Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 luglio 09, 08:37   #1291 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
non ti abbattere,come ely non e' male ,queste cose capitano anche ad ely piu' costosi,
...non sono mica tanto daccordo!
le pale girano a 2500 giri/min, se qualcosa parte e va a finire addosso a me non credo si possa definire una cosa "capibile".
Queste cose possono succedere solo dopo un crash e per errata valutazione di eventuali danni, ma non in un eli nuovo...originale o clone, di prestigio od economico, ma pezzi che si staccano davvero non devono esserci.
Ho letto anche dello swashplate che ad alcuni si è staccato in 2......mmmmmah!!!!
La mia domanda ora è: questo succede anche nei minititan e nei Trex originali???
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 09, 09:48   #1292 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da Rollerblade Visualizza messaggio
Stasera prima vera accensione e tentativo di hovering con training kit.
1 minuto di micro manovre , solo alleggerito il TK , no decollo , vedo partire una cosa nera e rumore strano.
Nonostante il frenafiletti è partita una pala posteriore con cuscinetto e tutto ; volata nei rovi - persa beeeeeeeeeeeeeeep

Mi sa a me che 260 euro buttati..............spero di ricrederemi , ma visto l'inizio

Adesso devo cercare il pezzo ; non ho voglia di aspettare il giro via internet. Dove posso andare a comprare i pezzi in zona varese milano ?????
Ciao

Cazz....ke storia!
Eh...pultroppo sti gingilli vanno trattati bene...BENISSIMO...prima del decollo bisogna rivederli mille volte...
Se la cosa ti può far sentire meglio, a me ieri durante alcuni tentativi di autorotazione mi è partito un pezzettino di testa rotore....
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 09, 10:06   #1293 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
questo e' vero pero' io preferisco quelle in legno perche' se si fa' del volato normale,e quindi non si ha bisogno di una rigidita' particolare,in caso di caduta le oale in legno si rompono con piu' facilita' riducendo i danni dell 'ely.
Dici?
Io quando crashai avevo le pale in fibra....
Una si è aperta in 2, ma non si è spezzata, risparmiando tutto il resto dell'hely.
Quelle in legno "scoppiano" appena urti qualkosa di botto, si fanno in mille pezzi lasciando scoperto il resto dell'hely.
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 09, 10:50   #1294 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da padda34# Visualizza messaggio
ciao prova a dare un po piu di motore tipo quelle che ti avevo messo io poi vedi!!!!
sabato ci sei al campo????
si,ci sono, ma parliamo di quello in via baradello, esatto?
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 09, 20:16   #1295 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
testa in metallo

Ciao a tutti, oggi stupido crash...in fase di decollo l'eli è traslato un pò strisciando sul prato, si è inclinato e...SBSRADBAMANDABAM!!!
Niente di grave , si è rotto solo la levetta che trasmette il passo e una bottarella sulla pala. Ora la rottura è aspettare i ricambi e aggiustare tutto.....
Una domanda, ho trovato su e-bay questa testa in metallo a soli 31 euro, che ne dite?testa in alluminio per t-rex-hk-kds-procopter 450 nuova su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
Direi che magari, mettendoci un albero originale Align e un bel pò di frenafiletti potrebbe fare il suo lavoro per bene, ma il prezzo eccessivamente conveniente mi lascia perplesso....Che ne dite??
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 09, 21:53   #1296 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Ciao a tutti, oggi stupido crash...in fase di decollo l'eli è traslato un pò strisciando sul prato, si è inclinato e...SBSRADBAMANDABAM!!!
Niente di grave , si è rotto solo la levetta che trasmette il passo e una bottarella sulla pala. Ora la rottura è aspettare i ricambi e aggiustare tutto.....
Una domanda, ho trovato su e-bay questa testa in metallo a soli 31 euro, che ne dite?testa in alluminio per t-rex-hk-kds-procopter 450 nuova su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
Direi che magari, mettendoci un albero originale Align e un bel pò di frenafiletti potrebbe fare il suo lavoro per bene, ma il prezzo eccessivamente conveniente mi lascia perplesso....Che ne dite??
Mi sembra che qualcuno qui l'abbia presa...bè, per il prezzo fà il suo lavoro......io la stò cercando tutta colo alluminio, ma è difficile trovarla (a questo prezzo)
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 09, 23:10   #1297 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
...non sono mica tanto daccordo!
le pale girano a 2500 giri/min, se qualcosa parte e va a finire addosso a me non credo si possa definire una cosa "capibile".
Queste cose possono succedere solo dopo un crash e per errata valutazione di eventuali danni, ma non in un eli nuovo...originale o clone, di prestigio od economico, ma pezzi che si staccano davvero non devono esserci.
Ho letto anche dello swashplate che ad alcuni si è staccato in 2......mmmmmah!!!!
La mia domanda ora è: questo succede anche nei minititan e nei Trex originali???
infatti sono anche io dell 'opinione che queste cose non debbano accadere,ho solo detto che queste cose capitano anche ad ely piu' blasonati,visto che tu avevi detto che speravi di non avere buttato via i soldi avendo comprato un ely piu' economico,rispetto a t-rex ,titan,ecc.... -ciao
  Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 09, 23:18   #1298 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Flap1987 Visualizza messaggio
Dici?
Io quando crashai avevo le pale in fibra....
Una si è aperta in 2, ma non si è spezzata, risparmiando tutto il resto dell'hely.
Quelle in legno "scoppiano" appena urti qualkosa di botto, si fanno in mille pezzi lasciando scoperto il resto dell'hely.
ci sono molti fattori e vari tipi di botti,ma se una pala non si rompe vuol dire che inevitabilmente,il colpo lo sente molto di piu' tutta la struttura dell 'ely.poi se si usano pale in carbonio,ancora peggio.questa e' la mia esperienza ,ciao
  Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 09, 23:25   #1299 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Mi sembra che qualcuno qui l'abbia presa...bè, per il prezzo fà il suo lavoro......io la stò cercando tutta colo alluminio, ma è difficile trovarla (a questo prezzo)
Credo che me la prenderò, ho l'impressione che la plastica del KDS non sia proprio al top, quindi mi fido di più di una testa in metallo, magari sostituendo l'albero con uno Align originale e abbondando di frenafiletti.
Ma nessuno qui l'ha già presa questa testa??
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 09, 23:40   #1300 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Credo che me la prenderò, ho l'impressione che la plastica del KDS non sia proprio al top, quindi mi fido di più di una testa in metallo, magari sostituendo l'albero con uno Align originale e abbondando di frenafiletti.
Ma nessuno qui l'ha già presa questa testa??
se vuoi un consiglio non mettere tutto in alluminio,lascia qualche cosa in plastica per far si che se dovessi fare un botto sia quella cosa a rompersi. se metti tutto alluminio, magari non si rompe niente ma si storta tutto. io ad esempio ho lasciato le manine in plastica. mi e' capitato di fere due botti abbastanza forti,mi si sono rotte le manine nel punto dell 'unibol,ma mi si e' salvato tutto il resto,e sono le cose piu' comode da siostituire.certo ci sono poi de botti che non ci sono santi che tengano e si piega tutto ,ma di norma funziona.come ripeto sempre quello che dico e' solo esperienza personale,se c'e' qualquno piu' esperto mi corregga pure.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
KDS 800 Gyro chi lo conosce? Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 4 31 agosto 08 23:57
T-rex 450S CF o T-rex 450S ARF o 3DX450 B ste_23_66 Elimodellismo Motore Elettrico 6 18 dicembre 06 01:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002