24 luglio 09, 23:41 | #1311 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2009 Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
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Raga, sto smontando (per la prima volta) il rotore per sostituire l'albero. Ho notato che se tiro la testa verso l'alto, l'intero gruppo ha un gioco verticale di circa 3 mm, è normale???
__________________ attività cessata |
25 luglio 09, 00:27 | #1312 (permalink) Top | |
User | Citazione:
alla fine dell'albero c'è in anello con 2 brugole ai sistemato quello??? tenendo l'albero verso l'alto il collare lo abbassi e lo blocchi!!!!
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25 luglio 09, 01:27 | #1313 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2009 Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
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Affermativo, anello di spessore presente, blocco sistemato a sfioramento, zero mm di gioco!! Perfetto! PS: gli alberi KDS fanno schifo (storti di fabbrica, come già segnalato su questo forum, l'ho visto di persona), sostituitelo immediatamente con uno originale Align!!
__________________ attività cessata |
25 luglio 09, 02:17 | #1314 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2008 Residenza: Parma
Messaggi: 569
| Non fare cavolate!!!!! La trasmittente è la prima cosa da accendere e l'ultima da spegnere!!!! Poi leggi il manuale della radio, avrà sicuramente un dispositivo per disattivare il motore, mantendo gli altri servizi di bordo accesi. Potrebbe essere che lo devi impostare nella funzione Hold, se c'è l'ha, oppure come sulla Hitec Optic ci può essere un pulsante tipo "lock". Claudio 63 |
25 luglio 09, 14:27 | #1315 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
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Altro quesito : ho smontato il servo anteriore per stringere le varie viti , frenafiletti , ecc..... , e si è mossa la squadretta centrale anteriore. Ora riposizionando la levetta sul servo , penso di avere perso il riferimento originale. Come faccio a essere certo che il montaggio della squadretta sia esattamente come prima ? Scusate e grazie. P.S. : oggi 25-07 vola qualcuno col kds 450 al campo in via baradello a monza ? magari approfitto x chuedere qualche consiglio e regolazione. |
25 luglio 09, 15:29 | #1316 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
| Citazione:
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25 luglio 09, 17:47 | #1317 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2009 Residenza: Belluno
Messaggi: 248
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ragazzi..vi prego aiutatemi..mi è arrivto oggi...pomeriggio primo volo..e quando davo gas per alzarlo spingeva sempre piu verso il basso e si piegava adestra mentre se con la mano destra tiravo la mano verso destra tendeva ad alzarsi..cavolo e tutto un casino..come mai? non vorrei mai avere toccato qualcosa sulla radio invertendo qualcosa all' interno del primo menù..non riuscendo ho fatto una prova invertendo r3 e mi è partito il motore al massimo anche avendo lo stick in basso...aiuto vi prego
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25 luglio 09, 23:39 | #1319 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-10-2008 Residenza: Parma
Messaggi: 569
| Citazione:
Se non vuoi fare una frittata. Capisco la smania di volare ma fare una seduta in bagno con il manuale no, non si usa più? Poi qualche controllo pre-volo tipo guardare come si muove il piatto quando si muove lo stick in modo o nell'altro? Comunque prima di tutto accendi la radio accendi l'eli e metti in hold oppure in lock il motore (cosi che non si avvii) poi muovi gli stick uno alla volta e cerca di capire come si muovono i servi. Esempio: con il piatto a 120° (come è il tuo) quando picchi lo stick davanti (elevatore) si abbassa mentre quelli dietro all'unisono si alzano quando cabri accade il contrario. Qando pieghi a destra il servo di destra (guardando l'eli dalla coda) si abbassa quello di sinistra si alza. Quando dai solo passo (gas)tutti i servi si alzano quando lo togli si abbassano. Per la coda quando giri a sinistra il bordo d'attacco delle pale va verso l'esterno quando giri verso destra va verso l'interno. Ti dico questo per orientarti sui movimenti base del piatto dell'eli. Da qui puoi cominciare a valutare il movimento corretto dei servi. Se vai a tentoni fai una frittata. Mi auguro che prima di smanettare sugli interruttori del reverse dei servi tu abbia segnato le loro posizioni iniziali, altrimenti auguri. Riepilogando: (se mi ricordo bene quindi controlla con la ricevente) servo anteriore = elevatore (cabra e picchia) canale 2 servo post. sx = passo canale 6 servo post dx = alettone canale 1 Giroscopio = canale 4 Sensbilità giroscopio = canale 5 Gas= canale 3 E superfluo aggiungere che il n° del canale corrisponde al n° (R) degli interruttori sulla radio. | |
26 luglio 09, 03:32 | #1320 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao ora ci siamo spostati in via ippocastani a cusago milanino domani siamo li se voi venire siamo lieti di aiutarti!!!
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