PC con USB ? come ? dove ? dalla presina sotto tipo jack ? il cavo sai come farlo ? io ho chiesto direttamente in KDS e sto aspettando risposta ; oggi Abby mi ha detto che i tecnici erano in ferie e mi risponderà a breve.
Comunque mi hanno detto che le radio prodotte intorno a marzo - aprile 2009 non erano predisposte.
Io ho mandato foto con serial number della mia e aspetto che mi dicano qualcosa
Ciao

Sono molto gentili e puntuali sti cinesi
Rollerblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 22:16   #1327 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2009
Residenza: Belluno
Messaggi: 248
Citazione:
Originalmente inviato da Rollerblade Visualizza messaggio
Se hai la radio originale del RTF da 2,4 GHz i miei settaggi originali sono :

r1 = NOR
r2 = REV
r3 = NOR
r4 = NOR
r5 = NOR
r6 = REV

Ciao
grazie mille!! adesso provo e poi ti faccio sapere come va..a l'ingranaggio quello bianco grande quando accellero non gira perfettamente dritto..è normale?
erik88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 22:35   #1328 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2009
Residenza: Belluno
Messaggi: 248
adesso va tutto giusto..!!lunica cosa è che nonostante il trim lo abbia spinto al massimo il piatto mi resta un po storto a destra..è normale??
erik88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 09, 08:25   #1329 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
attacco USB su radio 2,4 Ghz RTF

Qua ti possono aiutare altri personaggi.

Quello che penso ( correggetemi se sbaglio ) è che vada regolata la squadretta montata sul servo staccandola dal servo stesso ( svitare vite nera autofilettante ) , portando i comandi ed i trim a zero e rimontarla in modo che il piatto sia perfettamente perpendicolare nelle 3 direzioni.
Verifica anche che i 2 tirantini di dx e sx abbiano la stessa lunghezza.

per l'uscita USB qualcuno sa dirmi se la radio da 2,4 Ghz funziona verso PC ?
Icone allegate
Club KDS - 450S-immine-025.jpg  
Rollerblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 09, 08:32   #1330 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da erik88 Visualizza messaggio
grazie mille!! adesso provo e poi ti faccio sapere come va..a l'ingranaggio quello bianco grande quando accellero non gira perfettamente dritto..è normale?
Anche il mio non è il massimo della vita e non gira proprio drittissimo ; diciamo che un po' più di cura nel montaggio la potrebbero anche mettere.
Anche lo swashplate , se osservi bene , trasmette una minivibrazione ai servi laterali ( se fai girare il motore senza pale piano , lo vedi bene).
In quel swashplate , che penso contenga un cuscinetto a sfera , ho spruzzato un po di grasso bianco Fuchs , per limitare l'attrito.

Io ho trovato anche la coda che tende a ruotare e ad avanzare ( msono accorto che la cinghia ha perso un po' di tensione ) ; mi pare di avere letto su questa discussione o su altre , di mettere una striscia di nasrto adesivo sul tubo e reinfilarlo nella sua sede in plastica , in modo che le viti chiudano di più.
Stesso lavoro lo farò anche dal lato coda ; anche li la tenuta plastica su tubo liscio è un pochino lasca.

I ragazzi più esperti di me , prego diano un loro parere alla cosa .Grazie 1000
Rollerblade non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
KDS 800 Gyro chi lo conosce? Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 4 31 agosto 08 23:57
T-rex 450S CF o T-rex 450S ARF o 3DX450 B ste_23_66 Elimodellismo Motore Elettrico 6 18 dicembre 06 01:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002