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Vecchio 09 luglio 09, 14:49   #1171 (permalink)  Top
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Smonta il gruppo della testa estrai l'albero e relativo gruppo corona puleggia (per farlo devi allentare un pelo il tubo di coda).
Fatto questo verifica l'accoppiamento albero corona dentata puleggia cinghia all'interno c'è un tubetto di metallo che unisce in un unico movimento la puleggia con la corona dentata e l'albero probabilmente si è rotto quello oppure il cuscinetto unidirezionale non è a posto.
Così da quel poco che ho visto non so cos'altro consigliarti.

Claudio 63
Per curiosità ho provato a vedere se con la batteria su e dando un pochino di gas le pale girano. Facendo così vanno senza apparenti problemi.
Solo che senza batteria sono bloccate. Non è normale vero? dovrebbero muoversi lostesso?
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Vecchio 09 luglio 09, 18:05   #1172 (permalink)  Top
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Ragazzi, problema risolto....

Ve lo dico?....................Throttle invertito....

Ammazzatemi pure........ma grazie per tutti gli aiuti che mi avete dato, come sempre.....

Per Claudio.....ehm, se confidi ancora un pò in me, quando hai tempo mi mandi i settaggi come mi avevi detto?
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" Andrea"
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Vecchio 09 luglio 09, 23:01   #1173 (permalink)  Top
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Per curiosità ho provato a vedere se con la batteria su e dando un pochino di gas le pale girano. Facendo così vanno senza apparenti problemi.
Solo che senza batteria sono bloccate. Non è normale vero? dovrebbero muoversi lostesso?
No! Non è normale, prova a fare quello che ti ho consigliato.
Ho la sensazione che il cuscinetto unidirezionale ti abbia abbandonato.

Claudio 63

P.s. il cuscinetto in questione è inserito nel mozzo della corona dentata montato su una flangia con 4 viti.
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Vecchio 09 luglio 09, 23:06   #1174 (permalink)  Top
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Ragazzi, problema risolto....

Ve lo dico?....................Throttle invertito....

Ammazzatemi pure........ma grazie per tutti gli aiuti che mi avete dato, come sempre.....

Per Claudio.....ehm, se confidi ancora un pò in me, quando hai tempo mi mandi i settaggi come mi avevi detto?
La speranza è l'ultima a morire quindi confido ancora in te .
Domani dopo averlo provato bene ti mando i dati del gas e passo, ma tieni presente che i valori sono indicativi, perchè io non ho il tuo motore ne i tuoi servi, quindi possono variare. Inoltre IO non sono li a settare la posizione iniziale dei servi per ottenere il passo corretto in funzione dei giri motore..
Perciò occhiooooo....... che ci devi mettere molto del tuo.

Claudio 63
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Vecchio 10 luglio 09, 13:46   #1175 (permalink)  Top
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No! Non è normale, prova a fare quello che ti ho consigliato.
Ho la sensazione che il cuscinetto unidirezionale ti abbia abbandonato.

Claudio 63

P.s. il cuscinetto in questione è inserito nel mozzo della corona dentata montato su una flangia con 4 viti.
Questa mattina forzando il rotore principale si è bloccato..sembrava come se ci fosse qualcosa che lo bloccasse.. e fin qui tutto bene..
Sono andato giù a provarlo e il pignone del motore mi ha letteralmente divorato l'ingranaggio principale consumando tutti i dentini..
Adesso lo devo cambiare!
è una cosa difficile cambiarlo?
Devo smontare tutto??
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Vecchio 10 luglio 09, 14:28   #1176 (permalink)  Top
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Questa mattina forzando il rotore principale si è bloccato..sembrava come se ci fosse qualcosa che lo bloccasse.. e fin qui tutto bene..
Sono andato giù a provarlo e il pignone del motore mi ha letteralmente divorato l'ingranaggio principale consumando tutti i dentini..
Adesso lo devo cambiare!
è una cosa difficile cambiarlo?
Devo smontare tutto??
.....cambiarla è facilissimo, devi solo togliere la vite con il bullone che vedi alla base dell'asta del rotore.......fatto ciò , allenta il tubo di coda, spingilo verso la canopy per allentare la cinghia.......togli la cinghia dalla corona piccola.......spingi verso il basso e tutto il blocco delle 2 corone scende....
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Vecchio 10 luglio 09, 14:28   #1177 (permalink)  Top
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La speranza è l'ultima a morire quindi confido ancora in te .
Domani dopo averlo provato bene ti mando i dati del gas e passo, ma tieni presente che i valori sono indicativi, perchè io non ho il tuo motore ne i tuoi servi, quindi possono variare. Inoltre IO non sono li a settare la posizione iniziale dei servi per ottenere il passo corretto in funzione dei giri motore..
Perciò occhiooooo....... che ci devi mettere molto del tuo.

Claudio 63
OK, grazie....
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Vecchio 10 luglio 09, 14:58   #1178 (permalink)  Top
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.....cambiarla è facilissimo, devi solo togliere la vite con il bullone che vedi alla base dell'asta del rotore.......fatto ciò , allenta il tubo di coda, spingilo verso la canopy per allentare la cinghia.......togli la cinghia dalla corona piccola.......spingi verso il basso e tutto il blocco delle 2 corone scende....
Ok grazie!
x scrupolo ho provato a levare tutto il blocco del rotore principale per vedere se era tutto ok.. lo sto rimontando
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Vecchio 10 luglio 09, 15:10   #1179 (permalink)  Top
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Ma tra il pignone del motore e la corona principale ci deve essere un pochino di spazio o devono essere perfettamente attaccati??
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Vecchio 10 luglio 09, 15:19   #1180 (permalink)  Top
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Ma tra il pignone del motore e la corona principale ci deve essere un pochino di spazio o devono essere perfettamente attaccati??
passaci un pezzetto di carta, fai girare gli ingranaggi (i denti delle corone)...il pezzo deve uscire senza strappi o rotture...
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