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Vecchio 20 luglio 09, 11:16   #1261 (permalink)  Top
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Una domandina: se in modalità "normal" (non idle up) tolgo il gas completamente a zero, l'eli scende in autorotazione, giusto? Ma la velocità d'impatto con il suolo sarà accettabile o rischio di far danni? Chiedo questo perchè al simulatore mi lascia sempre atterrare in autorotazione senza far danni al carrello, ma ho un certo timore a provarci sul modello reale...
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Vecchio 20 luglio 09, 12:59   #1262 (permalink)  Top
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Ci risiamo con la coda che se ne và a sinistra........se alzo l'ely di 50 cm tutto ok, appena dò gas la coda scappa via, sevo continuamente contrastare con lo stick verso dx per tenerlo diritto......può essere la curva gas nn esatta?
Le mie curve:

passo -4 0 5 7 9
gas 30 50 65 80 100
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" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
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Vecchio 20 luglio 09, 17:32   #1263 (permalink)  Top
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Una domandina: se in modalità "normal" (non idle up) tolgo il gas completamente a zero, l'eli scende in autorotazione, giusto? Ma la velocità d'impatto con il suolo sarà accettabile o rischio di far danni? Chiedo questo perchè al simulatore mi lascia sempre atterrare in autorotazione senza far danni al carrello, ma ho un certo timore a provarci sul modello reale...
ciao x scendere in autorotazione basta che blocchi il motore poi lo regoli con la curva del passo se la vuoi fare ti consiglio di stare mooolto alto e non arrivare giu fino a terra sai il simulatore sie sempre tranquillo nella relata un po -
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Vecchio 20 luglio 09, 17:33   #1264 (permalink)  Top
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Ci risiamo con la coda che se ne và a sinistra........se alzo l'ely di 50 cm tutto ok, appena dò gas la coda scappa via, sevo continuamente contrastare con lo stick verso dx per tenerlo diritto......può essere la curva gas nn esatta?
Le mie curve:

passo -4 0 5 7 9
gas 30 50 65 80 100




ciao da quello che ho capito la coda fino a 50 di gas va bene giusto???
come curva passo io la fare in maniera diversa con il 50% hai solo 2° io sul kds l'avevo a:

-3+3+6+8+9 facendo cosi quando sei al 50 e fai gas le pale si muovono solo di 1° alla volta!!!

mi sembra di averti già chiesto che motore usi se quello grigio oppure quello viola ma non mi ricordo cosa mi hai risposto!!!!

se usi il motore grigio e un po fiacco devi dagli piu giri sul mio la curva gai l'avevo impostata cosi:

0-55-75-85-100

facendo cosi al 50% l'eli incominciava a stare in hovering si aveva un passo di 6° e il motore girava un po piu forte almeno era piu stabile!!!!
facendo cosi io mi sono trovato bene!!!!!
facci sapere coma va.......
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Vecchio 20 luglio 09, 18:41   #1265 (permalink)  Top
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ciao da quello che ho capito la coda fino a 50 di gas va bene giusto???
come curva passo io la fare in maniera diversa con il 50% hai solo 2° io sul kds l'avevo a:

-3+3+6+8+9 facendo cosi quando sei al 50 e fai gas le pale si muovono solo di 1° alla volta!!!

mi sembra di averti già chiesto che motore usi se quello grigio oppure quello viola ma non mi ricordo cosa mi hai risposto!!!!

se usi il motore grigio e un po fiacco devi dagli piu giri sul mio la curva gai l'avevo impostata cosi:

0-55-75-85-100

facendo cosi al 50% l'eli incominciava a stare in hovering si aveva un passo di 6° e il motore girava un po piu forte almeno era piu stabile!!!!
facendo cosi io mi sono trovato bene!!!!!
facci sapere coma va.......
Ciao, grazie per l'aiuto, si in effetti ho il motore di serie, quello nero. Proverò allora a variare le curve, vediamo un pò.....
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Vecchio 21 luglio 09, 01:36   #1266 (permalink)  Top
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Ci risiamo con la coda che se ne và a sinistra........se alzo l'ely di 50 cm tutto ok, appena dò gas la coda scappa via, sevo continuamente contrastare con lo stick verso dx per tenerlo diritto......può essere la curva gas nn esatta?
Le mie curve:

passo -4 0 5 7 9
gas 30 50 65 80 100
Con quel passo di - °4 iniziale e 0° con gas 50 secondo me vai giù come un piombo. Ma qualche volta l'hai letto il manuale.....
Nel manuale ci sono le curve sia del passo che del gas, se devi fare un buon settaggio credo che ti serva un punto di partenza o NO?!
Quindi il mio consiglio setta l'eli con le curve e il passo indicato nel manuale poi se non è a posto puoi correggere, ma mettere -4° in normal e il secondo punto a 0° dove gia l'eli dovrebbe incominciare a sostenersi lo trovo a dir poco originale.
Inoltre il motore originale (grigio e nero) se non sbaglio e da 3200 KV quindi non aspettarti che abbia molto brio e il pignone non deve essere più piccolo di 13 denti, questo in relazione al passo e n° di giri influisce sul settaggio della coda.

Claudio 63
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Vecchio 21 luglio 09, 22:42   #1267 (permalink)  Top
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Problema Risolto Su Kds 450 S 2,4 Ghz Cina Batte Italia 5-0

Nonostante i continui solleciti , per arrivare al dunque del mio problema , ho preferito bypassare il rivenditore e rivolgermi direttamente a KDS kds@kdsmodel.com
Gentilissimi , mi hanno scritto almeno 5 o 6 volte , ed oggi , dopo avergli sottoposto il video del mio problema , mi sono trovato una mail con allegato corredato di foto e spiegazioni ( in english , ma no pb )

Stasera a casa ho provato e tutto funziona

Devo dire che i cinesi si sono rivelati molto più seri del rivenditore italiano ( tral'altro blasonato su questo forum da parecchi.......boh )
Consiglio a tutti quelli che hanno dei problemi di scrivere a sta gente in KDS ( a me ha risposto Abby - gentilissimo - che ho già ringraziato ) , perchè il feedback vero arriva dall'utilizzatore finale ( noi ) , non dal rivenditore , che magari risolve i problemi , ma poi " forse " non dice nulla alla casa madre.
Se KDS ( ma è un esempio , vale per tutte le case madri ) , non riceve mai nulla da chi usa i suoi prodotti , continua a produrre eli magari mediocri , manuali scadenti e privi delle vere info ( Manowar ricordo si lamentava giustamente di questo ) , eccc..........
Quindi per concludere Cina batte Italia minimo 5-0.
aproposito c'è qualcuno in questa discussione che ha avuto il mio stesso pb dopo 2 o 3 voli...se si riconosce si faccia vivo , che gli giro con piacere tutto ciò che possiedo.
Mi spiace contraddire chi elogia alcuni rivenditori ( che magari per loro standard operano così , non metto in dubbio la cosa ), la mia esperienza ( forse sfigata.........boh ) non è stata un gran che.....anzi
Non criticatemi per l'osservazione , ma tutto il discorso è assolutamente vero..............e documentabile................
Ciao
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Vecchio 21 luglio 09, 23:31   #1268 (permalink)  Top
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Nonostante i continui solleciti , per arrivare al dunque del mio problema , ho preferito bypassare il rivenditore e rivolgermi direttamente a KDS kds@kdsmodel.com
Gentilissimi , mi hanno scritto almeno 5 o 6 volte , ed oggi , dopo avergli sottoposto il video del mio problema , mi sono trovato una mail con allegato corredato di foto e spiegazioni ( in english , ma no pb )

Stasera a casa ho provato e tutto funziona

Devo dire che i cinesi si sono rivelati molto più seri del rivenditore italiano ( tral'altro blasonato su questo forum da parecchi.......boh )
Consiglio a tutti quelli che hanno dei problemi di scrivere a sta gente in KDS ( a me ha risposto Abby - gentilissimo - che ho già ringraziato ) , perchè il feedback vero arriva dall'utilizzatore finale ( noi ) , non dal rivenditore , che magari risolve i problemi , ma poi " forse " non dice nulla alla casa madre.
Se KDS ( ma è un esempio , vale per tutte le case madri ) , non riceve mai nulla da chi usa i suoi prodotti , continua a produrre eli magari mediocri , manuali scadenti e privi delle vere info ( Manowar ricordo si lamentava giustamente di questo ) , eccc..........
Quindi per concludere Cina batte Italia minimo 5-0.
aproposito c'è qualcuno in questa discussione che ha avuto il mio stesso pb dopo 2 o 3 voli...se si riconosce si faccia vivo , che gli giro con piacere tutto ciò che possiedo.
Mi spiace contraddire chi elogia alcuni rivenditori ( che magari per loro standard operano così , non metto in dubbio la cosa ), la mia esperienza ( forse sfigata.........boh ) non è stata un gran che.....anzi
Non criticatemi per l'osservazione , ma tutto il discorso è assolutamente vero..............e documentabile................
Ciao


ok sono contento che hai risolto.....
in poche parole cosa ti hanno detto di fare???
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Vecchio 21 luglio 09, 23:33   #1269 (permalink)  Top
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Con quel passo di - °4 iniziale e 0° con gas 50 secondo me vai giù come un piombo. Ma qualche volta l'hai letto il manuale.....
Nel manuale ci sono le curve sia del passo che del gas, se devi fare un buon settaggio credo che ti serva un punto di partenza o NO?!
Quindi il mio consiglio setta l'eli con le curve e il passo indicato nel manuale poi se non è a posto puoi correggere, ma mettere -4° in normal e il secondo punto a 0° dove gia l'eli dovrebbe incominciare a sostenersi lo trovo a dir poco originale.
Inoltre il motore originale (grigio e nero) se non sbaglio e da 3200 KV quindi non aspettarti che abbia molto brio e il pignone non deve essere più piccolo di 13 denti, questo in relazione al passo e n° di giri influisce sul settaggio della coda.

Claudio 63
OK, in effetti non avevo capito bene il concetto......ho reimpostato i valori da manuale, e cioè:
gas 0 45 65 85 100
passo -2 3 5 7 9

Domani collauderò.......ma che le mie pale abbiano un escursione da -10 +10 non influisce sulle curve di cui sopra, giusto?
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Vecchio 21 luglio 09, 23:36   #1270 (permalink)  Top
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se ti fa -10+10 con tutta l'escursione e giusto!!!!
poi ti regoli con la curva a mettere come partenza -2.
la corsa deve essere uguale sia in negativo che positivo!!
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