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Vecchio 15 luglio 09, 10:31   #1211 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da erik88 Visualizza messaggio
ragazzi anch'io dovro fare tutte queste operazioni!! aiuto!! un altra domanda..che pile ricaricabili magari che si trovano in super mercato mettere nel radiocomando? ho letto impressioni negative riguardo alle pile ricaricabili...
...anch'io mi stavo ponendo questa domanda....quali pile ricaricabili per il radiocomando?
Ho notato che nel radiocomando è previsto un jack per la ricarica delle eventuali pile ricaricabili, cito dal manuale: "If you use NiCd or NiH batteries, you can charge it with external power without getting batteries out. The power should be 11,6 V, the current at least 50 mA".
Quindi mi chiedo se alla fine posso semplicemente acquistare 8 batterie ricaricabili e usare il trasformatorino fornito per alimentare il carichino della Lipo, che ha uscita 12 V 1,5 A.
Che ne dite?
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Vecchio 15 luglio 09, 10:54   #1212 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Rollerblade Visualizza messaggio
Qualcuno mi fa un rapidissimo riassunto di cosa fare all'inizio , ed in particolare mi riferisco al frenafiletti ; va messo su TUTTE le viti o solo su alcune ? ma smontandole perdo qualche pretaratura oppure svito , metto frena e riavvito ?
Cito dai vecchi post: mettere un po' di frenafiletti sulle viti dello spindle (alberetto porta manine) e sulla vite blocca manine del rotore di coda..... ma in generale una stretta a tutte bisogna darla..ogni tanto..
Quando dai il frenafiletti (medio mi raccomando) metti una goccia sulla punta e avvita la vite fra le dita così da spalmare il frena filetti solo all'interno della parte filettata, eviterai così facendo di incollare o impiastricciare parti mobili.
Metti anche un po' di frenafiletti sulla vite che fissa il link del servo cabra e picchia, che è soggetta a molte vibrazioni, e se la perdi vedi che botto...

Io ho fatto solo questo e da un paio di giorni faccio hoovering senza problemi. Mi sembra piuttosto ben settato, anche se noto una certa vibrazione causata probabilmente dall'albero principale che, come è noto, è storto già di fabbrica. Al primo crash lo sostituirò con uno originale Align.
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Vecchio 15 luglio 09, 11:04   #1213 (permalink)  Top
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Come fissare i pattini dello skid?

Domandina: mi dà un tremendo fastidio vedere i pattini dello skid che ruotano liberamente e ad ogni atterrgaggio li trovo girati
In tutti gli skid seri ci sono delle vitine per bloccarli in posizione, qui niente. Pensavo di fare un forellino nel supporto ed avvitarci una vitina...o più semplicemente di metterci un pò di colla....
Qualcuno di voi ha fatto qualcosa?
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Vecchio 15 luglio 09, 11:23   #1214 (permalink)  Top
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Fly bar da 220 mm

Ciao a tutti e scusatemi per la raffica di messaggi, ma stamattina finalmente sono in ferie e mi dedico un pò al relax!
Sto cercando on line di acquistare la fly bar da 220 mm (quella del T-rex per intenderci) per dare un pò più stabilità al mio zanzarone....ma non la trovo da nessuna parte, esaurita o non disponibile ovunque....
Qualcuno ha un link da segnalare??

...e intanto segnalo il primo atterraggio brusco (un mezzo crash lo definirei) con rottura dei supportini di fissaggio canopy....Poco male, già ordinati, questa volta metallici, a 3 euro.
Pronti per il prossimo malanno!!

Le prime impressioni sono, rispetto alla zanzarina di prima (il mitico FP), stabilità moooollto migliore, ma davvero impressionante...il rumore è davvero inquietante e la potenza non manca, ad ogni mm di movimento degli stick corrisponde salti da canguro e spostamenti da lepre!!!
Per ora mi limito all'hoovering....mi fa paura alzarlo in volo!!! anche se la tentazione è tale che non resisterò per molto.
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Vecchio 15 luglio 09, 12:19   #1215 (permalink)  Top
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attacco meccanico su squadretta servi - kds450

Domanda : per i primi voli è preferibile portare l'attacco sulla squadretta dei servocomandi sul foro più vicino al perno oppure lasciarli dove sono ?
Se si , va fatto su tutti i servi o solo su alcuni ?
Grazie
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Vecchio 15 luglio 09, 13:06   #1216 (permalink)  Top
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Cito dai vecchi post: mettere un po' di frenafiletti sulle viti dello spindle (alberetto porta manine) e sulla vite blocca manine del rotore di coda..... ma in generale una stretta a tutte bisogna darla..ogni tanto..
Quando dai il frenafiletti (medio mi raccomando) metti una goccia sulla punta e avvita la vite fra le dita così da spalmare il frena filetti solo all'interno della parte filettata, eviterai così facendo di incollare o impiastricciare parti mobili.
Metti anche un po' di frenafiletti sulla vite che fissa il link del servo cabra e picchia, che è soggetta a molte vibrazioni, e se la perdi vedi che botto...

Io ho fatto solo questo e da un paio di giorni faccio hoovering senza problemi. Mi sembra piuttosto ben settato, anche se noto una certa vibrazione causata probabilmente dall'albero principale che, come è noto, è storto già di fabbrica. Al primo crash lo sostituirò con uno originale Align.
Bravo!! se l'eli è settato basta quello che hai già fatto con il frenafiletti non complicarti ulteriormente la vita.
Poi un'altra cosa: ..... in questo post sono allegate delle foto tra cui anche del mio (e stai certo che vola senza problemi ) dagli un'occhiata e usale eventualmente come riferimento,...... potrebbero aiutarti.

Claudio 63
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Vecchio 15 luglio 09, 16:59   #1217 (permalink)  Top
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OK, sono riuscito finalmente a settare meccanicamente il piatto, adesso, con la curva passo 0 25 50 75 100 vado da -10 a +10 gradi.
Posto che nn volerò per adesso in idle (cui la massima escursione fà riferimento), e volendo imnpostare un ragionevole NORMAL che vada da -2 a 7/8 gradi, quale curva motore dovrei impostare?
Grazie ai tutors che mi illumineranno
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Vecchio 15 luglio 09, 17:10   #1218 (permalink)  Top
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Per Claudio63:
Tempo fà mi avevi mandato questi settaggi:

Swah : aile + 70 - elev +70 - pit - 80 (mi raccomando controlla il senso di lavoro dei servi specie l'alettone se i conti non ti tornano agisci prima sulla swah poi eventualmente sul reverse dei servi fintanto che tutto torna

Normal: gas 0 - 45 - 65 - 85 - 100
passo 30 - inh - 50 - inh - 80 (30% = -1° 50% = +5° 80% = +9°)
Idle1: gas 80 - 75 - 70 - 80 - 100
passo 15 - inh - 56 - inh - 82 (15%= -5° 56%= +5° 82%= +10°)
Idle2: gas 100 - inh - 85 - inh - 100
passo 0 - inh - 34 - inh - 80 (0%= -9° 34%= +5° 80%= +9°)
hold: passo 0 normal

I valori dello swash, senza volerlo, coincidono(70), a parte il pit che è anche lui uguale a 70 (perchè hai messo 80? Curiosità....)
I miei valori sono tutti e tre negativi però, dipende da cosa?.....
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Vecchio 15 luglio 09, 17:49   #1219 (permalink)  Top
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Ho trovato questo negli archivi di Barone: è eccezionale!
http://www.baronerosso.it/forum/1483087-post932.html

Ma và bene indipendentemente dalla configurazione elettronica? dovrebbe....
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Vecchio 15 luglio 09, 18:07   #1220 (permalink)  Top
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Col.and , vedo che sei di milano nord.
Dove voli ?
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