Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 luglio 09, 22:40   #1271 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da padda34# Visualizza messaggio
ok sono contento che hai risolto.....
in poche parole cosa ti hanno detto di fare???
La pocedura di scaning ( paragrafo 7 del manuale radio 2,4 ) è differente da quello che viene riportato sul manuale stesso ( probabilmente con le traduzioni dal cinese si è persa qualche info ).
Sembra funzionare tutto ; next days monto le pale e proverò timido hovering.
Spero che lo sfogo fatto nel mess di prima non mi porti rogna e crasho prima ancora di estrarre l'eli dalla scatola
Ciao
Rollerblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 09, 11:04   #1272 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da Rollerblade Visualizza messaggio
La pocedura di scaning ( paragrafo 7 del manuale radio 2,4 ) è differente da quello che viene riportato sul manuale stesso ( probabilmente con le traduzioni dal cinese si è persa qualche info ).
Sembra funzionare tutto ; next days monto le pale e proverò timido hovering.
Spero che lo sfogo fatto nel mess di prima non mi porti rogna e crasho prima ancora di estrarre l'eli dalla scatola
Ciao
Prenderai mano anche con le crashate, parola di un crashatore di professione!
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 09, 12:06   #1273 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
Ringrazio per l'augurio............mi tocco le p....
Rollerblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 09, 14:46   #1274 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da Rollerblade Visualizza messaggio
Ringrazio per l'augurio............mi tocco le p....
coraggio!
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 09, 14:53   #1275 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
Sei tu Col. And che hai l'albero rotore che balla leggermente ? oppure ho sbagliato a leggere ? è normale che quando gira il rotore , i tirantini che collegano il piatto ai 2 servi laterali , vano leggermente su e giù trasmettendo la pulsazione , legata alla velocità di rotazione , ai servi ?
Dici che devo bilanciare o raddrizzare qualcosa ? premetto che ho provato senza pale solo per vedere se il mio problema radio era risolto e ho dato gas proprio al minimo minimo.
Grazie
Rollerblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 09, 15:20   #1276 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da Rollerblade Visualizza messaggio
Sei tu Col. And che hai l'albero rotore che balla leggermente ? oppure ho sbagliato a leggere ? è normale che quando gira il rotore , i tirantini che collegano il piatto ai 2 servi laterali , vano leggermente su e giù trasmettendo la pulsazione , legata alla velocità di rotazione , ai servi ?
Dici che devo bilanciare o raddrizzare qualcosa ? premetto che ho provato senza pale solo per vedere se il mio problema radio era risolto e ho dato gas proprio al minimo minimo.
Grazie
No, nn sono io comunque è capitato anche a me, il piatto trsmetteva dei movimenti ai servi tramite i link, la vibrazione che vedi anche tu. A dire il vero l'ho sempre avuto quel gioco, fino a che nn mi sono accorto che i due dischi di cui è composto il piatto (superiore e inferiore) giravano su 2 piani diversi (di pochissimo,ovviamente), in pratica nn erano perfettamente paralleli. Sostituito il piatto (i 2 dischi si sono separati ), sparito l'effetto vibrazione ai servi. Prova a controllare....
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 09, 16:05   #1277 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
Anche se i ho guardato addosso 30 secondi pare anche a me che sia lo swashplate che pendola.
Dove l'hai acquistato ? ma ci hai volato un po' prima di sostituirlo oppure lo hai fatto da nuovo ? costo ?
Grazie 1000
Rollerblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 09, 16:58   #1278 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da Rollerblade Visualizza messaggio
Anche se i ho guardato addosso 30 secondi pare anche a me che sia lo swashplate che pendola.
Dove l'hai acquistato ? ma ci hai volato un po' prima di sostituirlo oppure lo hai fatto da nuovo ? costo ?
Grazie 1000
Bè, lo swash lo trovi ovunque, da winning models, hely shop, helygo ecc.....costa circa 6/8 euro, poi se lo vuoi in metallo il prezzo sale......
Io ci ho volato fino a quando, dando gas, ho sentito un botto sordo....e l'ely nn si alzava (per fortuna ero ancora a terra);ho guardato, e una parte del piatto (quella grossa) è rimasta attaccata ai servi, l'altra(piccola) se la sono presa i tiranti superiori......
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 09, 19:01   #1279 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
OK, in effetti non avevo capito bene il concetto......ho reimpostato i valori da manuale, e cioè:
gas 0 45 65 85 100
passo -2 3 5 7 9

Domani collauderò.......ma che le mie pale abbiano un escursione da -10 +10 non influisce sulle curve di cui sopra, giusto?
No anzi devono avere un'escursione da -10 a +10 in quanto questo ti permette di impostare le curve del passo in idle-up o in acrobatico.

Come prima impressione con quella curva di passo se tutto funziona regolarmente l'eli dovrebbe essere più governabile anche di coda. se così non fosse almeno hai un punto di partenza per ricercarne le cause.

Claudio 63
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 09, 21:34   #1280 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
Dove trovare al volo rotore coda KDS 450 S varese-milano ?

Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
coraggio!
Stasera prima vera accensione e tentativo di hovering con training kit.
1 minuto di micro manovre , solo alleggerito il TK , no decollo , vedo partire una cosa nera e rumore strano.
Nonostante il frenafiletti è partita una pala posteriore con cuscinetto e tutto ; volata nei rovi - persa beeeeeeeeeeeeeeep

Mi sa a me che 260 euro buttati..............spero di ricrederemi , ma visto l'inizio

Adesso devo cercare il pezzo ; non ho voglia di aspettare il giro via internet. Dove posso andare a comprare i pezzi in zona varese milano ?????
Ciao
Rollerblade non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
KDS 800 Gyro chi lo conosce? Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 4 31 agosto 08 23:57
T-rex 450S CF o T-rex 450S ARF o 3DX450 B ste_23_66 Elimodellismo Motore Elettrico 6 18 dicembre 06 01:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002