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Vecchio 03 luglio 09, 22:38   #1131 (permalink)  Top
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Bravo

Adesso vediamo se riesci a settare la coda.

Un altra cosa prova a vedere se al servo di coda non gli è venuta la tremarella.
Basta che lo colleghi senza passare da giroscopio alla radio (usa quella vecchia) e senza motore fallo andare prima a destra lentamente mantenedocelo per un po' e poi a sinistra stessa operazione, e guarda se per caso balla.

Claudio 63
Scusa nn ho capito cosa devo fare...
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" Andrea"
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Vecchio 03 luglio 09, 22:39   #1132 (permalink)  Top
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C'ha success ?


POVERINO, LASCIAMLO STARE, è BELLO VEDERE XSONE ALLEGRE!
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Vecchio 03 luglio 09, 22:41   #1133 (permalink)  Top
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POVERINO, LASCIAMLO STARE, è BELLO VEDERE XSONE ALLEGRE!
Mannò !
Crazy_junior è tranquillissimo, l'ho letto diverse volte !
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Vecchio 03 luglio 09, 22:53   #1134 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
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Scusa nn ho capito cosa devo fare...
ei col.and ti sei gia' messo a regolare i passi e il piatto con la nuova radio?
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Vecchio 03 luglio 09, 22:58   #1135 (permalink)  Top
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ei col.and ti sei gia' messo a regolare i passi e il piatto con la nuova radio?
Non disturbiamolo ora...
sarà alla prese con la sua Dx6i...
10 a 1 che starà bestemmiando tutto il calendario !!
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Vecchio 03 luglio 09, 23:11   #1136 (permalink)  Top
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Non disturbiamolo ora...
sarà alla prese con la sua Dx6i...
10 a 1 che starà bestemmiando tutto il calendario !!
Ma siete fuori? Primo, devo stamaprmi tutto il manuale gentilmente concessomi da Coder, da leggere e studiare (sono uno di quelli che legge tutto, anche le istruzioni di una memory card....:lol
Quindi se ne parlerà in settimana, nelle calde serate sul divano....Coder stai all'erta....
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" Andrea"
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Vecchio 03 luglio 09, 23:47   #1137 (permalink)  Top
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Scusa nn ho capito cosa devo fare...
Caro "volatore di elicotteri", dato che ti stai affliggendo con il fatto che il tuo povero KDS reduce da un frontale con un pino non sta fermo con la coda. Io con tutta la più buona volontà e senza aver visto, tramite un filmato o quant'altro, quali sintomi la tua dannata coda produce nella nia modesta esperienza ho esaurito le risorse (specie quelle dell'immaginazione ) per comprendere quale grave problema l'affligge.
Pertanto ti consiglio, prima di smanettare con la radio nuova, di fare alcune verifiche sul servo di coda in modo di eliminare per esclusione eventuali problemi imputabili allo schianto precedente così da evitare ulteriori ilazioni della serie "non so cosa gli è preso" oppure "questa radio doveva essere una meraviglia ma non ci capisco niente" " non c'è niente da fare la coda non sta ferma" ecc.
Senza offesa, ma comprenderai, che se il tuo eli non è abbastanza a posto, passare ad una radio programmabile, così di primo acchito aumenta le variabili in gioco, per fare un buon settaggio.
Quindi dopo questo lungo preambolo il mio suggerimento è di verificare che il servo di coda non tenda ad essere instabile cioè non mantiene la posizione richiesta e va avanti e indietro (a me è successo con diversi servi sia sul piatto che sulla coda e non erano propiamente economici)
Questa cosa si evidenzia con l'uso del servo (al momento non so dirti la causa forse qualcuno più esperto lo sa ma io ipotizzo che sia dovuta all'usura delle spazzole del motorino).
Ora come fare: stacca il servo dal giroscopio e inserisci lo stesso sulla ricevente al posto del gyro, poi stacca i fili del motore accendi l'eli dai gas e manovra la coda come ti ho detto sopra e guarda se la squadretta del servo si muove in modo preciso e uniforme o tende a saltellare.
A limite ma solo al limite se non sei convinto puoi fare un ulteriore verifica: togliendo le pale all'eli (per lavorare in sicurezza) attacca il motore dai gas e ripeti la prova, questa volta sotto carico. (mi raccomando la sicurezza e tieni l'eli ben fermo).
A questo punto se il servo si muove correttamente, è a posto, se saltella quando gli dai comando, ha qualcosa che non va.
normalmente ci sono in commercio degli aggeggi che testano i servi ma non mi sono mai preso la briga di comprarli.
E chiaro che se tu facessi un filmato sarebbe più facile diagnosticare un eventuale problema. , Quindi perdonami se ti sembro polemico non è mia intenzione, ma con gli elementi che sono in mio possesso al momento dopo questo suggerimento passo la mano.

Claudio 63
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Vecchio 04 luglio 09, 12:34   #1138 (permalink)  Top
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Caro "volatore di elicotteri", dato che ti stai affliggendo con il fatto che il tuo povero KDS reduce da un frontale con un pino non sta fermo con la coda. Io con tutta la più buona volontà e senza aver visto, tramite un filmato o quant'altro, quali sintomi la tua dannata coda produce nella nia modesta esperienza ho esaurito le risorse (specie quelle dell'immaginazione ) per comprendere quale grave problema l'affligge.
Pertanto ti consiglio, prima di smanettare con la radio nuova, di fare alcune verifiche sul servo di coda in modo di eliminare per esclusione eventuali problemi imputabili allo schianto precedente così da evitare ulteriori ilazioni della serie "non so cosa gli è preso" oppure "questa radio doveva essere una meraviglia ma non ci capisco niente" " non c'è niente da fare la coda non sta ferma" ecc.
Senza offesa, ma comprenderai, che se il tuo eli non è abbastanza a posto, passare ad una radio programmabile, così di primo acchito aumenta le variabili in gioco, per fare un buon settaggio.
Quindi dopo questo lungo preambolo il mio suggerimento è di verificare che il servo di coda non tenda ad essere instabile cioè non mantiene la posizione richiesta e va avanti e indietro (a me è successo con diversi servi sia sul piatto che sulla coda e non erano propiamente economici)
Questa cosa si evidenzia con l'uso del servo (al momento non so dirti la causa forse qualcuno più esperto lo sa ma io ipotizzo che sia dovuta all'usura delle spazzole del motorino).
Ora come fare: stacca il servo dal giroscopio e inserisci lo stesso sulla ricevente al posto del gyro, poi stacca i fili del motore accendi l'eli dai gas e manovra la coda come ti ho detto sopra e guarda se la squadretta del servo si muove in modo preciso e uniforme o tende a saltellare.
A limite ma solo al limite se non sei convinto puoi fare un ulteriore verifica: togliendo le pale all'eli (per lavorare in sicurezza) attacca il motore dai gas e ripeti la prova, questa volta sotto carico. (mi raccomando la sicurezza e tieni l'eli ben fermo).
A questo punto se il servo si muove correttamente, è a posto, se saltella quando gli dai comando, ha qualcosa che non va.
normalmente ci sono in commercio degli aggeggi che testano i servi ma non mi sono mai preso la briga di comprarli.
E chiaro che se tu facessi un filmato sarebbe più facile diagnosticare un eventuale problema. , Quindi perdonami se ti sembro polemico non è mia intenzione, ma con gli elementi che sono in mio possesso al momento dopo questo suggerimento passo la mano.

Claudio 63
Certo che prima voglio risolver il problema della coda......
oggi al campo vedo se sbaglio io qualcosa......comunque il servo viaggia bene....
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Vecchio 05 luglio 09, 19:53   #1139 (permalink)  Top
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ciao ragazzi una informazione per favore : questa offerta sembra molto vantaggiosa:

KD-450SI-242 - 450SI RTF (2.4Ghz Mode 2) KDS-Gulang Informazioni Ckado.com

l'elicottero sembra lo stesso (deeve essere lo stesso9 che vendono su winning anche la radio in dotazione è uguale? 2.4ghz cè scritto ma è la stesse programmabile??
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Vecchio 05 luglio 09, 19:59   #1140 (permalink)  Top
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ciao ragazzi una informazione per favore : questa offerta sembra molto vantaggiosa:

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l'elicottero sembra lo stesso (deeve essere lo stesso9 che vendono su winning anche la radio in dotazione è uguale? 2.4ghz cè scritto ma è la stesse programmabile??

era proprio quello ke volevo prendere...poi ho optato per l'usato, e credo che opterò per l'usato anke per la radio programmabile.......HITEC OPTIC 6
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