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Vecchio 09 settembre 08, 19:08   #121 (permalink)  Top
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kds

Manowar , ma Winning cosa ti dice per questo pb ?
Rollerblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 08, 21:47   #122 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Mi permetto di darvi un consiglio,
Queste batterie sono FAVOLOSE, reggono molto bene la carica, anche su apparecchi che "puppano" e non costano niente.. 10 euro spedite, 12 pile..

B001 12 x AA 2400mAh Ni-MH Rechargeable Battery su eBay.it Rechargeable Batteries, Batteries Battery Chargers, Consumer Electronics

L'ultima volta che ho vinto quest'asta mi hanno mandato delle 2600...Stessa marca... 10 e LODE!!
Una batteria al lipo da 11,1 forse è meglio?
tomxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 08, 23:32   #123 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da tomxxx Visualizza messaggio
Una batteria al lipo da 11,1 forse è meglio?
Alcune radio funzionano bene anche a 9,6 volts. Dipende dalla circuiteria interna, non sono tutte uguali....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 08, 08:35   #124 (permalink)  Top
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L'avatar di ManOwaR
 
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Mi rimane da risolvere il problema della rotazione sull'asse verso sx.
Ieri sera ho parlato con Stesax telefonicamente (che ringrazio) e mi ha suggerito di fare alcune prove. Inoltre di provare a volare senza blocco di coda.

C'è però una cosa che non mi torna.
Ieri sera ho provato con il simulatore G4, usando ovviamente non la radio del KDS.
Anche lì spesso quando alzavo l'elicottero mi accadeva che andasse in rotazione nello stesso identico modo che nella realtà. Praticamente sia nella vita reale che simulata ho lo stesso problema.

A questo punto mi viene un atroce dubbio...

Che sbagli io a gestire lo sitck della coda? Quale errore nell'utilizzo porta a questo tipo di rotazione?

Il fatto che accada anche nel simulatore mi fa venire grossi sospetti...

Ripeto è la stessa identica cosa. Alzo in volo l'eli e mi parte ruotando su se stesso.

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Originalmente inviato da Rollerblade Visualizza messaggio
Manowar , ma Winning cosa ti dice per questo pb ?
Mi ha suggerito di comprare pile valide perché è un problema comune nei radiocomandi che hanno bisogno di potenza come quello del KDS e di altri elicotteri. Ho detto che nel 5#4 non si verificava lo stesso problema ma mi è stato spiegato che la potenza necessaria al funzionamento dei due radiocomandi è completamente diversa.
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Ultima modifica di ManOwaR : 10 settembre 08 alle ore 08:40
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Vecchio 10 settembre 08, 10:06   #125 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ManOwaR Visualizza messaggio
Mi rimane da risolvere il problema della rotazione sull'asse verso sx.
Ieri sera ho parlato con Stesax telefonicamente (che ringrazio) e mi ha suggerito di fare alcune prove. Inoltre di provare a volare senza blocco di coda.

C'è però una cosa che non mi torna.
Ieri sera ho provato con il simulatore G4, usando ovviamente non la radio del KDS.
Anche lì spesso quando alzavo l'elicottero mi accadeva che andasse in rotazione nello stesso identico modo che nella realtà. Praticamente sia nella vita reale che simulata ho lo stesso problema.

A questo punto mi viene un atroce dubbio...

Che sbagli io a gestire lo sitck della coda? Quale errore nell'utilizzo porta a questo tipo di rotazione?

Il fatto che accada anche nel simulatore mi fa venire grossi sospetti...

Ripeto è la stessa identica cosa. Alzo in volo l'eli e mi parte ruotando su se stesso.



Mi ha suggerito di comprare pile valide perché è un problema comune nei radiocomandi che hanno bisogno di potenza come quello del KDS e di altri elicotteri. Ho detto che nel 5#4 non si verificava lo stesso problema ma mi è stato spiegato che la potenza necessaria al funzionamento dei due radiocomandi è completamente diversa.
la radio del kds e decisamente piu' potente di quella del lama e di conseguenza consuma di piu'!

se poi l'hai usata anche col simulatore e ci hai messo delle batterie scadenti cosa pretendi?

con le batterie scariche probabilmente non funzione bene nè con l'ely nè col sim

hai provato a trimmare la coda?
PEGAS0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 08, 10:10   #126 (permalink)  Top
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Si, ma la trimmatura non serve a niente. Gira su se stesso in modo vorticoso e basta.

Appena si alza di pochi cm da terra, parte come un missile, come se avessi lo stick tutto verso sx.
Se mando lo stick a destra non accade niente, continua a ruotare.

Ripeto, alcune volte accade anche con il simulatore. Questo mi fa pensare ad un mio errore nella guida.

La radio che uso con il simulatore NON è quella del KDS! Comque il problema lo risolvo perché sono sicuramente le pile che cambierò oggi.
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Vecchio 10 settembre 08, 11:23   #127 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ManOwaR Visualizza messaggio
Si, ma la trimmatura non serve a niente. Gira su se stesso in modo vorticoso e basta.

Appena si alza di pochi cm da terra, parte come un missile, come se avessi lo stick tutto verso sx.
Se mando lo stick a destra non accade niente, continua a ruotare.

Ripeto, alcune volte accade anche con il simulatore. Questo mi fa pensare ad un mio errore nella guida.

La radio che uso con il simulatore NON è quella del KDS! Comque il problema lo risolvo perché sono sicuramente le pile che cambierò oggi.
se gira anche con il sim con un'altra radio allora dipende da te

il modellismo richiede pazienza, quello dinamico di piu' e l'elimodellismo ancora di piu' perchè è il piu' difficile: bisogna passare ore ed ore sul modello per settarlo, regolarlo e risolvere i problemi ed ore ed ore al pilotaggio per imparare a domarlo

ovviamente parlo di elicotteri veri, complessi, non i coassiali che sono poco piu' che giocattoli

e' quasi indispensabile anche una buona conscenza di meccanica ed elettronica

secondo me hai solo problemi di inesperienza perchè io anche se non mi reputo un'esperto non ho avuto nessuno dei problemi che hai avuto tu ed anche il tuo quando lo hai fatto provare a degli esperti hai detto che volava perfettamente

ora chissà cosa hai combinato, probabilmente è solo una cavolata, vedi le pile scariche......

ti consiglio di farti aiutare da qualcuno un po' piu' pratico di te prima di fare danni!
PEGAS0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 08, 11:37   #128 (permalink)  Top
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Ti ringrazio, ma credo di non aver combinato nulla, visto che l'elicottero non ha mai cresciato né si è mai posato a terra da un'altezza superiore ai 10 cm.

Comunque sono in contatto con winning models, che con la solita gentilezza (E PAZIENZA!) mi hanno dato validi suggerimenti.
Mi hanno detto, come anche voi, di cambiare immediatamente le pile del radiocomando. La causa della rotazine può essere quella al 90%. Infatti se il segnale della radio non è sufficiente possono verificarsi inconvenienti di questo tipo.
Oggi monterò le energizer ricaricabili e vediamo che accade.

Comuqne non sarà di certo questo intoppo a fermarmi. Il prodotto è validissimo, come ho detto più volte, robusto e ben costruito ed esteticamente accattivante.

Per questo ho voglia di vederlo di nuovo in volo con il suo fantastico sibilo!

Per il caricabatterie... winning models "vede e provvede", quindi sono oltremodo fiducioso di una soluzione pressoché immediata ;-)
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Vecchio 10 settembre 08, 11:50   #129 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ManOwaR Visualizza messaggio
Ti ringrazio, ma credo di non aver combinato nulla, visto che l'elicottero non ha mai cresciato né si è mai posato a terra da un'altezza superiore ai 10 cm.

Comunque sono in contatto con winning models, che con la solita gentilezza (E PAZIENZA!) mi hanno dato validi suggerimenti.
Mi hanno detto, come anche voi, di cambiare immediatamente le pile del radiocomando. La causa della rotazine può essere quella al 90%. Infatti se il segnale della radio non è sufficiente possono verificarsi inconvenienti di questo tipo.
Oggi monterò le energizer ricaricabili e vediamo che accade.

Comuqne non sarà di certo questo intoppo a fermarmi. Il prodotto è validissimo, come ho detto più volte, robusto e ben costruito ed esteticamente accattivante.

Per questo ho voglia di vederlo di nuovo in volo con il suo fantastico sibilo!

Per il caricabatterie... winning models "vede e provvede", quindi sono oltremodo fiducioso di una soluzione pressoché immediata ;-)
mi sa' che hai il giroscopio settato al contrario.....
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 08, 11:56   #130 (permalink)  Top
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Può darsi, ma come può settarsi al contrario da solo, visto che non l'ho mai toccato nè ha mai spostato nessun interruttore sul radiocomando che non sia quello di blocco del gas?

Nel caso la procedura da seguire è quella che mi hai detto ieri o è diversa?

Comunque questa è una foto del giroscopio.

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